MetalRobot

Hiro

« Older   Newer »
  Share  
kengiu
view post Posted on 3/4/2010, 11:38






da animaclick

Parte su Hiro un nuovo telefilm: Kamen Rider-Dragon Knight, adattamento americano della serie originale giapponese appartenente al genere tokusatsu, che significa "effetto speciale". Il telefilm è prodotto da Toru Hirayama e Toei Company ed è andato in onda sul network americano The CW4Kids fino a dicembre 2009.

Ispirata all'eroe mascherato Kamen Rider di Shotaro Ishinomori, la dodicesima produzione della seria racconta, in 40 episodi, la storia di Kit Taylor, alla ricerca del padre scomparso. Durante il suo viaggio Kit troverà un mazzo di carte, che gli permetterà di trasformarsi in un Kamen Rider, con poteri e armi fuori dal comune. Kit in seguito incontrerà Len, un altro Kamen Rider, che si unirà a lui per combattere contro il malvagio Xaviax e il suo perfido esercito di mostri, che tiene prigioniero il padre del protagonista e tanti altri esseri umani. Xaviax, però, è un tipo molto persuasivo, che, per perseguire i suoi scopi malvagi, arruola le persone promettendo loro ciò che vogliono...
Ce la faranno i nostri eroi a raggiungere il loro obiettivo?

Kit Taylor nell'edizione Italiana è doppiato da Renato Novara, già famoso per aver interpretato numerosi personaggi (soprattutto animati) quali Rubber in One Piece, Edward in FullMetal Alchemist, Ryoma in Prince of tennis, e molti altri.

L'appuntamento con Kamen Rider - Dragon Knight è per il 16 aprile alle 18:50 e 23:10 su Hiro e prossimamente in chiaro anche su Italia 1.
 
Top
kengiu
view post Posted on 6/5/2010, 12:02




Gradite repliche e altre novità a maggio 2010 per il canale di Mediaset Premium dedicato ai giovani (e, perché no, ai meno giovani): stiamo parlando di Hiro — The next level!

Dal 1° maggio fa di nuovo capolino Let's go Taffy: le repliche della serie aspetteranno i fan ogni mattina alle ore 10.05, al posto di Anna dai capelli rossi.

Dal 6 maggio, la nuova e inedita stagione di Grossology, tutti i giorni alle 15:25.

Dall'8 maggio, Il mio amico Huck lascia spazio alle repliche della serie Un fiocco per sognare, un fiocco per cambiare, alle ore 08.15 e 13.00 circa, mentre dal 14 maggio ritorna Fancy Lala al posto de Il cuore di Cosette, alle 10.45 e 17.10.

Dal 10 maggio riprende Mobile Suit Gundam (prima serie) al posto delle prime tv di Mar (seconda stagione), che giungono alla conclusione. L'appuntamento è fissato alle 18.30 e 22.15.

Per colmare il divario di puntate fra mattino e pomeriggio, il 14 maggio tornerà brevemente Marsupilami, che lascerà poi il passo a Lady Oscar dal 31 maggio.
Dal 20 maggio Mille magie Doremì verrà sostituito da Magica Doremì (10.30 e 16.45), mentre il 22 maggio Che drago di un drago! ruberà il posto de L'isola della piccola Flo (07:00 e 11:25), per essere a sua volta sostituito, il 31, per far approdare su Hiro Benvenuta Gigì.

Il 25 del mese, terza stagione in replica di Doraemon. Dal 27, invece, molte novità: cominciamo con A baby and I, passato unicamente su IT! qualche anno fa; la serie torna su Hiro alle ore 15.50 e 20.35, prendendo quindi lo spazio di Lady Oscar, che tornerà con un'altra replica alle ore 09.30 e 16.15 (al posto di Rossana), dal 31 maggio. Il segreto della sabbia godrà di un'altra replica, per chi non fosse ancora riuscito a vederlo, dal 27 maggio alle ore 12.35. Mirmo!, quindi, ci saluta temporaneamente, perché tornerà il 30 con la stagione 2 in replica.

