MetalRobot

La leggenda di toki, DVD ITA

« Older   Newer »
  Share  
kengiu
view post Posted on 20/8/2010, 00:24




Distibuita dalla yamato video in dvd nel 2009 e' il quinto episodio della pentalalogia dedicata alla saga di hokuto no ken:

LA LEGGENDA DI TOKI:

Titolo originale: Shin Kyuseishu Densetsu Hokuto no Ken - Toki Den
Genere: Animazione
Nazione: Giappone
Anno di produzione: 2008
Data di uscita al cinema: n.d.
Durata: 57 Minuti
Regia: Takahiro Imamura
Premi e nomination: n.d

COVER DVD:

image

image

MENU' PRINCIPALE,CAPITOLI,AUDIO E EXTRA:

Free image hosting powered by PostImage.org Free image hosting powered by PostImage.org Free image hosting powered by PostImage.org Free image hosting powered by PostImage.org

SCREENSHOT:

Free image hosting powered by PostImage.org Free image hosting powered by PostImage.org Free image hosting powered by PostImage.org Free image hosting powered by PostImage.org
Free image hosting powered by PostImage.orgFree image hosting powered by PostImage.org Free image hosting powered by PostImage.orgFree image hosting powered by PostImage.org

TRAMA:

OAV dedicato interamente al personaggio di toky,uno dei fratelli di hokuto designati per divenire il successore della sacra scuola di hokuto.L'oav risultera' comprensibile anche a tutti quelli che non conoscono la serie che ripercorre la vita e i momenti principali del personaggio di toki fino al combattimento che l'acerrimo nemico/amico raul,il re di hokuto.In questo oav si e' deciso di creare un personaggio da affiancare nella storia a toki,il personaggio femminile di Sara,credo che gli autori con la presenza di questo personaggio abbiano voluto accentuare attraverso i suoi occhi i pensieri e la grandezza del personaggio di Toki.Inutile dire che graficamente l'oav e' stupendo,e il combattimento col fratello raul uno dei momenti piu' belli del dvd oltre che dell'intera storia,dove toki a costo della sua vita gia' compromessa dalla malattia cerca di sconfiggere e far vedere alla fine chi e' e chi sara' il suo avvesario nel suo cammino futuro!

L'INTERVISTA A TESTUO HARA:

Free image hosting powered by PostImage.org Free image hosting powered by PostImage.org Free image hosting powered by PostImage.org Free image hosting powered by PostImage.org

extra una bella intervista di Aya Hirano doppiatrice di Sara al maestro testuo hara,in verita' l'intervista la considero una chiacchierata tra i due dove entrambi raccontana aneddoti sull'oav,dal doppiaggio di sara ad arrivare ad uno scambio di regali,una vera kikka da non perdere!

L'AUDIO E' IL DOPPIAGGIO:

credo che nel complesso sia stato fatto un buon lavoro e i doppiaggi fatti molto bene in tutta la saga il livello rimane altissimo!mentre nel dvd troviamo ben 5 tracce audio.

Toki: Kenyuu Horiuchi/ivo de palma

Kenshiro: Hiroshi Abe/Lorenzo Scattorin

Raul :Takashi Ukaji/Dario Oppido

Sara Aya: Hirano Debora/ Magnaghi

Julia: Yuriko Ishida/ Patrizia Mottola

Lynn Maaya :Sakamoto /Benedetta Ponticelli

Bart :Daisuke Namikawa/ Massimo Di Benedetto

Ryuken :Chikao Ōtsuka/ Maurizio Scattorin

Souga :Unshō Ishizuka/ Claudio Moneta

Sauzer: Akio Ōtsuka/ Diego Sabre

Toki da ragazzo : ?/ Davide Albano

Raul da ragazzo :Kunihiro Kawamoto/ Luca Ghignone

Voce Narrante: Kôichi Yamadera /Raffaele Farina



COMMENTO:

