MetalRobot

Ronin manga

« Older   Newer »
  Share  
kengiu
view post Posted on 20/4/2010, 22:35




maggio 2010

GIANT ROBOT: Il giorno in cui la Terra bruciò



La Terra del futuro è all’apice della sua esistenza grazie alla scoperta di una fonte di energia non inquinante e pressoché inesauribile, il Sisma Drive. Ma il mondo è minacciato dall’organizzazione terroristica Big Fire, che l’Organizzazione di Polizia Internazione riesce a stento a contenere. Le forze dell’ordine possono però avvalersi della collaborazione del giovane Daisaku Kusama, l’unico al mondo in grado di comandare vocalmente l’enorme Giant Robot, creato da suo padre…

BLACK ROSE ALICE



Vienna, 1908. Dimistri, giovane cantante d’opera, si risveglia inspiegabilmente da un incidente mortale. Poco dopo, mentre suicidi e altre morti misteriose iniziano a moltiplicarsi intorno a lui, qualcuno lo avvicina con rivelazione sconcertanti. Dimistri scopre così che qualcosa in lui sta cambiando…
Tokyo, 2008. Azusa, insegnante giapponese, vive una dolorosa avventura con uno dei suoi studenti, fino al giorno in cui un evento drammatico sconvolge la sua vita…
Una spiegazione c’è sempre, ma a volte è meglio non andare a cercarla, e vivere nell’ingoranza, piuttosto che rischiarare la follia!

GUIN SAGA RE DI CHEIRONIA: I Sette Stregoni



Guin, guerriero senza memoria dalla testa di leopardo, è l’attuale Re di Cherionia. Impegnato in una battaglia per la sopravvivenza nelle lande di Nospherus, si trova a lottare per il suo stesso regno, minacciato da forze oscure che complottano nell’ombre per prenderne possesso con una pestilenza esoterica. Chi sono i nemici? Chi gli alleati? In una sanguinosa corsa contro il tempo, Guin deve affrontare il più grande pericolo di tutta la sua esistenza.



 
Top
kengiu
view post Posted on 11/5/2010, 23:56




l'esordio di Ronin Manga è previsto per il 24 e il 28 maggio 2010

CAVALIERI CONTRO BERSERKER!

Isao Miura + Kotaro Yamada
THE SACRED BLACKSMITH 1
192 pp, Euro 5,90
Giurare di seguire le orme dei propri antenati porta spesso a perdere di vista se stessi, per dedicarsi ciecamente al rispetto della memoria di chi non c’è più; per prendersi carico delle relative responsabilità; ad annullarsi per il senso del dovere nei confronti di chi è rimasto senza guida e protezione. Cecily, giovanissima, decide di seguire questo percorso e impugnare le redini della Famiglia Campbell, una nobile casata di cavalieri la cui missione è stata da sempre la protezione della Città Indipendente di Housman. Oggi, 44 anni dopo la fine della terribile Guerra del Contratto, l’intero Continente porta ancora profonde cicatrici di quel conflitto, che ha visto esseri umani scendere a patti col demonio, fino al punto di offrire loro parte dei propri corpi pur di ottenere poteri ultraterreni. Il “Contratto col Diavolo” è ufficialmente stato dichiarato fuorilegge, ma qualcuno ancora ne mostra i segni. Cecily scopre che la missione che si è imposta di perseguire è molto più ardua di quanto pensasse, e che impugnare una spada per proteggere qualcuno non è un gioco. Il primo scontro è fatale per la stessa spada ereditata dal padre, che si spezza contro l’ascia di un berserker completamente privo di controllo. Solo l’intervento del silenzioso Luke Ainsworth e della sua spada affilata come un rasoio salva Cecily dalla morte, e quando la ragazza scopre che non si tratta di un cavaliere, né di un soldato, né di un mercenario, bensì di un ‘semplice’ fabbro, desidera di ottenere un’arma come quella. Ma Luke è legato a un’antica promessa…
Una saga fantasy di formazione la cui serie TV è stata prodotta dallo studio Manglobe, celebre per anime innovativi come “Samurai Champloo”, “Ergo Proxy” e “Michiko e Hatchin”.


QUANDO LA CURA È PEGGIO DEL MALE!

Masayuki Taguchi
BARON 2 (di 9)
192 pp, Euro 5,90
Hanno occupato le posizioni strategiche nella società. Vivono al nostro fianco da anni senza che nessuno ne abbia mai avuto la percezione. Hanno il nostro stesso aspetto, ma sono qualcosa di più di noi. Più evoluti. Più forti. Più crudeli. E privi di qualsiasi morale.
Sono i Neo Hume, e sono pronti a muovere contro l’ignara razza umana, grazie ai nazisti che hanno dato loro la possibilità di calcare il suolo del nostro mondo.
Solo un uomo fino a oggi ha incrociato il suo cammino con quello di un Neumano ed è ancora in grado di raccontarlo. Un uomo il cui obiettivo è distruggerne ogni singolo esponente, costi quel che costi, sprigionando un potere annichilente peggiore di ogni altro fino a oggi conosciuto.
Se un Neumano sta imperversando nelle vicinanze, non esultate all’arrivo di Baron: quello che chiamate ‘eroe’ potrebbe diventare in pochi istanti il vostro VERO problema.
Dalla mente e dal pennello di Masayuki Taguchi (Battle Royale e Black Jack Neo) un manga esplosivo come un film di Quentin Tarantino!

WE DON’T NEED ANOTHER TWILIGHT

Nozomu Tamaki
DANCE IN THE VAMPIRE BUND 2
192 pp, Euro 5,90
Per millenni hanno vissuto nell’ombra, circondati da paure e superstizioni, ma ora è giunto il momento di uscire allo scoperto.
Mina Tepes, benché intrappolata in un corpo di bambina, è la ultracentenaria principessa dei vampiri, e sta per dichiarare pubblicamente la loro esistenza al mondo, dando il via alla più grande integrazione razziale che la storia dell’Umanità abbia mai vissuto. Un’integrazione pagata a peso d’oro, tanto da risolvere economicamente la questione del debito pubblico del Giappone, che in cambio dovrà concederle il diritto di asilo per ogni vampiro esistente al mondo.
Ma non tutti sono d’accordo, né tra gli umani, né tra i vampiri.
Dimenticatevi storie sdolcinate di bei vampiri tenebrosi resistenti alla sete di sangue per amore: questa volta l’amore non è semplice romanza, ma si accompagna alla sensualità, al tormento, alla lotta per la sopravvivenza, e all’incubo del razzismo.
Uno dei maggiori successi manga degli ultimi anni approda finalmente su suolo italiano, accompagnato dalla versione animata!

LA TRILOGIA INEDITA È COMPLETA

Kaoru Kurimoto + Kazuaki Yanagisawa
GUIN SAGA volume terzo (di 3)
I SETTE STREGONI
Grande formato, 192 pp, Euro 6,90
Guin, il guerriero senza memoria dalla testa di leopardo, è Re di Cheironia. Dopo aver passato tutta una vita impegnato in una strenua battaglia per la sopravvivenza nelle lande di Nospherus, ora si trova a lottare per il suo stesso regno, minacciato da forze oscure che complottano nell’ombra per prenderne possesso con una pestilenza di origine esoterica. Chi sono i nemici? Chi gli alleati? In una sanguinosa corsa contro il tempo, Guin deve affrontare il più grande pericolo di tutta la sua esistenza… per sé e per il proprio popolo!
Attenzione: a differenza di quanto annunciato in precedenza, il titolo ufficiale di questa miniserie è GUIN SAGA: I SETTE STREGONI. Il sottotitolo “Re di Cheironia” non sarà dunque presente nell’edizione italiana.


TUTTO QUELLO CHE DAISAKU CREDEVA DI SAPERE È SBAGLIATO…

Yokoyama + Toda + Imagawa
GIANT ROBOT Il Giorno in cui la Terra Bruciò 3
192 pp, Euro 5,90
Daisaku Kusama era un bambino come tanti, poi, all’età di dieci anni precipita all’improvviso in un vortice di intrighi internazionali. Sia l’Organizzazione di Polizia Internazionale che la Società Segreta Big Fire se lo contendono per ragioni a lui ignote, e l’unico a difenderlo è un caro amico e collega del padre, il magnate Cervantes. [...] Da difensore del Mondo… ad artefice dell’Apocalisse!

DALL’AUTRICE DI “AFTERSCHOOL NIGHTMARE”

Setona Mizushiro
BLACK ROSE ALICE 3
192 pp, Euro 5,90
Vienna, 1908. Dimitri, giovane cantante d’opera, si risveglia inspiegabilmente da un incidente mortale. Mentre suicidi e altre morti misteriose iniziano a moltiplicarsi intorno a lui, il ragazzo inizia a chiedersi per quali ragioni avvengano, e se per caso sia lui stesso a causarle. Il mistero si svela quando qualcuno lo avvicina con rivelazioni sconcertanti. Dimitri scopre così che qualcosa in lui sta cambiando…
Tokyo, 2008. Azusa, insegnante giapponese, vive una dolorosa avventura con uno dei suoi studenti, fino al giorno in cui un evento drammatico sconvolge la sua vita…
Le loro vite s’intrecceranno infrangendo il vincolo dello spazio e del tempo, in uno straordinario manga che rivisita il tema dei vampiri. Una spiegazione c’è sempre, ma a volte è meglio non andare a cercarla, e vivere nell’ignoranza, piuttosto che rischiare la follia!

COSÍ DIVERSI, COSÌ SIMILI…

Hirotaka Kisaragi
ANGELI E DEMONI 3 (di 3)
192 pp, Euro 6,90
L’eterna lotta tra Paradiso e Inferno non conosce limiti, e i reciproci membri sono destinati ad affrontarsi fino alla fine dei tempi, quando tutto sarà deciso. Il marchese demoniaco Shirasagi si aggira per il mondo degli uomini, e sulle sue tracce viene inviato Karasu, angelo della cerchia dei Potestà. Ma Shisaragi è molto diverso da come lo si potrebbe immaginare: non ama essere un demone, e il suo unico desiderio è quello di condurre una vita pacifica tra gli umani nelle vesti di un prete. Tutto si complica quando la condotta di Karasu lo allontana dal favore dei Cieli, mentre Shisaragi diviene obiettivo degli interessi dell’Arciduca degli Inferi.
La storia di un angelo e un demone, soli contro il destino che li ha posti al centro di un vortice di poteri ultraterreni, costretti a ribellarsi contro le leggi della loro esistenza.

