MetalRobot

1/72 Metal Build Plus Strike Gundam, ...preparatevi a sbavare...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/5/2016, 17:21

Tenente Comandante

Group:
Member
Posts:
5,462
Location:
Pavia

Status:


Ho già una mia idea sul fatto che Bandai non intervenga.
Vediamo.
 
Top
pierpox
view post Posted on 15/5/2016, 17:39




Effettivamente sulla basetta del mio Aile il nome Gundam non appare proprio.Cmq da collezionista prendere un clone Bandai metal build o altra linea che sia non lo farei.Con questi della Mo show siamo su personaggi diversi e scale diverse e quindi per me ci può stare.
Lgatt1,cosa pensi riguardo Bandai,sono curioso... :)
 
Top
Z Alcor
view post Posted on 15/5/2016, 17:45




Probabilmente che in qualche modo è la Bandai stessa a promuovere i fake vari guadagnando anche sulle versioni a basso costo dei propri prodotti.
 
Top
view post Posted on 15/5/2016, 19:35

Tenente Comandante

Group:
Member
Posts:
5,462
Location:
Pavia

Status:


CITAZIONE (pierpox @ 15/5/2016, 18:39)
Effettivamente sulla basetta del mio Aile il nome Gundam non appare proprio.Cmq da collezionista prendere un clone Bandai metal build o altra linea che sia non lo farei.Con questi della Mo show siamo su personaggi diversi e scale diverse e quindi per me ci può stare.
Lgatt1,cosa pensi riguardo Bandai,sono curioso... :)

Siamo sulla stessa linea di pensiero.
Voglio vedere come procede la discussione.
 
Top
Z Alcor
view post Posted on 15/5/2016, 19:51




Io personalmente la penso come pierpox, Bandai o no preferisco sempre l'originale, sia perché i prodotti originali rispettano conformità e legge sia perché personalmente l'oggetto ha valore solo se originale in quanto da collezione e non giocattolo. Poi unicuique suum.
 
Top
robociop76
view post Posted on 15/5/2016, 20:06




che uno preferisce l'originale sono d'accordo che ha solo valore solo se è originale non è vero
un oggetto acquista valore dalla rarità e dalla richiesta non se è originale oppure no!
 
Top
Z Alcor
view post Posted on 15/5/2016, 20:36




CITAZIONE (robociop76 @ 15/5/2016, 21:06) 
che uno preferisce l'originale sono d'accordo che ha solo valore solo se è originale non è vero
un oggetto acquista valore dalla rarità e dalla richiesta non se è originale oppure no!

Io non ho parlato di assoluti ma ho detto la mia personale opinione. Il 7S MB ha un suo valore, la sua versione tarocca per me non ne ha. Valore inteso sia economico (perché non vengono prodotti non stop ed infatti siamo ben coscienti del fatto che col tempo il prezzo sale) sia visivo (nel fake vedi l'immagine del prodotto che ti piace ma poiché ha riprodotto senza permessi quel modello esso ai miei occhi è privo anche di questo valore). Poi se il fake ha vita spesso è perché c'è richiesta dell'originale che siccome è da collezione non sempre viene ristampato o venduto in grandi quantità perciò il fake vive della richiesta mancata dalle scorte esaurite dell'originale.
 
Top
robociop76
view post Posted on 15/5/2016, 21:01




ti do ragione se il modello fake è la copia dell'originale allora anch'io la penso come te preferisco l'originale
ma se un modello fake solo perchè non ha la licenza ma non deriva da nessun'altro modello copiato come
questo il king beast mad toys e molti tf a me non interessa se ha il logo bandai o chissà chi tanto sono tutti prodotti in cina
e a volte i fake superano di gran lunga le controparti originali come estetica e progettazione
 
Top
Spriggan.
view post Posted on 15/5/2016, 21:11




Concordo, a me non crea problemi se la qualità è buona; penso a questo Mo Sho, penso al Mad Toys, alle terze parti per i TF e all'Huckbein, soggetto del tutto originale ,ma con lo scheletro MB praticamente.
Inoltre Se per avere un 7S originale mi chiedono 300 euro e per la versione MC ce ne vogliono 100, io al fake il pensierino ce lo faccio; ad esempio cercavo lo 00 Raiser, ma il Bandai è inavvicinabile e se non facessero la ristampa? Bandai se volesse potrebbe arginare il problema fake, ma anche così ha il suo tornaconto.
 
Top
view post Posted on 15/5/2016, 23:15

Guardiamarina

Group:
Member
Posts:
986
Location:
Magenta

Status:


Poi dipende uno cosa intende per collezionare. Io personalmente colleziono pezzi che mi piacciono indipendentemente dal valore che potranno assumere anche perchè questo è un settore collezionistico moltto particolare: molte limited già che non hanno una numerazione trovano il tempo che trovano, per non parlare dei prodotti che vengono ristampati.
A me il 7S dopo l'rx78 e il raiser è uno dei gundam che mi piace di più in assoluto ma non mi va di spendere 300€ per il bandai. Certo se bandai lo ristampava a prezzo abordabile il MC neanche l'avrei considerato. Dovesse ristamparlo nei prossimi mesi ci farei cmq un pensiero lo stesso
 
