MetalRobot

Uscite FLASHBOOK Edizioni

« Older   Newer »
  Share  
kengiu
view post Posted on 5/3/2010, 20:37




APRILE 2010

15 Aprile
Hai presente Midori? 4
Arcobaleno di spezie 2
Linebarrels of Iron 9

30 Aprile
5 - Volume Unico
Jack Frost The Amityville 4
Cross Game 13
Rebirth 15
 
Top
kengiu
view post Posted on 19/4/2010, 12:26




prossime uscite:




THE FIVE STAR STORIES
Di NAGANO MAMORU
Serie di 12 volumi, in possibile espansione
Disponibile in Italia da Settembre 2010, bimestrale
Brossurato, cm 16.5 x 21, colore e B/N

Dopo AKIRA
Dopo GHOST IN THE SHELL
Dopo NAUSICAA
Il più grande capolavoro giapponese
Ancora inedito in Europa

Sbarca finalmente in Europa, dopo troppi anni di attesa, The Five Star Stories, lo straordinario kolossal a fumetti creato dal geniale ed eccentrico Nagano Mamoru.
Nonostante fosse il “Grande Assente” fra i classici del fumetto giapponese moderno pubblicati in Occidente (eccezion fatta per un’introvabile e incompleta edizione americana edita da Toys Press, società a capo dello stesso Nagano), The Five Star Stories è un titolo ben noto agli appassionati più competenti di fumetto, non solo giapponese. Considerato uno dei capolavori internazionali della letteratura fantastica e fantascientifica, è stato da più parti indicato come una sorta di “risposta” nipponica a opere del calibro di Dune o Star Wars. E Flashbook può fregiarsi del grande orgoglio di essere il primo editore occidentale ad aver ottenuto il permesso di presentare questa straordinaria opera nel proprio paese.

The Five Star Stories è un’opera monumentale ambientata in un complesso sistema stellare costituito da quattro soli e una cometa, e il suo svolgimento abbraccia svariati pianeti e si dipana attraverso diversi millenni. Grazie alla sua particolare struttura narrativa ad archi, l’autore può espandere periodicamente la sua opera, arricchendola di nuovi capitoli e nuove sottosaghe, senza correre il rischio di lasciarla “incompleta”. The Five Star Stories, infatti, più che una “storia” è un universo, uno scenario in cui infinite storie possono trovare rappresentazione.

The Five Star Stories unisce le più classiche tematiche della fantascienza e della space opera ad atmosfere e suggestioni proprie della letteratura fantasy. I giganteschi mech denominati Mortar Headd sono un’autentica miniera d’oro per i produttori di modellismo, rivaleggiando con il merchandising di Gundam per diffusione e popolarità in tutto il mondo.

Contraltare dei Mortar Headd (incarnazione naganiana della figura romantica dei cavalieri medievali) sono le fatime, eteree fanciulle nate dall’ingegneria genetica cui spetta il compito di interfacciare un Mortar Headd al suo pilota. Tanto fragili e indifese all’apparenza, nascondono in realtà una forza, un’agilità e un’intelligenza sovrumane.

The Five Star Stories uscirà in Italia in volumi assolutamente identici agli originali e con un certosino lavoro filologico atto a preservare e valorizzare al meglio la complessità e la ricchezza linguistica del testo originale.

The Five Star Stories finalmente in Europa da Settembre 2010: una data che resterà nella storia del manga in Occidente.


The Five Star Stories è un’opera letteraria per immagini ambientata nel sistema stellare (ma l’autore lo definisce cluster) Joker, formato da quattro diversi sistemi planetari e un “falso” sistema planetario roteante attorno a una cometa, detta Stant, che attraversa il sistema ogni 1500 anni. Gli altri quattro sistemi roteano ognuno attorno a una stella il cui nome richiama i quattro punti cardinali: Eastern, Western, Sothern e Northern. Sei sono i pianeti abitabili sparsi per i vari sistemi: Addler e Delta Belune nel sistema Eastern; Both nel sistema Western; Juno nel sistema Southern; Kallamity Godarce e Pestako nel sistema Northern. Si ritiene che la vita sia iniziata in Delta Belune o in Kallamity Godarce, ed è preponderantemente in questi due pianeti che ha luogo e si dipana la storia di FSS.*

FSS più che una storia è uno “scenario”, un universo narrativo. A tal proposito, l’autore stesso rivela, nella postfazione al primo volume, che FSS «è la storia di un Mondo in cui l’autore può fare qualunque cosa. Sì, un Mondo in cui tutto è possibile. Ci sono robot e cloni, mutanti ed esper. Il Tempo non conta». Grazie alla sua intuizione narrativa, Nagano può ampliare o sospendere la sua opera ogni volta che desidera, senza che la sua compiutezza né la sua comprensibilità ne vengano intaccate. Questo è ufficialmente dichiarato da Nagano nella stessa postfazione: «L’unico immenso vincolo presente in questo Mondo in cui tutto è possibile, l’unico limite è la Cronologia. Qualunque cosa accade, qualunque cosa salti fuori, voi lettori, quand’anche io non andassi avanti a disegnare piú di cose, già sapete la conclusione. Non ci saranno eccezioni».**

FSS narra del destino di Joker e delle guerre per la sua unificazione sotto il dominio dell’imperatore Amaterasu. Secondo la mitologia shintoista, Amaterasu era la dea che diede origine all’arcipelago giapponese. L’epopea copre un arco di vari millenni, ripercorrendo tutte le principali tappe della storia di Joker.

I governi dei pianeti di Joker si rendono conto ben presto che una guerra su scala planetaria condotta tramite l’utilizzo delle più sofisticate armi di distruzione di massa porterebbe alla distruzione totale di ogni forma di vita, e così prendono la decisione condivisa di rinunciarvi, lasciando che a decidere le sorti delle battaglie siano i duelli fra i giganteschi Mortar Headd, mastodontici mech che impersonano l’ideale romantico dei cavalieri medievali.
Frutto delle più moderne tecnologie biomeccaniche, i Mortar Headd sono pilotati da individui dotati di capacità assai superiori alla media, che s’interfacciano con il loro mezzo tramite le fatime, eteree fanciulle create tramite l’ingegneria genetica.

Amaterasu è il pilota del Mortar Headd Led Mirage, copilotato grazie alla Fatima Lachesis, che è anche la sua sposa.

I Mortar Headds, spesso eleganti, slanciati, adorni di bellissimi stemmi araldici, non costituiscono solo un'occasione per una sfida impegnativa per gli appassionati di modellismo di mezzo mondo, ma sono anche dei veri protagonisti: prodotti come esemplari unici, perfetto connubio di arte e tecnologia avanzata, sono l'espressione del potere e della forza del guerriero che li pilota, ma al tempo stesso, in determinati casi, sembrano essi stessi essere delle entità auto-coscienti.




