MetalRobot

Metal Build: Destiny Gundam & Wing of Light Option Set

« Older   Newer »
  Share  
Tengen Toppa Kaitsuu Me
view post Posted on 31/1/2016, 19:43




CITAZIONE (VALx0 @ 31/1/2016, 19:33) 
le option parts sono facili da recuperare a basso prezzo.

dici?
secondo me visto l'andazzo probabilmente anche quelle schizzeranno a prezzi inauditi
 
Top
pierpox
view post Posted on 31/1/2016, 21:43




CITAZIONE (Tengen Toppa Kaitsuu Me @ 31/1/2016, 19:43) 
CITAZIONE (VALx0 @ 31/1/2016, 19:33) 
le option parts sono facili da recuperare a basso prezzo.

dici?
secondo me visto l'andazzo probabilmente anche quelle schizzeranno a prezzi inauditi

VALx0,lo spero proprio,ma ho la stessa sensazione di Tengen...però che diamine,due pezzetti di plastica oltre 100 euri,forse è arrivato davvero il momento di abbandonare questa passione!
 
Top
Tengen Toppa Kaitsuu Me
view post Posted on 31/1/2016, 21:54




CITAZIONE (pierpox @ 31/1/2016, 21:43) 
però che diamine,due pezzetti di plastica oltre 100 euri,forse è arrivato davvero il momento di abbandonare questa passione!

ahhhh
finalmente leggo parole sensate!!!

io non penso si debba abbandonare questa passione,
ma viverla con un minimo di saggezza.

ragazzi, comprare due pezzi di plastica non dico a 100, ma anche a 50 euro
è pura follia. non è passione, è schiavitù, inchiappettamento.

volete il Destiny? cercatelo con costanza e pazienza nei mercatini:
prima o poi qualcuno che ve lo cede a un prezzo onesto lo trovate.

questo è collezionismo, non stare in piedi tutta la notte col grilletto
del mouse pronto a sparare per accaparrarsi a 300 euro
la ristampa di un oggetto da 19 mila yen....

follia pura.
 
Top
pierpox
view post Posted on 31/1/2016, 22:03




Credo che tutti sti Destiny alla fine verrano venduti in "nipponia"...in Europa non penso che con questi prezzi ci saranno molte spedizioni!
 
Top
VALx0
view post Posted on 1/2/2016, 02:13




CITAZIONE (Tengen Toppa Kaitsuu Me @ 31/1/2016, 19:43) 
CITAZIONE (VALx0 @ 31/1/2016, 19:33) 
le option parts sono facili da recuperare a basso prezzo.

dici?
secondo me visto l'andazzo probabilmente anche quelle schizzeranno a prezzi inauditi

Certo che sei strano forte. ^_^

Sei quello che dice di aspettare l'offerta e non farsi il sangue cattivo, ma quando uno dice fondamentalmente la stessa cosa, tu non sembri capire che sono concorde con la tua politica di aspettare con calma. Un conto è la speculazione occidentale di ebay e amazon, un conto l'usato Giapponese e un conto eventuali offerte dei negozianti.

Calma e sangue fredda, che sia per il Destiny, sia per il Freedom è prevista una ristampa Full pack, quindi qualche offerta di qualcuno che vorre disfarsi di ali doppioni potrebbe esserci.

Sia dal giappone che nell'italia.

secondo me, a cercare, qualcosa si troverà.
 
