MetalRobot

Ken il guerriero la leggenda di raoul

« Older   Newer »
  Share  
kengiu
view post Posted on 27/10/2009, 23:44




standard edition

Image and video hosting by TinyPic

limited edition

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic

In questa brutale terra di nessuno è nato un dominatore. Il suo nome è Raoul. Domina i popoli cadut sotto la sua egemonia con la violenza e il terrore. Ma sul suo cammino verso il potere assoluto si è posto un uomo... il loro destino è lo scontro.

Il terzo capitolo nella moderna rivisitazione della saga più appassionante degli ultimi tempi, LA LEGGENDA DI RAOUL traccia un approfondito ritratto del fratello maggiore di Kenshiro. Questa eccezionale edizione a tiratura limitata è dedicata proprio alla memoria di Raoul e al segno tangibile che ha lasciato in tutti noi.

LA CONFEZIONE COMPRENDE:
- Un volume hardcover a colori di 72 pagine, creato esclusivamente per questa confezione, contenente le prove colore, i disegni preparatori, gli sfondi pittorici e alcuni studi realizzati al computer. - L`epitaffio funebre di Raoul, un` immagine per celebrare il ricordo di un grande eroe. - Cinque postcards da collezione raffiguranti i personaggi principali. Affiancate tra loro, compongono un unico affresco di uno dei luoghi più affascinanti del film

Primo disco:
- Lungometraggio Ken il Guerriero - La Leggenda di Raoul
- Trailer e spot

Secondo disco:
- Veglia funebre di Raoul
- Trailer originali giapponesi


 
Top
kengiu
view post Posted on 4/11/2009, 20:00




preso ieri,la confezione e molto bella,da chiarire ora che versione yamato ci ha rifilato visto che non lo san neanche loro
 
Top
Tartufone
view post Posted on 5/11/2009, 02:13




Ma a livello di animazione come siamo messi?
 
Top
kengiu
view post Posted on 5/11/2009, 15:18




dovrebbe essere la versione cinema giapp e non la versione migliorata rivista anunciata a yamato
 
Top
kengiu
view post Posted on 5/11/2009, 20:33




da animaclick

Torniamo a parlare della versione italiana del film d'animazione cinematografico Ken il guerriero - La leggenda di Raoul e stavolta lo facciamo per la sua edizione in DVD.

Lo scorso giugno, quando il film è stato proiettato nei cinema, distribuito dalle forze congiunte di Mikado, Dolmen e Yamato Video, è scoppiato un piccolo caso sul forum della Yamato in quanto un utente, esperto conoscitore della serie, aveva segnalato che la versione proiettata era una versione non definitiva del film, passata nelle sale nipponiche ma riveduta e corretta di molte scene e disegni, circa 200 pare, per la sua edizione in DVD. Una versione “ibrida” di basso livello qualitativo, come ha avuto modo di constatare la critica del film, che inglobava solo alcune delle scene rifatte per la Limited - guai a chiamarla Director's Cut! - nipponica in DVD (maggiori info in questa pagina).

Alla fine “l'incidente” si era risolto con il seguente comunicato pubblicato sul sito di Yamato Video (notare soprattutto la parte che abbiamo evidenziato):

Milano, 10 giugno 2009. La versione italiana del film “Ken il guerriero - La leggenda di Raoul”, in uscita nelle sale italiane il prossimo 12 giugno, è conforme alla versione cinematografica uscita in Giappone.
Da sempre la politica di Mikado Film e di Dolmen Home Video è stata quella di rimanere fedeli alla volontà degli autori che hanno pensato e realizzato le opere: Mikado e Dolmen cercano sempre i materiali originali resi disponibili dalle produzioni e così i film vengono proposti al pubblico italiano senza alcuna modifica rispetto all’edizione originale delle pellicole stesse.
“Ken il guerriero - La leggenda di Raoul” è uscito nelle sale cinematografiche giapponesi nel 2007. La copia messa a disposizione dai produttori nipponici per la distribuzione internazionale del film è la stessa utilizzata per l’uscita in patria. In seguito in Giappone sono stati apportati dei ritocchi digitali ad alcune immagini in certe sequenze, solo ed esclusivamente per l’uscita in dvd.
Pertanto Mikado Film, insieme a Yamato Video, non ha apportato alcuna modifica alla pellicola lasciandola integra e invariata rispetto all’unica versione messa a disposizione dagli autori giapponesi per la per la distribuzione cinematografica internazionale.
Le modifiche digitali che sono state apportate ad alcune immagini per l’uscita in dvd in Giappone saranno disponibili anche per la versione home video italiana, seguendo quindi le indicazioni date dalla produzione e nel rispetto della volontà di chi ha pensato e realizzato il progetto in origine.

