MetalRobot

Metal Build: Destiny Gundam & Wing of Light Option Set

« Older   Newer »
  Share  
pierpox
view post Posted on 1/2/2016, 11:21




Alcor io francamente non rinuncio a collezionare modelli della linea perchè, in sintonia con Tengen,li ritengo stupendi e ben progettati,solo che mi limiterò a comprare modelli realmente nuovi,evitando recolor e remarker...cioè ho preordinato il Red Frame perchè modello diverso dall' Amatsu Mina,ma se a Marzo annunciano il Blue Frame cioè prendono lo stesso modello e cambiano colore e con un mezzo accessorio in più ciao,lo jumpo.... :)
 
Top
Z Alcor
view post Posted on 1/2/2016, 11:22




CITAZIONE (Tengen Toppa Kaitsuu Me @ 1/2/2016, 11:16) 
CITAZIONE (Z Alcor @ 1/2/2016, 11:11) 
sinceramente il modello sotto i 250€ non si trova

nel mercatino di metalrobot ce n'è uno a 220 euro trattabili

Il mio era un discorso generale considerando la situazione globale del prodotto. Infatti ho scritto anche che a volte pazienza e buon senso premiano. Poi però 220€ quello del forum + 60€ di ali = 280€. Facendo due conti coloro i quali vogliono il Destiny e le ali non dico che ci guadagnano dato i prezzacci ma almeno non ci perdono. Poi il fatto che decidono che è un TWS aggiunge benzina sul fuoco per quanto riguarda reperibilità, prezzo e lucrabilità.
 
Top
Tengen Toppa Kaitsuu Me
view post Posted on 1/2/2016, 11:33




CITAZIONE (Z Alcor @ 1/2/2016, 11:22) 
CITAZIONE (Tengen Toppa Kaitsuu Me @ 1/2/2016, 11:16) 
nel mercatino di metalrobot ce n'è uno a 220 euro trattabili

Il mio era un discorso generale considerando la situazione globale del prodotto. Infatti ho scritto anche che a volte pazienza e buon senso premiano. Poi però 220€ quello del forum + 60€ di ali = 280€.

al di là del fatto che - lo ripeto per l'ennesima volta -
le ali a 60 euro sono una inchiappettata a secco mostruosa
(ovvero: NON ANDREBBERO COMPRATE PER PRINCIPIO, ma per carità,
ognuno è libero di buttare i soldi come meglio crede),
comprendi la differenza tra acquistare un prodotto immesso
nel mercato due anni fa a 19 mila yen, che nel frattempo ha maturato
un certo valore collezionistico, e comprare la ristampa dello stesso prodotto
venduta a 28 mila yen?

è proprio il segnale che dai al produttore che è sbagliato:
non è solo un esborso economico (che poi il full package a 280 euro
sarei proprio curioso di vedere dove riusciresti a recuperarlo)
ma un'autorizzazione a Bandai a fare sempre più porcate del genere.

comunque non insisto, ognuno fa come gli pare.

spero solo sia chiaro il mio punto di vista
sulle operazioni schifose che sta facendo Bandai.
 
Top
Z Alcor
view post Posted on 1/2/2016, 11:39




CITAZIONE (pierpox @ 1/2/2016, 11:21) 
Alcor io francamente non rinuncio a collezionare modelli della linea perchè, in sintonia con Tengen,li ritengo stupendi e ben progettati,solo che mi limiterò a comprare modelli realmente nuovi,evitando recolor e remarker...cioè ho preordinato il Red Frame perchè modello diverso dall' Amatsu Mina,ma se a Marzo annunciano il Blue Frame cioè prendono lo stesso modello e cambiano colore e con un mezzo accessorio in più ciao,lo jumpo.... :)

D'accordissimo infatti si parla di scelta. Anche io prenderò un Red Frame ed un Blue Frame ma mi assicurerò che il Blue Frame sia ad esempio il SecondL o il D. Sui recolor è una scelta, io ad esempio colleziono gli OCE in quanto affezionato al design del manga di Saint Seiya. Saranno solo i colori e non sculpt manga ma a me piacciono ed hanno un loro perchè. Di certo ad esempio me ne frego di Saga Ex coi colori LoS o del Mazinger anno della scimmia o Hello Mazinger con Kitty-Kabuto.

