MetalRobot

L' indistruttibile robot trider g7 cofanetti

« Older   Newer »
  Share  
kengiu
view post Posted on 1/11/2009, 18:37




imageimage
Descrizione
La Takeo General Company, una compagnia che si occupa di viaggi e missioni nello spazio, riceve un prestigioso incarico dall'ufficio del dipartimento nazionale della difesa spaziale: neutralizzare un gigantesco robot che intende distruggere gli stabilimenti terrestri su Marte e la stazione orbitante che pattuglia la zona. Gli impiegati della Takeo (il principale Watta, un ragazzino che va ancora a scuola, il direttore amministrativo Kakikohji, la segretaria Ikue, il capufficio Kinoshita e il meccanico Atsui) si mettono subito in moto e decollano con il Trider G7, la loro nave spaziale che può anche diventare robot da combattimento. Giunti sul posto, Watta, superando le paure e i dubbi del caso, si getta contro il robot nemico con il Trider G7 (ovviamente nella versione robot da combattimento) e lo distrugge. Yall e Ondron, i responsabili dell'attacco alla stazione orbitante, meditano vendetta. Un altro cavallo di battaglia della Sunrise, la mitica azienda giapponese che con questa serie rinnovò il successo del genere robotico, anche grazie ad innovazioni quali le espressioni facciali dei robot e la comicità.

Dettagli del film

Supporto: Dvd

Produttore: Dynit

Genere: Animazione Giapponese

Data uscita: 09/07/2008

Regia: Katsutoshi Sasaki

Lingue: Italiano, Giapponese

Colori: Colori

Anno produzione: 1980

Area DVD: Area 2 (Europa/Giappone)

Durata: 625'

Origine: ITA

Sottotitoli: Italiano

Sistema: Pal

Nazione: JAP

Formato Audio: Dolby Digital Mono

Versione in due cofanetti 5 Dvd cad.

prezzo a cofanetto 90,00 euro cad
 
Top
view post Posted on 25/8/2010, 23:21
Avatar

Ammiraglio di flotta

Group:
Member
Posts:
55,511
Location:
Inferno

Status:


image

Immesso sul mercato da poco , torna un' altra serie SUNRISE molto amata in Italia: TRIDER G7
pubblicata da DYNIT in 2 diverse soluzioni : Dischi singoli O DUE BOX (5 dischi cad)

image


LA RECENSIONE DEL PRODOTTO




image




La serie , versione box , si presenta molto bene con un box azzurro scuro molto robusto .

Subito la mia attenzione e' stata attirata dagli ottimi menu' :
una rielaborazione in 3d stile cartoon del parco giochi dove "giace" il robot .
Gia' con DAITARN 3 e GUNDAM e' stata testata questa metodica dove con D3 si notava qualche piccola ingenuita' , mentre stavolta si nota chec'e' un raffinamento dello stile che a mio avviso
rende veramente giustizia al dvd!

imageimageimage
imageimageimage

Come potete notare dai menu' i dvd corrispondono allo standard classico delle serie attualmente in produzione con sottotitoli , cartelli , doppiaggio storico (e unico in quanto serie mai ridoppiata*) e giapponese.

* per chi non lo sapesse questa serie doveva gia' essere pubblicata dalla defunta DYNAMIC ITALIA e si parlo' di un ridoppiaggio.
Fortunatamente la serie non fu mai pubblicata e quindi mai ridoppiata!


LA SIGLA


imageimageimageimage




LA QUALITA' DELLA SERIE



imageimageimage
imageimageimage
imageimageimage


Ecco
Se devo essere sincero sono rimasto un po "deluso" dalla qualita' di questi dvd.
ATTENZIONE : la qualita' corrisponde perfettamente allo standard
medio di tutte le serie anni 70 attualmente pubblicate e non c'e' proprio nulla da eccepire , sta di fatto che dopo l'ottimo esempio della rimasterizzazione di GUNDAM inizialmente mi aspettavo qualcosa di uguale , ma a conti fatti IL TRIDER NON E' GUNDAM e la risposta del pubblico di fronte ad un titolo del genere e' sicuramente inferiore a quella che viene data al mobile suite bianco.
Pertanto posso tranquillamente dire che la qualita' e' ok.
Forse l'unico neo e' che mi sembra di vedere come delle sfocature che pero' non infastidiscono la visione.
Siamo quindi nella norma.