Il giorno dopo (28 maggio) parte Sailor Moon e il cristallo del cuore, gli orari sono i soliti: 17.35 e 21.30.

I movie del mese, tutti in replica e in onda al lunedì, ore 21:00 circa:

03 maggio - Detective Conan The movie VI: Il fantasma di Baker Street
10 maggio - Detective Conan The movie IV: Solo nei suoi occhi
17 maggio - Detective Conan The movie III: L'ultimo mago del secolo
24 maggio - Detective Conan The movie II: L'asso di picche
31 maggio - Detective Conan The movie I: Fino alla fine del tempo

Il 30 maggio, terza stagione in replica di Che campioni Holly & Benji!.

A fine mese, inoltre, la sesta stagione di Detective Conan (in replica) e, prossimamente, i nuovi episodi di Naruto Shippuden e One Piece. A metà giugno, come promessoci dal direttore della fascia ragazzi, le nuove puntate della quarta stagione di Yu-Gi-Oh! GX.

arti tratto da animaclic
 
Top
kengiu
view post Posted on 10/5/2010, 18:13




SAILOR MOON

La lunga attesa che i fans delle guerriere con la marinaretta hanno dovuto sopportare per parecchi anni, a causa del blocco internazionale dei diritti dell’opera, è ormai terminata.
Se per il manga c’è ancora da aspettare, dai primi di marzo viene quotidianamente trasmessa su Hiro la replica della serie animata di Sailor Moon, come promesso da Fabrizio Margaria in diverse interviste; è inoltre probabile il passaggio della serie anche in chiaro, su Italia 1, a partire da settembre.
Secondo quanto specificato nei precedenti comunicati, non si tratta solo di una replica come tante altre, ma dell’inizio di un fenomeno su larga scala che, partendo dal nostro paese per poi espandersi nel resto del mondo, punta a rinnovare l’interesse per l’opera di Naoko Takeuchi con la produzione di nuovi oggetti di merchandising destinati ai più giovani.
Come riportato nelle scorse settimane dal forum Giocattolivecchienuovi.com, la società Backstage, detentrice dei diritti del prodotto per il nostro paese, è intenzionata a coprire più settori possibili, dai giocattoli alle linee scuola, dalle trasmissioni televisive all’home video, passando anche per gli anime comics. La licenza ufficiale è detenuta dal Gruppo Preziosi – ma sono coinvolte anche Bandai e Banpresto – che inizierà la distribuzione nei negozi probabilmente in autunno, in concomitanza con le repliche in chiaro e l’apertura delle scuole. Pare, invece, che il merchandise d’importazione non vedrà subito la luce per via di problemi legali fra le aziende produttrici e l’autrice Naoko Takeuchi. Il rilancio del personaggio sarà affidato ad artisti nostrani, che si occuperanno di realizzare nuovi artwork promozionali che possano risultare accattivanti per le nuove generazioni e al tempo stesso fedeli al design originale.

Il rilancio globale delle guerriere con la sailor-fuku, dunque, ripartirà proprio dal nostro paese e si sta lavorando, nei limiti del possibile, per recuperare diverse parti eliminate nella prima messa in onda.
Non è stato effettuato un ridoppiaggio, quindi nella traccia audio sono presenti tutte le censure, i cambi di nomi di personaggi, attacchi e formule di trasformazione, i cambi di sesso di alcuni personaggi “scomodi”, l’ammorbidimento dei doppi sensi e l’eliminazione di diverse citazioni culturali. Sono tuttavia state reintegrate, se non addirittura doppiate appositamente, alcune scenette di poco conto riguardanti personaggi secondari e gli spezzoni presenti fra la sigla d’apertura e il titolo dell’episodio; è stato inoltre modificato il siparietto col titolo dell’episodio, reso più simile all’originale.
Non sono invece presenti le anticipazioni degli episodi correnti (trasmesse prima della sigla d’apertura), né quelle degli episodi successivi (che si collocano in originale dopo la sigla di chiusura). Riguardo alle molteplici canzoni che costellavano la versione giapponese, sostituite con basi musicali di altre o ricantate in italiano, sono stati inspiegabilmente reintegrati soltanto due brani.

