MetalRobot

Lo chiamavano Jeeg Robot

« Older   Newer »
  Share  
Balrog
view post Posted on 25/2/2016, 13:20




Cioè volete dirmi che per voi il cinema italiano e' solo rappresentato da commedie di bassa lega? Romanzo Criminale, Gomorra, i film di Salvatores, i film di Tornatore, Lo chiamavano Jeeg Robot e' forse cinema tedesco??
E tutta questa manfrina solo perché ironizzano su Jeeg Robot?

Non avete le idee molto chiare.
 
Top
view post Posted on 25/2/2016, 13:26
Avatar

Ammiraglio di flotta

Group:
Getter Malati
Posts:
27,934
Location:
Roma

Status:


no no...io le mie idee ce l'ho chiare e come!
 
Top
Balrog
view post Posted on 25/2/2016, 13:30




CITAZIONE (shingetter72 @ 25/2/2016, 13:26) 
no no...io le mie idee ce l'ho chiare e come!

Se lo dici tu. A me non sembra che i tuoi argomenti rispondano comunque ai dubbi che ho sollevato.
Ci vedo poca sostanza.

Tanto più che manco hai visto il film e già l'hai bollato come schifezza...
 
Top
nico79
view post Posted on 25/2/2016, 13:41




CITAZIONE (Balrog @ 25/2/2016, 13:20) 
Cioè volete dirmi che per voi il cinema italiano e' solo rappresentato da commedie di bassa lega? Romanzo Criminale, Gomorra, i film di Salvatores, i film di Tornatore, Lo chiamavano Jeeg Robot e' forse cinema tedesco??
E tutta questa manfrina solo perché ironizzano su Jeeg Robot?

Non avete le idee molto chiare.

sulle serie sono d'accordo, io mi riferivo a ciò che passa al cinema.
su sky passano molte commedie italiane che purtroppo mi capita di vedere a volte, e non ne
salvo una..il cinema italiano non mi piace punto, e non per partito preso.
chi sei tu per venire a dire che non ho le idee chiare?
a te piace? e guardatelo e godine, io vado su altro.
 
Top
Hound-prime
view post Posted on 25/2/2016, 14:06




CITAZIONE (Balrog @ 25/2/2016, 13:20) 
Cioè volete dirmi che per voi il cinema italiano e' solo rappresentato da commedie di bassa lega? Romanzo Criminale, Gomorra, i film di Salvatores, i film di Tornatore, Lo chiamavano Jeeg Robot e' forse cinema tedesco??
E tutta questa manfrina solo perché ironizzano su Jeeg Robot?

Non avete le idee molto chiare.

qui si sta mischiando l'acqua con l'olio...sono due generi separati... film sarà anche bello per il suo contenuto morale! ma ben lungi da affiancargli un titolo da cartoon...la stessa pubblicità definisce che anche in Italia ci sarà un supereroe al pari di altri...
quanti batman hanno prodotto e mica tutti facevano cagare? il film di nolan è tutta un'altra pasta..il regista ha saputo coniugare alla perfezione la figura fumettistica con la reale criminalità....
qui abbiamo un uomo che sfonda una porta e già lo definiamo uomo d'acciaio......
come annunciato prima, il titolo è un pò ambiguo per i termini usati....
quando fecero il film dei cavalieri dello zodiaco(pessimo), mica mi sarei aspettato di vedere 4 cavalieri seduti a cavallo? non so se rendo l'idea...
 
Top
Balrog
view post Posted on 25/2/2016, 14:14




CITAZIONE (nico79 @ 25/2/2016, 13:41) 
CITAZIONE (Balrog @ 25/2/2016, 13:20) 
Cioè volete dirmi che per voi il cinema italiano e' solo rappresentato da commedie di bassa lega? Romanzo Criminale, Gomorra, i film di Salvatores, i film di Tornatore, Lo chiamavano Jeeg Robot e' forse cinema tedesco??
E tutta questa manfrina solo perché ironizzano su Jeeg Robot?

Non avete le idee molto chiare.

sulle serie sono d'accordo, io mi riferivo a ciò che passa al cinema.
su sky passano molte commedie italiane che purtroppo mi capita di vedere a volte, e non ne
salvo una..il cinema italiano non mi piace punto, e non per partito preso.
chi sei tu per venire a dire che non ho le idee chiare?
a te piace? e guardatelo e godine, io vado su altro.