ELETTROSHOCK DAISY (Dengeki Daisy)
Di MOTOMI KYOUSUKE
Serie di 6 volumi, in corso
Disponibile in Italia da Ottobre 2010, bimestrale
Brossurato, cm 12.5 x 18, B/N

SIETE PRONTI A UN AUTUNNO ELETTTRIZZZANTE?

Kurebayashi Teru è una sedicenne allegra e vitale, nonostante la vita non sia mai stata carina con lei. Dopo averle tolto entrambi i genitori, infatti, il destino decide che è l’ora di prendersi anche il suo amato fratello maggiore. Ma lui, per evitare di lasciarla completamente sola al mondo, le fa dono di un telefono cellulare, raccomandandole di usarlo per contattare “Daisy”, una persona sicura e fidata che si sarebbe presa cura di lei al posto suo.
La forza d’animo di Teru è così grande da permetterle di superare anche questa nuova tragedia, e la ragazza ce la mette tutta per andare avanti con le sue sole forze, nonostante l’invisibile ma quotidiana presenza di Daisy, che si manifesta solo sotto forma di mail sullo schermo del suo cellulare. Così, sebbene diventi facile bersaglio di atti di bullismo e soprusi vari, la ragazza tira dritto cercando di evitare di dare preoccupazioni al suo misterioso tutore, tacendogli i momenti spiacevoli e dissimulando serenità e allegria. Eppure Daisy sembra sempre conoscere molte più cose su Teru di quante lei non gli dica, quasi potesse vederla o spiarla di nascosto. Ma chi sarà mai? Che faccia avrà? Sarà un uomo o una donna?
Fin qui l’antefatto. La storia vera e propria inizia quando lo scontroso e indisciplinato custode della scuola, Kurosaki Tasuku, s’intromette come un fulmine a ciel sereno nella vita di Teru, obbligandola a lavorare per lui per farle ripagare un vetro rotto. È l’inizio di un autentico terremoto per la nostra protagonista!
Dalla penna di Motomi Kyousuke, l’autrice di Freccia Danzante, arriva anche in Italia Elettroshock Daisy, lo shojo manga più amato, atteso e invocato del momento! Una commedia scolastica frizzante ed… elettrizzante, ora struggente e ora spassosa, con un eroe e un’eroina assolutamente adorabili e travolgenti! Non lasciatevelo scappare!





GHOSTFACE
Di HYUNG MIN-WOO
Serie di 3 volumi, in corso (per un totale di 5 volumi)
Disponibile in Italia da Ottobre 2010, bimestrale
Brossurato, cm 21 x 29.5, colore

DALL’AUTORE DI PRIEST
UN CONCENTRATO DI AZIONE E VIOLENZA A TINTE PULP!

In un’isola al largo in acque extraterritoriali sorge la città di Sodo, una vasta e impressionante megalopoli meta ambita dei criminali della peggior specie, che una volta varcati i suoi confini possono godere di una sorta di immunità alle leggi esterne… ma a patto di assoggettarsi alle sue.
Sono oltre un centinaio i clan che si dividono il potere e l’amministrazione dell’isola, delle sue risorse e delle sue attività; e gli equilibri di potere sono garantiti da un leader supremo super partes. Quando quest’ultimo viene assassinato in circostanze misteriose, Sodo finisce col trasformarsi in un caotico e feroce campo di battaglia per i clan, che si contendono la supremazia fra sangue e violenza.
A investigare sull’accaduto, per far luce sull’oscura morte del leader e monitorare gli sconvolgimenti che stanno attraversando Sodo, vengono inviati gli agenti speciali Naomi e Tessan. A loro si unirà l’indecifrabile Rune, un possente guerriero la cui compagna, anni, prima, è stata brutalmente assassinata in circostanze analoghe a quelle che hanno caratterizzato la morte del leader supremo…
Da Hyung Min-Woo, l’acclamato autore di Priest, una miniserie tutta a colori all’insegna dell’azione e della violenza… con stile. Un’opera che, per le sue particolarità e il suo formato, sicuramente piacerà molto anche agli appassionati di comics e di fumetto europeo.

articoli tratti dal sito animaclick
 
Top
kengiu
view post Posted on 24/6/2010, 21:29




uscite di giugno

Arcobaleno di Spezie 3
Formato 12x18 cm
Prezzo 5,90 €

Mentre nuovi tasselli vanno ad aggiungersi sulla misteriosa origine degli stranieri, Natane finisce invischiata in una spiacevole situazione a causa della libido di un attore tanto famoso quanto scaltro, che durante uno spettacolo sceglie tre fanciulle da invitare a cena… col progetto di drogarle e approfittare di loro! Sarà l’inatteso intervento di Furon a togliere le castagne dal fuoco. Che in passato le strade di Furon e Natane si fossero già incrociate?
E dopo che Natane rivaluta Shichimi osservandolo all’opera alle prese con un incendio, con l’arrivo della Primavera i sei fratellastri decidono di mettersi in viaggio per far visita alle tombe delle loro madri. Li aspetta un viaggio ricco di avventure ed esperienze!

Jack Frost 5
Formato 12x18 cm
Prezzo 5,90 €

Finito nell’obiettivo di un pericolosissimo franco tiratore, Hansen si vede costretto a confrontarsi con i dolorosi ricordi nascosti nel suo passato, per riuscire a superarli seguendo i consigli di Helmina.
Nel frattempo, a Lost Lake, le Colonne di Salomone, ove sono sigillati temibilissimi demoni, iniziano a pulsare all’unisono come un cuore solo: l’agitazione dell’attesa per l’arrivo della mirror image, l’unica che può liberarli, si fa sempre più pressante…

Junk Story
Formato 12x18 cm
Prezzo 6,90 €

Erotismo, azione e fantascienza aprono il volume mostrandoci la storia del robot Gat e del suo controverso amore per Mariko, la figlia del suo costruttore. Gat, in realtà una superarma costruita per fini bellici, impazzisce in seguito alla brutale morte del suo creatore; e spetterà a Mariko, ormai “cresciuta” (in molti sensi) combattere contro gli autori della cospirazione.
Ma molti altri racconti ci attendono. Una calda notte di passione… forse un po’ troppo calda! È l’uomo più veloce del mondo, dicono, ma Mika decide di sfidarlo mettendo in palio… il proprio corpo. Tornano in scena Kahoru, l’occhialuta studentessa che salvò il mondo dal Grande Re del Terrore, e le due extraterrestri ermafrodite. E poi, il gran finale: gli estenuanti “allenamenti” di una giovane fanciulla determinata a conquistare un uomo maturo e navigato
 
Top
Sagittariolucente
view post Posted on 18/10/2010, 09:16




Arcobaleno di spezie 5
I sette fratelli si rimettono in viaggio, ma per un bizzarro scherzo del caso finiscono nuovamente separati, nonché coinvolti in una guerra tra famiglie rivali.

