MetalRobot

Sky crawlers: i cavalieri del cielo, DVD anime ITA

« Older   Newer »
  Share  
kengiu
view post Posted on 17/8/2010, 14:03




provo a recensire il dvd di sky crawlers:

era in uscita di questo anime 3 edizioni il blu-ray ,il dvd normal e la limited edition di cui mi sa si son perse le traccie,questa recensione descrive la normal edition:

il front e back del dvd:

image

nel dvd troviamo il singolo dvd,forse troppo poco per un film vincitore di molti premi internazionali:

image

la trama:

La trama narra di un presente alternativo in cui alcuni ragazzi chiamati kildren sono cloni destinati a vivere un’eterna adolescenza, senza mai invecchiare. I kildren vivono nella consapevolezza che ogni giorno potrebbe essere l'ultimo, perché il loro ruolo è quello di pedine in una guerra mondiale appaltata alle grandi industrie belliche che la conducono secondo gli ordini degli stati coinvolti. Il film si incentra sulla storia di un gruppo di kildren piloti di aerei della giapponese Rostock, l'industria bellica che combatte per la Confederazione europea contro l'americana Lautern. Nella loro ripetitiva realtà apparentemente priva di emozioni profonde qualcosa, però, sembra cominciare a cambiare.

menu' dvd:

image

lingue e sottotitoli:

image

selezione scene:

image

image

image


commento sull'anime:

Premetto che adoro i film di mamoru oshii,autore di ghost in the shell e jin-rho ,devo dire che questo film non ha deluso le attese.I temi trattati sono diversi tra i quali secondo me quello della guerra/amore,l'uomo nella sua indole e' guerrafondaio e nel film il registra ci descrivere una guerra fittizia tra due paesi come fosse un gioco di ruolo che non finisce mai,combattuta dai kildren,mentre tutto il mondo guarda annoiato e divertito! il film comincia quando protagonista yuichi kannami fa visita alla nuova basa per prendere il posto del piloto deceduto, col tempo conosce gli altri compagni(in verita' questi lo conoscono gia')e conosce il comandante della base suito kusanagi,tutti sembrano aspettarlo con ansi mentre lui non ricorda nulla del suo passato ,ricorda solo di essere un kildren!Col passar della storia i colpi di scena si susseguono incollando al video lo spettatore, il tutto impreziosito dalle stupende musiche di kenji kawai e dalle stupende animazioni dello studio di produzione I.G.VOTO ALL'ANIME 10 spettacolare!

Il dvd

il dvd e' distribuito in italia dalla dall'angelo picture, nuova nella distribuzione di film di animazione nel nostro paese,il dvd lo trovo troppo povero di contenuti extra(quasi inesistenti)la stessa cosa vale per la confezione prima di un libricino che ci stava benissimo visto l'importanza dell'opera,l'adattamento e fatto bene ma sinceramente anche se l'edizione e' la normal qualcosa in piu mi aspettavo VOTO 6 in attesa della limited edition che comprero' sicuramente !

Note:

Tra le considerazioni generali mi chiedevo come mai anime come sky crawlers passini inosservati nel nostro paese,mentre anime prettamente commerciali hanno un successo incredibile,questo e' un film a mio vedere spettacolare per contenuti,animazione,storia e credo meritasse tutt'altra attenzione!
 
Top
Sagittariolucente
view post Posted on 17/8/2010, 22:17




Ottima recensione Just ;)
 
Top
koji_77
view post Posted on 18/8/2010, 09:04




Non ho ancora avuto modo di vederlo spero quanto prima, complimenti per la rece ;)
 
Top
Lilyxlove
view post Posted on 10/2/2011, 13:34




l ho visto: molto bello, ma molto triste
 
Top
Light-L
view post Posted on 10/2/2011, 13:54




Ottima rece per un film bellissimo!
Grande Just!
 
Top
kanz2
view post Posted on 11/2/2011, 21:58




qua in italia passerebbe come la versione anime di top gun...cmq se non erro mi pare che a cannes ha avuto anche molti riconoscimenti
 
Top
5 replies since 17/8/2010, 14:03   224 views
  Share