MetalRobot

Gundam RX-78 Prototype 01 ( corto in lavorazione )

« Older   Newer »
  Share  
DM67
view post Posted on 27/7/2010, 11:48




Ciao a tutti,
vorrei mostrarvi il lavoro che sto portando avanti su un corto sul Gundam, interamente fatto da me, ovviamente è un lavoro no-profit.
Il corto è ancora in lavorazione ma ho già realizzato due trailer, li potete vedere sul mio sito o sul canale dedicato di youtube, questi i link ai filmati





( spero di non contravvenire alle regole del forum ma credo sia l'unico modo per far vedere i filmati ).

Questo corto parlerà delle vicende del prototipo del Gundam, l'RX-78-01 appunto.
Si vedranno le fasi di assemblaggio e di collaudo di questo robot e le vicende in cui verrà coinvolto.

Inserisco anche alcune immagini relative al progetto.

Ciao
Tony

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

image

Edited by RichterBelmont - 27/7/2010, 12:57
 
Top
RichterBelmont
view post Posted on 27/7/2010, 11:59




Ciao davvero un lavoro eccelente, quasi a livello professionale oserei dire, sei davvero in gamba, complimenti!!! :beer:

Ho editato il tuo post e messo i video direttamente, essendo tuoi lavori non vedo dove sia il problema. ;)
 
Top
DM67
view post Posted on 27/7/2010, 13:16




Grazie :beer:

Tony
 
Top
view post Posted on 27/7/2010, 13:24
Avatar

Comandante

Group:
Admins Founders
Posts:
6,834

Status:


A facc ro c.... spettacolare complimenti veramente!!!!!
 
Top
D-Evil
view post Posted on 27/7/2010, 13:26




complimenti! veramente un fantastico lavoro!
 
Top
Lilyxlove
view post Posted on 27/7/2010, 13:26




bravissimo sono allibita...che programma usi?
 
Top
DM67
view post Posted on 27/7/2010, 13:44




CITAZIONE (Gettermachine @ 27/7/2010, 14:24)
A facc ro c.... spettacolare complimenti veramente!!!!!

CITAZIONE (D-Evil @ 27/7/2010, 14:26)
complimenti! veramente un fantastico lavoro!

grazie ragazzi :woot:


CITAZIONE (Lilyxlove @ 27/7/2010, 14:26)
bravissimo sono allibita...che programma usi?

Grazie,

lavoro ormai da anni con Lightwave 3D per la realizzazione in grafica tridimensionale, con l'ausilio di Vue quando sono richiesti paesaggi naturali e Realflow per la fluido-dinamica.

Gli effetti speciali e il compositing, nonché sigle e loghi animati li faccio con After Effects, mentre il montaggio finale video e audio sono a cura del pacchetto Final Cut Studio, in particolare Soundtrack pro per il missaggio audio e Final Cut Pro per il montaggio definitivo.

Ovviamente uso Photoshop per la creazione ad hoc delle texture dei modelli ( in piccola parte anche Illustrator ).

Immancabile Quicktime nella versione pro.

Riguardo all'hardware, lavoro da sempre su macchine Apple, in questo momento ho un MacPro del 2008, 8 core, 20Gb ram ecc ecc.



Ciao
Tony
 
Top
MeshMan3D
view post Posted on 27/7/2010, 14:54




Bellissimo lavoro :lol: per Adobe After Effects non avevo dubbi e in verità neppure per Lightwave e il fatto che sei un professionista perchè a livello amatoriale (da soli) ritengo sia quasi impossibile realizzare tutto questo! in più ci vuole un computer paurosamente potente in fase sia di progettazione che di rendering (usi VRay?) bellissimo appena ritorno operativo vorrei contattarti per alcuni consigli dato che di esperienza ne hai (se posso ovviamente) bravo hai tutta la mia ammirazione.