Il cammino quindi prosegue verso la casa di Keshi il bonzo. A pochi
passi dalla loro meta, durante una sosta in una locanda, i nostri
s’imbattono in un gruppo di furfanti che, trovato e raccolto lo stemma
shogunale gettato via a inizio viaggio, si spacciano per lo Shogun e il
suo seguito. Senza troppi complimenti denunciano gli imbroglioni… ma
finiscono con l’essere arrestati loro stessi! A salvarli da guai grossi
giunge inattesa quanto provvidenziale la principessa Koto, che, però,
non vuole Natane vicino a sé. La ragazza è così costretta a separarsi
dai fratelli e anticiparli verso la casa di Keshi.

Ma qualcuno, nell’ombra, sembra volerli tutti morti…
Billy the Kid 2La guerra della contea di Lincoln… uno scontro feroce tra affaristi avidi, disonesti e senza scrupoli, e un pugno di uomini decisi a far valere i loro diritti alla giustizia e alla libertà.

La guerra della contea di Lincoln: l’insospettata occasione per Billy the Kid per cambiare vita, per sfuggire al ciclo della violenza che lo accompagna sin dall’infanzia.

Il signor Tunstall: il gentiluomo inglese che odia le armi, che Billy vede come quel padre che mai ha avuto, l’uomo che tenta a insegnare al ragazzo a vivere senza far uso della pistola, e secondo giustizia.

Ma Billy the Kid fatica a capire cosa sia questa parola così aerea, così astratta: “giustizia”; nel suo cuore infuriano solo, concretissimi, due elementi: amore e odio.

Una lotta interiore disperata che rischierà di trascinare nell’abisso il giovane animo di Billy the Kid, quando la guerra della contea di Lincoln avrà cominciato a mietere, spietata, le sue vittime più inermi…
King of Thorn 6Nel laboratorio centrale, nel nucleo più profondo dell’antico castello, Zeus ha dato vita a una propria armata di soldati divini, che prima catturano Ron e Tim, e poi trafiggono a morte Marco! Chi mai potrà fermare le macchinazioni di Zeus?!... La storia volge tumultuosa al termine, tutti i misteri verranno svelati, e la lotta troverà la sua conclusione! Ecco il dirompente ultimo volume della nostra fuga
dall’antico castello!!


La sposa di Habaek 10In seguito a un improvviso attacco nei territori dell’impero, Soa viene portata via verso il Palazzo della Luna. Mui, però, si rifiuta di seguirla, rimanendo da solo nell’impero. Per salvare Mui in pericolo, la Regina dell’Ovest cerca di persuadere l’Imperatore offrendogli in cambio la vita del dio delle messi; salvo scoprire che è Mui stesso a non volersi allontanare dall’impero per stare accanto a Nangbin.

Soa, giunta infine nel Palazzo della Luna, incontra il Re dell’Est, padre di Mui, che le svela il modo per chiarire le sue incomprensioni con Mui…
Muyung 2Il re, un tempo generoso e giusto verso il suo popolo, ora è diventato uno spietato tiranno con un’insana e spasmodica sete di sangue. Consapevole che Kiku e Biyong potrebbero rivelarsi una minaccia per la sua “nuova” esistenza, invia degli uomini sulle loro tracce. Uno di questi riesce a raggiungerli, e, fingendosi amichevole, si unisce al
gruppo.

Lungo la strada, Kiku fa di nuovo uso dei suoi poteri per salvare un neonato morente. Stavolta tutto sembra andare bene, ma il suo corpo risente di pesanti conseguenze. Biyong si trova così a prodigarsi per assisterla, e pian piano il legame fra i due va diventando un po’ più stretto.

Quando però vengono raggiunti dagli uomini di Kuba, Kiku e Biyong,
impossibilitati a prevalere, sono costretti a darsi alla fuga per i boschi.

Ma la madre di Kiku si allontana dal gruppo, e…


The Five Star Stories 1 Sbarca finalmente in Europa The Five Star Stories, lo straordinario kolossal a fumetti creato dal geniale ed eccentrico Nagano Mamoru, il “Grande Assente” fra i classici del fumetto giapponese moderno pubblicati in Occidente.

The Five Star Stories è un’opera monumentale che unisce le più classiche tematiche della fantascienza e della space opera ad atmosfere e suggestioni proprie della letteratura fantasy. Ambientata in un complesso sistema stellare costituito da quattro soli e una cometa, il suo svolgimento abbraccia svariati pianeti e si dipana attraverso diversi millenni. Grazie alla sua particolare struttura narrativa ad archi, l’autore può espandere periodicamente la sua opera, arricchendola di nuovi capitoli e nuove sottosaghe, senza correre il rischio di lasciarla “incompleta”.
 
Top
Sagittariolucente
view post Posted on 25/10/2010, 17:53




The Five Star Stories: ormai ci siamo!

Rotta verso Lucca!


State anche voi preparando le valigie per la consueta edizione di Lucca Comics & Games? Noi saremo presenti come ogni anno, più carichi & imprevedibili che mai! Venite a trovarci da venerdì 29 Ottobre a lunedi 1 Novembre allo stand E204,
nel padiglione di piazza Napoleone: sconti, poster, grandi novità in
anteprima, e gli standisti più richiesti del mondo del fumetto
(l'importante è crederci ^^)!


Ma come, non siete ancora partiti?!

