MetalRobot

S.R.C:God Sigma

« Older   Newer »
  Share  
Spriggan.
view post Posted on 20/9/2015, 22:24




Che la testa sia sempre la stessa non ci piove, era per rendere l'idea. Cmq non mi sembra che nell'anime il Godsigma sia alto uguale a Tuono, è più alto.
Ma scusa se seguiamo le proporzioni reali di una persona rispetto alla testa perché non dobbiamo seguire le proporzioni per l'assemblaggio? O facciamo sempre un discorso "realistico" o non lo facciamo mai.
Ripeto, entrare nel discorso scale è una spirale infinita.
 
Top
view post Posted on 20/9/2015, 22:37

Sottotenente

Group:
UTENTI BANNATI
Posts:
1,080

Status:


ecco il rapporto tra Great e Grendy

ufo_robot_goldrake_contro_il_grande_mazinga


CITAZIONE (Spriggan. @ 20/9/2015, 23:24) 
Cmq non mi sembra che nell'anime il Godsigma sia alto uguale a Tuono, è più alto.

come ho già detto, il SOC assemblato diventa molto più alto perché la materia non può svanire nel nulla. ECCO PERCHE' ha la testa troppo piccola!

nell'anime invece accadono le magie e il God Sigma assemblato, a giudicare dalla cabina di pilotaggio, è alto come Tuono o poco più. La testa NON CAMBIA, eppure è perfettamente proporzionata al corpo! Quindi il God Sigma NON PUO essere molto più alto di Tuono

quindi diciamo che il SOC è fedele al vintage, mentre SRC è fedele al cartone animato
 
Top
Spriggan.
view post Posted on 20/9/2015, 22:46




e se la proporzione fosse questa?



Ogni immagine dice tutto e il contrario di tutto.
Se facciamo un discorso di proporzioni mi rifaccio alla realtà, quindi proporzioni reali anche quando il disegno dice diversamente, se poi nell'anime fanno la magia, allora inizio a parlare di trasformazioni Getter e Gurren Lagann :msega: :msega:
:huhu: :huhu: :beer: :beer:


questa è quella con i dati "ufficiali"
un ipotetico Jeeg sarebbe alto come il ginocchio del Goldrake
 
Top
sagatu77
view post Posted on 21/9/2015, 06:37




CITAZIONE (Gapudo @ 20/9/2015, 23:37) 
ecco il rapporto tra Great e Grendy

(IMG:https://s28.postimg.cc/m35pwdi8t/ufo_robot...nde_mazinga.jpg)


CITAZIONE (Spriggan. @ 20/9/2015, 23:24) 
Cmq non mi sembra che nell'anime il Godsigma sia alto uguale a Tuono, è più alto.

come ho già detto, il SOC assemblato diventa molto più alto perché la materia non può svanire nel nulla. ECCO PERCHE' ha la testa troppo piccola!

nell'anime invece accadono le magie e il God Sigma assemblato, a giudicare dalla cabina di pilotaggio, è alto come Tuono o poco più. La testa NON CAMBIA, eppure è perfettamente proporzionata al corpo! Quindi il God Sigma NON PUO essere molto più alto di Tuono

quindi diciamo che il SOC è fedele al vintage, mentre SRC è fedele al cartone animato

Ed ecco il rapporto tra mazinkaiser ed il grande mazinga:
image host

Come puoi vedere il Kaiser è davvero molto poco più alto del great esattamente (o cmq la differenza è talmente minima che non si nota) come l'immagine tra il grendy ed il great che hai postato tu (e sto prendendo un'immagine postata da te...)
Come ho già scritto il kaiser sembra molto più grande, ma solo perchè è molto più grosso (pompato) se guardi la testa l'altezza è davvero poco diversa come dicevo dall'inizio...
Ora perchè non ti vai a vedere le altezze degli SRC???
Oh guarda il great è bassissimo (un nano) in confronto al kaiser (cosa sbagliatissima come dimostrato dall'immagine... ), per non parlare del grendy...
E se proprio devo andare a fare il pignolo anche lo zeta è sbagliato perchè tra zeta e great , come altezza) ci dovrebbe essere più differenza di altezza che tra Kaiser e great!!!
image host

Ne consegue che le altezze degli SRC non sono in scala come dicevo dall'inizio.... ;)
 
Top
view post Posted on 21/9/2015, 09:01

Sottotenente

Group:
UTENTI BANNATI
Posts:
1,080

Status:


