MetalRobot

Jeeg Robot. Cuore & acciaio

« Older   Newer »
  Share  
Lilyxlove
view post Posted on 10/11/2010, 15:44




image


Jeeg Robot. Cuore & acciaio
di Montosi Alessandro
Prezzo: € 14.50
Descrizione

Dopo Mazinga e prima di Goldrake: questo volume è dedicato a Go Magai, il padre di tutti i robot. Celebre per "Jeeg, cuore e acciaio", la sigla divenuta colonna sonora prima e ballo da discoteca poi per le generazioni cresciute a cavallo degli anni '80 e '90, creato da Go Magai, su richiesta di una ditta produttrice di giocattoli, Jeeg Robot d'Acciaio appassiona e coinvolge grazie ai suoi personaggi umani e "veri". Il libro ne ripercorre l'epopea, sottolineandone le qualità narrative e le sorprendenti fonti di ispirazione. Con questo libro, inoltre, prosegue il viaggio nel mondo di Go Magai, il creatore dei Mazinga, di Goldrake, di Jeeg e di mille altri celebri personaggi. Un autore che con la sua fantasia ha segnato un'epoca.
Dettagli del libro

Titolo: Jeeg Robot. Cuore & acciaio
Autore: Montosi Alessandro
Editore: Iacobelli
Collana: I Love Anime
Data di Pubblicazione: 2009
 
Top
marcosaphir
view post Posted on 11/11/2010, 23:52




belloooo questo mi interessa si si si :sbav: :sbav: :sbav:
 
Top
view post Posted on 12/11/2010, 23:58
Avatar

Capitano

Group:
Super Robots
Posts:
8,985
Location:
Savona

Status:


Lo consiglio, questo come tutta la collana ^_^
 
Top
Hanamichi75
view post Posted on 24/1/2011, 16:35




Qualcuno del forum l'ha letto? Mi sapete dire se è un buon acquisto! :woot:
 
Top
La Visione
view post Posted on 7/11/2011, 10:46




CITAZIONE (Hanamichi75 @ 24/1/2011, 16:35) 
Qualcuno del forum l'ha letto? Mi sapete dire se è un buon acquisto! :woot:

Non è un brutto libro, soffre di alcune pecche dovute all'impostazione data alle 2 collane (Japan File e I Love Anime) dalla casa editrice Iacobelli.
Ti riporto la mia rece presente sul web:

Quarta uscita della collana “I love anime” della Iacobelli. L’autore è una garanzia. Il libro contiene anche news poco conosciute, nonostante Jeeg sia tra le serie più amate ed analizzate. Notizie sul cantante della sigla italiana, Roberto Fogu, sui cui si è sempre saputo poco. Sugli autori dell’anime, dai disegni alle BGM. Sui giocattoli a lui ispirati (come I Micronauti). Oltre alla classiche disanima sulla trama. In particolare viene fatto notare acutamente come in Jeeg ci si sia ispirati al lungometraggio di Isao Takahata, Hols il principedel sole. Dove il personaggio femminile di Hilda assomiglia molto a quello di Flora. Inoltre la scena del film di Takahata dove il villaggio è invaso dai lupi famelici è la stessa (anche nella modalità grafica, cioè tavole fisse) del villaggio di Flora da bambina dove lei e i suoi genitori vengono trucidati.


 
Top
neveart
view post Posted on 23/12/2011, 21:11




L'ho preso perche' mi avevano segnalato la presenza di una mia foto non autorizzata.Infatti confermo che e' stata utilizzata una foto fatta da me senza la mia autorizzazione di una miniatura mia fatta da me.
Per il resto il libro da una parte presenta interessanti approfondimenti ma presenta anche parti molto poco interessanti e non fatte altrettanto bene.
Alcune foto sono addirittura impresentabili,fuori fuoco e con colori stravolti da un bilanciamento del bianco errato.
 
Top
view post Posted on 24/1/2012, 18:17
Avatar

Sottotenente

Group:
Getter Malati
Posts:
1,387

Status:


confermo neveart

ma la collana si è esaurita?
qualcuno può farne una lista?
grazie
 
Top
view post Posted on 24/1/2012, 23:16
Avatar

Capitano

Group:
Super Robots
Posts:
8,985
Location:
Savona

Status:




Qui trovi tutta la collana uscita: io li possiedo tutti e mi sono sembrati fatti veramente bene. Molto godibili. Volendo te ne divori uno al giorno

Edited by pannolo - 27/1/2012, 15:15
 
Top
view post Posted on 25/1/2012, 11:37
Avatar

Sottotenente

Group:
Getter Malati
Posts:
1,387

Status:


grazie mille!!!!
 
Top
faberox
view post Posted on 16/3/2012, 15:44




Grazie mille x l informazione.... mi piace.
 
Top
9 replies since 10/11/2010, 15:44   228 views
  Share