Lucca Comics & Games 2010

Novità in anteprima


The Five Star Stories 1Sbarca finalmente in
Europa The Five Star Stories, lo straordinario kolossal a fumetti
creato dal geniale ed eccentrico Nagano Mamoru, il “Grande Assente” fra
i classici del fumetto giapponese moderno pubblicati in Occidente.
The
Five Star Stories è un’opera monumentale che unisce le più classiche
tematiche della fantascienza e della space opera ad atmosfere e
suggestioni proprie della letteratura fantasy. Ambientata in un
complesso sistema stellare costituito da quattro soli e una cometa, il
suo svolgimento abbraccia svariati pianeti e si dipana attraverso
diversi millenni. Grazie alla sua particolare struttura narrativa ad
archi, l’autore può espandere periodicamente la sua opera,
arricchendola di nuovi capitoli e nuove sottosaghe, senza correre il
rischio di lasciarla “incompleta”.
Elettroshock Daisy 1Kurebayashi Teru è una
sedicenne allegra e vitale, nonostante la vita non sia mai stata carina
con lei. Dopo averle tolto entrambi i genitori, infatti, il destino
decide che è l’ora di prendersi anche il suo amato fratello maggiore.
Ma lui, per evitare di lasciarla completamente sola al mondo, le fa
dono di un telefono cellulare, raccomandandole di usarlo per contattare
“Daisy”, una persona sicura e fidata che si sarebbe presa cura di lei
al posto suo.
Fin qui l’antefatto. La storia vera e propria inizia
quando lo scontroso e indisciplinato custode della scuola, Kurosaki
Tasuku, s’intromette come un fulmine a ciel sereno nella vita di Teru,
obbligandola a lavorare per lui per farle ripagare un vetro rotto. È
l’inizio di un autentico terremoto per la nostra protagonista!
Bushido 1Alla fine del
diciannovesimo secolo, dopo anni di totale chiusura al mondo esterno,
il Giappone si apre finalmente alla Modernità, all’impatto fragoroso
con l’Occidente, con la sua scienza, con l’industrializzazione, con una
rivoluzione negli ideali e nei costumi, piombata all’improvviso, e
senza alcuna gradualità, su di un substrato che da secoli si sviluppava
e avviluppava su fondamenti di tradizione, cultura, filosofia e
politica totalmente autoctoni e profondamente diversi.
 
Top
Sagittariolucente
view post Posted on 26/11/2010, 10:55




Le Novità di Fine Novembre 2010

The Five Star Stories: ormai ci siamo!

Disponibili dalla prossima settimana


Gung 22Shin e
Ch’ae Kyong decidono di scappare da soli, anche se solo per un paio di
giorni. La destinazione è la villa di campagna che Shin aveva regalato a
Ch’ae Kyong prima del divorzio. La famiglia reale, pur essendo a
conoscenza della loro fuga e di quale sia il loro rifugio, stabilisce di
non intervenire. Anzi, è lo stesso re che invita Shin a tenere Ch’ae
Kyong il più possibile presso quella residenza, in modo da ostacolare i
torbidi piani di Yul.
E nel frattempo la vulcanica Mi Ru ordisce nuove trame che potranno complicare ulteriormente la situazione…

AVVISO IMPORTANTE


The Five Star Stories 2A causa di un errore di confezionamento che ne rende difettosa l'intera tiratura, The Five Star Stories non verrà distribuito, come annunciato e preventivato. Pertanto, l'uscita slitta a Dicembre.
Sempre a Dicembre verrà distribuito il quinto volume de Il Mio Demone Guardiano.
Il Mio Demone Guardiano 5

In distribuzione a Dicembre


The Five Star Stories 2Lachesis
viene accolta in pompa magna nel Float Temple di Amaterasu, mentre
Klotho è introdotta con discrezione nella corte di Chorus.
Un
momento di pace fragile: è proprio il regno di Chorus, sul pianeta Jüno,
a subire un attacco imprevisto, da parte del piccolo ma ambizioso
Impero di Haguuda.
Dietro il nuovo conflitto agiscono ombre difficili
da decifrare, grandi potenze di altri pianeti e spietati Cavalieri
mercenarî, un gioco in cui l’Impero di Haguuda è solo una piccola
pedina, in cui fantasmi del passato cercano la loro vendetta contro il
sovrano Chorus III.
Ma quest’ultimo, per nulla intimorito, decide di
scendere personalmente sul campo di battaglia, alla guida di Jünoon, il
suo mortar headd personale dall’abbagliante bellezza… una mossa
azzardata che potrebbe portare a conseguenze rovinose…
Il Mio Demone Guardiano 5Pronunciando
le parole proibite, Hyoe ha rotto il sigillo del “kingon”, e ora non
può più riprendere le sue sembianze umane! Questo complica non poco il
suo compito di proteggere Amane, e di conseguenza viene rimandato al
villaggio d’origine, solo e con il cuore spezzato.
Il villaggio dei
manatsukai si trova in un’isola, dove annualmente si tiene una cerimonia
che permette a demoni e umani di scontrarsi e stringere un vincolo tra
padrone e servitore; e poco dopo il rientro di Hyoe, anche Amane vi fa
ritorno per partecipare alla cerimonia. Lì i due si trovano a rivivere
il loro passato, scontrandosi con un demone che dovettero affrontare già
otto anni addietro…
Arcobaleno di spezie 6Uno a
uno, tutti i misteri cominciano a essere svelati, e scopriamo finalmente
chi sia il vero burattinaio che si nasconde dietro agli stranieri del
castello di Edo e alle taglie poste sulla testa dei sette figli dello
shogun. Ma, forse, lo shogun stesso non è così ingenuo come dà a vedere…
Nel
frattempo, la nostra comitiva, lasciatasi alle spalle il tempio
Imananji e la principessa Koto, si dirige al paese natio di Sansho… un
villaggio popolato esclusivamente da ninja! E sotto la neve che
dolcemente imbianca il paesaggio tutt’intorno, i nostri si trovano a
doversi difendere da una minaccia tanto terribile quanto impensabile: un
attacco missilistico!!
Hai presente Midori!? 8Tsukasa
ha perso suo padre, il suo unico parente stretto, ed è scappato via
senza lasciare tracce di sé. Midori si impegna con tutta se stessa per
ritrovarlo, riesce a fermarlo e decide di continuare la sua vita con
lui.
Finalmente Midori e Tsukasa hanno dichiarato i loro veri sentimenti. Ma, sul più bello, la madre di Midori si ammala...?!
La sposa di Habaek 11Nangbin,
dopo aver inferto una ferita all'occhio di Habaek, decide di morire per
liberare lo splendido dio della sua ingombante presenza. Habaek non ha
quindi più motivo per trattenersi nell’Impero, e gli viene concesso di
andarsene; ma, per tutelare la sua incolumità durante il viaggio di
ritorno, la Regina dell’Ovest decide di rimanere presso l’Imperatore al
suo posto.
Nel frattempo Soa, che ha compreso quanto Habaek la ami,
attende al palazzo sulla luna che lui arrivi a prenderla. Ma quando
lui infine le apparare davanti…
Muyung 3L’identità del controverso Kirumu,
sicario del re Samabu, resuscitato come “altro”, è venuta a galla.
Kurimu mette in atto così il suo crudele piano: per spingere al limite
Kiku e Hobaek, e osservarne le reazioni, fa uccidere la povera madre di
Kiku, inoltratasi da sola nella foresta per cercare del cibo. Cosa
farà Kiku? Userà il suo potere o…


 
Top
Sagittariolucente
view post Posted on 20/12/2010, 20:00




The Five Star Stories: ormai ci siamo!