DOCUFICTION D’AUTORE

Usamaru Furuya
51 (MODI PER SALVARLA) 3 (di 5)
192 pp, Euro 5,90
Odaiba, la città nella città sulla baia di Tokyo. Qui le coppie vanno a divertirsi nei fine settimana, tra centri commerciali, luna park, sale giochi. Qui si tengono convention sui manga come il celebre Comiket, e il cosplay regna sovrano. Qui l’ignaro Jin Mishima sta per affrontare un colloquio di lavoro presso la Fuji TV. Qui Nanako Okano scopre di essere stata imbrogliata dalle ‘amiche’ sulla disponibilità di biglietti per un concerto attesissimo. Qui i due s’incontrano, si riconoscono compagni di liceo e… il mondo cambia all’improvviso. Una scossa di terremoto di magnitudo 8,1 trasforma Tokyo in un luogo sconosciuto e ostile. Basandosi su una documentazione scientifica, Usamaru Furuya, autore-rivelazione dell’anno, ricostruisce meticolosamente ciò che accadrebbe realmente in una situazione del genere, presentando nel frattempo le tipologie umane e gli stereotipi della gioventù cittadina del Giappone odierno a contatto con un evento di tali proporzioni.

DALL’AUTRICE DI “BLACK ROSE ALICE”

Setona Mizushiro
IL GIOCO DEL GATTO E DEL TOPO 2 (di 2)
304 pp, Euro 7,50
Kyoichi è quello che si definisce un eterno farfallone. Il suo carattere lo rende facile preda del tradimento, e il proverbio “ogni lasciata è persa” calza perfettamente su di lui. La moglie si vede costretta ad assoldare un ragazzo per avere la prova della sua infedeltà: si tratta di Imagase, ex compagno di facoltà di Kyoichi. Tra i due c’è sempre stata grande complicità, e per questo Imagase è disposto a mentire alla propria cliente, mantenendo segreti i tradimenti passati, presenti… e futuri! Tutto ha un prezzo, ma la proposta che Imagase fa a Kyoichi è a dir poco… indecente! Setona Mizushiro ci delizia con questa conturbante commedia sexy in due volumi!

I POLIZIOTTI NON SONO MAI STATI COSÌ SEXY

Makoto Tateno
YELLOW 3 (di 4)
192 pp, Euro 6,50
Go e Taki condividono ogni cosa, dal loro appartamento, agli hobby, fino alla loro attività di agenti… molto speciali! Il loro lavoro consiste infatti nel precedere le azioni di polizia infiltrandosi nelle cosche mafiose o tra gli spacciatori di sostanze illegali. C’è tuttavia qualcosa che proprio non li accomuna: le loro preferenze sessuali! Go trova che l’amico sia dannatamente sexy e non riesce più a dormire sonni tranquilli… Ma Taki è irrimediabilmente eterosessuale, e non sembra pronto a cambiare idea sull’argomento! Tra una missione e l’altra, Go dovrà escogitare un piano davvero efficace per oltrepassare la linea della semplice amicizia con Taki…
Una storia divertente, imprevedibile e uno stile di disegno tutto da scoprire!

SESSO E VOLENTIERI

Yuki Yoshihara
UNA PER TUTTI 3 (di 4)
Per un pubblico maturo
192 pp, Euro 5,90
Sakiko è una frizzante studentessa ventenne, innamorata persa di Chifyu, suo avvenente professore universitario, il quale elude molto professionalmente ogni sua avance. Pur di continuare a ruotargli attorno, Sakiko fa di tutto per abitare nella stessa zona in cui vive Chifyu, e tallonarlo comodamente senza sosta. I suoi bizzarri e imbarazzanti tentativi di ottenere in breve tempo una mole di denaro improbabile la portano a contatto con un affascinante ragazzo di strada, Natsuo. Attratto da Sakiko, la porta a vivere con lui, e proprio mentre le cose iniziano a prendere una piega decisamente pepata, il fratello di Natsuo entra in casa senza preavviso. Che sorpresa per Sakiko, quando scopre che si tratta proprio di… Una spassosa commedia piccante al femminile senza mezze misure o sottintesi!


MINISERIE COMPLETA

Shiori Teshirogi + Yukako Kabei
KYLIE nelle Terre Desolate della Morte volume 1 (di 2)
KYLIE nelle Terre Desolate della Morte volume 2 (di 2)
192 pp, Euro 5,90 (cad.)
È difficile essere contemporaneamente una ragazzina di quattordici anni e avere la capacità di vedere i fantasmi, e per questa ragione Kylie non ha amici, eccezion fatta per lo spirito della precedente inquilina della stanza in cui vive. Ma un giorno Kylie incontra Harvey, un ragazzo apparentemente dotato della sua stessa capacità.
Dall’autrice de I Cavalieri dello Zodiaco: Lost Canvas!


RIYOKO IKEDA IN ITALIA
In occasione del Festival di letteratura e musica Collisioni, l’artista giapponese Riyoko Ikeda sarà protagonista dell’evento piemontese il prossimo 5 giugno. L’autrice di “Lady Oscar” e molti altri famosi manga – fra cui Lady Oscar Kids, pubblicato in Italia dalla nostra Ronin Manga – aprirà la più importante giornata del festival alle ore 15:00, dialogando con lo scrittore Antonio Scurati, lo storico di cinema e fumetto Luca Della Casa e il performer fiorentino Luca Scarlini. Porterà i suoi saluti l’ambasciatore giapponese in Italia Hiroyasu Ando. Il festival, completamente gratuito, si svolgerà dal 4 al 6 giugno nelle piazze di Novello. Per l’occasione, venerdì 4 giugno alle ore 18:30, la sensei Riyoko Ikeda si esibirà in un concerto per voce e organo insieme al maestro Yoshitaka Murata e all’organista Rodolfo Bellatti nella chiesa barocca del paese. Un piccolo regalo offerto dall’artista a tutti i suoi fans, e un modo per diffondere nel nostro paese i canti della tradizione musicale nipponica.
COLLISIONI
Parole, storie, musica da un paese globale
Novello (CN) 4-5-6 giugno 2010
 
Top
kengiu
view post Posted on 10/6/2010, 20:26




AGOSTO 2010

Kazuki Harumoto
SHACHI DELL’ORIZZONTE MARINO
256 pp, Euro 6,90
Shachi – il cui nome in lingua ainu significa “orca” – è sempre vissuto in un'isola del sud fin da quand’era bambino. Le sue fantasie sono sempre state rivolte al mito del popolo degli abissi marini, all’esistenza di un’intera stirpe che vive negli oceani all’insaputa dell’uomo. Fantasie di bambino che non l’hanno mai abbandonato, e che Shachi continua a coltivare anche oggi, divenuto un giovane e vigoroso pescatore, che col suo imbattibile arpione va a caccia di enormi e feroci prede, fornendo nutrimento per tutti gli abitanti dell’isola. La sua vita scorre felice e serena, e la sua ricerca lo porta a visitare anche le isole vicine, ma un giorno viene coinvolto in un drammatico evento che gli riporta alla mente ciò che causò la scomparsa del padre anni e anni prima. Questo lo porterà a un avvenimento che darà una svolta decisiva alla sua vita, trasformandolo nel protagonista assoluto di un meraviglioso viaggio nell’immenso e misterioso blu degli oceani…
Dedicato agli appassionati di avventure come “Conan il ragazzo del futuro”, “One Piece” e “Il Mistero della Pietra Azzurra”.
Un’emozionante volume autoconclusivo dalle pagine del magazine “Shonen Jump” di Shueisha!
• Sfoglia la preview Shueisha di SHACHI DELL’ORIZZONTE MARINO




RISATE ALLA CORTE DI FRANCIA


Riyoko Ikeda
LADY OSCAR KIDS volume 2
Grande formato, 80 pp colori, Euro 12,00
Grande festa alla corte di Francia, c’è nel regno una bimba in più… Anzi, no, ce ne sono due… tre… quattro… cinque… Ma quante ce ne sono?!
Tutte le Rose di Versailles in formato ‘kids’ imperversano in questa divertentissima versione umoristica a colori della celeberrima serie Lady Oscar, una vera e propria parodia realizzata nientemeno che dalla autrice originale, Riyoko Ikeda! Ecco a voi il primo volume di una collezione talmente rivoluzionaria, che vi farà… perdere la testa!
E per rendere questa nuova serie davvero unica, troverete un ricco apparato di note e curiosità scritto dalla stessa Ikeda! Preparatevi a sorridere in compagnia di Oscar François de Jarjayes, André Grandier, Maria Antonietta d'Austria, Hans Axel von Fersen, Rosalie Lamorlière e altri straordinari eroi indimenticabili…
TIRATURA LIMITATA!


QUANTO SI PUO’ CAMBIARE PER AMORE?

Nozomu Tamaki
LA STRATEGIA DEL RICCIO
252 pp, Euro 6,90
Yoshio Tanaka ha 22 anni, fa il cameriere in un locale di karaoke, e ha una chioma priva di qualsiasi senso logico… Questo lo rende piuttosto ridicolo alle esponenti del gentil sesso, compresa Aiko, la collega di cui è innamorato.
Nel Sol Levante odierno, in cui tra i giovani “apparire” è sempre più sinonimo di “essere”, Yoshio è uno di qui ragazzi senza alcuna possibilità, un perdente su tutta la linea, destinato a diventare lo zimbello di chiunque. L’unico modo per avvicinarsi ad Aiko sarebbe fingere di essere qualcun altro, ma come fare? La strategia del riccio prevede cambiamenti estremi che però possono essere pericolosi: da un lato, infatti, Aiko rischia di innamorarsi di un estraneo, dall’altro il piano di Yoshio corre su un filo temporale talmente esiguo che rischia di essere scoperto nei momenti peggiori!
Una divertentissima commedia sexy dalla mente e dal pennello dell’autore di “Dance in the vampire bund” e di “Warmcraft”!


IL CACCIATORE È LA PREDA

Wasabi Maguro
NECRATEHOLIC
204 pp, Euro 6,90
Sakuya è un vampiro piuttosto atipico. Sarebbe ancora uno dei più forti e crudeli se non si fosse innamorato di un dhampir di nome Atsumi: da quando ha bevuto il suo sangue non riesce più a cibarsi di altre vittime, e il sangue addirittura lo ripugna! Sakuya è il proprietario di un popolare love hotel dall’architettura simile a quella di un vecchio castello europeo, con tanto di piccolo cimitero annesso. Gli affari vanno a gonfie e vele, e sempre più clienti vogliono intrattenersi con Sakuya, che impartisce corsi di disciplina… Che sorpresa trovarsi di fronte proprio Atsumi, desideroso di essere sottomesso! Abbandonati i panni del cacciatore, il ragazzo sembra oggi un normale essere umano in cerca di un po’ d’amore… Come potergli credere? Sakuya è già stato ingannato una volta, e la posta in gioco questa volta è addirittura la vita!
Qualunque colpo inferto da un dhampir contro un vampiro è mortale per quest’ultimo… Ma se tra i due nascesse l’amore


CAVALIERI CONTRO BERSERKER

Isao Miura + Kotaro Yamada
THE SACRED BLACKSMITH volume 2
192 pp, Euro 5,90
La giovane Cecily decide di impugnare le redini della nobile casata di cavalieri Campbell per proteggere la Città Indipendente di Housman. L’intero Continente porta ancora profonde cicatrici della Guerra del Contratto, che ha visto esseri umani scendere a patti col demonio. Cecily scopre che la missione che si è imposta di perseguire è molto più ardua di quanto pensasse, e che impugnare una spada per proteggere qualcuno non è un gioco. Il primo scontro è fatale per la stessa spada ereditata dal padre, che si spezza contro l’ascia di un berserker completamente privo di controllo. Solo l’intervento del silenzioso Luke Ainsworth e della sua spada affilata come un rasoio salva Cecily dalla morte, e quando la ragazza scopre che non si tratta di un cavaliere, né di un soldato, né di un mercenario, bensì di un ‘semplice’ fabbro, desidera di ottenere un’arma come quella. Ma Luke è legato a un’antica promessa…
• Guarda il trailer di THE SACRED BLACKSMITH


DA DIFENSORE DEL MONDO AD ARTEFICE DELL’APOCALISSE!