CITAZIONE (Tengen Toppa Kaitsuu Me @ 1/2/2016, 11:33) 
CITAZIONE (Z Alcor @ 1/2/2016, 11:22) 
Il mio era un discorso generale considerando la situazione globale del prodotto. Infatti ho scritto anche che a volte pazienza e buon senso premiano. Poi però 220€ quello del forum + 60€ di ali = 280€.

al di là del fatto che - lo ripeto per l'ennesima volta -
le ali a 60 euro sono una inchiappettata a secco mostruosa
(ovvero: NON ANDREBBERO COMPRATE PER PRINCIPIO, ma per carità,
ognuno è libero di buttare i soldi come meglio crede),
comprendi la differenza tra acquistare un prodotto immesso
nel mercato due anni fa a 19 mila yen, che nel frattempo ha maturato
un certo valore collezionistico, e comprare la ristampa dello stesso prodotto
venduta a 28 mila yen?

è proprio il segnale che dai al produttore che è sbagliato:
non è solo un esborso economico (che poi il full package a 280 euro
sarei proprio curioso di vedere dove riusciresti a recuperarlo)
ma un'autorizzazione a Bandai a fare sempre più porcate del genere.

comunque non insisto, ognuno fa come gli pare.

spero solo sia chiaro il mio punto di vista
sulle operazioni schifose che sta facendo Bandai.

Domani c'è la seconda ondata di preorder e su NY col cambio attuale se te lo porti a casa lo hai sui 270. Si certo ho compreso il tuo punto di vista anzi è chiarissimo, a quel prezzo non andrebbero prese. Ma a me piacciono ed essendo TWS (questa per me è la vera porcata, MB regualr ma effect limited) non le vedrò mai rivendute a meno del prezzo di lancio così come da anni a questa parte delle linee della Bandai che seguo ben poca roba ha mantenuto prezzi umani o decenti. Poi se tolto il prezzo delle ali di 6500 Yen, il nuovo Destiny viene 21500 Yen, un rincaro di 2500 Yen che considerati gli standard Bandai, non è nemmeno tanto considerando quanto è ricercato. Non fosse stato limited avrei avuto per 220€ questo Destiny + le ali.

P.S. non è normale plastichetta perchè da quanto sto leggendo, produrre degli oggetti con quella tecnologia è costosa.

Edited by Z Alcor - 1/2/2016, 11:58
 
Top
Tengen Toppa Kaitsuu Me
view post Posted on 1/2/2016, 12:39




CITAZIONE (Z Alcor @ 1/2/2016, 11:39) 
P.S. non è normale plastichetta perchè da quanto sto leggendo, produrre degli oggetti con quella tecnologia è costosa.

non devi convincere me, io tanto non li spendo 60 euro
per due pezzi di plastica...

se invece vuoi autoconvincerti che valgono quei soldi, per carità.
ma l'hai scritto tu stesso che i prodotti Bandai, dai myth ai Soc
sono tutti aumentati di prezzo per il semplice fatto che vendono.
quindi sei consapevole che è una pura scelta di marketing.

del resto l'abbiamo detto più sopra: il Destiny costa 19 mila yen,
le ali di plastica ad altissima tecnologia 6.500 yen. il pacco completo?
giustamente non 25.500 yen, ma 28 mila yen.
forse le ali contenute nel full package lo fanno addirittura volare....!

dietro c'è solo la precisa volontà di far pagare ai consumatori
il prezzo più alto possibile. e i consumatori non solo non boicottano,
ma ringraziano pure!

PS
voglio dire.... capisci che con 6500 yen
ci compri un signor kit master grade!?
altro che plastica e tecnologia!!!!
 