Disponibili da questa settimana


Hai presente Midori!? 8Tsukasa
ha perso suo padre, il suo unico parente stretto, ed è scappato via
senza lasciare tracce di sé. Midori si impegna con tutta se stessa per
ritrovarlo, riesce a fermarlo e decide di continuare la sua vita con
lui.
Finalmente Midori e Tsukasa hanno dichiarato i loro veri sentimenti. Ma, sul più bello, la madre di Midori si ammala...?!
Muyung 3L’identità
del controverso Kirumu, sicario del re Samabu, resuscitato come
“altro”, è venuta a galla. Kurimu mette in atto così il suo crudele
piano: per spingere al limite Kiku e Hobaek, e osservarne le reazioni,
fa uccidere la povera madre di Kiku, inoltratasi da sola nella foresta
per cercare del cibo. Cosa farà Kiku? Userà il suo potere o…

Già dispoibili in fumetteria


Arcobaleno di spezie 6Shin e Ch’ae Kyong decidono di
scappare da soli, anche se solo per un paio di giorni. La destinazione è
la villa di campagna che Shin aveva regalato a Ch’ae Kyong prima del
divorzio. La famiglia reale, pur essendo a conoscenza della loro fuga e
di quale sia il loro rifugio, stabilisce di non intervenire. Anzi, è
lo stesso re che invita Shin a tenere Ch’ae Kyong il più possibile
presso quella residenza, in modo da ostacolare i torbidi piani di Yul.
E nel frattempo la vulcanica Mi Ru ordisce nuove trame che potranno complicare ulteriormente la situazione…
Il Mio Demone Guardiano 5Pronunciando
le parole proibite, Hyoe ha rotto il sigillo del “kingon”, e ora non
può più riprendere le sue sembianze umane! Questo complica non poco il
suo compito di proteggere Amane, e di conseguenza viene rimandato al
villaggio d’origine, solo e con il cuore spezzato.
Il villaggio dei
manatsukai si trova in un’isola, dove annualmente si tiene una
cerimonia che permette a demoni e umani di scontrarsi e stringere un
vincolo tra padrone e servitore; e poco dopo il rientro di Hyoe, anche
Amane vi fa ritorno per partecipare alla cerimonia. Lì i due si
trovano a rivivere il loro passato, scontrandosi con un demone che
dovettero affrontare già otto anni addietro…
La sposa di Habaek 11Nangbin,
dopo aver inferto una ferita all'occhio di Habaek, decide di morire
per liberare lo splendido dio della sua ingombante presenza. Habaek
non ha quindi più motivo per trattenersi nell’Impero, e gli viene
concesso di andarsene; ma, per tutelare la sua incolumità durante il
viaggio di ritorno, la Regina dell’Ovest decide di rimanere presso
l’Imperatore al suo posto.
Nel frattempo Soa, che ha compreso quanto
Habaek la ami, attende al palazzo sulla luna che lui arrivi a
prenderla. Ma quando lui infine le apparare davanti…

AVVISO IMPORTANTE


The Five Star Stories 2
Purtroppo, The Five Star Stories vol.
2 ci è stato consegnato nuovamente con dei difetti di confezionamento
che si estendono circa al 50% della tiratura. Di conseguenza, non
potendo evadere tutti gli ordini, preferiamo bloccare nuovamente
l'uscita e far ristampare di nuovo l'intera tiratura.
Ci scusiamo con
i nostri lettori per il protrarsi dei rinvii, ma sarebbe contrario alla
nostra policy aziendale mandare in distribuzione dei volumi difettosi.
Pertanto, l'uscita viene nuovamente rinviata al mese a seguire.
Riassumendo,
Il secondo volume andrà in distribuzione a metà Gennaio, e a seguire il
terzo volume andrà in distribuzione a a fine Gennaio.


 
Top
kengiu
view post Posted on 20/12/2010, 20:10




naccia,aspetto con ansia il secondo di FSS
 
Top
Sagittariolucente
view post Posted on 18/1/2011, 15:49




The Five Star Stories: ormai ci siamo!

Disponibili da questa settimana


Cross Game 16L’ultima
Estate alle superiori sarà arroventata dallo scontro decisivo fra
l’Istituto Seishu e il Ryuo, che si affronteranno nella finale
distrettuale di Tokyo!
Solo un piccolo passo separa ancora Ko e gli
altri dall’ultimo sogno di Wakaba: giocare al Koshien in uno stadio
gremito di pubblico…
D’altro canto, lo stesso giorno della finale Takikawa Akane dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico…
Katsu! 14L’atteso
scontro diretto fra Satoyama e Misaki nella finale del torneo
interscolastico non si è più tenuto. E i colpi di scena si susseguono:
Mizutani e Misaki improvvisamente si avvicinano?! E Misaki si iscrive
alla palestra del padre di Mizutani?!
E cosí, i rapporti tra i tre ragazzi finiscono col cambiare sensibilmente… ah!, l’adolescenza!
È l’ora di affrontare i propri sentimenti, nella nostra storia di pugilato e gioventú!
The Five Star Stories 2
Lachesis
viene accolta in pompa magna nel Float Temple di Amaterasu, mentre
Klotho è introdotta con discrezione nella corte di Chorus.
Un
momento di pace fragile: è proprio il regno di Chorus, sul pianeta Jüno,
a subire un attacco imprevisto, da parte del piccolo ma ambizioso
Impero di Haguuda.
Dietro il nuovo conflitto agiscono ombre difficili
da decifrare, grandi potenze di altri pianeti e spietati Cavalieri
mercenarî, un gioco in cui l’Impero di Haguuda è solo una piccola
pedina, in cui fantasmi del passato cercano la loro vendetta contro il
sovrano Chorus III.
Ma quest’ultimo, per nulla intimorito, decide di
scendere personalmente sul campo di battaglia, alla guida di Jünoon,
il suo mortar headd personale dall’abbagliante bellezza… una mossa
azzardata che potrebbe portare a conseguenze rovinose…

