MetalRobot

Slam dunk d-visual

« Older   Newer »
  Share  
kengiu
view post Posted on 16/12/2009, 19:40




piano dell'opera 24 volumetti:

le cover





























 
Top
il Panda.
view post Posted on 2/1/2010, 22:17




SPETTACOLO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
Enzian
view post Posted on 3/1/2010, 13:50




Kengiu, ma già si sa quando inizierà la pubblicazione?
Peccato solo che il Sensei abbia voluto eliminare le vignette umoristiche presenti alla fine di ogni capitolo.
 
Top
Manicomio85
view post Posted on 3/1/2010, 15:59




belle ... ma salto ... la tengo già della planet e questa kissà ke cadenza mostruosa ke avrà ...
 
Top
kengiu
view post Posted on 3/1/2010, 19:40




CITAZIONE (Enzian @ 3/1/2010, 13:50)
Kengiu, ma già si sa quando inizierà la pubblicazione?
Peccato solo che il Sensei abbia voluto eliminare le vignette umoristiche presenti alla fine di ogni capitolo.

ancora nulla,ma credo che la vedremo presto,li hanno gia pronti sti volumi,ho la collection ma comprero sti volumi,slam dunk e' il manga sportivo piu bello ed mi piace molto il tratto di inoue
 
Top
Enzian
view post Posted on 3/1/2010, 21:04




CITAZIONE (kengiu @ 3/1/2010, 19:40)
CITAZIONE (Enzian @ 3/1/2010, 13:50)
Kengiu, ma già si sa quando inizierà la pubblicazione?
Peccato solo che il Sensei abbia voluto eliminare le vignette umoristiche presenti alla fine di ogni capitolo.

ancora nulla,ma credo che la vedremo presto,li hanno gia pronti sti volumi,ho la collection ma comprero sti volumi,slam dunk e' il manga sportivo piu bello ed mi piace molto il tratto di inoue

Lo credo anche io; così come credo che d/visual utilizzi il metodo velocizzato che sta adottando da un pò di tempo per opere già concluse.
Concordo in pieno sul tratto di Inoue; tra i primi volumi e gli ultimi vi è un'evoluzione di stile incredibile. Per non parlare poi dello stile di Vagabond; superbo.
In Slam Dunk trovo un solo difetto: le partite troppo lunghe.
Molto probabilmente, anche io cederò a questa nuova edizione.

Edited by Enzian - 3/1/2010, 21:23
 
Top
kengiu
view post Posted on 5/1/2010, 00:41




concordo un tutto we raga se vi piace slum dunk non perdetevi il book 10 day after :

C'e' un manga che in Giappone ha venduto piu' copie degli abitanti dell'intero paese: "Slam Dunk", il capolavoro di Takehiko Inoue che tuttora mantiene il record di fumetto piu' venduto nella storia con una media di circa quattro milioni di copie a volume!
Per ringraziare questo incredibile numero di lettori, nel 2004, anno in cui il totale di copie vendute in Giappone ha superato i cento milioni, Takehiko Inoue ha organizzato una serie di iniziative uniche nella storia del manga: dapprima ha pubblicato sui sei principali quotidiani giapponesi del 10 agosto (un'operazione unica nella storia del giornalismo giapponese) delle pubblicita' a tutta pagina, con illustrazioni originali di Hanamichi Sakuragi, Kaede Rukawa, Hisashi Mitsui, Takenori Akagi, Ryota Miyagi e Kiminobu Kogure (una per giornale!) in cui annunciava l'apertura di un sito web speciale in cui i lettori potevano diventare gli spettatori di un immenso campo di basket virtuale e "lanciare" messaggi passandoseli l'un l'altro; di seguito ha organizzato un'esibizione di tre giorni nell'edificio in disuso di un liceo di una citta' di mare, durante la quale non solo ha giocato a basket con i suoi fan, ma ha presentato al pubblico gli ottantamila commenti giunti sul sito e l'ultimo, inedito episodio di "Slam Dunk" disegnandolo sulle lavagne della scuola!
La cronaca di quei tre giorni e' stata raccolta in un DVD e in un particolarissimo libro andato immediatamente esaurito, ma ora d/visual e' lieta di offrirvi questo volume deluxe di grandi dimensioni che riproduce tutti i disegni di Inoue e numerose fotografie scattate in quei giorni indimenticabili!
Una volume manterra' uno stretto legame con tutte le parole chiave dell'evento del 2004: liceo, mare, giornale, ringraziamento, sito web, lavagna... come, lo scoprirete presto non appena troverete nuovi dettagli sul nostro sito, percio'... Stay Tuned!

d/books e' orgogliosa di portare in Italia per la prima volta un capolavoro di Mitsuteru Yokoyama, autore anche di "Sally la Maga", "Mars" e tanti altri. Cosi' come "Devilman" e "Ryu il ragazzo delle caverne", anche "Babil Junior" si e' evoluto in modo molto diverso nella piu' infantile versione televisiva: il manga e' una saga mozzafiato che ricorda i migliori film di azione hollywoodiani, e d/books e' lieta di proporla in succosissimi volumi di oltre 300 pagine l'uno, incluse numerose pagine a colori, proprio per consentire al lettore di lasciarsi trascinare dal ritmo travolgente dell'azione.


