MetalRobot

VITA E OPERE DI HAYAO MIYAZAKI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/1/2011, 14:53
Avatar

Comandante

Group:
Member
Posts:
7,396
Location:
NEGHINI NEGHINI NASALUCOLO'

Status:


Hitokiri semplice...Dopo aver incontrato Go Nagai a napoli, Tomino a Rapallo,Monkey Punch a roma...Al Ghibli...Miyazaki san!!!
Semplicemente fortunato!! Ora mi mancano all'appello Matsumoto e Araki!
P.S. Ragazzi sono stato anche al nuovo bandai museum...
 
Web  Top
Hitokiri
view post Posted on 26/1/2011, 08:48




CITAZIONE (marcosaphir @ 24/1/2011, 13:42) 
CITAZIONE (Hitokiri @ 24/1/2011, 10:02) 
@ marcosaphir
be io credo che tua moglie abbia voluto che si chiamasse Giulia ^^ e' credo sia meglio cosi .......

un amico ha chiamato suo figlio raul solo perche' adora il re di Hokuto.....adesso a questo bambino gli manca solo il cavallino nero...e qwuando lo vedo seccato in faccia sembra davvero raul incrucciato........ mmmm sono un po contrario, pero' ovviamente sono scelte dei genitori

sono daccordo, la mie era anche una provocazione scherzosa nei confronti dei miei suoceri, secondo loro per tradizione i miei figli si dovevano chiamare, il bambino come mio suocero e la bambina come mia madre ....
Domenico ( accettabile, ma a me non piaceva molto senza offesa alcuna)
Cosetta ( assolutamente non mi piace)

hahahahha si haiproprio ragione ....queste usanze ...diaciamo scherzosamente dell 800 nn dovrebbero esistere piu'............

senza offesa.......cosetta che nome e' ? mai sentito ....qui da me in sicilia vuol dire calzetta :ph34r:

CITAZIONE (Brand Toei @ 24/1/2011, 14:53) 
Hitokiri semplice...Dopo aver incontrato Go Nagai a napoli, Tomino a Rapallo,Monkey Punch a roma...Al Ghibli...Miyazaki san!!!
Semplicemente fortunato!! Ora mi mancano all'appello Matsumoto e Araki!
P.S. Ragazzi sono stato anche al nuovo bandai museum...

be......per me sei un genio :beer:
 
Top
view post Posted on 26/1/2011, 09:18
Avatar

Sottotenente

Group:
Harlock Fleet
Posts:
1,272
Location:
Genova

Status:


Grandissimo autore, adoravo le sue opere quando ancora non sapevo chi fosse, mentre le più recenti tutto sommato mi hanno colpito di meno, anche se rimangono grandissimi film.
Ovviamente i miei preferiti sono i titoli d'epoca:
1-Nausicaa
2-Conan
3-Il fiuto di Sherlock Holmes
4-Cagliostro
5-Porco Rosso
 
Web  Top
geminisaint
view post Posted on 13/2/2011, 17:16




UN grande!!!

Il mio preferito sicuramente Kiki consegne a domicilio, Totoro, e sopratutto il capolavoro Conan!
 
Top
view post Posted on 15/2/2011, 16:48
Avatar

Comandante

Group:
Member
Posts:
7,396
Location:
NEGHINI NEGHINI NASALUCOLO'

Status:


Genio xché???
P.S.da wikipedia...ho letto e saputo che Hayao Miyazaki ha disegnato le scene e il layout di Heidi! E Basta??Ma se al Ghibli c'erano settei,del nonno,cels dell'anime...in realtà il maestro cosa ha fatto di Heidi??Neanche Il character design??Solo I fondali??? help me!!

 
Web  Top
geminisaint
view post Posted on 15/2/2011, 18:48




CITAZIONE (Brand Toei @ 15/2/2011, 16:48) 
Genio xché???
P.S.da wikipedia...ho letto e saputo che Hayao Miyazaki ha disegnato le scene e il layout di Heidi! E Basta??Ma se al Ghibli c'erano settei,del nonno,cels dell'anime...in realtà il maestro cosa ha fatto di Heidi??Neanche Il character design??Solo I fondali??? help me!!

Si da quello che so, si è occupato solo dei fondali, dei paesaggi
 
Top
view post Posted on 18/2/2011, 15:55
Avatar

Comandante

Group:
Member
Posts:
7,396
Location:
NEGHINI NEGHINI NASALUCOLO'

Status:


grazie!
 
Web  Top
marcosaphir
view post Posted on 24/2/2011, 22:49




CITAZIONE (Raggio Gamma @ 23/10/2009, 00:07) 

(IMG:http://upload.wikimedia.org/wikipedia/comm...ao_Miyazaki.jpg)


..........................................................................
]Nel 1988, mentre Takahata portava a termine Una tomba per le lucciole Miyazaki presentò Tonari no Totoro (Il mio vicino Totoro), poetica favola moderna sull'incontro di due bambine con un essere magico chiamato Totoro (la cui sagoma fu poi scelta come logo dello Studio) premiata come miglior film dell'anno in Giappone.
...........................................................................

scusate ma una cosa non mi è chiara, ma Miyazaki ha partecipato alla realizzazione di una tomba per le lucciole o no?
e se si in quale misura?
lo avete visto?
io si e da quanto l'ho trovato di una bellezza commovente al 150% sono certo che non lo riguarderò mai più...
ho pianto dall'inizio alla fine come un bambino, è di una dolcezza e di una tristezza che ti stringono il cuore :piango: :piango: :piango:
 
Top
koji_77
view post Posted on 25/2/2011, 16:17




un tomba per le lucciole è un capolavoro assoluto, molto triste ma un capolavoro.

Conan posso dire altrettanto, scrissi anche una rece ma non la trovo più sul foro, boh...

altri invece non li reputo per niente capolavori come: la citta incantata, il castello errante di howl, Ponyo sulla scogliera...

Altri invece non li ho visti purtroppo ma li vedrò con un attimo di tempo.
 
Top
madmaj
view post Posted on 5/12/2011, 20:52




Ponyo per me e il mio piccolo Giorgio è davvero bellissimo

L'avro visto almeno 20 volte e lui sicuramente di più

Akira è eccezionale

Kiki divertentissimoo

Il castello errante è amato da mia moglie.

Credo che sia riuscito ad accontentare tutti
 
Top
view post Posted on 9/6/2012, 13:25
Avatar

Comandante

Group:
Member
Posts:
7,396
Location:
NEGHINI NEGHINI NASALUCOLO'

Status:


Porco rosso e' bello voto 7, kiki voto 7/2 , laputa voto 8 , mononoke 8/2. Anche Arietty e' carino
 
Web  Top
25 replies since 23/10/2009, 00:07   524 views
  Share