Top
Tengen Toppa Kaitsuu Me
view post Posted on 1/2/2016, 08:58




CITAZIONE (VALx0 @ 1/2/2016, 02:13) 
CITAZIONE (Tengen Toppa Kaitsuu Me @ 31/1/2016, 19:43) 
dici?
secondo me visto l'andazzo probabilmente anche quelle schizzeranno a prezzi inauditi

Certo che sei strano forte. ^_^

Sei quello che dice di aspettare l'offerta e non farsi il sangue cattivo, ma quando uno dice fondamentalmente la stessa cosa, tu non sembri capire che sono concorde con la tua politica di aspettare con calma. Un conto è la speculazione occidentale di ebay e amazon, un conto l'usato Giapponese e un conto eventuali offerte dei negozianti.

addirittura strano forte.

la mia stranezza sta nel fatto che tenderei a non usare l'espressione "prezzo basso"
per questo paio d'ali di plastica, nemmeno se magicamente
il prezzo rimanesse quello di listino, ovvero 6500 yen
(cosa di cui dubito...), quindi figurati se parlerei di "prezzo basso"
nel momento in cui qui in Italia (in Giappone lo escluderei proprio)
si trovassero a 70-80 euro!

era 70-80 euro il prezzo basso a cui alludevi?
perché forse dobbiamo solo sintonizzarci sui termini e sul valore del denaro
e passa la stranezza..
 
Top
VALx0
view post Posted on 1/2/2016, 09:21




[QUOTE=Tengen Toppa Kaitsuu Me,1/2/2016, 08:58 ?t=71706488&st=270#entry587127674]
CITAZIONE (VALx0 @ 1/2/2016, 02:13) 
era 70-80 euro il prezzo basso a cui alludevi?
perché forse dobbiamo solo sintonizzarci sui termini e sul valore del denaro
e passa la stranezza..

No. Francamente non stavo facendo nessuna ipotesi sul prezzo, perchè per adesso del ali del Freedom non sono in vendita, e ben pochi store italiani ce le hanno. Sono semplicemente convinto che qualche offerta delle ali del freedom a 50-60 euro ci sarà con l'uscita del Fullpack e sono convinto che le ali del Destiny costeranno un po' meno.


Il mio voleva essere semplicemente ottimismo. Non un andarti contro ne anche fare una gara a chi a ragione.

Purtroppo bandai ne approfitta che sono limited, ma io per primo dico di nion stare al loro gioco.
 
Top
Tengen Toppa Kaitsuu Me
view post Posted on 1/2/2016, 09:30




CITAZIONE (VALx0 @ 1/2/2016, 09:21) 
Sono semplicemente convinto che qualche offerta delle ali del freedom a 50-60 euro ci sarà con l'uscita del Fullpack e sono convinto che le ali del Destiny costeranno un po' meno.

neanch'io voglio andarti contro o imporre un'idea, ci mancherebbe.

ma fosse anche così, per me, son troppi soldi per quel che si ottiene.

e per questo io non ho alcuna intenzione di foraggiare Bandai e i suoi intermediari
su operazioni che scambiano gli appassionati per vacche da mungere.
 
Top
pierpox
view post Posted on 1/2/2016, 10:14




Alla fine nessun modello vale i soldi dell'acquisto tranne forse per gli SRC che stanno su 60-70 euro.Vi partecipo la mia recente esperienza.Settimana scorsa finalmente mi è arrivato il getter dragon repaint della Fewture.In collezione avevo il gx-52 e lo Shin Getter OVA SRC( pagato spedito 57 euro che a livello di snodi rimango ancora con la bocca aperta) mi mancava appunto il dragon, le recensioni del EXG-44 erano tutte postitive il modello esteticamente no stravolgfe totalmente il personaggio dell'anime. era stato ripensato a livello degli snodi,non si erano verificati modelli fallati o con giunti deboli come in passato,ok per farla breve mi convinco a prendere il mio primo Fewture!Arrivato lo spacchetto,per carità l'impatto estetico è notevole,bello ,veramente bello e pesante,ma maneggiandolo un po mi rendo conto che più di 200 euro il modello non li vale!Il peso di 1 kg su un frame in pvc con giunti non all'altezza,ecco il mio giudizio:strutturalmente progettato male!Cioè se allargo le gambe per il peso esse ritornano nella loro posizione, il Golion della Mad Toys che,trasformato,come peso siamo li in confronso ha degli snodi da paura.Debolucci anche quelli delle spalle e braccia...conclusione l'ho dovuto serrare tramite apposita vite alla basetta!Il mio primo e ultimo Fewture!E lo Shin pensate,lo propongono a 900 euro...
 