Tutto risolto, quindi? No, perché le due edizioni in DVD pubblicate pochi giorni prima del Lucca Comics 2009, ignorano completamente questo annuncio. Infatti, sia la Normal Edition da 1 disco, che la Limited Edition da 2 dischi, cartoline e libro di settei originali annesso, contengono la stessa identica versione passata nei cinema.

Gli acquirenti si sono quindi sentiti un po’ “presi per i fondelli”, dopo aver acquistato a occhi chiusi le due versioni che, come dichiarato in precedenza, avrebbero dovuto presentare entrambe la versione definitiva della pellicola, e sono tornati a lamentarsi sul forum Yamato, l'unico luogo in cui poter chiedere spiegazioni ufficiali all'editore. Mentre i moderatori continuavano ad assicurare che la versione nei DVD non era la stessa vista al cinema in estate, alcuni utenti hanno dovuto postare prove chiare di quanto lamentavano prima di ottenere la promessa di un chiarimento dopo la fiera di Lucca. Il thread, invece, è stato chiuso.

Noi stessi, dopo le segnalazioni di alcuni utenti delusi, abbiamo chiesto spiegazioni all'editore via email, senza ottenere nulla.

 
Top
ACTARUS2
view post Posted on 5/11/2009, 20:49




bellissimooo una vera leggenda! :*scimmia42*:
 
Top
Tartufone
view post Posted on 6/11/2009, 17:51




Non sapevo di questa storia della mancata differenza cinema-dvd, ma sostanzialmente le differenze sono su correzioni grafiche o proprio su scene del film?
 
Top
kengiu
view post Posted on 6/11/2009, 19:34




ecco la differenza(2 immagini tratte da animaclick)

Image and video hosting by TinyPic

Image and video hosting by TinyPic
 
Top
Tartufone
view post Posted on 7/11/2009, 00:44




Ritocchi che giovano molto al film....peccato per l'errore di Yamato così vai a tradire lo zoccolo duro di fan di HNK...
 
Top
kengiu
view post Posted on 7/11/2009, 01:31




si peccato,vediamo che dicono sul loro sito
 
Top
view post Posted on 31/12/2009, 20:02
Avatar

Ammiraglio

Group:
Member
Posts:
16,663
Location:
Nazione dei Demoni

Status:


io mi sono espresso in malomodo contro la yamato e finchè non la vedrò sprofondare non sarò tranquillo !
non credo che i fan di hokuto no ken si meritano certe porcherie ! non costa nulla migliorare la grafica, a mio avviso costa di più peggiorarla !
io ho acquistato la edition limited, ma so di molti che hanno acqustato il dvd singolo con delle belle sorprese...grazie alla yamato come sempre !
 
Web  Top
Garion-Oh
view post Posted on 1/1/2010, 17:21




QUOTE (Re Nero70 @ 31/12/2009, 20:02)
io mi sono espresso in malomodo contro la yamato e finchè non la vedrò sprofondare non sarò tranquillo !

Beh, diciamo che nell'ambiente ho sentito circolare delle voci percui mi sa che potrai stare tranquillo :ph34r:

 
Top
kengiu
view post Posted on 1/1/2010, 18:46




io spero sempre in delle buone edizioni dvd e non nello sprofondamento di case di produzioni,anch'io ho la limited ed e' inevitabile che un po di casini so stati fatti
 
Top
view post Posted on 2/1/2010, 11:40
Avatar

Ammiraglio

Group:
Member
Posts:
16,663
Location:
Nazione dei Demoni

Status:


ho sentito di molti utenti che hanno acquistato il dvd singolo (no limited ) che non sapevano il finale in quanto era pure tagliato !! :lol: robe da yamato !
 
Web  Top
kengiu
view post Posted on 2/1/2010, 13:13




ho seguito il forum yamato ,sta cosa sinceramente non l'ho sentita,solo la differenza di pellicola
 
Top
28 replies since 27/10/2009, 23:44   348 views
  Share