CITAZIONE (Spriggan. @ 20/9/2015, 23:46) 
e se la proporzione fosse questa?

quello è un fotogramma del film? non mi pare, e poi la prospettiva è diversa e non sappiamo se Goldrake è rialzato o no. Postami fotogrammi del film, non cose prese a caso

CITAZIONE
questa è quella con i dati "ufficiali"
un ipotetico Jeeg sarebbe alto come il ginocchio del Goldrake

infatti i dati ufficiali sono una cazzata
 
Top
view post Posted on 21/9/2015, 09:08
Avatar

Ammiraglio di flotta

Group:
Getter Malati
Posts:
27,934
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Spriggan. @ 20/9/2015, 23:46) 
e se la proporzione fosse questa?

(IMG:http://i57.tinypic.com/24qtz5k.jpg)

Ogni immagine dice tutto e il contrario di tutto.
Se facciamo un discorso di proporzioni mi rifaccio alla realtà, quindi proporzioni reali anche quando il disegno dice diversamente, se poi nell'anime fanno la magia, allora inizio a parlare di trasformazioni Getter e Gurren Lagann :msega: :msega:
:huhu: :huhu: :beer: :beer:

(IMG:http://i61.tinypic.com/ab6xsn.jpg)
questa è quella con i dati "ufficiali"
un ipotetico Jeeg sarebbe alto come il ginocchio del Goldrake

anche se una foto così....
la proporzione mi sembra corretta....
poi fare questioni di scale e millimetri su immagini di personaggi irreali di fantasia....bhaaaa....
i dati ufficiali sono messi li a caso da chi li ha creati....
quindi cercare la scala negli SRC o peggio nei SOC...mi sembra alquanto inutile e riduttivo....
 
Top
view post Posted on 21/9/2015, 09:09

Sottotenente

Group:
UTENTI BANNATI
Posts:
1,080

Status:


CITAZIONE (sagatu77 @ 21/9/2015, 07:37) 
Ed ecco il rapporto tra mazinkaiser ed il grande mazinga:
image host

si vede chiaramente che è molto più basso e la prospettiva inganna pure perché è al livello del terreno. C'è un fotogramma in cui Kaiser è abbracciato allo Zeta e le proporzioni sono esattamente quelle degli SRC

CITAZIONE
Come puoi vedere il Kaiser è davvero molto poco più alto del great esattamente (o cmq la differenza è talmente minima che non si nota)

Sì infatti non si nota differenza in quel fotogramma. Ma che stai a di' ?

CITAZIONE
come l'immagine tra il grendy ed il great che hai postato tu

Non vedi la differenza tra l'altezza degli occhi del Great e gli occhi del Grendy? Il resto sono corna.

CITAZIONE
Oh guarda il great è bassissimo (un nano)

il Great ha la testa sproporzionata perché per problemi di licenza non potevano superare i 14cm. Mettigli una testa proporzionata e già è diverso

CITAZIONE
Ne consegue che le altezze degli SRC non sono in scala come dicevo dall'inizio.... ;)

ne consegue che hai fatto parecchia confusione senza dimostrare niente ;)
 
Top
sagatu77
view post Posted on 21/9/2015, 09:26




Io vedo un'altra cosa...abbi pazienza il kaiser non mi sembra cosi più alto del great ma solo poco di più proprio guardando l'altezza degli occhi.... Poi puoi dire quello che vuoi, ma con gli SRC non c'è la stessa scala di questo fotogramma perché il kaiser risulta in versione SRC davvero troppo più Grande
 
Top
view post Posted on 21/9/2015, 09:29

Guardiamarina

Group:
Member
Posts:
986
Location:
Magenta

Status:


CITAZIONE (Spriggan. @ 20/9/2015, 23:24) 
Che la testa sia sempre la stessa non ci piove, era per rendere l'idea. Cmq non mi sembra che nell'anime il Godsigma sia alto uguale a Tuono, è più alto.
Ma scusa se seguiamo le proporzioni reali di una persona rispetto alla testa perché non dobbiamo seguire le proporzioni per l'assemblaggio? O facciamo sempre un discorso "realistico" o non lo facciamo mai.
Ripeto, entrare nel discorso scale è una spirale infinita.

Il soc rispecchia molto bene la vera trasformazione, poi ci sarebbe da vedere l'equilibrio di un robot così sproporzionato nella realtà.