Disponibili dalla prossima settimana


Billy the Kid 3Sopravvissuto
alla carneficina della guerra della contea di Lincoln, Billy the Kid è
ora un fuggiasco, di nuovo libero e contro ogni legge.
Vaga senza direzione nelle lande selvagge del West, uccidendo e rubando bestiame. Ma sempre col sorriso sul volto.
La taglia sulla sua testa cresce, e non sono pochi i cacciatori che lo inseguono, bramosi di fama o denaro.
Ma
tra essi c'è una vecchia conoscenza di Billy: Pat Garrett, l’ex
bandito, e ora sceriffo, sulle tracce del ragazzo per saldare un conto
aperto fin dal giorno in cui i due, anni prima, si erano incontrati la
prima volta.
Una sfida tra i due dietro cui si scorge il mutare della
Storia… è il tramonto dell’epoca dei fuorilegge, del selvaggio West, e
l’alba di un nuovo tempo in cui potenza e prepotenza devono vestire i
panni rispettabili di diritto e democrazia per continuare i loro vecchi
giochi.
Un nuovo tempo in cui Billy the Kid, ragazzo libero e
ingenuo, dal sorriso beffardo e disperato, difficilmente potrà avere
spazio…
Elettroshock Daisy 2Tra un
litigio e l’altro, prosegue la convivenza di Teru a casa di Kurosaki, e,
parallelamente, anche il loro rapporto servo-padrone a scuola. A
movimentare il tutto ci pensa l’attrazione reciproca fra i due; ma la
doppia identità di Kurosaki deve rimanere segreta, e questo complica non
poco il loro rapporto. Così, ignara che il suo Daisy sia proprio quel
bidello teppista che sta facendo breccia nel suo cuore, Teru gli si
confida, rivelandogli di provare qualcosa per lui!
È poi tempo che un
nuovo personaggio faccia l’ingresso nella storia: Riko, la nuova
insegnante di Teru, vecchia conoscenza di Daisy e membro del team del
fratello scomparso della ragazza. Ora ci sono ben due “guardie del
corpo” a proteggere la nostra eroina! Ed è una fortuna, visto che
nemmeno a scuola Teru può stare tranquilla: ora a essere preso di mira è
il suo cellulare, dove sembra potrebbe essere stato nascosto il
misterioso software creato dal fratello…


 
Top
Sagittariolucente
view post Posted on 28/1/2011, 20:36




The Five Star Stories: ormai ci siamo!

Disponibili dalla prossima settimana


Billy the Kid 3Sopravvissuto
alla carneficina della guerra della contea di Lincoln, Billy the Kid è
ora un fuggiasco, di nuovo libero e contro ogni legge.
Vaga senza direzione nelle lande selvagge del West, uccidendo e rubando bestiame. Ma sempre col sorriso sul volto.
La taglia sulla sua testa cresce, e non sono pochi i cacciatori che lo inseguono, bramosi di fama o denaro.
Ma
tra essi c'è una vecchia conoscenza di Billy: Pat Garrett, l’ex
bandito, e ora sceriffo, sulle tracce del ragazzo per saldare un conto
aperto fin dal giorno in cui i due, anni prima, si erano incontrati la
prima volta.
Una sfida tra i due dietro cui si scorge il mutare della
Storia… è il tramonto dell’epoca dei fuorilegge, del selvaggio West, e
l’alba di un nuovo tempo in cui potenza e prepotenza devono vestire i
panni rispettabili di diritto e democrazia per continuare i loro vecchi
giochi.
Un nuovo tempo in cui Billy the Kid, ragazzo libero e
ingenuo, dal sorriso beffardo e disperato, difficilmente potrà avere
spazio…
Elettroshock Daisy 2Tra un
litigio e l’altro, prosegue la convivenza di Teru a casa di Kurosaki,
e, parallelamente, anche il loro rapporto servo-padrone a scuola. A
movimentare il tutto ci pensa l’attrazione reciproca fra i due; ma la
doppia identità di Kurosaki deve rimanere segreta, e questo complica
non poco il loro rapporto. Così, ignara che il suo Daisy sia proprio
quel bidello teppista che sta facendo breccia nel suo cuore, Teru gli
si confida, rivelandogli di provare qualcosa per lui!
È poi tempo
che un nuovo personaggio faccia l’ingresso nella storia: Riko, la nuova
insegnante di Teru, vecchia conoscenza di Daisy e membro del team del
fratello scomparso della ragazza. Ora ci sono ben due “guardie del
corpo” a proteggere la nostra eroina! Ed è una fortuna, visto che
nemmeno a scuola Teru può stare tranquilla: ora a essere preso di mira è
il suo cellulare, dove sembra potrebbe essere stato nascosto il
misterioso software creato dal fratello…

Disponibile a breve


The Five Star Stories 3La
seconda fase della guerra su Jüno ha inizio, e la Storia dell’Ammasso
Stellare scivola così fatalmente verso uno dei suoi nodi cruciali.
Amaterasu,
di nuovo in incognito, giunge sul pianeta per intervenire in favore
dell’Imperatore Chorus, schierando alcuni dei suoi Cavalieri alla guida
del nuovo potente mortar headd, il L.E.D. Mirage.
Ma rovesciare le
sorti di un conflitto richiede sempre un prezzo molto alto, che la
Dinastia dei Chorus dovrà pagare con un lutto tra i più onerosi.
E
mentre il Tempo continua a scorrere portando con sé uomini e astri,
delle fessure cominciano a schiudersi in cui brillano barlumi di passato
e futuro, in cui si scorge, per la prima volta, qualche frammento del
mistero e del senso dell’esistenza delle creature chiamate fatima, e del
loro ruolo nella Storia delle Cinque Stelle…


 
Top
Sagittariolucente
view post Posted on 16/5/2012, 14:48




Comunicato da parte di Flashbook

Comunicato ufficiale - Rozen Maiden



RozenII_serie



Abbiamo osservato, in questi giorni immediatamente successivi alla distribuzione del primo volume della nuova serie di Rozen Maiden, come, attorno a questo titolo, regni una certa confusione. Vorremmo dunque, con il presente comunicato, cercare di fare chiarezza una volta per tutte, in modo da mettere fine a ogni incertezza nonché a certe gratuite illazioni che, ahimè!, ci siamo trovati a leggere.

Innanzitutto specifichiamo che, nonostante il titolo sia lo stesso, questa serie *non è* la ristampa del fumetto che già editammo alcuni anni or sono; si tratta, invece, di una nuova serie, che riprende la storia da dove s'era bruscamente interrotta con una sorta di "reboot" che può renderla fruibile e comprensibile anche a chi non avesse letto il suo predecessore.

La confusione è generata perlopiù dal titolo, che è identico per entrambe le serie. Questo si deve a una precisa scelta editoriale dell’attuale licensor giapponese dell’opera (come molti sanno, in Giappone è avvenuto un cambio di editore in seguito a dissapori fra le autrici e la casa editrice originale), che ha ripubblicato la vecchia serie modificandone il titolo in "Rozen Maiden shinsouban" (Rozen Maiden nuova edizione), e, contemporaneamente, ha iniziato a pubblicare la nuova serie all'insegna della continuità, mantenendo quindi il titolo originale inalterato e rivedendo semplicemente la grafica del logo.

*Non esiste*, pertanto, un "Rozen Maiden 2"; né siamo autorizzati, noi editori italiani, a modificare arbitrariamente questo brand aggiungendoci arbitrariamente un "2".