Yokoyama + Toda + Imagawa
GIANT ROBOT Il Giorno in cui la Terra Bruciò volume 4
192 pp, Euro 5,90
Daisaku Kusama era un bambino come tanti, poi, all’età di dieci anni precipita all’improvviso in un vortice di intrighi internazionali. Sia l’Organizzazione di Polizia Internazionale che la Società Segreta Big Fire se lo contendono per ragioni a lui ignote, e l’unico a difenderlo è un caro amico e collega del padre, il magnate Cervantes. Quale sorpresa quando scopre la ragione di tanto interesse nei suoi confronti: il colosso d’acciaio Giant Robot può essere azionato solo dalla sua voce, e se non troverà al più presto il modo di fermarlo, la Terra verrà ridotta in cenere dal suo stesso potere!
Dal regista di “Giant Robot: il giorno in cui la Terra si fermò”!
• L’opening di GIANT ROBOT 1967
• L’opening di GIANT ROBOT 1990
• L’opening di GIANT ROBOT 2007



QUANDO LA CURA È PEGGIO DEL MALE

Masayuki Taguchi
BARON volume 3 (di 9)
192 pp, Euro 5,90
Hanno occupato le posizioni strategiche nella società. Vivono al nostro fianco da anni senza che nessuno ne abbia mai avuto la percezione. Hanno il nostro stesso aspetto, ma sono qualcosa di più di noi. Più evoluti. Più forti. Più crudeli. E privi di qualsiasi morale. Sono i Neo Hume, e sono pronti a muovere contro l’ignara razza umana, grazie ai nazisti che hanno dato loro la possibilità di calcare il suolo del nostro mondo. Solo un uomo fino a oggi ha incrociato il suo cammino con quello di un Neumano ed è ancora in grado di raccontarlo. Un uomo il cui obiettivo è distruggerne ogni singolo esponente, costi quel che costi, sprigionando un potere annichilente peggiore di ogni altro fino a oggi conosciuto. Se un Neumano sta imperversando nelle vicinanze, non esultate all’arrivo di Baron: quello che chiamate ‘eroe’ potrebbe diventare in pochi istanti il vostro VERO problema.
Dall’autore di “Black Jack Neo”, “Lives” e “Battle Royale”!


WE DON’T NEED ANOTHER TWILIGHT

Nozomu Tamaki
DANCE IN THE VAMPIRE BUND volume 3
192 pp, Euro 5,90
Per millenni hanno vissuto nell’ombra, circondati da paure e superstizioni, ma ora è giunto il momento di uscire allo scoperto. Mina Tepes, benché intrappolata in un corpo di bambina, è la ultracentenaria principessa dei vampiri, e sta per dichiarare pubblicamente la loro esistenza al mondo, dando il via alla più grande integrazione razziale che la storia dell’Umanità abbia mai vissuto. Un’integrazione pagata a peso d’oro, tanto da risolvere economicamente la questione del debito pubblico del Giappone, che in cambio dovrà concederle il diritto di asilo per ogni vampiro esistente al mondo. Ma non tutti sono d’accordo, né tra gli umani, né tra i vampiri. Dimenticatevi storie sdolcinate di bei vampiri tenebrosi resistenti alla sete di sangue per amore: questa volta l’amore non è semplice romanza, ma si accompagna alla sensualità, al tormento, alla lotta per la sopravvivenza, e all’incubo del razzismo.
• Guarda il trailer di DANCE IN THE VAMPIRE BUND

DOCUFICTION D’AUTORE

Usamaru Furuya
51 MODI PER SALVARLA volume 4 (di 5)
192 pp, Euro 5,90
Odaiba, la città nella città sulla baia di Tokyo. Qui le coppie vanno a divertirsi nei fine settimana, tra centri commerciali, luna park, sale giochi. Qui si tengono convention sui manga come il celebre Comiket, e il cosplay regna sovrano. Qui l’ignaro Jin Mishima sta per affrontare un colloquio di lavoro presso la Fuji TV. Qui Nanako Okano scopre di essere stata imbrogliata dalle ‘amiche’ sulla disponibilità di biglietti per un concerto attesissimo. Qui i due s’incontrano, si riconoscono compagni di liceo e… il mondo cambia all’improvviso. Una scossa di terremoto di magnitudo 8 trasforma Tokyo in un luogo sconosciuto e ostile. Basandosi su una documentazione scientifica, Usamaru Furuya, autore-rivelazione dell’anno, ricostruisce meticolosamente ciò che accadrebbe realmente in una situazione del genere, presentando nel frattempo le tipologie umane e gli stereotipi della gioventù cittadina del Giappone odierno a contatto con un evento di tali proporzioni.
• Tetsuro Akanegakubo sui terremoti in Giappone

SESSO E VOLENTIERI

Yuki Yoshihara
UNA PER TUTTI volume 4 (di 4)
Per un pubblico maturo
192 pp, Euro 5,90
Sakiko è una frizzante studentessa ventenne, innamorata persa di Chifyu, suo avvenente professore universitario, il quale elude molto professionalmente ogni sua avance. Pur di continuare a ruotargli attorno, Sakiko fa di tutto per abitare nella stessa zona in cui vive Chifyu, e tallonarlo comodamente senza sosta. I suoi bizzarri e imbarazzanti tentativi di ottenere in breve tempo una mole di denaro improbabile la portano a contatto con un affascinante ragazzo di strada, Natsuo. Attratto da Sakiko, la porta a vivere con lui, e proprio mentre le cose iniziano a prendere una piega decisamente pepata, il fratello di Natsuo entra in casa senza preavviso. Che sorpresa per Sakiko, quando scopre che si tratta proprio di…
Una spassosa commedia piccante al femminile senza mezze misure o sottintesi.


I POLIZIOTTI NON SONO MAI STATI COSI’ SEXY

Makoto Tateno
YELLOW volume 4 (di 4)
192 pp, Euro 6,50
Go e Taki condividono ogni cosa, dal loro appartamento, agli hobby, fino alla loro attività di agenti… molto speciali! Il loro lavoro consiste infatti nel precedere le azioni di polizia infiltrandosi nelle cosche mafiose o tra gli spacciatori di sostanze illegali. C’è tuttavia qualcosa che proprio non li accomuna: le loro preferenze sessuali! Go trova che l’amico sia dannatamente sexy e non riesce più a dormire sonni tranquilli… Ma Taki è irrimediabilmente eterosessuale, e non sembra pronto a cambiare idea sull’argomento! Tra una missione e l’altra, Go dovrà escogitare un piano davvero efficace per oltrepassare la linea della semplice amicizia con Taki…
Una storia divertente, imprevedibile e uno stile di disegno tutto da scoprire!


SERIE COMPLETE DI AGOSTO

Kaoru Kurimoto + Kazuaki Yanagisawa
GUIN SAGA: I SETTE STREGONI
– volume 1 (di 3)
– volume 2 (di 3)
– volume 3 (di 3)
Grande formato, 192 pp, Euro 6,90 (cad.)
Guin, il guerriero senza memoria dalla testa di leopardo, è Re di Cheironia. Dopo aver passato tutta una vita impegnato in una strenua battaglia per la sopravvivenza nelle lande di Nospherus, ora si trova a lottare per il suo stesso regno, minacciato da forze oscure che complottano nell’ombra per prenderne possesso con una pestilenza esoterica. Chi sono i nemici? Chi gli alleati? In una sanguinosa corsa contro il tempo, Guin deve affrontare il più grande pericolo di tutta la sua esistenza… per sé e per il proprio popolo! Creato dalla compianta Kaoru Kurimoto (1953-2009), Guin Saga è stato trasposto in una serie animata di 26 episodi.
Kentaro Miura ha dichiarato di essere stato ispirato da questa saga fantasy per la creazione del suo maggiore successo fumettistico, il celeberrimo “Berserk”.


Setona Mizushiro
IL GIOCO DEL GATTO E DEL TOPO
– volume 1 (di 2), 192 pp, Euro 6,90
– volume 2 (di 2), 304 pp, Euro 7,50
Kyoichi è un eterno farfallone. Il suo carattere lo rende facile preda del tradimento, e il proverbio “ogni lasciata è persa” calza perfettamente su di lui. La moglie si vede costretta ad assoldare un ragazzo per avere la prova della sua infedeltà: si tratta di Imagase, ex compagno di facoltà di Kyoichi. Tra i due c’è sempre stata grande complicità, e per questo Imagase è disposto a mentire alla propria cliente, mantenendo segreti i tradimenti passati, presenti… e futuri! Tutto ha un prezzo, ma la proposta che Imagase fa a Kyoichi è a dir poco… indecente!
Dall’autrice di “Black Rose Alice” e “After School Nightmare”.

 
Top
kengiu
view post Posted on 11/7/2010, 03:23




settembre

• Un sottile dramma psicologico

Setona Mizushiro
<s> 1 (di 3)
192 pp, Euro 5,90
Yagami e Sakuragi sono i migliori giocatori di badminton del loro liceo, nonché amici per la pelle… Almeno fino a quando non conoscono Niresaki Hijiri, campione in carica nazionale, che propone a Sakuragi di fare squadra con lui. In gioco c’è la possibilità di scalare rapidamente le vette del professionismo, ma come fare con Yagami? Sakuragi non se la sente di abbandonare l’amico, così Niresaki propone ai due ragazzi una sfida: chi perderà dovrà accettare la decisione del vincitore. Certi di battere l’avversario, Sakuragi e Yagami accettano senza pensarci due volte, ma l’esito del match è tutt’altro che scontato, e Yagami dovrà lottare per tenere in vita un’amicizia che credeva speciale… Tutto sembra seguire il suo corso, ma l’entrata in scena di una misteriosa fan di badmington arriva a sovvertire ogni regola!
Dall’autrice di BLACK ROSE ALICE, una storia in cui amicizia e complicità si scontrano con ambizione e tradimenti…

Il peggiore incubo della vostra esistenza vi sta osservando. Ora.