LA PARTENZA


imageimageimage


vi state chiedendo perche' ho messo aparte il commento della partenza vero?
Ebbene , dovete sapere ,che in moltissime serie , specialmente quelle che hanno sequenze di partenza/lancio identiche in ogni episodio puo' capitare che la scena abbia una differenza di qualita' molto evidente (come accaduto per esempio con DALTANIOUS) : con mio grandissimo stupore invece per questa serie cio' non e' accaduto! Infatti la partenza del robot mantiene la stessa qualita' che ha durante tutto l'episodio!


GLI EXTRA


extra classici che si trovano nei dvd.
Da notare tra l'altro la presenza delle sigle con montaggio della versione tv italiana , eccovi uno shot della qualita' della sigla (evidentemente presa dai master del periodo!)

imageimage



LE CONCLUSIONI


Trider g7 , serie di 50 episodi proposta in 10 dischi (5 ep a disco) a ca 20 euro cad.
Come vedete siamo un po fuori lo standard dei 4 episodi a 20 euro cadauno e cio' non puo' che far considerare il costo dell intera serie BUONO.
Poi stiamo comunque parlando di un robot che ha avuto un seguito ben migliore di serie come GINGUISER ( un po piu' di nicchia) e a mio avviso nel complesso anche il box (il cui costo si aggira intorno ai 100 euro) e' un buon prezzo .
Ovviamene come chiunque avrei preferito un prezzo inferiore , infatti al momento non ho ancora acquistato per me questo titolo in quanto attendo una versione "da edicola" , ma per chi ama questa serie e la vuole "subito" io credo che la spesa valga !

Un neo che pero' mi ha fatto storcere non poco il naso sono le copertine!
Un po'ingannevole quella del primo disco , dal secondo abbiamo una realizzazione grafica che a mio avviso si discosta un po troppo dalla grafica della serie quasi la si mostrasse in veste rimodernata.

imageimageimageimageimageimage


PRECEDENTI EDIZIONI

per chi non lo sapesse , non e' la prima volta che il trider viene pubblicato!
Infatti nel lontano 1998 esso fu pubblicato dalla HOBBY E WORK in vhs con delle copertine davvero assurde!!!
guardate qui : www.encirobot.com/trid/trid-vhsdvd.asp


IL VOTO FINALE

A questi dvd do un bel 8 1/2 !
Mi sarei aspettato qualcosa di piu' dalla qualita' del video e dalle custodie , ma questo non toglie che il prodotto resta veramente buono e consiglio l'acquisto a tutti i robottofili in circolazione.

Io non l'ho comprato inquanto posso tranquillamente aspettare un edizione ancora piu' economica (come avvenuto con il daitarn 3 ) in edicola :)






Ringrazio Antonio per avermi prestato il 1° dvd del box per fare questa recensione
.

inoltre ringrazio MAGONAGAI per questa segnalazione
CITAZIONE
:huh.gif: image


Sig. Cavazzoni! Una tiratina d'orecchie al Sig. Supervisore! :prof:

 
Top
kengiu
view post Posted on 26/8/2010, 20:11




un mito ,grazie salvatore!
 
Top
maristark
view post Posted on 7/9/2013, 18:27




io ho preso il secondo cofanetto,ma non mi sembrava di aver speso 90 euro^^'
ho preso il secondo,perchè il primo non sapevo che c'èra.i primi 3 dvd li avevo presi singolarmente da gamestop.poi in seguito,sono andata a vedere in una fumetteria e avendo già i 3 dvd singoli non ho potuto prendere il primo box,ho preso il quarto e quinto ,singolarmente.
anche a me le copertine non mi piacciono molto.il menù invece è bellissimo,sono rimasta sorpresa anchio.quando fai start,parte il robot :D
 
Top
Gemini Saga
view post Posted on 28/3/2014, 14:56




Reputo tale serie adatta a un pubblico infantile sia per trama che per design. Tra i vari direttori dell'animazione va citato il mediocre Nobuyoshi Sasakado, responsabile di aver realizzato i peggiori episodi dei Cavalieri dello Zodiaco. E' presente, inoltre, Norio Shioyama, noto per aver partecipato alla realizzazione di alcuni episodi della serie Yoroiden Samurai Troopers (1, 8, 16, 22, 35 e 39) e l'ultima puntata (40) di Muteki Kojin Daitarn 3. Il mecha design è affidato a Kunio Okawara, un veterano degli studi Nippon Sunrise...
 
Top
5 replies since 1/11/2009, 18:37   262 views
  Share