Top
Tengen Toppa Kaitsuu Me
view post Posted on 1/2/2016, 10:25




CITAZIONE (pierpox @ 1/2/2016, 10:14) 
Alla fine nessun modello vale i soldi dell'acquisto tranne forse per gli SRC che stanno su 60-70 euro.Vi partecipo la mia recente esperienza.Settimana scorsa finalmente mi è arrivato il getter dragon repaint della Fewture.In collezione avevo il gx-52 e lo Shin Getter OVA SRC( pagato spedito 57 euro che a livello di snodi rimango ancora con la bocca aperta) mi mancava appunto il dragon, le recensioni del EXG-44 erano tutte postitive il modello esteticamente no stravolgfe totalmente il personaggio dell'anime. era stato ripensato a livello degli snodi,non si erano verificati modelli fallati o con giunti deboli come in passato,ok per farla breve mi convinco a prendere il mio primo Fewture!Arrivato lo spacchetto,per carità l'impatto estetico è notevole,bello ,veramente bello e pesante,ma maneggiandolo un po mi rendo conto che più di 200 euro il modello non li vale!Il peso di 1 kg su un frame in pvc con giunti non all'altezza,ecco il mio giudizio:strutturalmente progettato male!Cioè se allargo le gambe per il peso esse ritornano nella loro posizione, il Golion della Mad Toys che,trasformato,come peso siamo li in confronso ha degli snodi da paura.Debolucci anche quelli delle spalle e braccia...conclusione l'ho dovuto serrare tramite apposita vite alla basetta!Il mio primo e ultimo Fewture!E lo Shin pensate,lo propongono a 900 euro...

ma infatti, scrivevo in un altro topic,
per Fewture c'è una venerazione che sfiora
il religioso. non capirò mai come la gente possa
spendere tutti quei soldi per semplici bambolotti di metallo
che - spessissimo - hanno problemi di controllo qualità.

gli Src in realtà sono un altro caso di speculazione mostruosa.

sai quanto costava il primo, Mazinger Z? 3500 yen.
gli Src dovevano essere una linea economica.
ora tutti i recolor, sempre dello Z, Bandai li piazza a 7 mila yen,
mentre la prossima uscita regolare di listino sta a 12 mila yen...
fino a qualche anno fa ti ci compravi un SOC con 12 mila yen.
anzi, per restare in tema, il Metal build Seven Sword
costava 13 mila yen, rendiamoci conto.

il prezzo di questo prodotti è generalmente decollato negli ultimi 3-4 anni,
e molto è dovuto al fatto che soprattutto per via dei social network
la domanda è aumentata esponenzialmente. la selezione di un mercato di nicchia
naturalmente premia chi ha più possibilità di spesa, e quindi automaticamente
ci troviamo ora con prezzi in qualche caso raddoppiati.
ma la qualità, la disponibilità e la tecnologia dei modelli è rimasta la stessa.

posso accettare il trend generale e ingoiare qualche boccone amaro, d'accordo.
ma farmi mungere così, mi spiace no.
 
Top
pierpox
view post Posted on 1/2/2016, 10:53




Purtroppo ormai un metal build sui 100 euro non lo si vedrà mai più,quindi le alternative che ho di fronte son due:

A)Mi fermo qui e basta.
B)Evito recolor o stessi modelli ma con solo qualche "plastichina" in più.

Sempre cmq conscio del fatto che anche un nuovo modello, anche sui 200 euro di media, ormai non li vale...forse l'unica (magra) consolazione è che sono ben progettati e afflosciamenti di braccia o gambe non ne vedrò!
 