Shusuke Michio + Nokuto Koike
OCCHI DIETRO 1 (di 3)
192 pp, Euro 5,90
Bambini che scompaiono misteriosamente.
Una vecchia leggenda popolare che parla di strani eventi e di una creatura da incubo. Una strana voce…
Michio, scrittore di romanzi, visita un piccolo villaggio rurale chiamato Shirotoge disperso nel folto dei boschi montani giapponesi, pressoché privo di contatti con il resto del mondo… e qui inizia il peggiore incubo della sua esistenza. Quando le paure ataviche si concretizzano fino a far vacillare la mente del più razionale degli uomini, allora non c’è più alcuna speranza…
Grazie anche all’accuratezza dei disegni di Nokuto Koike, capace di restituire la reale atmosfera dell’ambientazione in cui si svolge l’azione, Michio Shusuke (autore e protagonista della storia) adatta il proprio romanzo originale in una miniserie horror talmente realistica da mettere i brividi anche ai lettori dai nervi più saldi.
Una miniserie in tre volumi consigliatissima a tutti gli appassionati di horror
nipponici come The Ring e Ju On (The Grudge).

Il divoratore di mostri giapponesi

Ahn Dongshik
GAGOZE 1 (di 5)
192 pp, Euro 5,90
Shigeru Mizuki, ne “L’Enciclopedia dei Mostri Giapponesi”, afferma che il gagoze sia il protagonista della più antica storia di mostri tramandata nel Sol Levante, derivata dalla narrazione di un evento capitato presso il Tempio di Gango. Quel che è certo, è che nel Periodo Muromachi – un periodo compreso tra il XIV e il XV secolo – imperversava una creatura terrificante, racchiusa nel corpo di una bestiale piccola creatura, che perfino i mostri e gli spiriti stessi temevano, poiché questi costituivano il suo alimento principale…
Singolare e appassionante è la rappresentazione di questa storia che un’apprezzata casa editrice giapponese come Gentosha fa realizzare ad Ahn Dongshik, talentuosissimo autore di origine coreana appassionato di mitologia e folklore nipponico, e pertanto capace di fornire una versione del tutto inedita ed ‘esterna’ dei fin troppo abusati yokai.
Tenebroso e famelico, il gagoze sta arrivando… e ha fame!
Consigliato a chi ha amato L’ENCICLOPEDIA DEI MOSTRI GIAPPONESI!
• Per saperne di più su mostri e spiriti del Sol Levante:

Un sorprendente e magico romanzo fantasy a fumetti

Yuho Ashibe
IL SORTILEGIO DEL VENTO (volume autoconclusivo)
192 pp, Euro 6,90
Una bellissima amazzone guerriera si risveglia priva di memoria sulle rive di un fiume misterioso, e il primo essere umano che incontra è un giovane bardo con un’arpa rotta a forma di unicorno. Il suo strumento potrà essere riparato solo con il crine di un esponente della razza mitologico animale, di cui è alla ricerca. Priva di prospettive a causa dell’amnesia, l’amazzone si unisce alla ricerca del bardo, avventura durante la quale barlumi di memoria iniziano a tornarle alla mente…
Siamo lieti di presentarvi Yuho Ashibe, una delle autrici giapponesi più a lungo attese nel nostro paese! Con il suo stile narrativo e grafico estremamente raffinato, ci fa immergere in atmosfere e ambientazioni celtiche intrise di magia e natura.
Un vero e proprio romanzo fantasy a fumetti che si colloca alla perfezione tra i migliori rappresentanti di questo genere letterario.
TIRATURA LIMITATA!

Una “smisurata” prova d’amore!

Yaya Sakuragi
VICINI VICINI (volume autoconclusivo)
192 pp, Euro 6,90
Sin dalla più tenera età, Yuzu considera I-chan come il principe azzurro delle favole, sempre pronto a correre in suo soccorso a ogni minima difficoltà. Il suo fascino è davvero sconvolgente, e poi è così forte, virile…
Ma la natura non fa sempre le cose nel migliore dei modi, e Yuku finisce col diventare molto più alto del suo migliore amico, tanto da superarlo di almeno una spanna!
Può un principe azzurro essere più basso della bella principessa da salvare? Il fatto che la principessa sia un ragazzo poco importa: anche senza tacchi, la sua altezza appare comunque smisurata! Che dramma! Tutti gli stereotipi delle favole sono sovvertiti!
Come troverà spazio l’amore in questa coppia così male assortita?
Una commedia sentimentale da leggere tutta d’un fiato, divertente e romantica, già tradotta con successo in Francia, Germania e America!

Cavalieri contro Berserker!

Isao Miura + Kotaro Yamada
THE SACRED BLACKSMITH volume 3
192 pp, Euro 5,90
La giovane Cecily decide di impugnare le redini della nobile casata di cavalieri Campbell per proteggere la Città Indipendente di Housman. L’intero Continente porta ancora profonde cicatrici della Guerra del Contratto, che ha visto esseri umani scendere a patti col demonio. Cecily scopre che la missione che si è imposta di perseguire è molto più ardua di quanto pensasse, e che impugnare una spada per proteggere qualcuno non è un gioco. Il primo scontro è fatale per la stessa spada ereditata dal padre, che si spezza contro l’ascia di un berserker completamente privo di controllo. Solo l’intervento del silenzioso Luke Ainsworth e della sua spada affilata come un rasoio salva Cecily dalla morte, e quando la ragazza scopre che non si tratta di un cavaliere, né di un soldato, né di un mercenario, bensì di un ‘semplice’ fabbro, desidera di ottenere un’arma come quella. Ma Luke è legato a un’antica promessa

We don’t need another twilight!

Nozomu Tamaki
DANCE IN THE VAMPIRE BUND volume 4
192 pp, Euro 5,90
Per millenni hanno vissuto nell’ombra, circondati da paure e superstizioni, ma ora è giunto il momento di uscire allo scoperto. Mina Tepes, benché intrappolata in un corpo di bambina, è la ultracentenaria principessa dei vampiri, e sta per dichiarare pubblicamente la loro esistenza al mondo, dando il via alla più grande integrazione razziale che la storia dell’Umanità abbia mai vissuto. Un’integrazione pagata a peso d’oro, tanto da risolvere economicamente la questione del debito pubblico del Giappone, che in cambio dovrà concederle il diritto di asilo per ogni vampiro esistente al mondo. Ma non tutti sono d’accordo, né tra gli umani, né tra i vampiri. Dimenticatevi storie sdolcinate di bei vampiri tenebrosi resistenti alla sete di sangue per amore: questa volta l’amore non è semplice romanza, ma si accompagna alla sensualità, al tormento, alla lotta per la sopravvivenza, e all’incubo del razzismo.

Docufiction d’autore

Usamaru Furuya
51 MODI PER SALVARLA volume 5 (di 5) - VOLUME FINALE
192 pp, Euro 5,90
Odaiba, la città nella città sulla baia di Tokyo. Qui le coppie vanno a divertirsi nei fine settimana, tra centri commerciali, luna park, sale giochi. Qui si tengono convention sui manga come il celebre Comiket, e il cosplay regna sovrano. Qui l’ignaro Jin Mishima sta per affrontare un colloquio di lavoro presso la Fuji TV. Qui Nanako Okano scopre di essere stata imbrogliata dalle ‘amiche’ sulla disponibilità di biglietti per un concerto attesissimo. Qui i due s’incontrano, si riconoscono compagni di liceo e… il mondo cambia all’improvviso. Una scossa di terremoto di magnitudo 8,1 trasforma Tokyo in un luogo sconosciuto e ostile. Basandosi su una documentazione scientifica, Usamaru Furuya, autore-rivelazione dell’anno, ricostruisce meticolosamente ciò che accadrebbe realmente in una situazione del genere, presentando nel frattempo le tipologie umane e gli stereotipi della gioventù cittadina del Giappone odierno a contatto con un evento di tali proporzioni.

Yokoyama + Toda + Imagawa
GIANT ROBOT Il Giorno in cui la Terra Bruciò volume 5
192 pp, Euro 5,90
Daisaku Kusama era un bambino come tanti, poi, all’età di dieci anni precipita all’improvviso in un vortice di intrighi internazionali. Sia l’Organizzazione di Polizia Internazionale che la Società Segreta Big Fire se lo contendono per ragioni a lui ignote, e l’unico a difenderlo è un caro amico e collega del padre, il magnate Cervantes. Quale sorpresa quando scopre la ragione di tanto interesse nei suoi confronti: il colosso d’acciaio Giant Robot può essere azionato solo dalla sua voce, e se non troverà al più presto il modo di fermarlo, la Terra verrà ridotta in cenere dal suo stesso potere! Da difensore del Mondo… ad artefice dell’Apocalisse

Masayuki Taguchi
BARON volume 4 (di 9)
192 pp, Euro 5,90
Hanno occupato le posizioni strategiche nella società. Vivono al nostro fianco da anni senza che nessuno ne abbia mai avuto la percezione. Hanno il nostro stesso aspetto, ma sono qualcosa di più di noi. Più evoluti. Più forti. Più crudeli. E privi di qualsiasi morale. Sono i Neo Hume, e sono pronti a muovere contro l’ignara razza umana, grazie ai nazisti che hanno dato loro la possibilità di calcare il suolo del nostro mondo. Solo un uomo fino a oggi ha incrociato il suo cammino con quello di un Neumano ed è ancora in grado di raccontarlo. Un uomo il cui obiettivo è distruggerne ogni singolo esponente, costi quel che costi, sprigionando un potere annichilente peggiore di ogni altro fino a oggi conosciuto.
Se un Neumano sta imperversando nelle vicinanze, non esultate all’arrivo di Baron: quello che chiamate ‘eroe’ potrebbe diventare in pochi istanti il vostro VERO problema

 
Top
Sagittariolucente
view post Posted on 21/12/2010, 10:06




Anteprime FEBBRAIO 2011

• Boing! Boing! Boing!

Shotaro Ishinomori

CHOBIN
IL PRINCIPE STELLARE
128 pagine, 10,00 euro
GRANDE FORMATO – TIRATURA LIMITATA!
Mentre la piccola Ruri e suo nonno stanno osservando il cielo notturno
con il telescopio, sono testimoni di un incredibile ‘incontro
ravvicinato’: un minuscolo corpo celeste globulare precipita al suolo
proprio sulla veranda della loro baita, e dopo essere esploso come una
bolla di sapone, rivela il suo contenuto. Si tratta di un buffo esserino
incapace di stare fermo un solo istante, tutto voce e piedi, ingenuo e
prepotente come un bambino piccolo. Che sorpresa quando si scoprirà
che Chobin – questo il suo nome – è un principe stellare nel suo stadio
larvale, che attende di ricongiungersi alla madre a dispetto del
malvagio lord Brunga!

Shotaro Ishinomori (1938-1998, al secolo Shotaro Onodera), è
stato uno dei più grandi autori del fumetto giapponese, noto anche nel
nostro paese per le versioni animate di alcuni capisaldi come “Cyborg
009” e “Ryu Il Ragazzo delle Caverne”, o per aver creato innumerevoli
personaggi divenuti noti per serie tv live-action come “Kamen Rider”. Il
suo lavoro viene considerato fonte d’ispirazione esattamente come
quello di Osamu Tezuka, e per questa ragione, in suo onore è stato
fondato il futuristico Ishinomori Memorial Museum di Miyagi.
Ishinomori è inoltre entrato nel Guinnes dei Primati per per
aver realizzato nel corso della sua vita 128mila tavole a fumetti.