Ma quelli che ho elencato sono film non serie.
Allora l'idea che mi sono fatto a questo punto è' che siate molto ignoranti nei confronti del cinema italiano. Dal momento che continuate a tirare fuori le commedie italiane come argomento è visto che confondi titoli di film con serie tv, non ci sono dubbi su questo.
E non c'è niente di male nell'essere ignoranti e prevenuti su qualche argomento.

Sarebbe saggio pero fare autocritica ed ammetterlo.
Poiché i vostri non sono giudizi dal momento che il film non l'avete visto, bensì pregiudizi.
 
Top
nico79
view post Posted on 25/2/2016, 14:36




per i titoli che hai elencato esistono sia i film che le serie, a me è venuto naturale pensare prima alle
serie perchè più recenti, e che comunque mi sono piaciute più dei film..il confronto lo posso fare perchè
ho visto entrambi.
io ci andrei piano con l'affibbiare etichette, nessuno lo sta facendo con te, mentre invece tu vieni qui a sputare sentenze sulle persone, mentre al massimo fin'ora è stato fatto nei confronti di film, quindi ti invito
innanzi tutto ad essere più educato.
in seconda battuta posso anche ammetere di non saperne molto di cinema italiano, se avessi letto quel che ho scritto, mi riesce difficile appassionarmi e seguire come magari fai tu, qualcosa che non mi piace, e che per quel che mi riguarda potrebbe sparire del tutto.
se poi ti piace fare il professorino saccente a cui piace salire in cattedra e sparare giudizi mancando di rispetto agli utenti del forum, come sei arrivato te ne puoi pure andare..sono sicuro che esisteranno ennemila forum dove si parla benissimo del cinema italiano.
 
Top
Balrog
view post Posted on 25/2/2016, 14:52




Io sono stato educato, sono solo sincero.
Dare dell'ignorante non è offensivo. E' italiano.
Non vedo perché dovrei andarmene. Io mica ho interesse a tappare la bocca a chi non la pensa come me. Ne discuto poiché i forum sono fatti proprio per questo motivo. Forse sei tu che non lo accetti.

Il paradosso delle argomentazioni che hai riportato e' proprio che bolli come limitato il pubblico italiano perché ama solo le commedie, quando questo film non è' una commedia italiana delle più banali e non è nemmeno un film che vuole fare concorrenza ai Marvel.

Bensì è' un film che non hai ancora visto. E ti indigni su basi pregiudiziali tutte tue. Non mi sembra un atteggiamento più costruttivo e meno limitato della tendenza del pubblico italiano che tu, voi avete denunciato! ;)
 
Top
nico79
view post Posted on 25/2/2016, 15:05




sincero sulla base di cosa? sai quanti film o altra roba italiana io abbia visto?
no, quindi su cosa ti basi per darmi dell'ignorante? su pregiudizi tuoi e due frasi scambiate su un forum..
il bue che da del cornuto all'asino.
la parola ignorante è italiano ovviamente (grazie per averlo fatto notare prof) ma se la si usa come hai fatto tu diventa offensiva, tanto più che nella maggior parte dei casi in cui la si usa è appunto per offendere.

ho mai detto che questo film è una schifezza? al massimo ho scritto che è questa l'impressione che ho, poi se mai lo vedrò potrò esprimermi in modo definitivo, ma le premesse non mi fanno sperare in nulla di buono.
già il trailer mi basta per dire che la scelta degli attori la boccio in pieno..non mi piacciono, c'è bisogno di vedere tutto un film per affermarlo? so chi è il protagonista, l'ho visto in altri film e non mi piace.
sono un ignorante per questo? potrà pure essere il robert de niro del cinema italiano, ma a me non piace.
e dalle due battute del trailer, non mi piace manco l'attrice, e visto che mi pare sia un'esordiente, non penso
che vedere il film mi farà cambiare idea rivelando chissà quale fenomeno.
sono prevenuto? si, e dopo aver visto il trailer, ancora di più..e meno male che i trailer servono ad invogliare alla visione del film.
 
Top
Balrog
view post Posted on 25/2/2016, 15:15




No e' esattamente il contrario, io ho contestato e discusso i vostri evidenti pregiudizi i quali fanno a cazzotti con l'affermazione che il cinema italiano sia solo di bassa qualità. Vedo argomentazioni superficiali e contraddittorie e questo mi spiace perché siete persone adulte e non ragazzini che cercano solo le esplosioni o che non capiscono più nulla quando leggono il nome del loro eroe.
Sono sincero quando sostengo i miei argomenti.