Top
pierpox
view post Posted on 16/5/2016, 06:58




Ragazzi ovviamente ognuno per carità segue la propria filosofia di collezionismo.Io per esempio colleziono ormai solo MB o GFFM purchè non siano recolor,redecal ,insomma non prendo riproposizioni di modelli che ho già soltanto perchè Bandai ci fa una "pittatina" diversa, almeno mi deve offire delle parti opzionali in più in modo che il modello risulti diverso.Per intenderci nella GFFM per me il Banshee 02 e quello Norn Awaken Form sono modelli "diversi" e li ho entrambi ,dello Unicorn ho solo quello "Awaken Form" preso per fare coppia con il Norn,ho tralasciato quindi il normale,il "prism coat" ,e ovviamente quello ultimo "final battle" perchè non aggiungono nulla a quello di partenza se non appunto pittatine diverse.Ora non vi naascondo che se le varianti originali costassero 120 euro un pensierino ce lo farei,però sinceramente un clone di un altra casa a quel prezzo io non lo potrei mai prendere,cioè da collezionista se c'è il modello originale che però costa un botto ,preferisco rinunciare a prenderlo piùttosto che comprare il clone,è come se (psicologicamente) "macchiassi" la linea.Così se lo 00 Raiser Bandia costa troppo non prendo quello identico MC,o rinuncio o metto da parte i soldi se proprio lo voglio... :)
 
Top
Z Alcor
view post Posted on 16/5/2016, 07:10




CITAZIONE (pierpox @ 16/5/2016, 07:58) 
Ragazzi ovviamente ognuno per carità segue la propria filosofia di collezionismo.Io per esempio colleziono ormai solo MB o GFFM purchè non siano recolor,redecal ,insomma non prendo riproposizioni di modelli che ho già soltanto perchè Bandai ci fa una "pittatina" diversa, almeno mi deve offire delle parti opzionali in più in modo che il modello risulti diverso.Per intenderci nella GFFM per me il Banshee 02 e quello Norn Awaken Form sono modelli "diversi" e li ho entrambi ,dello Unicorn ho solo quello "Awaken Form" preso per fare coppia con il Norn,ho tralasciato quindi il normale,il "prism coat" ,e ovviamente quello ultimo "final battle" perchè non aggiungono nulla a quello di partenza se non appunto pittatine diverse.Ora non vi naascondo che se le varianti originali costassero 120 euro un pensierino ce lo farei,però sinceramente un clone di un altra casa a quel prezzo io non lo potrei mai prendere,cioè da collezionista se c'è il modello originale che però costa un botto ,preferisco rinunciare a prenderlo piùttosto che comprare il clone,è come se (psicologicamente) "macchiassi" la linea.Così se lo 00 Raiser Bandia costa troppo non prendo quello identico MC,o rinuncio o metto da parte i soldi se proprio lo voglio... :)

Parole sante. Questo è il mondo del collezionismo. Arrivi tardi? Sold out. Passa il tempo? Prezzi alti. Ma non sono mica cattive le compagnie se non ristampano mille mila volte un loro prodotto. Aspetti, metti i soldi da parte o rinunci. È come per i videogiochi di chi si lamenta dei prezzi e scarica i giochi ma non prende nemmeno l'usato a 10€. Alla fine è concorrenza sleale anche se proponi qualcosa di nuovo se non paghi i diritti e le licenze e quindi appunto spesso possono offrire prezzi più vantaggiosi.
 
Top
view post Posted on 16/5/2016, 08:03

Guardiamarina

Group:
Member
Posts:
986
Location:
Magenta

Status:


CITAZIONE (Z Alcor @ 16/5/2016, 08:10) 
È come per i videogiochi di chi si lamenta dei prezzi e scarica i giochi ma non prende nemmeno l'usato a 10€. Alla fine è concorrenza sleale anche se proponi qualcosa di nuovo se non paghi i diritti e le licenze e quindi appunto spesso possono offrire prezzi più vantaggiosi.

Si ma se il gioco è fuori catalogo da anni e su ebay si trova solo a cifre folli io non colpevolizzo chi se lo scarica.
E tra l'altro l'usato fa perdere vendite alle case visto che ci guadagnano solo i negozi
 
Top
Z Alcor
view post Posted on 16/5/2016, 08:12




CITAZIONE (blackrose74 @ 16/5/2016, 09:03) 
Si ma se il gioco è fuori catalogo da anni e su ebay si trova solo a cifre folli io non colpevolizzo chi se lo scarica.
E tra l'altro l'usato fa perdere vendite alle case visto che ci guadagnano solo i negozi

Aspetta questo caso lo comprendo anche io con robe vecchie di 10 anni, io parlo di chi si lamenta come scusa, scarica a gogo ma poi quando può prendere il gioco nuovo svalutato o usato a cifre basse non lo fa.
 
Top
view post Posted on 16/5/2016, 08:14

Guardiamarina

Group:
Member
Posts:
986
Location:
Magenta

Status:


a parte che alcuni sono fuori catalogo dopo appena due anni. Cmq se compri l'usato la casa non ci guadagna niente lo stesso
 
Top
279 replies since 11/2/2016, 21:05   3802 views
  Share