Da questo volume, l’indimenticabile serie animata televisiva trasmessa su Italia 1!


La mia banda suona il rock (ma solo su Internet)!


Yukai Asada
WOODSTOCK vol. 1
208 pp, Euro 5,90
I sogni di Gaku Naruse sono tutti dedicati al leggendario concerto di
Woodstock avvenuto nel 1969, e il suo obiettivo principale è quello di
mettere insieme una band musicale.
Gaku è un bravissimo musicista, ma ha un grave problema da affrontare:
soffre di una timidezza abissale, e sa bene che non sarebbe mai in grado
di interagire con altri musicisti e, soprattutto, di salire su un
palco per suonare davanti a un pubblico.
Decide così di superare l’impasse fondando i “Charlie”… tutto da solo, e
utilizzando unicamente internet per diffonderne i brani. Ma Gaku non
ha fatto bene i conti la forza della rete, e in poco la sua band
virtuale diviene uno dei gruppi più seguiti del momento!
Come gestire un tale successo senza l’aiuto di una casa discografica?
Un manga per chi ama la musica e le potenzialità di Internet!



Crimini ordinari di esseri straordinari


Oji Hiroi + Yusuke Kozaki
KYOKO KARASUMA Y-FILES vol. 1
208 pagine, Euro 5,90
A volte la polizia brancola nel buio, incapace dare una risposta razionale ad alcuni delitti.
Perciò, a volte, è necessario cercare le risposte nel campo
dell’irrazionale, o quanto meno in tutto ciò che viene ritenuto tale
comunemente.
Nel corso dei secoli le creature leggendarie del folclore e della
mitologia giapponese si sono mescolate agli esseri umani, e hanno
imparato a vivere tra loro, quasi clandestinamente, cercando di non
farsi notare. Ma anche tra oni, tengu, kappa, tanuki e altri ‘yokai’ ci
sono efferati criminali: è proprio in questi casi che interviene Kyoko
Karasuma del Dipartimento di Polizia di Asakusa, esperta di creature
leggendarie del folclore e della mitologia giapponese, nonché del loro
modus operandi. Con gli strepitosi disegni di Yusuke Kozaki, già
character designer della serie animata “Speed Grapher”, un sorprendente
serial di mistero, azione e detection che fonde tra loro tre generi tra
i più amati del fumetto del Sol Levante!
Gli yokai (spiriti giapponesi) irrompono nella cronaca nera quotidiana!



Dall’autore di “Boys Be” e “Gacha Gacha”!


Hiroshi Yamamoto + Hiroyuki Tamakoshi
SHANANA DELLA GIUNGLA vol. 1 (di 4)
208 pagine, Euro 5,90
E’ il 1947, e durante l’esplorazione di alcune antiche rovine nella
Giungla Amazzonica, per una serie di eventi il giovane Tom si trova
forzatamente separato dal padre e rischia la vita. Proprio quando tutto
sembra perduto, davanti ai suoi occhi appare una dea bionda in succinte
pelli di leopardo, una vera furia combattiva che lo salva da morte
certa: si tratta di Shanana, la leggendaria regina della giungla, la cui
destrezza è pari solo… alla sua ingenuità! Immersi nella natura
selvaggia, tra civiltà scomparse, culti proibiti, e nazisti determinati a
far risorgere il Reich, il giovane Tom si vede costretto a ricoprire
l’improbabile ruolo di pigmalione della bella Shanana, la quale lo mette
spesso (e involontariamente) in imbarazzo per via della sua più totale
mancanza di pudore!
Una divertentissima commedia carica di tensione erotica per (quasi) tutti!



Facciamolo strano!


Nozomu Tamaki
GIOCA CON ME
208 pp, Euro 6,90
PER UN PUBBLICO MATURO
A volte l’amore nasce nei contesti più improbabili. Lui è un giovane
genio, e il progetto a cui sta lavorando interessa a tanti, troppi.
Forse nemmeno lui sa quanto sia importante ciò che sta per sviluppare, e
per questo qualcuno decide di impossessarsi dei progetti a sua
insaputa. Sulle sue tracce viene inviata una bellissima spia, con il
compito di seguirne attentamente i movimenti e gli sviluppi, mettendo
attentamente su microfilm ogni progresso. Ma le cose sembrano andare per
le lunghe, e così la bella spia deve trovare giorno per giorno nuove
idee per intrattenere il brillante scienziato, spingendolo “là dove lui
non era mai giunto prima”… e scoprendo di appassionarsi
progressivamente a questo gioco perverso!
Un travolgente crescendo di tensione erotica in un volume autoconclusivo dall’autore di Dance in the vampire bund, de La strategia del riccio e di Warmcraft!



Quando la cura è peggio del male


Masayuki Taguchi
BARON volume 9 (di 9) – volume conclusivo!
192 pp, Euro 5,90
Hanno occupato le posizioni strategiche nella società.  Vivono al nostro
fianco da anni senza che nessuno ne abbia mai avuto la percezione.
Hanno il nostro stesso aspetto, ma sono qualcosa di più di noi. Più
evoluti. Più forti. Più crudeli. E privi di qualsiasi morale. Sono i Neo
Hume, e sono pronti a muovere contro l’ignara razza umana,  grazie ai
nazisti che hanno dato loro la possibilità di calcare il suolo del
nostro mondo. Solo un uomo fino a oggi ha incrociato il suo cammino con
quello di un Neumano ed è ancora in grado di raccontarlo. Un uomo il
cui obiettivo è distruggerne ogni singolo esponente, costi quel che
costi, sprigionando un potere annichilente peggiore di ogni altro fino a
oggi conosciuto. Se un Neumano sta imperversando nelle vicinanze, non
esultate all’arrivo di Baron: quello che chiamate ‘eroe’ potrebbe
diventare in pochi istanti il vostro VERO problema.
Dall’autore di Battle Royale e Black Jack Neo, un ‘picchiaduro’ in perfetto stile cinematografico Anni Novanta!



We don’t need another twilight!


Nozomu Tamaki
DANCE IN THE VAMPIRE BUND volume 9
192 pp, Euro 5,90
Per millenni hanno vissuto nell’ombra, circondati da paure e
superstizioni, ma ora è giunto il momento di uscire allo scoperto. Mina
Tepes, benché intrappolata in un corpo di bambina, è la ultracentenaria
principessa dei vampiri, e sta per dichiarare pubblicamente la loro
esistenza al mondo, dando il via alla più grande integrazione razziale
che la storia dell’Umanità abbia mai vissuto. Un’integrazione pagata a
peso d’oro, tanto da risolvere economicamente la questione del debito
pubblico del Giappone, che in cambio dovrà concederle il diritto di
asilo per ogni vampiro esistente al mondo. Ma non tutti sono d’accordo,
né tra gli umani, né tra i vampiri.
Dimenticatevi storie sdolcinate di bei
vampiri tenebrosi resistenti alla sete di sangue per amore: questa
volta l’amore non è semplice romanza, ma si accompagna alla sensualità,
al tormento, alla lotta per la sopravvivenza, e all’incubo del
razzismo.



Il ritorno di Chiho “Utena” Saito!


Chiho Saito
ANASTASIA CLUB 3 (di 5)
192 pagine, Euro 5,90
Kamui Tsubaki, nipote di un famoso antiquario, incontra nel negozio il
misterioso Takuto, il quale dichiara di essere alla ricerca delle prove
della sua discendenza da Anastasia Romanoff, leggendaria Granduchessa
di Russia sulla cui scomparsa storici e scienziati hanno discusso per
tutto il ventesimo secolo: uccisa dai bolscevichi all’età di 17 anni, o
fuggita di nascosto e vissuta sotto pseudonimo fino ai giorni nostri?
Takuto è in possesso di qualcosa che il nonno di Kamui potrebbe
identificare, ma… e se questa ‘prova’ non gli appartenesse veramente?
Con questa miniserie in quattro volumi – a
cui fa seguito uno speciale conclusivo – è ufficialmente iniziato il
grande ritorno nelle librerie italiane della amatissima Chiho Saito,
che i fan ben conoscono come autrice di Utena, la fillette révolutionnaire!



Un Tezuka… da ridere!


Osamu Tezuka
DON DRACULA 3 (di 3) – volume conclusivo!
192 pp, Euro 5,90
Il più celebre vampiro del mondo è ‘vivo’ e vegeto, e ha continuato per
secoli a succhiare sangue nella sua Transilvania! Ma tutto cambia
quando decide di trasferirsi a Tokyo, con tutto il castello al seguito e
con la figlia Chocolat, anche lei vampira… Con non poche difficoltà è
costretto ad adattarsi a un tipo di vita completamente diverso da
quello che ha sempre conosciuto: benché in una metropoli giapponese ci
sia molta vita anche durante le ore notturne, l’impresa di farsi un
‘goccetto’ sembra pressoché impossibile! Ma il più grande ostacolo è
costituito dal professor Van Helsing, indomito cacciatore di vampiri,
che ha seguito le tracce del suo più acerrimo nemico nella nuova patria,
e si è fatto assumere come insegnante nella scuola serale frequentata
da Chocolat!
Dall’autore di Astroboy, Black Jack, I Tre Adolf, La Fenice e Budda!



Che playboy!


Shiuko Kano
PLAY BOY BLUES volume 3
192 pp, Euro 6,90
In Giappone esistono locali che vantano camerieri belli come divi del
cinema, che hanno il compito di sedersi con le clienti per tenere loro
compagnia. Si tratta dei famigerati host club, e a Tokyo se ne contano
già a centinaia. Lì il sesso non è contemplato, ma il giro di soldi è
comunque altissimo, visto che le donne pagano per trascorrere qualche
ora di relax in compagnia di giovani uomini. Bazzicare negli host club
di Roppongi o di Shinjuku equivale a leggere il manuale d’amore della
società giapponese. Shinobu Hishiya era il ragazzo più richiesto
all’Host Club Dandy, ma sei mesi fa ha deciso di lasciare il mondo degli
accompagnatori per diventare un operaio edile. Per due anni ha vissuto
con Aki Junsuke: inizialmente erano solo compagni di stanza, ma il
loro rapporto si è presto trasformato in qualcosa di più intimo e…
sessuale. Ma la gelosia di Junsuke non nasconderà forse un sentimento
più profondo?



Serie completa!

Kaoru Kurimoto + Kazuaki Yanagisawa
GUIN SAGA – I SETTE STREGONI
serie completa dal vol. 1 al vol. 3, Euro 6,90 cad.
Guin, il guerriero senza memoria dalla testa di leopardo, è Re di
Cheironia. Dopo aver passato tutta una vita impegnato in una strenua
battaglia per la sopravvivenza nelle lande di Nospherus, ora si trova a
lottare per il suo stesso regno, minacciato da forze oscure che
complottano nell’ombra per prenderne possesso con una pestilenza
esoterica. Chi sono i nemici? Chi gli alleati? In una sanguinosa corsa
contro il tempo, Guin deve affrontare il più grande pericolo di tutta la
sua esistenza… per sé e per il proprio popolo!
Il <b>sequel
ufficiale di GUIN SAGA!