Il commento potrebbe essere influenzato nell'amare questa fantastica serie,e nel descrivere uno tra i personaggio piu' carismatici della serie TOKI,ma comunque devo dire che il dvd e' fatto decisamente bene ,belle le immagini che si soffermano sui persieri del personaggio tra la lotta per la malattia e la vita e lo scontro col fratello,bella e da love story la scena finale dell'oav,in questo caso gli autori han voluto dare come dire un lito fine e credo azzeccato finale! A tutti coloro che amano la saga di hokuto no ken un oav da non perdere,57 min di spettacolo ma anche a chi si approccia e non conosce la serie questo oav restera' godibile anche per la semplicita' del personaggio Toki.Unica nota dolente secondo me e che anche se essendo un oav avrebbe meritato una limited edition ai pari della leggenda di hokuto e raul!

 
Top
Sagittariolucente
view post Posted on 20/8/2010, 21:29




Ottima recensione Just, un solo appunto però: questo film rappresenta il quarto della pentalogia.
 
Top
kengiu
view post Posted on 20/8/2010, 21:32




ottima precisazione grazie vince'!
 
Top
Bushwacker
view post Posted on 20/8/2010, 22:32




Aggiungo che a me è piaciuto!!! ^_^
 
Top
kengiu
view post Posted on 20/8/2010, 22:36




si anche a me veramente tanto!
 
Top
view post Posted on 22/8/2010, 22:13
Avatar

Ammiraglio

Group:
Member
Posts:
16,663
Location:
Nazione dei Demoni

Status:


quando c'è di mezzo hokuto non posso che non essere presente :P
quest' OAv credo che sia il più bello per scenografia, musiche, e design !! davvero un capolavoro di shizuno :beer: :beer:
 
Web  Top
kengiu
view post Posted on 23/8/2010, 12:35




quoto il re bellissimo!
 
Top
evilgetter
view post Posted on 18/2/2011, 03:42




Credo anch'io che fra i quattro usciti sia il più bello. L o scontro tra Toki e Raoul é reso benissimo, anche meglio della serie vecchia, merito anche del doppiaggio superlativo e delle grida durante i colpi che i due si scambiano. Molto brava anche la Magnaghi nel doppiare Sara. Inoltre mi sembra più riuscito anche dal punto di vista di come viene raccontata la storia, a differenza del primo film, dove si avverte uno stacco eccessivo tra la prima parte, incentrata sui nuovi personaggi, e la seconda.
 
Top
kengiu
view post Posted on 18/2/2011, 14:06




quoto, aggiungo il carisma del personaggio fa risaltare molto questo oav e ottima la scelta di affiancargli personaggi nuovi come Sara che ne risaltano la figura!
 
Top
Hyuga84
view post Posted on 25/2/2011, 12:20




direi che anche io mi unisco al coro, Toki no Den è il migliore dei 4, mentre l' ultimo, Ken no Den lo reputo il peggiore dei 4
 
Top
peppino8
view post Posted on 7/11/2011, 00:32




A me è piaciuto molto ^^
 
Top
spidey73
view post Posted on 9/11/2011, 13:05




è sicuramente il miglior film della pentalogia, ricco di emozioni. L'uomo che si sacrifica per il prossimo, quando ero piccolo Toki mi ricordava sempre la figura di Gesù.



p.s. ma la Sara del film sarebbe la stessa sarà della trilogia, giusto?
 
Top
evilgetter
view post Posted on 9/11/2011, 16:44




Ma non saprei, fisicamente sono diverse (ma potrebbe essere solo una differenza di character design); è passato molto tempo da quando ho visto la trilogia, ma mi sembra che nella triologia, che è ambientata dopo i cinque film, Sara non riconosca neanche Ken shiro o comunque sappia troppo poco della famiglia di Toki e Ken, mentre nell'oav su Toiki sembra che li conosca maggiormente. Posso sbagliarmi però.
 
Top
hatelawful
view post Posted on 16/11/2011, 22:11




Per me è decisamente il migliore della serie.. Anche se mi piacerebbe che facessero una nuova serie.. nel fumetto la storia proseguiva di un bel po!!
 
Top
13 replies since 20/8/2010, 00:24   249 views
  Share