Ma se devi prenderla così sul personale la stai gonfiando un po troppo, e cosi lo scopo principale del forum va a ramengo.
Resta pure della tua idea, il mio scopo non era cambiartela ma farti ragionare.

Edited by Balrog - 25/2/2016, 15:19
 
Top
view post Posted on 25/2/2016, 15:19

Guardiamarina

Group:
Member
Posts:
11

Status:


Fatemi intervenire che sono state già dette troppe inesattezze sul film, dettate dai pregiudizi. Non è un semplice film di supereroi, è anche, tra le altre cose, un gangster movie. E' inutile paragonarlo ai Marvel o ai DC perché quelli sono prodotti per la massa, questo invece è un film con un'identità tutta sua, legata agli aspetti "di genere" che hanno caratterizzato il miglior cinema italiano degli anni 70. Non è al livello dei film supereroistici americani? Non è vero, non ha nulla da invidiare e credo che come me possano confermare tutti quelli che lo hanno visto. C'è più profondità in questo film che in un Superman, Spiderman o Capitan America. Si intitola Lo chiamavano Jeeg Robot per un motivo che scoprirete vedendo il film. Non è gratuito, non è un modo di farsi pubblicità, anche perché Jeeg Robot può richiamare giusto una piccola fetta di pubblico cresciuta tra gli anni 70 e gli 80. Se volevano farsi pubblicità avrebbero scelto qualcosa di più contemporaneo. Jeeg Robot l'hanno utilizzato come espediente narrativo per caratterizzare un personaggio e allo stesso tempo è un nostalgico omaggio che dovrebbe farvi piacere, invece di farvi storcere il naso. Stiamo parlando di un regista classe 1976 cresciuto come tutti noi con i cartoni giapponesi. Basta vedere le sue interviste o i suoi due corti (uno dei due era in corsa per gli Oscar di 2 anni fa!) ispirati a Lupin e l'Uomo Tigre per vedere che la sua è una dichiarazione d'amore verso un certo filone di cartoni animati. Il film se lo è autoprodotto perché nessuno ci credeva, perché in Italia si fanno solo commedie e film d'autore ed è proprio per questo che vi dico andarlo a vedere, perché oltre ad essere bellissimo, qualcosa di mai visto prima in Italia, contribuirete ad un successo che spingerebbe il cinema italiano verso nuovi generi e non le solite commedie. I produttori investirebbero di più su film ambiziosi come questo che in un Zalone per dire.
 
Top
nico79
view post Posted on 25/2/2016, 15:27




CITAZIONE (Balrog @ 25/2/2016, 15:15) 
No e' esattamente il contrario, io ho contestato e discusso i vostri evidenti pregiudizi i quali fanno a cazzotti con l'affermazione che il cinema italiano sia solo di bassa qualità. Vedo argomentazioni superficiali e contraddittorie e questo mi spiace perché siete persone adulte e non ragazzini che cercano solo le esplosioni o che non capiscono più nulla quando leggono il nome del loro eroe.
Sono sincero quando sostengo i miei argomenti.

Ma se devi prenderla così sul personale la stai gonfiando un po troppo, e cosi lo scopo principale del forum va a ramengo.
Resta pure della tua idea, il mio scopo non era cambiartela ma farti ragionare.

e tu chi saresti per avere l'offensiva pretesa di farmi ragionare, avendo la presunzione di credere che già non lo faccia? non ho forse argomentato?
a leggere leggi mi pare, vuol dire che non capisci quindi.
 
Top
Balrog
view post Posted on 25/2/2016, 15:29




"Offensiva pretesa di farti ragionare"?? Offensiva pretesa???

No vabbe adesso mi stai facendo ridere dai. Finiamola qui.
 
Top
nico79
view post Posted on 25/2/2016, 15:34




se scrivi che vuoi farmi ragionare, significa che pensi che non lo faccia, è italiano.

comunque bravo, finiamola qui che è meglio.
 
Top
Balrog
view post Posted on 25/2/2016, 15:38




Il mio non e' nient'altro che uno spunto di discussione, uno spunto per ragionare, un parere.
Siamo in un forum, che vive proprio di pareri e discussioni.
Più che dirti che il mio scopo è' discutere e non offendere non so che altro dirti.
Ti posso suggerire di rileggere i tuoi ultimi messaggi perché sono un po troppo eccessivamente acidi.
 
Top
67 replies since 17/1/2016, 19:17   969 views
  Share