MetalRobot

Lady Oscar. Amori, segreti ed epiche battaglie

« Older   Newer »
  Share  
Lilyxlove
view post Posted on 10/11/2010, 15:43




image


Lady Oscar. Amori, segreti ed epiche battaglie
di Castellazzi davide
Prezzo: € 14.50
Descrizione

Lady Oscar è una leggenda, una giovane guerriera allevata come un maschio, che ha fatto letteralmente innamorare schiere di appassionati di entrambi i sessi. Il volume, oltre a un agile saggio completo di informazioni storiche e curiosità, propone una analisi di tutte le censure legate a un personaggio che grazie all'ambiguità della sua natura ha inaugurato un genere ed è diventata una icona del movimento lesbico internazionale.
Dettagli del libro

Titolo: Lady Oscar. Amori, segreti ed epiche battaglie
Autore: Castellazzi davide
Editore: Iacobelli
Collana: I Love Anime
Data di Pubblicazione: 2008
 
Top
view post Posted on 13/11/2010, 00:03
Avatar

Capitano

Group:
Super Robots
Posts:
8,985
Location:
Savona

Status:


Letto anche questo :wub:
 
Top
pan-taron132
view post Posted on 26/2/2012, 10:15




...sempre visto il personaggio come la rappresentazione di una femminilità negata, rimpianta, o soffocata dal solito ambiente para-militare che ideologizza perfezioni e spersonalizzazioni alquanto disumane....divisa tra doveri e fedeltà alla corona, e l'affetto crescente verso chi vedeva in lei la vera essenza della persona....lo stile della narrazione è quello canonico..
 
Top
bobcop
view post Posted on 14/3/2012, 14:40




Mi incuriosisce non poco....credo che lo comprerò a breve...
 
Top
bobcop
view post Posted on 18/3/2012, 09:40




L'ho visto ieri in libreria....mmmm....mi ha deluso non poco...ha una impostazione da magazine
credevo fosse un libro più critico, invece era sottile, carta patinata e articoletti... :(
 
Top
maristark
view post Posted on 14/9/2013, 09:49




è molto bello.ho preso sia questo che anche molti altri:geeg,candy candy,i cavalieri dello zodiaco,gaiking e mi sembra anche qualcun'altro,solo che non ricordo,visto che li ho messi via ahahah...ricordo solo di non aver preso quello del trider g7,perchè non l'ho trovato :fuff: era quello che ci tenevo di più :capata:
 
Top
kengiu
view post Posted on 14/9/2013, 11:23




io ho il manga un vero capolavoro!
 
Top
Ushio&Tora
view post Posted on 19/10/2013, 20:13




Concordo. Vale davvero la pena leggere questo manga!
 
Top
7 replies since 10/11/2010, 15:43   125 views
  Share