Collezione Inio Asano


Inio Asano
LA CITTÀ DELLA LUCE
15x21 cm, 224 pagine, b/n
Euro 8,50 – ISBN 88-7471-131-X
La città della luce è un quartiere residenziale in cima a una collina.
Lo chiamano così perché è inondato dal sole, ma nasconde molti lati
oscuri. Lì vive Tasuku, un ragazzino delle elementari che fa da
‘corriere’ per un misterioso gruppo che organizza suicidi al telefono.
Poco lontano, altri giovani come lui cercano di tirare a campare:
Satoshi passa da un lavoro saltuario all’altro; Momoko è figlia di una
prostituta che l’ha abbandonata; Hoichi è sempre coinvolto in faccende
sporche, tra cui lo stesso club dei suicidi, ma ha almeno un sogno:
guadagnare abbastanza da poter comprare l’intera area e farla tornare a
essere il villaggio di campagna dov’era nato e cresciuto.
Dall’autore di Solanin e What a Wonderful World, uno spaccato impietoso della società giapponese dei nostri giorni.



Brividi dagli occhi a mandorla


Yakumo Koizumi
STORIE DI FANTASMI GIAPPONESI
Euro 15,00 – ISBN 978-88-7471-344-8
17x24, brossura, 192 pagine, b/n
Ci attirano, ci affascinano, ci spaventano, e poi ci lasciano con un
impensabile senso di vuoto. Le storie di fantasmi giapponesi aleggiano
in una zona crepuscolare tra l’orrore e il romanticismo, all’interno di
un limbo in cui le anime dei defunti vagano senza pace.
Ecco raccolti i più celebri racconti della tradizione popolare
giapponese per mano di Yakumo Koizumi, giornalista, insegnante e
scrittore a cui la città di Matsue ha dedicato il museo-memoriale
Koizumi Yakumo Kinekan.
Da questa raccolta, il celebre film di Masaki Kobayashi, Premio Speciale della Giuria al Festival di Cannes!



Un classico della narrativa per ragazzi


Hector Malot
PELINE STORY
Euro 15,00 – ISBN 978-88-7471-345-5
17x24, brossura, 192 pagine, b/n e col.
Parigi, fine del XIX Secolo. Dopo la morte del padre, la tredicenne
Peline decide di raggiungere il nonno Vulfran dopo un lungo e
difficoltoso viaggio iniziato in India. Ricco industriale tessile,
l’anziano non ha mai visto di buon occhio la nuora Marie, madre di
Peline, per le sue origini anglo-indiane, ed è noto per la sua
misantropia, divenuta patologica dopo la perdita della vista. L’unica
cosa che potrebbe portargli sollievo sarebbe il ritorno dell’amato
figlio Edmond, che sta facendo cercare in tutto il mondo, e della cui
morte non è al corrente. Come potrà Peline farsi accettare dal vecchio
burbero, presentandosi come la figlia di Marie, a bordo di un carretto
trainato dal vecchio asino Palikare, e portando la notizia della morte
di Edmond?
Trasposto nel 1978 dalla Nippon Animation in una celebre serie animata di 53 episodi trasmessa sui maggior network italiani, Peline Story è
una toccante storia per ragazzi ambientata alle soglie del Novecento,
periodo in cui la rivoluzione industriale stava cambiando la faccia del
mondo con la promessa di creare uguaglianza tra la gente, gettando
invece le basi per nuove e profonde spaccature.



L’attesissimo nuovo volume delle ‘Finder Series’


Ayano Yamane
YOU’RE MY NAKED TRUTH IN VIEWFINDER
Euro 6,90 – ISBN 978-88-7471-324-0
13x18, sovraccoperta, b/n, 192 pagine
Proseguono le avventure del fotografo Akihito Takaba, sempre a caccia di
scoop, del tenebroso e protettivo Ryu-ichi Asami, importante yakuza, e
del giovane rampollo di una potente famiglia della triade cinese, Fei
long.
Asami e Fei Long non solo rivali nel campo della malavita, ma anche pronti a battersi per amore.
Lo strano triangolo è una miscela esplosiva di sentimenti, più o meno
dichiarati, e di episodi cruenti per il controllo del racket. Ma non è
facile dire che sarà il vincitore…
Il più recente volume della popolare serie di Ayano Yamane, autrice di The Crimson Spell!



Clamorosi successi italiani nel mondo!


Luca de Santis + Sara Colaone
IN ITALIA SONO TUTTI MASCHI
NUOVA EDIZIONE
Euro 16,00 – ISBN 978-88-7471-329-5
15x21, brossurato, colore, 176 pagine
Le leggi razziali dell’Italia fascista non menzionavano provvedimenti
contro gli omosessuali: non ce n’era bisogno, disse Mussolini, poiché in
Italia gli uomini non potevano essere che maschi, attivi e virili.
La realtà fu ben altra. Dal 1938 al 1943 molti omosessuali italiani
furono mandati al confino nelle isole. Quasi trecento giovani
“femminielli”, “arrusi”, “buchi” furono così sradicati dalla propria
vita, bollati ufficialmente come nemici della Patria.
Cinquant’anni dopo, il documentarista Rocco si mette sulle tracce
dell’ex confinato Antonio, ma si trova a fare i conti con l’ipocrisia,
l’urgenza di raccontare e la difficoltà di rapportarsi al passato e ai
suoi testimoni.
La capacità e la sensibilità nel raccontare uno spaccato dell’Italia durante il fascismo hanno valso a In Italia sono tutti maschi il Premio Micheluzzi 2008 come Miglior Fumetto e la pubblicazione in Francia, Belgio, Germania, Spagna e Polonia.
Dicono di questo libro:
«Un’opera preziosa perché dotata contemporaneamente di rigore storico e
di quel tenero sguardo sul mondo che solo la letteratura a fumetti sa
offrire». (Guido Gambarcorta, Pulp Libri)
«Vi consiglio di leggere questa graphic novel». (Eric Loret, Libération.fr)


Una voce dal Nordest


Elena Lori + Gianmaria Liani
LIMBO
QUADERNI DEL NORDEST
Euro 13,00 – ISBN 978-88-7471-343-1
17x24, brossura, b/n, 144 pagine
Storie di persone e di luoghi, icone di un presente che ha divorato
ingordamente il passato, lasciando vuoti spesso incolmabili e un senso
di perdita lento e straziante. Una straordinaria graphic novel che
celebra una terra martoriata dalle recenti alluvioni, ma già pronta a
rinascere.
Un viaggio a fumetti lungo il Nordest italiano si rivela il mezzo
migliore per tentare di capire una terra di cui tutti parlano, ma che in
pochi conoscono davvero.
In una qualsiasi provincia del Nordest, butterata dal cemento e
ingentilita dalla cartellonistica stradale, si incontrano, si sfiorano o
si evitano accuratamente uomini e donne tragicamente normali.
O comicamente anormali.
Il territorio sfigurato, e ora anche alluvionato, è lo specchio di
quello che sono diventati o stanno diventando. Eppure proseguono
incessantemente verso una meta che non conoscono nemmeno loro.
Personaggi affaccendati e trafelati, stanchi ma veloci, percepiscono in
modo vago e discontinuo la metamorfosi locale e personale, ma la
subiscono passivamente. E a chiunque chieda loro «Sei felice?», questi
rispondono entusiasti: «Sono felice».
Un tragicomico spaccato antropologico ambientato in una delle aree geografiche italiane che ha subito maggiori cambiamenti nell’arco dell’ultimo decennio.
Una realtà rappresentata dai media spesso in forma superficiale e stereotipata, che si rivela essere molto più di una semplice “locomotiva d’Italia”, e che va ben oltre le imprese e la politica.

 
Top
kengiu
view post Posted on 21/12/2010, 13:27




titoli interessantissimi!
 
Top
Sagittariolucente
view post Posted on 1/2/2011, 10:13




USCITE MARZO 2011



• L’orrore della guerra. Dal punto di vista dei bambini



Akiyuki Nosaka

UNA TOMBA PER LE LUCCIOLE

CONSIGLIATO A UN PUBBLICO MATURO

Giugno 1945, Seconda Guerra Mondiale: le forze armate americane
attaccano il Giappone con bombe incendiarie, riducendo a immensi roghi
interi villaggi fatti di case di legno. Seita è ancora un bambino, e non
capisce quello che gli sta accadendo intorno, e durante la fuga per la
sopravvivenza con la sorellina Setsuko, perde di vista la madre.

Questa è la drammatica epopea di due bambini, costretti a vagare soli
tra le macerie di Kobe, un paese ridotto in cenere, ed è una denuncia
contro gli orrori di qualsiasi guerra, che come al solito colpisce
soprattutto gli innocenti.

Akiyuki Nosaka (Kamakura, 1930) è deputato presso l’Alta Camera
dei Consiglieri della Dieta del Giappone, oltre che articolista,
romanziere, cantautore (con lo pseudonimo di Claude Nosaka) e
sceneggiatore (con lo pseudonimo di Yuko Aki).

Parzialmente basata sulle personali esperienze
dell’autore durante la Seconda Guerra Mondiale, “Una tomba per le
lucciole” ha ricevuto il prestigioso Premio Naoki Sanjugo nel 1967, è
stato trasposto nel 1988 nell’omonimo film d’animazione diretto da Isao Takahata (celebre
per “Heidi”, “Anna dai Capelli Rossi”, “Ponpoko”) e, di nuovo, in uno
struggente film dal vivo nel 2005 prodotto dalla NTV.





• Anche i vichinghi usano la testa!



Runer Jonsson

VICKIE IL VICHINGO

Vicky, figlio del capo vichingo Halvar, è un bambino di dieci
anni decisamente poco adatto a diventare un uomo “d’armi e scorribande”
come tutto il resto della popolazione del villaggio di Flake. Eppure,
in ogni villaggio vichingo che si rispetti, ogni bambino deve diventare
prima o poi un uomo, e deve comportarsi come tale.

Ma anche se Vickie non può contare sulla forza fisica e sulla resistenza
tipica di ogni vichingo che si rispetti, ha dalla sua parte
un’incredibile capacità di osservazione e un ingegno fuori dalla norma,
alla stregua di un vero e proprio Leonardo Da Vinci scandinavo!

Riuscirà, contando sull’intelligenza invece che sulla costituzione, a diventare un vero avventuriero vichingo?

Runer Jonsson (1916-2006) autore e giornalista svedese, crea nel
1963 il personaggio di Vickie, che diventa nell’arco di pochi anni uno
dei più amati dai bambini di tutto il mondo.