Ci auguriamo di aver dissipato definitivamente ogni dubbio, incertezza o recriminazione. In ogni caso, se qualcuno nutrisse ancora delle perplessità, può facilmente fugarle contattandoci direttamente. Esistono svariati modi e mezzi per farlo: il nostro forum, la nostra pagina Facebook, il nostro indirizzo email ([email protected]).

Un cordiale saluto a tutti.
 
Top
Sagittariolucente
view post Posted on 6/7/2012, 17:18




NUOVI ANNUNCI

YOUTH SURVIVAL (Seishun survival)

Di KYOUSUKE MOTOMI

Volume unico,

Disponibile in Italia da Agosto 2012

Brossurato, cm 12.5 x 18, B/N




TRAMA:

Non c’è nulla di più sano e formativo, quando quella bollente stagione chiamata Estate incrocia quel vulcanico periodo della vita chiamato adolescenza, che… un viaggio in campeggio! È l’occasione migliore per socializzare, imparare a organizzarsi, a responsabilizzarsi, insomma... per crescere. Certo, a patto di… riuscire a sopravvivere!Un nuovo irresistibile volume unico dalla straripante fantasia della sempre più amata Kyousuke Motomi, un travolgente viaggio fra campeggiatori imbranati, innamorati involontari, sgangherati ninja e… il ritorno degli improbabili membri del più spassoso club di uomini veri!!


L'AUTORE:

Motomi Kyousuke nasce il primo Agosto, Leone. Debutta con Cupido Pasticcione
(pubblicato su «Betsucomi Deluxe» del 5 Ottobre 2002). Il suo nome d’arte è maschile, ma non è chiaro se si tratti realmente di un uomo o se invece sia una donna. In Italia è celebre soprattutto per Elettroshock Daisy, uno degli shojo manga più amati da pubblico e critica; ma ha firmato anche i volumi unici Freccia Danzante e Beads Club e la miniserie Beast Master.


CHIKYUU MISAKI (titolo provvisorio)

Di YUJI IWAHARA

Serie di 3 volumi, conclusa

Disponibile in Italia da Novembre 2012

Brossurato, cm 12.5 x 18, B/N





Makishima Misaki è un’adolescente come tante: vivace, testarda, affamata d’indipendenza, ma sotto sotto ancora fragile e un po’ immatura. Ovviamente per lei non è una gran notizia ereditare dal nonno la casa dove crebbe sua madre, ora defunta. O meglio: non è una gran notizia il fatto che suo padre decida di trasferirvisi, dal momento che questa casa è un rustico immerso nei boschi di uno sperduto villaggio di montagna. Giorni di
tedio e solitudine l’attendono! O forse no: una ragazza solare come lei non ha bisogno di molto tempo per stringere nuove amicizie! E, infatti, in men che non si dica conosce dapprima l’occhialuta coetanea Sanae, con la quale diventa inseparabile; e poi, soprattutto, l’incontro più sconvolgente: Hohopo, uno strano e leggendario essere acquatico dalle vaghe sembianze di un dinosauro furry che vive nel lago che bagna il villaggio. Per qualche misterioso motivo Hohopo si affeziona subito a lei, ma la cosa più straordinaria è che l’essere ha la capacità di mutare forma, trasformandosi in un biondo e paffuto bimbo umano. Ribattezzatolo Neo, Misaki decide di tenerlo con sé, ma la convivenza si rivelerà problematica: a dispetto delle sembianze Neo rimane pur sempre un animale selvatico, e le due amiche avranno un bel daffare con lui!

I giorni passano movimentati ma sereni, per Misaki e Sanae, che fanno del loro meglio per addomesticare ed educare Neo. Fino a quando, per un’imprevedibile scherzo del destino, un piccolo aereo privato precipita proprio nei pressi della casa di Misaki: sarà il fortuito inizio di una lotta per sopravvivere e salvare ciò che i protagonisti hanno di più caro.

 


L’AUTORE

Yuji Iwahara è ormai un nome noto anche in Italia, grazie soprattutto al grande successo di King of Thorn, ma anche per il chara design di Darker Than Black e per opere come Cat Paradise e Koudelka. Uno dei pochi autori ugualmente amati da pubblico e critica, Iwahara sfoggia un’incredibile originalità sia grafica che narrativa. Il suo tratto è piacevole e minuzioso, ricco di tratteggi e chiaroscuri, e fonde armoniosamente gli stilemi classici dello “stile manga” con tendenze estetiche provenienti dal comics americano, dalla fantascienza francese anni settanta e, perché no, da suggestioni brecciane dal sentore sudamericano.




L'OCCHIO DEL LUPO (Oookami no Dou)

Di YUJI IWAHARA

Volume unico

Disponibile in Italia da Dicembre 2012

Brossurato, cm 12.5 x 18, B/N




STEEL WORLD

La madre di Masumi era una geniale scienziata. La sua più grande invenzione, un misterioso veicolo chiamato Noah, avrebbe dovuto essere una risorsa per il progresso dell’umanità; ma, come troppo spesso capita, le più grandi risorse finiscono nelle mire di uomini potenti e senza scrupoli, e vengono trasformate in strumenti bellici o di coercizione. Ma Masumi non ci sta, ed è determinata a difendere Noah ad ogni costo.

IL SERPENTE

Satsuki è una ragazza come tante, e anche quando si trasferisce con la famiglia in una nuova città non ha problemi a fare amicizia con le nuove compagne di classe. Ma, in realtà, non riesce ad aprir loro il suo cuore fino in fondo. Il suo amico Pico, di cui va tanto fiera, non è altro che un serpente, che la ragazza tiene come animale domestico. Diversamente da quanto si potrebbe credere, Pico è assolutamente innocuo, e la convivenza con la sua padrona procede nel migliore dei modi. I preconcetti, però, sono duri da superare, e questo
Satsuki lo sa bene: per questo custodisce gelosamente il suo segreto. E infatti, quando le sue due nuove amiche vanno a farle visita a sorpresa, la situazione sfugge di mano.

L’OCCHIO DEL LUPO

Nella terza e ultima storia, assistiamo alla discesa negli Inferi di un comune padre di famiglia, la cui moglie viene brutalmente uccisa durante una rapina. Gli anni passano, ma le ferite non guariscono, e in un mondo corrotto e violento raffigurato con tratti marcatamente milleriani, l’unica soluzione è cercare giustizia e vendetta con le proprie mani. Ed è così che, senza indossare maschere, il nostro novello Bruce Wayne/Frank Castle si cala nei panni del giustiziere. Il suo
nome? “L’occhio del lupo”.