 
Top
Enzian
view post Posted on 10/1/2010, 13:21




OT parziale. Il Sensei ha annunciato dalle pagine del suo sito che entro l'anno terminerà Vagabond. Un applauso alla sua coerente volontà di non trascinare troppo a lungo un'opera.
 
Top
kengiu
view post Posted on 10/1/2010, 14:11




scelta giusta,ormai la storia necessita un bel finale
 
Top
Sagittariolucente
view post Posted on 6/2/2010, 21:53




Direttamente dal sito della D/Visual (D/World)

image
L'edizione veramente definitiva!!
image
Il manga piu' venduto del Giappone merita un'edizione di riguardo, e d/books, in stretta collaborazione con l'autore, e' lieta di offrire a tutti i lettori italiani una versione finalmente degna di quest'opera straordinaria.
Il riferimento d'obbligo e' chiaramente la "Deluxe Edition", della quale abbiamo preso le cose migliori, a partire dalle splendide copertine, integrandole pero' con altre che rendono questa nostra versione veramente unica al mondo!
E quando diciamo che abbiamo ripreso le copertine dell'edizione giapponese, non vogliamo dire che abbiamo semplicemente utilizzato le stesse illustrazioni o imitato il layout: anche la carta e' la medesima e abbiamo riprodotto anche l'effetto vernice sul titolo. Naturalmente la stampa e' a cinque colori, per rendere fedelmente il colore della pelle dei personaggi.

Passate col rosso!!
image
Come nell'edizione Deluxe giapponese, abbiamo utilizzato in apertura una pagina semitrasparente che riproduce il colore dei giocatori scelti per l'immagine di copertina. E sotto la sovracoperta, nella cover che utilizza la carta rigida dell'edizione giapponese, abbiamo riprodotto gli schizzi di Takehiko Inoue!
image
imageQuello che manca anche ai giapponesi lo trovate qui!
Se l'edizione deluxe giapponese aveva misteriosamente eliminato tutte le vignette di fine episodio, nonostante che queste ne compongano spesso parte integrante, noi, in stretto accordo con l'autore, abbiamo deciso di ripristinarle tutte, perche' un'edizione non puo' dirsi definitiva quando manca di una delle sue parti piu' salienti!
image
Stampa a colori, carta extralusso e una traduzione finalmente fedele!
image
A certe cose vi abbiamo gia' abitutati, ma e' bene ripeterle: anche per questo "Slum Dunk" abbiamo deciso di pubblicare a cinque, quattro o due colori tutte le pagine cosi' volute dall'autore, utilizzando una carta di altissima qualita' che non trova uguali nell'editoria di manga italiana! Inoltre, come di consueto, una nuova e fedelissima traduzione, che vi fara' dimenticare quella che avete letto finora.

Un'edizione veramente per tutti!
Uno dei punti a cui Inoue piu' tiene e' la praticita' del volumetto: abbiamo cosi' voluto dare ascolto a tutte le sue richieste e utilizzare per questa edizione il nostro consueto formato 12,5 x 18 cm, perche' "Slum Dunk" non dev'essere un fumetto per pochi eletti da tenere preziosamente rinchiuso in libreria, ma un volumetto che potete sempre portare con voi!
E da parte nostra abbiamo voluto tenere in considerazione tutti quei lettori che gia' hanno acquistato la precedente edizione di un altro editore, rimasta interrotta: il nostro piano di pubblicazione vede infatti uscire due volumi contemporaneamente (che presto diverranno ben quattro!), nell'ordine 1-11, 2-12 ecc. Cosi' potranno godersi questa splendida edizione di "Slum Dunk" sia coloro che vogliono collezionarlo dall'inizio che quelli che preferiscono continuare da dove si interrompe l'edizione di altri editori!! Siamo comunque sicuri che, una volta verificata la differenza nella qualita', voi tutti vi innamorerete di questa edizione e non resisterete alla tentazione di completarla, dimenticandovi tutte quelle che avete avuto tra le mani finora!
 
Top
il Panda.
view post Posted on 6/2/2010, 23:12




ok.
si cumpra.
Quando uscirà e a che prezzo circa?
 
Top
kengiu
view post Posted on 7/2/2010, 12:36




acquisto obbligato per me,sti cavoli che edizione
 
Top
kengiu
view post Posted on 7/2/2010, 13:04




sul sito danno in arrivo i primi 2 volumi
 
Top
Enzian
view post Posted on 7/2/2010, 13:59




La d/visual è certamente lenta. Ma averne di edizioni così.
Acquisto sicuro.
Sul prezzo, mi pare di aver letto altrove che non sarà alto. Credo comunque tra i 5/7 euro.
 
Top
kenlu
icon10  view post Posted on 12/2/2010, 23:41




Davvero molto bella, e per chiunque abbia acquistato la Deluxe in paragone è cartastraccia(tra l'altro incompleta) :sick: rispetto alle favolose edizione che la d/visual ci ha abituati!!! :woot:
 
Top
24 replies since 16/12/2009, 19:40   271 views
  Share