Ps Ily nella tua firma c'è scritto "non sono rimorchiabile" hahahahaha mi stò rotolando per terra ma come ti vengono? ;)
 
Top
DM67
view post Posted on 27/7/2010, 15:27




CITAZIONE (MeshMan3D @ 27/7/2010, 15:54)
Bellissimo lavoro :lol: per Adobe After Effects non avevo dubbi e in verità neppure per Lightwave e il fatto che sei un professionista perchè a livello amatoriale (da soli) ritengo sia quasi impossibile realizzare tutto questo! in più ci vuole un computer paurosamente potente in fase sia di progettazione che di rendering (usi VRay?) bellissimo appena ritorno operativo vorrei contattarti per alcuni consigli dato che di esperienza ne hai (se posso ovviamente) bravo hai tutta la mia ammirazione.

Grazie,
beh, ho lavorato per diversi anni come grafico freelance, questo, comunque, è un lavoro che sto portando avanti nel tempo libero ;)

Non uso VRay perché non può essere impiegato in Lightwave, uso il motore interno del programma che è spettacolare, poi ora sta per uscire Lightwave 10 ( tra l'altro sono un beta tester ) che promette grosse innovazioni a livello di velocità e qualità di rendering.

Per il computer che uso, come ho scritto nel post precedente, lavoro su macchine Apple, MacPro nel mio caso.

Ma certo che puoi contattarmi, quando vuoi ^_^

Ciao
Tony
 
Top
Lilyxlove
view post Posted on 27/7/2010, 16:18




ma visto che siete così bravi voi 2 un lavoro su oliver hutton non ci scappa?
 
Top
DM67
view post Posted on 27/7/2010, 16:36




CITAZIONE (Lilyxlove @ 27/7/2010, 17:18)
ma visto che siete così bravi voi 2 un lavoro su oliver hutton non ci scappa?

beh, oliver hutton è un po distante dall'ambientazione robotica, e comunque in questo momento sono completamente assorbito da questo progetto ( che faccio nel tempo libero :shifty: )

... però, mai dire mai :rolleyes:

Tony
 
Top
Lilyxlove
view post Posted on 27/7/2010, 16:36




daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :sudo: :sudo: :sudo: :sudo: :sudo: :sudo:
 
Top
DM67
view post Posted on 27/7/2010, 16:39




CITAZIONE (Lilyxlove @ 27/7/2010, 17:36)
daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :sudo: :sudo: :sudo: :sudo: :sudo: :sudo:

ahahah ..... ma hai risposto un millisecondo dopo il mio post :woot: :D

Tony
 
Top
MeshMan3D
view post Posted on 27/7/2010, 17:43




DM67 grazie!!! hai ragione sono uno stupido hahahaha lightwave ha il suo motore interno (il migliore tra quelli integrati) è nato su amiga lightwave come cinema 4d ;) sei bravissimo a me Lightwave mette ansia per l'interfaccia e uso da 2 anni Blender pensa te :) si ho letto che hai un'apple che è una renderfarm ;) complimenti ancora solo un professionista può arrivare a tanto :lol: io sono un hobbysta gli unici motori render che uso decentemente sono Yafaray, Lux Render, mental ray, e quello interno a c4d. Certo che lightwave è proprio bello l'unico vero concorrente di maya :) solo che non mi trovo nella fase di rigging ;) peccato non esista materiale in Italiano io con l'inglese faccio vergogna :( Lily io odio Holly & Benji mi dispiace non li ho mai potuti vedere nemmeno da ragazzino :) per passare la palla all'attaccante e tirare in porta ci volevano 3 puntate ;) Ciao e grazie ancora DM67
 
Top
Lilyxlove
view post Posted on 27/7/2010, 17:45




CITAZIONE (DM67 @ 27/7/2010, 17:39)
CITAZIONE (Lilyxlove @ 27/7/2010, 17:36)
daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :sudo: :sudo: :sudo: :sudo: :sudo: :sudo:

ahahah ..... ma hai risposto un millisecondo dopo il mio post :woot: :D

Tony

perchè scrivi sempre tony alla fine di ogni post? :sudo: :booh:
MeshMan3D: Lily io odio Holly & Benji mi dispiace non li ho mai potuti vedere nemmeno da ragazzino
chi sei? :ahaha: :ahaha: :ahaha: :ahaha: :ahaha:
 
Top
86 replies since 27/7/2010, 11:48   1109 views
  Share