 

L’AUTORE

Yuji Iwahara è ormai un nome noto anche in Italia, grazie soprattutto al grande successo di King of Thorn, ma anche per il chara design di Darker Than Black e per opere come Cat Paradise e Koudelka. Uno dei pochi autori ugualmente amati da pubblico e critica, Iwahara sfoggia un’incredibile originalità sia grafica che narrativa. Il suo tratto è piacevole e minuzioso, ricco di tratteggi e chiaroscuri, e fonde armoniosamente gli stilemi classici dello “stile manga” con tendenze estetiche provenienti dal comics americano, dalla fantascienza francese anni settanta e, perché no, da suggestioni brecciane dal sentore sudamericano.





SPRINGTIME BUS (Haruyuki Bus)

SPRINGTIME BUS (Haruyuki bus)

Di MAKI USAMI

Serie di 4 volumi, conclusa

Disponibile in Italia da Settembre 2012

Brossurato, cm 12.5 x 18, B/N

 



TRAMA:

Aah, la Primavera… Eeh, la Primavera…! La stagione dello sbocciare della vita, la stagione della gioventù. Ma anche, proverbialmente, la stagione dell’amore. Amore, quella forza dirompente che impariamo a conoscere, in un misto di paura, ebbrezza e palpitazione, proprio in quel momento delicato e particolarissimo della gioventù che è l’adolescenza.E sarà a bordo del nostro speciale autobus che amore e adolescenza s’incontreranno, intrecciando tante storie diverse, alcune dolci, altre amare, altre ancora malinconiche… ma tutte da leggere e scoprire.Sull’onda del buon successo del suo recentissimo Love Button, è ancora Italia per Maki Usami, e con uno dei suoi titoli più riusciti di sempre: fresco, intenso, rinfrancante come una brezza marina in una giornata afosa. Una delicata miniserie in quattro volumi per chi ha già amato l’autrice ma anche per
chi vuole scoprirla.

 

 

L’AUTRICE:

Ritorna una delle autrici classiche del parco Flashbook – quella Maki Usami già autrice di Orange Kiss, Quanto costa la felicità?, Caramel Milk Tea e Love Button, la sua opera di maggior successo tanto in Giappone quanto in Italia.

 




SAMIDARE – LUCIFER & BISCUIT HAMMER (Hoshi no samidare)

Di SATOSHI MIZUKAMI

Serie di 10 volumi, completa

Disponibile in Italia da Ottobre 2012

Brossurato, cm 12.5 x 18, B/N



Diciamolo chiaro e tondo: se sei uno studente universitario tendenzialmente pigro, egoista e calcolatore, difficilmente potresti essere intrigato dall'idea di farti il mazzo per salvare il mondo. Soprattutto se a chiedertelo è un buffo lucertolone parlante, e se la minaccia da sventare consiste in... un gigantesco martello di pastafrolla fluttuante nello spazio!

Molto ma molto più interessante se la richiesta arriva dalla tua (carina!) vicina di casa – che poi dovrebbe essere la principessa alla guida dei dodici cavalieri presupposti a combattere il Biscuit Hammer –, e soprattutto se la prospettiva è quella, una volta salvato il mondo, di... distruggerlo con le proprie mani!!

Originalmente serializzato su «Young King Ours» (cantera di opere come Hellsing o Trigun), Samidare - Lucifer & Biscuit Hammer, nonostante le premesse deliranti e un setting tipicamente shonen, è un'opera sorprendente che racchiude molteplici anime e molteplici sfaccettature: dalla parodia al dramma psicologico, dal fantasy alla love comedy, dal romanzo di formazione alle sfide di strategia "alla Jojo". Una lettura a volte divertente, a volte surreale, a volte commovente e a volte straziante. In breve, uno dei migliori manga action dell'ultimo decennio.

 

L’AUTORE

Nato a Osaka, Satoshi Mizukami vanta già un considerevole numero di opere alle spalle. Similmente a maestri come il Nightow di Trigun o il Fujita di Ushio e Tora, unisce a uno stile grafico assolutamente personale e anticonformista una straordinaria capacità di narratore, di creatore di storie intense e profonde e di personaggi complessi e carichi di carisma. Il suo manga più famoso è proprio Samidare (celebrato anche da colleghi come lo stesso Nightow, Jinsei Kataoka e Kazuma Kondo, Ryuji e Masaru Gotsubo, Yuki Kodama e molti altri), il cui successo è riuscito a ripetere nella sua opera successiva, Sengoku Youko, attualmente in corso di serializzazione. Ha da pochissimo debuttato con una nuova opera, Spirit Circle.




PENGUIN PRINCE (id.)

Di KYOUSUKE MOTOMI

Volume unico

Disponibile in Italia da Ottobre 2012

Brossurato, cm 12.5 x 18, B/N



Ed ecco a voi l’ultimo volume ancora inedito in Italia dell’ormai leggendaria Kyousuke Motomi!

Lei, Ranka, ha un carattere così prorompente e accalorato da farle meritare il soprannome “strega”; lui, Murakami, è al contrario così compìto e manierato da essere famoso fra le compagne col nicknameprincipe”. Cosa li accomuna? Un segreto inconfessabile, legato a un piccolo, innocuo pinguino di peluche

La diligente e colta Minagawa e il carismatico e vulcanico Kazama vengono scelti per rappresentare la loro classe a un concorso di letteratura classica. Peccato che lei, benché assai competente in materia, sia poco propensa alla competizione; e lui, per quanto volitivo e determinato, sia un’autentica frana. Riuscirà la strana coppia a trovare la necessaria sintonia?

L’abito non fa il monaco”, si dice. Ma, per quanto tale detto sia proverbiale, ritrovare il peggior teppistello della scuola come suo impeccabile insegnante di cerimonia del tè è un mezzo shock per l’energica e ribelle Hatsune. Quali altre sorprese riserverà il ragazzo?

Sakaki Tomohiro è uno studente brillante e meticoloso, famoso per essere un pianista tecnicamente geniale ma quanto emotivamente inespressivo. Sakaki è il primo a riconoscere questo suo limite, e si arrovella ogni giorno per riuscire a trovare il suo “suono”. Potrà l’incontro con Kiku suggerirgli la giusta ispirazione?

 

L’AUTORE

Motomi Kyousuke nasce il primo Agosto, Leone. Debutta con Cupido pasticcione (pubblicato su «Betsucomi Deluxe» del 5 Ottobre 2002). Il suo nome d’arte è maschile, ma non è chiaro se si tratti realmente di un uomo o se invece sia una donna. In Italia è celebre soprattutto per Elettroshock Daisy, uno degli shojo manga più amati da pubblico e critica; ma ha firmato anche i volumi unici Freccia Danzante e Beads Club e la miniserie Beast Master.


 
Top
Chizuru_Nanbara
view post Posted on 15/7/2012, 17:54




Springtime bus dev essere molto bello
 
Top
12 replies since 5/3/2010, 20:37   162 views
  Share