MetalRobot

Five star storie, manga

« Older   Newer »
  Share  
kengiu
view post Posted on 12/12/2010, 20:47




Intro:

E' un manga di Mamoru Nagano pubblicato in Giappone sulle pagine del mensile Newtype della Kadokawa Shoten a partire dal 1986.Un manga inedito da noi fino a quest'anno quando Flashbook ha acquistato i diritti(bloccati da tempo dall'autore per il mercato estero) per l'edizione italiana,manga che in patria ha avuto un notevole successo,tanto da arrivare comunque negli anni da noi ed ecco il primo volume:

Cover:



L'universo di Five star storie:

Descrivere il mondo di FSS risulta molto complicato,in primis partiamo dal luogo,la storia si svolge nell' Ammasso Stellare del Joker(joker star cluster)un sistema stellare fatto di soli e pianeti,in questi mondi troviamo personaggi in stile cavalieri medievali,principi e mecha innovativi i Mortar headd !

La storia del primo volume:

il primo volume si apre con uno strano prologo,dove assistiamo allo scontro tra due Mortar headd (questi mecha per funzionare an bisogno delle fatima,donne artificiali che scelgono il loro signore,questo e' dato da capire in questo volume)finita la battaglia la scena si sposta nel Float temple,il palazzo volante di amaterasu imperatore divino di straordinaria bellezza,personaggio principale della storia ,a quanto pare triste per la perdita di molti amici nelle guerre passate e della sua Lachesis!

Il prologo finisce qui,si direbbe un finale gia scitto ma credo sia tutto ma non scontato il finale di quest'opera,insomma l'autore si lascia molti modi per concludere questa storia!

Qui comincia la storia vera e propria e' facciamo subito la conoscienza di ladios sopp, diretto verso la capitale de pianeta Addler ,Bastogne.Nel tragitto incontra bord Viwlard un pilota di morta headd(headdiner) anch'esso diretto verso la capitale per La cerimonia delle fatime,Bord inizialmente scambiera' Sopp per una donna!

Prima tappa di Sopp far visita a Balansh che aqunanto pare e' il creatore dielle fatime,qui si capisce che Sopp gia conosce le tre fatime che faranno parte alla cetimonia,Balansh gli dice che quest'ultime non hanno subito il controllo mentale e incarica Sopp di aiutarle.

Giunto nella capitale Sopp si presenta al governatore del pianeta noto per la sua perversione,infatti tiene in ostaggio le fatime e' le vuole tutte per lui.Nella capitale cominciano ad affluire tutte le persone piu' influenti dell'ammasso di joker,compreso Amaterasu per la cerimonia delle fatime.

Una di queste Klotho riesce a fuggire e si scatena la caccia alla fatima,il governatore cerca di recuperarla ma grazie all'intervento dei Mirage Knigh(al servizio di amaterasu ,e' qua gia si intuisce qualcosa........)e di chorus III assieme a sop ,la fatima e' salva e' sceglie come padrone chorus III ,Klotho riferisce a Sopp di salvare Lachesis che la sta aspettando!

Alla cerimonia Lachesis non vede Sopp e' convinta dal governatore che cerca di averla per lui,non sceglie nessuno ma ad un tratto Sopp compare nella folla e Lachesis lo rincorre per abbracciarlo e fuggire con lui,tutti fanno in modo da agevolare la fuga!

Nel deserto Sopp deve fronteggiare dei Mortar headd del nemico,figli o nipoti del governatore,ma ha un'arma segreta come promesso tempo fa a Lachesis ha costruito un Mortar headd dorato come quest'ultima voleva e' insieme a bordo di quest'ultimo si sbarazzano dei nemici,Sopp si rivela essere............................ e questo non ve lo dico!

Il volume flashbook:

Fatto decisamente bene 200 pagine di alta qualita',pieno di informazioni e appunti che fanno capire meglio la storia,i personaggi e tutto il mondo di FSS,a cominciare dalle spiegazioni sui personaggi per poi concludere con la cronologia della storia,gran bel volume!

Commento:

Conoscevo di fama questo manga e leggendolo mi ha letteralmente rapito,il primo volume l'ho letto velocemente storia veloce e piana di colpi di scena con un misto di azione-sentimento e fantasy che lo rende veramente avvincente.

PS per sagittariolucente,il prologo non e' detto sia il finale se si leggono tutte le presentazioni dei personaggi si riesce a capire che non e' scontato e che forse la storia va avanti e supera il prologo/finale.
 
Top
Lilyxlove
view post Posted on 12/12/2010, 22:10




mi hai fatto venire voglia di leggerlo
 
Top
Ryoma73
view post Posted on 12/2/2011, 16:58




Un po' ostico l'inizio, ma si avverte l'immensità dell'opera.

Non può mancare nello scaffale! :ok:
 
Top
kengiu
view post Posted on 12/2/2011, 17:12




grande ryoma son dello stesso tuo parere!
 
Top
crikkia91
view post Posted on 15/2/2011, 02:34




Ho visto il film e mi è decisamente piaciuto, ma il manga con il suo prezzo esorbitante mi mette paura :tuono1:
 
Top
Nihil Ø
view post Posted on 25/2/2011, 13:23




Preso ieri il primo volume e devo dire che mi è piaciuto molto, quindi credo continuerò a prenderlo. Costa un po', ma è giustificato dalla fattura del volume (formato, sovracoperta, qualità della carta ed anche alcune pagine d'inserti a colori di approfondimento).
Sulla storia non saprei granchè, visto che sono appena all'inizio, però sono impressionato dalla quantità di personaggi che viene presentata e che, da quello che mi è parso di capire dalle schede di approfondimento, non saranno semplici comparse.
 
Top
kengiu
view post Posted on 25/2/2011, 15:43




esatto se leggi bene gli opuscoli e le schedi si capisce qualcosa in piu' sui personaggi e la storia!
 
Top
view post Posted on 13/3/2011, 09:17
Avatar

Tenente Comandante

Group:
Member
Posts:
4,055
Location:
Milano

Status:


Letto anch'io il primo volume. Storia per ora discreta, con diversi begli espedienti qui e la`. Mi sono avvicinato in primis per il design dei mecha che e` molto particolare e trovo fantastico (non so se avete visto i - costosi - kit in giro, sono spettacolari).
Ora ho preso il secondo, vediamo come va.
 
Web  Top
kengiu
view post Posted on 13/3/2011, 11:41




io devo leggere il 2 e 3 volumetto ,ci sono molti kit della serie se non erro prodotti dalla wave!
 
Top
8 replies since 12/12/2010, 20:47   102 views
  Share