Nel 1974 il romanzo viene trasposto in una serie animata di ben 78 episodi, prima dalla Mushi Production di Osamu Tezuka, poi dalla giapponese Zuiyo/Nippon Animation (famosa anche per “Heidi” di Isao Takahata),
Nel 2009 Vickie è tornato alla ribalta con la pregevole e fedelissima
versione cinematografica live-action diretta da Michael Herbig.





• Boing! Boing! Boing! (ma stavolta non è Chobin)



Nozomu Tamaki

CIAO, SORELLONA!

Vol 1 (di 2)

208 pp, Euro 5,90

PER UN PUBBLICO MATURO

Sakura è cresciuta in un quartiere popolare: è una ragazza
disinibita, di polso, dallo spirito vivace e dal carattere quasi
mascolino.

Tomo invece è uno studente ferito dall'esperienza nella metropoli fredda
e spietata, che ha deciso di lasciare l'università e di tornarsene al
‘paesello’. Il rapporto tra questi due personaggi scatenerà un vero e
proprio turbinio nel quartiere!

Dall’autore di Dance in the vampire bund, una love comedy che viaggia su binari assolutamente piccanti, ma che a tratti sa essere persino commovente!





La mia banda suona il rock (ma solo su Internet)!



Yukai Asada

WOODSTOCK vol. 2

208 pp, Euro 5,90

I sogni di Gaku Naruse sono tutti dedicati al leggendario concerto di
Woodstock avvenuto nel 1969, e il suo obiettivo principale è quello di
mettere insieme una band musicale.

Gaku è un bravissimo musicista, ma ha un grave problema da affrontare:
soffre di una timidezza abissale, e sa bene che non sarebbe mai in grado
di interagire con altri musicisti e, soprattutto, di salire su un palco
per suonare davanti a un pubblico.

Decide così di superare l’impasse fondando i “Charlie”… tutto da solo, e
utilizzando unicamente internet per diffonderne i brani. Ma Gaku non ha
fatto bene i conti la forza della rete, e in poco la sua band virtuale
diviene uno dei gruppi più seguiti del momento!

Come gestire un tale successo senza l’aiuto di una casa discografica?

Un manga per chi ama la musica e le potenzialità di Internet!





Crimini ordinari di esseri straordinari



Oji Hiroi + Yusuke Kozaki

KYOKO KARASUMA Y-FILES vol. 2

208 pagine, Euro 5,90

A volte la polizia brancola nel buio, incapace dare una risposta razionale ad alcuni delitti.

Perciò, a volte, è necessario cercare le risposte nel campo
dell’irrazionale, o quanto meno in tutto ciò che viene ritenuto tale
comunemente.

Nel corso dei secoli le creature leggendarie del folclore e della
mitologia giapponese si sono mescolate agli esseri umani, e hanno
imparato a vivere tra loro, quasi clandestinamente, cercando di non
farsi notare. Ma anche tra oni, tengu, kappa, tanuki e altri ‘yokai’ ci
sono efferati criminali: è proprio in questi casi che interviene Kyoko
Karasuma del Dipartimento di Polizia di Asakusa, esperta di creature
leggendarie del folclore e della mitologia giapponese, nonché del loro
modus operandi. Con gli strepitosi disegni di Yusuke Kozaki, già
character designer della serie animata “Speed Grapher”, un sorprendente
serial di mistero, azione e detection che fonde tra loro tre generi tra i
più amati del fumetto del Sol Levante!

Gli yokai (spiriti giapponesi) irrompono nella cronaca nera quotidiana!





Dall’autore di “Boys Be” e “Gacha Gacha”!



Hiroshi Yamamoto + Hiroyuki Tamakoshi

SHANANA DELLA GIUNGLA vol. 2 (di 4)

208 pagine, Euro 5,90

E’ il 1947, e durante l’esplorazione di alcune antiche rovine nella
Giungla Amazzonica, per una serie di eventi il giovane Tom si trova
forzatamente separato dal padre e rischia la vita. Proprio quando tutto
sembra perduto, davanti ai suoi occhi appare una dea bionda in succinte
pelli di leopardo, una vera furia combattiva che lo salva da morte
certa: si tratta di Shanana, la leggendaria regina della giungla, la cui
destrezza è pari solo… alla sua ingenuità! Immersi nella natura
selvaggia, tra civiltà scomparse, culti proibiti, e nazisti determinati a
far risorgere il Reich, il giovane Tom si vede costretto a ricoprire
l’improbabile ruolo di pigmalione della bella Shanana, la quale lo mette
spesso (e involontariamente) in imbarazzo per via della sua più totale
mancanza di pudore!

Una divertentissima commedia carica di tensione erotica per (quasi) tutti!





Quando la cura è peggio del male



Masayuki Taguchi

BARON volume 9 (di 9) – volume conclusivo!

192 pp, Euro 5,90

Hanno occupato le posizioni strategiche nella società.  Vivono al nostro
fianco da anni senza che nessuno ne abbia mai avuto la percezione.
Hanno il nostro stesso aspetto, ma sono qualcosa di più di noi. Più
evoluti. Più forti. Più crudeli. E privi di qualsiasi morale. Sono i Neo
Hume, e sono pronti a muovere contro l’ignara razza umana,  grazie ai
nazisti che hanno dato loro la possibilità di calcare il suolo del
nostro mondo. Solo un uomo fino a oggi ha incrociato il suo cammino con
quello di un Neumano ed è ancora in grado di raccontarlo. Un uomo il cui
obiettivo è distruggerne ogni singolo esponente, costi quel che costi,
sprigionando un potere annichilente peggiore di ogni altro fino a oggi
conosciuto. Se un Neumano sta imperversando nelle vicinanze, non
esultate all’arrivo di Baron: quello che chiamate ‘eroe’ potrebbe
diventare in pochi istanti il vostro VERO problema.

Dall’autore di Battle Royale e Black Jack Neo, un ‘picchiaduro’ in perfetto stile cinematografico Anni Novanta!





We don’t need another twilight!



Nozomu Tamaki

DANCE IN THE VAMPIRE BUND volume 10

192 pp, Euro 5,90

Per millenni hanno vissuto nell’ombra, circondati da paure e
superstizioni, ma ora è giunto il momento di uscire allo scoperto. Mina
Tepes, benché intrappolata in un corpo di bambina, è la ultracentenaria
principessa dei vampiri, e sta per dichiarare pubblicamente la loro
esistenza al mondo, dando il via alla più grande integrazione razziale
che la storia dell’Umanità abbia mai vissuto. Un’integrazione pagata a
peso d’oro, tanto da risolvere economicamente la questione del debito
pubblico del Giappone, che in cambio dovrà concederle il diritto di
asilo per ogni vampiro esistente al mondo. Ma non tutti sono d’accordo,
né tra gli umani, né tra i vampiri.

Dimenticatevi storie sdolcinate di bei vampiri
tenebrosi resistenti alla sete di sangue per amore: questa volta l’amore
non è semplice romanza, ma si accompagna alla sensualità, al tormento,
alla lotta per la sopravvivenza, e all’incubo del razzismo.





Il ritorno di Chiho “Utena” Saito!



Chiho Saito

ANASTASIA CLUB 4 (di 5)

192 pagine, Euro 5,90

Kamui Tsubaki, nipote di un famoso antiquario, incontra nel negozio il
misterioso Takuto, il quale dichiara di essere alla ricerca delle prove
della sua discendenza da Anastasia Romanoff, leggendaria Granduchessa di
Russia sulla cui scomparsa storici e scienziati hanno discusso per
tutto il ventesimo secolo: uccisa dai bolscevichi all’età di 17 anni, o
fuggita di nascosto e vissuta sotto pseudonimo fino ai giorni nostri?

Takuto è in possesso di qualcosa che il nonno di Kamui potrebbe
identificare, ma… e se questa ‘prova’ non gli appartenesse veramente?

Con questa miniserie in quattro volumi – a cui fa
seguito uno speciale conclusivo – è ufficialmente iniziato il grande
ritorno nelle librerie italiane della amatissima Chiho Saito, che i fan
ben conoscono come autrice di Utena, la fillette révolutionnaire!





Un Tezuka… da ridere!



Osamu Tezuka

DON DRACULA 3 (di 3) – volume conclusivo!

192 pp, Euro 5,90

Il più celebre vampiro del mondo è ‘vivo’ e vegeto, e ha continuato per
secoli a succhiare sangue nella sua Transilvania! Ma tutto cambia quando
decide di trasferirsi a Tokyo, con tutto il castello al seguito e con
la figlia Chocolat, anche lei vampira… Con non poche difficoltà è
costretto ad adattarsi a un tipo di vita completamente diverso da quello
che ha sempre conosciuto: benché in una metropoli giapponese ci sia
molta vita anche durante le ore notturne, l’impresa di farsi un
‘goccetto’ sembra pressoché impossibile! Ma il più grande ostacolo è
costituito dal professor Van Helsing, indomito cacciatore di vampiri,
che ha seguito le tracce del suo più acerrimo nemico nella nuova patria,
e si è fatto assumere come insegnante nella scuola serale frequentata
da Chocolat!

Dall’autore di Astroboy, Black Jack, I Tre Adolf, La Fenice e Budda!





Che playboy!



Shiuko Kano

PLAY BOY BLUES volume 3

192 pp, Euro 6,90

In Giappone esistono locali che vantano camerieri belli come divi del
cinema, che hanno il compito di sedersi con le clienti per tenere loro
compagnia. Si tratta dei famigerati host club, e a Tokyo se ne contano
già a centinaia. Lì il sesso non è contemplato, ma il giro di soldi è
comunque altissimo, visto che le donne pagano per trascorrere qualche
ora di relax in compagnia di giovani uomini. Bazzicare negli host club
di Roppongi o di Shinjuku equivale a leggere il manuale d’amore della
società giapponese. Shinobu Hishiya era il ragazzo più richiesto
all’Host Club Dandy, ma sei mesi fa ha deciso di lasciare il mondo degli
accompagnatori per diventare un operaio edile. Per due anni ha vissuto
con Aki Junsuke: inizialmente erano solo compagni di stanza, ma il loro
rapporto si è presto trasformato in qualcosa di più intimo e… sessuale.
Ma la gelosia di Junsuke non nasconderà forse un sentimento più
profondo?





Collezione Inio Asano



Inio Asano

LA CITTÀ DELLA LUCE

15x21 cm, 224 pagine, b/n

Euro 8,50 – ISBN 88-7471-131-X

La città della luce è un quartiere residenziale in cima a una collina.
Lo chiamano così perché è inondato dal sole, ma nasconde molti lati
oscuri. Lì vive Tasuku, un ragazzino delle elementari che fa da
‘corriere’ per un misterioso gruppo che organizza suicidi al telefono.
Poco lontano, altri giovani come lui cercano di tirare a campare:
Satoshi passa da un lavoro saltuario all’altro; Momoko è figlia di una
prostituta che l’ha abbandonata; Hoichi è sempre coinvolto in faccende
sporche, tra cui lo stesso club dei suicidi, ma ha almeno un sogno:
guadagnare abbastanza da poter comprare l’intera area e farla tornare a
essere il villaggio di campagna dov’era nato e cresciuto.