Top
Z Alcor
view post Posted on 1/2/2016, 12:52




CITAZIONE (Tengen Toppa Kaitsuu Me @ 1/2/2016, 12:39) 
CITAZIONE (Z Alcor @ 1/2/2016, 11:39) 
P.S. non è normale plastichetta perchè da quanto sto leggendo, produrre degli oggetti con quella tecnologia è costosa.

non devi convincere me, io tanto non li spendo 60 euro
per due pezzi di plastica...

se invece vuoi autoconvincerti che valgono quei soldi, per carità.
ma l'hai scritto tu stesso che i prodotti Bandai, dai myth ai Soc
sono tutti aumentati di prezzo per il semplice fatto che vendono.
quindi sei consapevole che è una pura scelta di marketing.

del resto l'abbiamo detto più sopra: il Destiny costa 19 mila yen,
le ali di plastica ad altissima tecnologia 6.500 yen. il pacco completo?
giustamente non 25.500 yen, ma 28 mila yen.
forse le ali contenute nel full package lo fanno addirittura volare....!

dietro c'è solo la precisa volontà di far pagare ai consumatori
il prezzo più alto possibile. e i consumatori non solo non boicottano,
ma ringraziano pure!

PS
voglio dire.... capisci che con 6500 yen
ci compri un signor kit master grade!?
altro che plastica e tecnologia!!!!

Non l'ho scritto mica per autoconvincimento eh non sono messo così male da dover credere che valga per prenderle se mi piacciono XD Era solo una specificazione.
Hai perfettamente ragione l'ho già detto, ma o il mondo si coalizza contro Bandai ed allora sono il primo a rinunciare anche ad un anno di prodotti oppure privarmene senza risultati non ha senso. Non sarà la mia rinuncia a farle cambiare idea. Poi l'ho detto è quasi impossibile che riesca ad accaparrarmelo ed il fatto che lo vorrei prendere ora da NY è indicativo del fatto che oltre non spenderò mai, nè per il Destiny platino o chissà che altro.
 
Top
VALx0
view post Posted on 1/2/2016, 13:11




Mah, io vorrei vedere a che prezzo verrà venduto l'Astray Blu e L'Astraea per farmi un'idea.

Può anche darsi che questa isteria sia legata al Destiny e allo Strike Freedom perchè sono due gundam molto richiesti. l'Astraea, molta gente non lo conosce neppure, non credo proprio per bandai possa sparare un prezzo alto per quello.

Il caso Full metal panic, per me è sintomatico di come la richiesta/popolarità di un tipo di gundam/mecha altera sensibilmente il suo valore.
 
Top
Armand Kharas
view post Posted on 2/2/2016, 07:23




allora?
qualcuno è riuscito a prendere la seconda ondata?
 
Top
pierpox
view post Posted on 2/2/2016, 08:38




CITAZIONE (VALx0 @ 1/2/2016, 13:11) 
Mah, io vorrei vedere a che prezzo verrà venduto l'Astray Blu e L'Astraea per farmi un'idea.

Può anche darsi che questa isteria sia legata al Destiny e allo Strike Freedom perchè sono due gundam molto richiesti. l'Astraea, molta gente non lo conosce neppure, non credo proprio per bandai possa sparare un prezzo alto per quello.

Il caso Full metal panic, per me è sintomatico di come la richiesta/popolarità di un tipo di gundam/mecha altera sensibilmente il suo valore.

...dipende tutto infatti dalla "notorietà" del personaggio, l'Amatsu Mina sulla baia lo trovi ormai sui 180-190,non è ancora un prezzio proprio onestissimo ma ancora accetabile e quindi confido che la prossima uscita sia su questa fascia di prezzo...almeno spero! :)
 
Top
Z Alcor
view post Posted on 2/2/2016, 08:47




CITAZIONE (Armand Kharas @ 2/2/2016, 07:23) 
allora?
qualcuno è riuscito a prendere la seconda ondata?