Top
Tengen Toppa Kaitsuu Me
view post Posted on 1/2/2016, 11:02




CITAZIONE (pierpox @ 1/2/2016, 10:53) 
Sempre cmq conscio del fatto che anche un nuovo modello, anche sui 200 euro di media, ormai non li vale...forse l'unica (magra) consolazione è che sono ben progettati e afflosciamenti di braccia o gambe non ne vedrò!

i metal build sono obiettivamente stupendi,
per quanto mi riguarda l'apice dell'offerta Bandai.

e capisco anche che 13 mila yen era un prezzo di lancio,
così come che, se una linea ha successo, il prezzo possa aumentare.

ma un giusto compromesso potrebbe essere 19 mila yen (prezzo del Destiny).

28 mila yen per lo stesso prodotto con due pezzi di plastica in più
fa invece capire quanto stiano giocando sporco.
 
Top
Z Alcor
view post Posted on 1/2/2016, 11:11




Il discorso è verio e le opinioni sono tante. Come ho avuto già modo di dire da un lato abbiamo Bandai che crea del medesimo franchise mille linee contemporaneamente a basso prezzo poi quella che vende meglio ci si butta a capofitto facendo salire i prezzi. Ora se a qualcuno piace una linea che all'uscita aveva un prezzo ed adesso la si propone ad un altro, il collezionista che fa? Non la compra e non avrà quel che gli piace o fa il gioco della Bandai e lo compra. Sottolineo poi che indipendentemente dal prodotto, Bandai non ha alcuno standard di controllo qualità/garanzia o simili (quanti modelli graffiati con sbavature e tanto altro ancora). Dall'altro ci sono gli speculatori, che guidati unicamente dalla loro cupidigia conoscono la brama di chi colleziona e possono quindi accaparrarsi tantissime copie dei prodotti a cui l'utenza può aspirare e poi le rivendono a prezzi maggiorati all'inverosimile. Quelle alette valgono sopra i 50€? Probabilmente no, ma le fano pagare in quanto accessori dei MB ed infatti stai pagando quello. I MB vendono quindi alza i prezzi. Alcuni sono ricercatissimi e finchè non ci sono prezzi irragiungibili delle copie in circolazione o una domanda spopositata non li si ristampano e quando lo fa si assicura che non sia uguale così da far pagare di più. I MB partivano dai 150€ ed adesso siamo dai 200€ in su. I Myth Cloth Ex partivano a 60€ ed adesso sono oltre i 90€. Da quanto letto bene o male stesso discorso per SOC e SRC. Quando la gente si stuferà Bandai avrà già pronta l'alternativa a prezzo inferiore che se venderà e piacerà salirà di prezzo sennò poi più nulla. Solo per il brand Gundam la Bandai ha i Gunpla (lanciato il nuovo HG), i MB, i GFF, i Damashii. Per Saint Seiya ha i Myth (che per proseguire la vendita fa personaggi mai realizzati prima in versione limited), gli Ex, gli Ex OCE, i SoG ed i nuovi D.D. Panoramation. E' un circolo vizioso nel quale a volte la pazienza è anche premiata assieme al buonsenso ma purtroppo fin troppe volte prevale chi ha più soldi da spendere. Per il FP del Destiny, sinceramente il modello sotto i 250€ non si trova e sapere che -siti jap permettendo- la ritampa per lo stesso prezzo o quasi ha il MB + effect, per me conta. Poi ripeto, un conto è prendersi tutto quello che c'è anche costassero un occhio della testa, un altro è scegliere.
 
Top
Tengen Toppa Kaitsuu Me
view post Posted on 1/2/2016, 11:16




CITAZIONE (Z Alcor @ 1/2/2016, 11:11) 
sinceramente il modello sotto i 250€ non si trova

nel mercatino di metalrobot ce n'è uno a 220 euro trattabili
 
Top
348 replies since 16/11/2015, 18:10   5400 views
  Share