Dall’autore di Solanin e What a Wonderful World, uno spaccato impietoso della società giapponese dei nostri giorni.





Brividi dagli occhi a mandorla



Yakumo Koizumi

STORIE DI FANTASMI GIAPPONESI

Euro 15,00 – ISBN 978-88-7471-344-8

17x24, brossura, 192 pagine, b/n

Ci attirano, ci affascinano, ci spaventano, e poi ci lasciano con un
impensabile senso di vuoto. Le storie di fantasmi giapponesi aleggiano
in una zona crepuscolare tra l’orrore e il romanticismo, all’interno di
un limbo in cui le anime dei defunti vagano senza pace.

Ecco raccolti i più celebri racconti della tradizione popolare
giapponese per mano di Yakumo Koizumi, giornalista, insegnante e
scrittore a cui la città di Matsue ha dedicato il museo-memoriale
Koizumi Yakumo Kinekan.

Da questa raccolta, il celebre film di Masaki Kobayashi, Premio Speciale della Giuria al Festival di Cannes!





Un classico della narrativa per ragazzi



Hector Malot

PELINE STORY

Euro 15,00 – ISBN 978-88-7471-345-5

17x24, brossura, 192 pagine, b/n e col.

Parigi, fine del XIX Secolo. Dopo la morte del padre, la tredicenne
Peline decide di raggiungere il nonno Vulfran dopo un lungo e
difficoltoso viaggio iniziato in India. Ricco industriale tessile,
l’anziano non ha mai visto di buon occhio la nuora Marie, madre di
Peline, per le sue origini anglo-indiane, ed è noto per la sua
misantropia, divenuta patologica dopo la perdita della vista. L’unica
cosa che potrebbe portargli sollievo sarebbe il ritorno dell’amato
figlio Edmond, che sta facendo cercare in tutto il mondo, e della cui
morte non è al corrente. Come potrà Peline farsi accettare dal vecchio
burbero, presentandosi come la figlia di Marie, a bordo di un carretto
trainato dal vecchio asino Palikare, e portando la notizia della morte
di Edmond?

Trasposto nel 1978 dalla Nippon Animation in una celebre serie animata di 53 episodi trasmessa sui maggior network italiani, Peline Story è
una toccante storia per ragazzi ambientata alle soglie del Novecento,
periodo in cui la rivoluzione industriale stava cambiando la faccia del
mondo con la promessa di creare uguaglianza tra la gente, gettando
invece le basi per nuove e profonde spaccature.





L’attesissimo nuovo volume delle ‘Finder Series’



Ayano Yamane

YOU’RE MY NAKED TRUTH IN VIEWFINDER

Euro 6,90 – ISBN 978-88-7471-324-0

13x18, sovraccoperta, b/n, 192 pagine

Proseguono le avventure del fotografo Akihito Takaba, sempre a caccia di
scoop, del tenebroso e protettivo Ryu-ichi Asami, importante yakuza, e
del giovane rampollo di una potente famiglia della triade cinese, Fei
long.

Asami e Fei Long non solo rivali nel campo della malavita, ma anche pronti a battersi per amore.

Lo strano triangolo è una miscela esplosiva di sentimenti, più o meno
dichiarati, e di episodi cruenti per il controllo del racket. Ma non è
facile dire che sarà il vincitore…

Il più recente volume della popolare serie di Ayano Yamane, autrice di The Crimson Spell!





Clamorosi successi italiani nel mondo!



Luca de Santis + Sara Colaone

IN ITALIA SONO TUTTI MASCHI

NUOVA EDIZIONE

Euro 16,00 – ISBN 978-88-7471-329-5

15x21, brossurato, colore, 176 pagine

Le leggi razziali dell’Italia fascista non menzionavano provvedimenti
contro gli omosessuali: non ce n’era bisogno, disse Mussolini, poiché in
Italia gli uomini non potevano essere che maschi, attivi e virili.

La realtà fu ben altra. Dal 1938 al 1943 molti omosessuali italiani
furono mandati al confino nelle isole. Quasi trecento giovani
“femminielli”, “arrusi”, “buchi” furono così sradicati dalla propria
vita, bollati ufficialmente come nemici della Patria.

Cinquant’anni dopo, il documentarista Rocco si mette sulle tracce
dell’ex confinato Antonio, ma si trova a fare i conti con l’ipocrisia,
l’urgenza di raccontare e la difficoltà di rapportarsi al passato e ai
suoi testimoni.

La capacità e la sensibilità nel raccontare uno spaccato dell’Italia durante il fascismo hanno valso a In Italia sono tutti maschi il Premio Micheluzzi 2008 come Miglior Fumetto e la pubblicazione in Francia, Belgio, Germania, Spagna e Polonia.

Dicono di questo libro:

«Un’opera preziosa perché dotata contemporaneamente di rigore storico e
di quel tenero sguardo sul mondo che solo la letteratura a fumetti sa
offrire». (Guido Gambarcorta, Pulp Libri)

«Vi consiglio di leggere questa graphic novel». (Eric Loret, Libération.fr)





Una voce dal Nordest



Elena Lori + Gianmaria Liani

LIMBO

QUADERNI DEL NORDEST

Euro 13,00 – ISBN 978-88-7471-343-1

17x24, brossura, b/n, 144 pagine

Storie di persone e di luoghi, icone di un presente che ha divorato
ingordamente il passato, lasciando vuoti spesso incolmabili e un senso
di perdita lento e straziante. Una straordinaria graphic novel che
celebra una terra martoriata dalle recenti alluvioni, ma già pronta a
rinascere.

Un viaggio a fumetti lungo il Nordest italiano si rivela il mezzo
migliore per tentare di capire una terra di cui tutti parlano, ma che in
pochi conoscono davvero.

In una qualsiasi provincia del Nordest, butterata dal cemento e
ingentilita dalla cartellonistica stradale, si incontrano, si sfiorano o
si evitano accuratamente uomini e donne tragicamente normali.

O comicamente anormali.

Il territorio sfigurato, e ora anche alluvionato, è lo specchio di
quello che sono diventati o stanno diventando. Eppure proseguono
incessantemente verso una meta che non conoscono nemmeno loro.

Personaggi affaccendati e trafelati, stanchi ma veloci, percepiscono in
modo vago e discontinuo la metamorfosi locale e personale, ma la
subiscono passivamente. E a chiunque chieda loro «Sei felice?», questi
rispondono entusiasti: «Sono felice».

Un tragicomico spaccato antropologico ambientato in una delle aree geografiche italiane che ha subito maggiori cambiamenti nell’arco dell’ultimo decennio.

Una realtà rappresentata dai media spesso in forma superficiale e stereotipata, che si rivela essere molto più di una semplice “locomotiva d’Italia”, e che va ben oltre le imprese e la politica.


 
Top
venusia71
view post Posted on 1/3/2011, 16:34




CITAZIONE
L’orrore della guerra. Dal punto di vista dei bambini



Akiyuki Nosaka

UNA TOMBA PER LE LUCCIOLE

CONSIGLIATO A UN PUBBLICO MATURO

Giugno 1945, Seconda Guerra Mondiale: le forze armate americane
attaccano il Giappone con bombe incendiarie, riducendo a immensi roghi
interi villaggi fatti di case di legno. Seita è ancora un bambino, e non
capisce quello che gli sta accadendo intorno, e durante la fuga per la
sopravvivenza con la sorellina Setsuko, perde di vista la madre.

Questa è la drammatica epopea di due bambini, costretti a vagare soli
tra le macerie di Kobe, un paese ridotto in cenere, ed è una denuncia
contro gli orrori di qualsiasi guerra, che come al solito colpisce
soprattutto gli innocenti.

Akiyuki Nosaka (Kamakura, 1930) è deputato presso l’Alta Camera
dei Consiglieri della Dieta del Giappone, oltre che articolista,
romanziere, cantautore (con lo pseudonimo di Claude Nosaka) e
sceneggiatore (con lo pseudonimo di Yuko Aki).

Parzialmente basata sulle personali esperienze
dell’autore durante la Seconda Guerra Mondiale, “Una tomba per le
lucciole” ha ricevuto il prestigioso Premio Naoki Sanjugo nel 1967, è
stato trasposto nel 1988 nell’omonimo film d’animazione diretto da Isao Takahata (celebre
per “Heidi”, “Anna dai Capelli Rossi”, “Ponpoko”) e, di nuovo, in uno
struggente film dal vivo nel 2005 prodotto dalla NTV.

visto su Sky qualche settimana fa.
Lo consiglio vivamente. E' un film fatto davvero bene e, anche se tratta un argomento ahimé molto triste, l'ho trovato comunque avvicente, a volte struggente!
 
Top
kengiu
view post Posted on 1/3/2011, 18:32




quoto un pugno nello stomaco!
 
Top
venusia71
view post Posted on 2/3/2011, 14:03




CITAZIONE
quoto un pugno nello stomaco!

ci può stare pure quello! :P
Però a mio avviso sarebbe da vedere... è un film che tocca il cuore
 
Top
kengiu
view post Posted on 2/3/2011, 14:22




si si quoto in pieno e veramente bello e tristissimo a mio avviso!
 
Top
Sagittariolucente
view post Posted on 15/3/2011, 18:52




Ecco il perché di alcuni ritardi e della mancanza di uscite (dalla pagina Facebook della Ronin Manga):

Gentili lettori, come abbiamo già ripetuto infinite volte in molte sedi differenti, per poter effettuare un cambio di distribuzione senza falle sono necessarie determinate tempistiche, così come per lo spostamento di un magazzino vasto co...me quello della nostra casa editrice (che ha iniziato a pubblicare negli anni Novanta). • Quando ci saranno delle date ufficiali saremo (ovviamente) i primi a comunicarle. • Vi chiediamo perciò di evitare di postare continuamente le stesse domande in questa pagina, poiché la risposta sarebbe sempre la stessa. • Grazie per la pazienza, e buona lettura. •

In più aggiungono:

• Comunque sia, attualmente abbiamo in tipografia sette volumi che usciranno nel corso di marzo. Gli annunci riprenderanno fra una settimana. Buona lettura. •

Edited by Sagittariolucente - 16/3/2011, 12:26
 
Top
Sagittariolucente
view post Posted on 18/4/2011, 20:02




Dalla pagina Facebook della Ronin Manga

• Gentili lettori, ogni promessa è debito. • Siamo felici e particolarmente orgogliosi di annunciarvi il ritorno in Italia di MASANORI MORITA, uno dei più grandi autori di manga non solo di Shueisha, ma dell'intero panorama fumettistico nipponico, che abbiamo già avuto la fortuna di presentarvi alcuni anni fa. • Dal prossimo inverno, su queste spiagge. • Buona lettura! •
 
Top
kengiu
view post Posted on 18/4/2011, 20:04




ronin e j-pop vanno alla grande!
 
Top
13 replies since 20/4/2010, 22:35   188 views
  Share