È oggi la seconda ristampa quindi stanotte su NY
 
Top
Tengen Toppa Kaitsuu Me
view post Posted on 2/2/2016, 09:58




CITAZIONE (pierpox @ 2/2/2016, 08:38) 
...dipende tutto infatti dalla "notorietà" del personaggio, l'Amatsu Mina sulla baia lo trovi ormai sui 180-190,non è ancora un prezzio proprio onestissimo ma ancora accetabile e quindi confido che la prossima uscita sia su questa fascia di prezzo...almeno spero! :)

180-190 euro in Italia per il Gold Frame per me ci stanno tutti,
visto che di listino viene 22 mila yen.

ma infatti è come dici tu, è una questione di attaccamento al mecha:
persino in Giappone non ha avuto grande successo visto che pure lì
lo si trova a 23 mila yen, quando la maggior parte dei Metal build
viaggia sui 40 mila yen!
 
Top
Z Alcor
view post Posted on 2/2/2016, 10:56




Per ora la serie MB è rimasta ferma dalla sua creazione a Gundam 00 e Seed/Seed Destiny. Entrambi hanno parecchi Gundam solo che in una fanno vari modelli (6 Gundam contando gli Astray) mentre l'altra ha visto solo l'Exia in ogni salsa senza mai mettere nessun altro modello (7 contando l'Astrea). A questo punto prima di andare avanti temo sempre di più operazioni commerciali simili a questa del Full Package dove vedremo al posto di semplici ristampe dei prodotti in qualche modo full inclusive o modificati di poco, tipo Strike Freedom Full Package, Exia con tutti i Repair o 7S + Raiser e così via. Era già successo col Raiser. Solo che qui non hanno venduto il Destiny da solo e basta.
 
Top
Tengen Toppa Kaitsuu Me
view post Posted on 2/2/2016, 10:59




CITAZIONE (Z Alcor @ 2/2/2016, 10:56) 
Per ora la serie MB è rimasta ferma dalla sua creazione a Gundam 00 e Seed/Seed Destiny. Entrambi hanno parecchi Gundam solo che in una fanno vari modelli (6 Gundam contando gli Astray) mentre l'altra ha visto solo l'Exia in ogni salsa senza mai mettere nessun altro modello (7 contando l'Astrea). A questo punto prima di andare avanti temo sempre di più operazioni commerciali simili a questa del Full Package dove vedremo al posto di semplici ristampe dei prodotti in qualche modo full inclusive o modificati di poco, tipo Strike Freedom Full Package, Exia con tutti i Repair o 7S + Raiser e così via. Era già successo col Raiser.

ma finché aggiungono roba (anche inutile)
a me cambia poco. l'importante è che non scendano
sotto il ritmo di un lancio nuovo all'anno.

del resto così era partita la linea: un modello all'anno.
 
Top
Z Alcor
view post Posted on 2/2/2016, 11:07




CITAZIONE (Tengen Toppa Kaitsuu Me @ 2/2/2016, 10:59) 
ma finché aggiungono roba (anche inutile)
a me cambia poco. l'importante è che non scendano
sotto il ritmo di un lancio nuovo all'anno.

del resto così era partita la linea: un modello all'anno.

Adesso 4 contando il Tamashii. Ed a prezzi via via più alti purtroppo.
 
Top
pierpox
view post Posted on 2/2/2016, 11:38




Ragazzi dicamola tutta i Metal Build per struttura dei modelli,progettazione degli stessi,rifiniture ecc. è una linea da seguire e collezionare!La filosofia del frame in metallo con relatvii snodi,saputa equilibrare con le giuste dimensioni è per me vincente su tutti gli altri!Non ce ne per nussuno Aoshima ,Fewture e compagnia bella...per carità bei modelli ma A) Magagne a gogò B)Squilibrati con snodi che non sai se quella posa la reggono o si rompono sotto il loro peso.E devo dire che anche la linea Metal Robot con quell'unico Hi-v Gundam che ho preso che ha dimensioni più piccole rispetto ai MB è anche li progettato e rifinito ottimamente per 100 euri di costo.
Per cui che fare?La "bussola" secondo me penso sia questa (visti gli attuali costi dei MB):

1)Chiedersi, sul modello appena uscito, quanta reale innovazione porta rispetto ai precedenti.
2)Incatenare la scimmia!
3)Riflettere razionalmente in base al costo!
4)Quindi decidere se prendere o jumpare... :D
 
Top
348 replies since 16/11/2015, 18:10   5400 views
  Share