MetalRobot

Samurai champloo

« Older   Newer »
  Share  
kengiu
view post Posted on 24/10/2009, 18:40




image

Serie animata (26 episodi raccolti in 6 dvd) Giappone 2004
Dopo Cowboy Bebop il grande Shinichiro Watanabe crea e dirige SAMURAI CHAMPLOO, una ritmata e sofisticata nuova serie in 26 episodi. La storia si svolge in un ipotetico Giappone medioevale, nel pieno periodo Edo, dove la giovane cameriera Fu salva dall’esecuzione il vagabondo e abile combattente Mugen e l’enigmatico rônin (samurai senza padrone) Jin. Insieme i tre intraprenderanno un lungo viaggio alla ricerca del samurai che odora di girasoli. Un viaggio che li porterà ad attraversare il paese e durante il quale incontreranno personaggi di ogni genere. Come Cowboy Bebop, SAMURAI CHAMPLOO è caratterizzato dall’ambientazione insolita, da un plot narrativo semplice ma efficace, dallo stravagante e rissoso nucleo dei personaggi principali, e dall'ambiguo fascino dei numerosi comprimari. Fondamentale è l'apporto espressivo della colonna sonora: questa volta il genere privilegiato è l’hip-hop (una delle passioni regista) con, fra i tanti, brani di Nujabes (produttore e DJ hip-hop giapponese) e Fat Jon. La rapidità dei movimenti e le moderne tonalità sonore sono sostenute da una messinscena schizofrenica, con un montaggio caotico, un largo uso di deformazioni delle inquadrature e di simulazione della camera a mano.
CON IL PRIMO DVD, PER LA PRIMA TIRATURA, IN REGALO IL COFANETTO RACCOGLITORE!!

CARATTERISTICHE TECNICHE
Durata: 25 min. circa per ogni episodio
DVD Area: PAL Area 2
Audio: Audio: Ita 5.1-Ita 2.0-Giap 2.0
Sottotitoli: italiano
Formato Video: 16:9
Produzione: Shimoigusa Champloos
Extra: Sigla in versione originale
 
Top
view post Posted on 19/2/2010, 16:04
Avatar

Sottotenente

Group:
Member
Posts:
1,683

Status:


A me è piaciuto moltissimo, le scene dei combattimenti poi sono molto tirate e dinamiche!
 
Top
kengiu
view post Posted on 19/2/2010, 19:32




lo devo vedere
 
Top
koji_77
view post Posted on 21/6/2010, 14:56




Un anime discreto che si lascia guardare, però in italiano onestamente perde tantissimo, ma proprio tanto...
 
Top
Gundammeister77
view post Posted on 22/9/2010, 13:33




In questi giorni lo sto guardando (sono più o meno a metà serie); ammetto di aver comprato il box della serie perchè incuriosito dalla trama, ma pensando fosse una storiella forse anche un po' banalotta, invece lo trovo molto bello e interessante (soprattutto per il giusto mix tra comicità e dramma a seconda delle puntate).

Io lo consiglio, non mi dispiace affatto. ;)
 
Top
cikytheoriginal
view post Posted on 22/9/2010, 13:35




che coincidenza.. sono entrato nel forum per inserire questo anime e lo trovo in cima alle discussioni attime.
l'ho cominciato pure io.... e mi sta piacendo tantissimo... non poteva essere altrimenti avendo amato Afro Samurai.
 
Top
kengiu
view post Posted on 22/9/2010, 19:22




devo vederlo............
 
Top
Gundammeister77
view post Posted on 23/9/2010, 11:35




CITAZIONE (kengiu @ 22/9/2010, 20:22)
devo vederlo............

Devi vederlo Kengiu, rimarrai soddisfatto dall'anime secondo me. :)
 
Top
view post Posted on 18/11/2010, 16:01
Avatar

Sottotenente

Group:
Member
Posts:
1,683

Status:


Concordo con Koji,

Kengiu se non ti è di troppa fatica guardatelo in giapponese sottotitolato!
 
Top
koji_77
view post Posted on 4/2/2011, 17:17




Mamma mia avevo visto qualche episodio in italiano che oscenità...
Certo per chi è abituato a vederli solo ed esclusivamente in italiano può essere passabile ma il carisma dei protagonisti, quella sfrontatezza ecc non si intravedono proprio ...
che doppiaggio triste ... :(
 
Top
9 replies since 24/10/2009, 18:40   118 views
  Share