Restiamo dunque in attesa di sapere il destino delle serie dalla terza alla quinta, che furono quelle più pesantemente colpite dai nostri censori, e ci prepariamo al nuovo avvento delle eroine vestite alla marinara aspettando il ritorno sulla tv in chiaro e l’arrivo nei negozi dell’oggettistica più svariata.
Cosa ci attende, quindi, con la fine dell’estate e l’inizio delle scuole? Vedremo ancora una moltitudine di bambine giocare a distruggere demoni e a trasformarsi in guerriere impugnando penne e bastoni come fossero scettri, e una moltitudine di bambini costretti dalle compagne e dalle amiche ad impersonare un salvatore in smoking o il mostro di turno, o dibattere su quale sia la guerriera che fa palpitare i loro cuori, come succedeva nella seconda metà degli anni ’90, oppure il fenomeno non si ripeterà?

art tratto da animaclick
 
Top
koji_77
view post Posted on 11/5/2010, 10:43




Caspita e questo dovrebbe essere il canale mediaset che ci offre anime di qualità?
:( :( :(
 
Top
kengiu
view post Posted on 2/6/2010, 23:17




Hiro apre le porte dell'estate con graditissime repliche e due prime TV assolute.

Le novità del mese di giugno sono l'inedita quarta stagione di Yu-Gi-Oh! GX, senza censure video e con master giapponesi, da domenica 13 alle ore 13:50 e 20:10. Si passa poi alla terza serie in prima tv di My Melody - Sogni di magia, da mercoledì 9 giugno alle 10:45 e 17:10, al posto di Fancy Lala.
Terminato Naruto Shippuden II, alle 19:15 e 22:45, da lunedì 21 giugno, andrà in onda Clamp Detectives, passato unicamente su Italian Teen Television qualche anno fa.

Passiamo alle repliche: Lalabel conquista lo spazio delle 10:20 e 16:40 da mercoledì 2 giugno. Un'altra maghetta, quindi, si sostituirà alle repliche di Magica magica Doremì.

Da giovedì 3, Grossology II ci saluta su Hiro (e ritorna però su Boing alle 17:10, da lunedì 7 giugno), lasciando il posto a Mushiking - Il guardiano della foresta, alle ore 15:25. Se ben ricordate, avevamo proposto alla direzione della fascia ragazzi questa idea: per quanto riguarda Mushiking la videosigla completa, della durata di circa 3 minuti, non verrà trasmessa il 3 giugno, ma sabato 31 luglio, data confermataci da Fabrizio Margaria, responsabile del canale.

Dopo un lungo periodo di assenza, ritorna in TV Lucy May: giovedì 17 giugno, ore 07:25 e 11:40, quindi Pollyanna termina la sua programmazione.

Pochi giorni dopo, esattamente lunedì 21 giugno, torna in onda Le voci della savana, che prende il posto di Let's go Taffy! (ore 09:50). Tutte le vecchie serie WMT (World Masterpiece Theater) già passate sulle reti Mediaset sono ancora in diritto, quindi ritorneranno su Hiro pian piano. Su Italia 1, invece, quest'estate vedremo Il cuore di Cosette e Anna dai capelli rossi di mattina.

Sempre lunedì 21, Mobile Suit Zeta Gundam ci fa salutare Mobile Suit Gundam, l'orario è sempre il solito: 18:25 e 22:20.

Martedì 22 giugno, Il segreto della sabbia conclude le sue vicende e fa approdare su Hiro la replica di Belle e Sebastien, alle ore 12:30.

I film di Hiro per il mese di giugno, ore 21:00 circa:

- Lunedì 07: Sailor Moon R the movie I (Sailor Moon, la luna splende)
- Lunedì 14: Sailor Moon S the movie II (Sailor Moon e il cristallo del cuore)
- Lunedì 21: Sailor Moon SuperS the movie III (Sailor Moon e il mistero dei sogni)
- Lunedì 28: Si può fare Lucky Luke (R)

animaclick,animefun
 
Top
4 replies since 3/4/2010, 11:38   262 views
  Share