MetalRobot

Videogame & Console: Questioni Generali

« Older   Newer »
  Share  
Haran74
view post Posted on 24/10/2009, 17:40




image
imageimageimageimage
Il 23 ottobre è stato pubblicato il gioco di corse "definitivo" per xbox360, dalle recensioni delle principali testate videoludiche della rete, promette molto bene (media del 9 su 10), grafica ad altissimi livelli, multiplayer curato e tante tante auto delle più prestigiose marche mondiali (dalla fiat 500 alla F1) tutte personalizzabili con sezioni di tuning e assetti vari !!
Se qualche utente ha avuto modo di provarlo scriva la sua recensione !
Intanto aspettiamo Gran Turismo per ps3 per vedere cosa saprà proporre !
 
Top
actarus1899
view post Posted on 24/10/2009, 19:48




ho preso ieri la ps3,solo che ho qualche problema per il collegamento wireless in rete!mi chiedono la chiave crittografica WEP o WPA-PSK/WPA2-PSK qualcuno sa come reperirle o mi spiega in modo chiaro come procedere al collegamento?alla fine mi da anche indirizzo IP fallito...boh...
 
Top
Haran74
view post Posted on 24/10/2009, 19:53




Daniele evidentemente il tuo modem wireless ha giustamente una chiave di protezione (inserita da te) per fare in modo che nessun altro possa connettersi alla tua rete !!
Chiaramente la ps3 è vista come uno "sconosciuto" a meno che non venga digitata la chiave di protezione !!!
 
Top
actarus1899
view post Posted on 24/10/2009, 20:01




guardo se trovo gli incartamenti con questo codice...grazie haran
 
Top
cristinazeta
view post Posted on 25/10/2009, 07:03




WoWoWoWoW :woot:
 
Top
actarus1899
view post Posted on 25/10/2009, 09:25




uff...ancora nulla,ho digitato la chiave ma nn va ancora,sempre IP fallito alla fine...
 
Top
Haran74
view post Posted on 25/10/2009, 09:45




Daniè, proviamo con questa piccola guida:

Diamo per scontato che il Router sia già configurato e funzionante in wireless !

Passo 1: Vai sulla PS3 e nel menù impostazioni seleziona impostazioni di rete
seguito da Impostazioni della connessione ad internet, ed eventualmente inserisci il MAC address della PS3 nel caso di un controllo accessi dal router.

Passo 2: Metodo di connessione = Wireless
Impostazioni WAN = Scandisci

Troverai la rete wireless che confermerai.
Come nel tuo caso ci sarà la protezione WPA-PSK (TKIP) questo vuol dire che per accedere serve sapere la chiave, esitono diverse chiavi anche le WEP, ma questo è basato sulla configurazione della tua rete Wireless, la PS3 le accetta tutte, l'importante è che la chiave di accesso sia quella giusta !

Passo 3: Inserisci la chiave di accesso.
Impostazione dell'indirizzo = Personalizzate
Impostazione dell'indirizzo IP = Automatica
DHCP = Non impostare
DNS = Automatica
MTU = Automatico
Server proxy = Non usare
UpnP= Abilita

Passo 4: Una volta arrivato alla schermata del riepilogo premi X (Invio) seguito da
verifica connessione

Dovresti poterti collegare adesso...
 
Top
actarus1899
view post Posted on 25/10/2009, 12:24




guarda è la stessa che ho seguito io,ma niente...certo che è parecchio seccante nn poter usufruire dell online!
nessuno del forum ha la ps3?
 
Top
Haran74
view post Posted on 25/10/2009, 12:57




Che marca è il modem ??
 
Top
actarus1899
view post Posted on 25/10/2009, 13:52




è quello della telecom alice gate 2 wi-fi.
 
Top
Haran74
view post Posted on 25/10/2009, 14:17




Questa guida è stata fatta per i possessori di ps3 e modem Alice gate 2 wi-fi, dacci uno sguardo daniè !

1)Per prima cosa dovete accendere il router e dovete avere sottomano la chiave WPA data a voi con il router. Se l'avete dimenticata basta andare nelle opzioni di configurazione del router (digitate in un browser web l'indirizzo http://192.168.1.1) e vedrete che sarà scritta sotto la voce: "Tipo di protezione". Accediamo con la nostra PS3 nel menù "Impostazioni di rete" e andate poi nella blade "Impostazioni della connessione internet"

2)Qui bisogna scegliere "Impostazioni personalizzate" ed andare avanti.