Secondo me ogni serie/anime se non puntata è a se. I dati li davano per farli sembrare più realistici con le schede tecniche.
Prendete kenshiro ad esempio il cavallo di Raul passa da cavallo a elefante a secondo delle puntate

Edited by blackrose74 - 21/9/2015, 10:31
 
Top
sagatu77
view post Posted on 21/9/2015, 09:34




Problemi di licenza? E questa???? Se hanno hanno fatto una testa piccola come tu dici a maggior ragionevole scale nnvle hanno rispettate...certo se cambio pezzi posso far tutto, ma qua si parla di modelli usciti dalla casa e non con pezzi custom altrimenti si può far tutto

Ma toglimi una curiosità: sia il great che il kaiser SRC li hai? No perché guardando i miei che sono pure affiancati vedo che il great è veramente piccolo rispetto al kaiser....
 
Top
view post Posted on 21/9/2015, 13:07

Sottotenente

Group:
UTENTI BANNATI
Posts:
1,080

Status:


CITAZIONE (sagatu77 @ 21/9/2015, 10:26)
abbi pazienza il kaiser non mi sembra cosi più alto del great

considera che il Great sta avanti (guarda le ali) e la prospettiva lo rende più alto. Spostalo indietro e gli arriva circa alla spalla

Rapporto tra Kaiser e Z, non gli arriva manco alla spalla

0_OPkrjp


CITAZIONE (sagatu77 @ 21/9/2015, 10:34)
Problemi di licenza? E questa???? Se hanno hanno fatto una testa piccola come tu dici a maggior ragionevole scale nnvle hanno rispettate

Sai che la licenza è legata alle dimensioni del robot, no? non hanno potuto fare la testa proporzionata perché sennò sforavano con i cm, non vedi che è più piccola di quella dello Z? Mettigli una testa proporzionata presa da un'altro modello e hai un Great più alto. Guadagna mezzo cm. Il robot fino alla spalla è dell'altezza giusta, poi collo e testa piccola rovinano tutto. Ora non è che siccome ha la testa troppo bassa allora TUTTE le scale sono sballate. Che ragionamento è?

CITAZIONE
Ma toglimi una curiosità: sia il great che il kaiser SRC li hai? No perché guardando i miei che sono pure affiancati vedo che il great è veramente piccolo rispetto al kaiser....

Non mi piace nessuno dei due come design. Tiragli il busto in su e cambiagli la testa. Il Great dovrebbero rifarlo, ha dei difetti gravi purtroppo

Il rapporto è identico al fotogramma sopra, pure il modello di Z è lo stesso

02_03
 
Top
Wamoo85
view post Posted on 21/9/2015, 13:36




Secondo me vi state attaccando al nulla. Le grandezze "ufficiali" sono moooolto alla dick of dog, e i disegni dell'anime variano parecchio da puntata a puntata. Personalmente reputo i src nagaiani ABBASTANZA in scala tra loro.
 
Top
fabiowilly
view post Posted on 21/9/2015, 13:54




CITAZIONE (Wamoo85 @ 21/9/2015, 14:36) 
Secondo me vi state attaccando al nulla. Le grandezze "ufficiali" sono moooolto alla dick of dog, e i disegni dell'anime variano parecchio da puntata a puntata. Personalmente reputo i src nagaiani ABBASTANZA in scala tra loro.

Esattamente...
 
Top
view post Posted on 21/9/2015, 15:16
Avatar

Tenente Comandante

Group:
Member
Posts:
5,004

Status:


CITAZIONE (fabiowilly @ 21/9/2015, 14:54) 
CITAZIONE (Wamoo85 @ 21/9/2015, 14:36) 
Secondo me vi state attaccando al nulla. Le grandezze "ufficiali" sono moooolto alla dick of dog, e i disegni dell'anime variano parecchio da puntata a puntata. Personalmente reputo i src nagaiani ABBASTANZA in scala tra loro.

Esattamente...

tranne il god sigma è microbo :D :D
 
Top
Wamoo85
view post Posted on 21/9/2015, 15:34




CITAZIONE (etnad @ 21/9/2015, 16:16) 
CITAZIONE (fabiowilly @ 21/9/2015, 14:54) 
Esattamente...

tranne il god sigma è microbo :D :D

Infatti, troppo piccolo; sembra un portachiavi! Infatti lasciato a scaffale.
 
Top
925 replies since 30/10/2014, 10:24   17443 views
  Share