3) Arrivati qui scegliete "Wireless"

4) Si passa, così alla schermata delle impostazioni della rete WLan. Adesso potete selezionare "Scandisci" e la PS3 vi troverà tutte le reti Wi/Fi presenti in zona, tra cui la vostra avrà sicuramente il nome "ALICE-xxxxxxxxx".

5) A questo dovete fare attenzione ad inserire la vostra chiave WPA, perchè dovrete rispettare le maiuscole e le minuscole, in quanto la chiave WPA è case sensitive. Prendetevi tutto il tempo che vi serve e fate attenzione ad inserirla correttamente.

6) Successivamente dovrete inserire l'indirizzo IP della console. Potete scegliere fra un indirizzo statico oppure attuare il protocollo PPPoE:

Qui le scelte dipendo molto dalla configurazione che si ha in casa con il Pc. Personalmente ho optato per indirizzi statici all'interno della mia rete così da poter dare alla Ps3 un suo indirizzo e poterlo inserire nel server video che mi fa condividere foto, musica e video tra Pc e Ps3.

a-Come IP ho assegnato 192.168.1.200, ma si può dare qualunque indirizzo compreso tra 192.168.1.2 e 192.168.1.255, la subnet DEVE essere 255.255.255.0, il router è il router Alice e, quindi, 192.168.1.1. DNS 216.216.112.112, DNS secondario 212.216.172.62

b-In alternativa si può non assegnare manualmente l'IP e scegliere PPPoE; Alla richiesta di username e password basta semplicemente inserire aliceadsl in entrambi i campi.

7) Giunti fin qui dovete impostare l'MTU. Anche qui c'è un bivio. Potete lasciare in automatico (1500) oppure fare manualmente inserendo il valore 1492. Si premette che lasciare l'MTU in automatico potrebbe causare qualche problema ma in ogni caso sta a voi decidere.


8) Abbiamo quasi finito, alla schermata "Server Proxy" impostiamo "Non usare".
Si passa, dopo il proxy, al protocollo UPnP, che va disabilitato in quanto non supportato dal modem Alice.

9) Eccoci alla fine, dove una schermata di riepilogo ci aiuterà a ricapitolare il nostro lavoro. Dopodichè premiamo X sul nostro Joypad e aspettiamo la verifica dellaconnessione.

In aggiunta:
Punto primo :
settate il router di alice in connessione non automatica altrimenti la ps3 non funziona con la PPPoE, ovvero in nat 1 cioe' in non nat mode.

Punto secondo :
in alcuni casi potrebbe uscire la scritta: "E' possibile che il router utilizzato non supporti i frammenti IP e che la funzionalità online di alcuni giochi sia limitata." Non disperatevi e non dateci troppo conto, a questo punto la vostra PS3 è connessa e potete usufruire delle sue funzionalità online.
Non va bene, L'IP FRAGMENT e' il tumore principale meglio il NAT 3

Punto terzo:
va ricordato che la connessione PPPoE va usata una periferica alla volta, cioe' o il pc o la PS3 in quanto si basa su un metodo di connessione che non prevedet il NAT.
 
Top
actarus1899
view post Posted on 25/10/2009, 14:27




grazie haran,proverò anche questa!!speriamo!!
cmq sta cosa di rispettare maiuscole e minuscole nn la sapevo ho pure letto da un altra parte che nn vanno messi gli spazi,magari dipende da questo...
 
Top
actarus1899
view post Posted on 25/10/2009, 16:45




finalmente ce l ho fatta!!!! :woot:
ora sono online!!grazie haran!!!
 
Top
Haran74
view post Posted on 25/10/2009, 16:51




Evvai !!!!!!!!! :D :D :D :D
Quindi alla fine il problema erano le maiuscole e minuscole della chiave WPA ??
 
Top
actarus1899
view post Posted on 25/10/2009, 16:55




nn so,forse perchè inserivo anche gli spazi,cmq l importante è che ora posso sfruttare a pieno la mia console...già fatti fuori 1 inglese,1francese e 2 tedeschi a PES 2010... image image
 
Top
345 replies since 24/10/2009, 17:40   1862 views
  Share