MetalRobot

Masterpiece MP-11W :Skywarp (Asia Exclusive), Transformers G1

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/1/2015, 10:46
Avatar

Tenente Comandante

Group:
Member
Posts:
5,004

Status:


a me questo mp-11 in modalità robot sembra superiore su tutto...di molto.
 
Top
Tengen Toppa Kaitsuu Me
view post Posted on 3/1/2015, 10:55




CITAZIONE (etnad @ 3/1/2015, 10:46) 
a me questo mp-11 in modalità robot sembra superiore su tutto...di molto.

l'unica cosa che si può dire, oggettivamente parlando,
è che lo sculpt dell'MP-11 è più fedele al cartone.

ma poi, in tutto e per tutto, il vecchio mold,
la cura dei dettagli, la colorazione
(lo vedi l'MP-11 com'è plasticoso,
senza applicazioni di vernice?)
sono migliori nell'MP-6,
che tra l'altro è pure dotato di stand espositivo,
e costa anche la metà,
che non è faccenda da sottovalutare...

per me QUESTI QUI erano Masterpiece!

Attached Image: seekers

seekers

 
Top
uomooo
view post Posted on 3/1/2015, 13:44




Ma sapete che lo MP-11SW mi risulta sold out un pò dappertutto? Forse la scelta si fa più facile...
 
Top
Green Zaku
view post Posted on 3/1/2015, 14:03




CITAZIONE (uomooo @ 3/1/2015, 13:44) 
Ma sapete che lo MP-11SW mi risulta sold out un pò dappertutto? Forse la scelta si fa più facile...

Non credevo....anche se hanno cannato i simboli per me resta il miglior modello prodotto.

MP-03 è un gran masterpiece, averlo preso anni fa sarei stato felicissimo, anche solo per il risparmio che ne sarebbe derivato, ma oggi i gonnelloni laterali, le placche sugli avambracci e lo sculpt della testa sanno di sorpassato.
Io trovo migliore l'MP-11, la colorazione è poi magnifica, Astrum è grigio, non bianco, e la tonalità perlacea usata per la plastica è la migliore che abbia mai visto in tutta la linea MP, senza parlare del rosso brillante niente a che vedere col rosso tendente all'arancione della versione hasbro del MP03.

Su Skywarp trovo molto bella la tonalità di viola acceso adottata, ma nel cartone abbiamo quella adottata per questo MP-11SW, se non lo trovi vai tranquillo con l'MP03, che come aereo è un sogno anche grazie alla suo bellissimo stand, ma per i miei gusti continuo a preferire MP11-SW (noto poi che il mantello viola di Starcream sta decisamente meglio a lui) :beer:
 
Top
view post Posted on 3/1/2015, 14:09
Avatar

Tenente Comandante

Group:
Member
Posts:
5,004

Status:


il discorso dettagli ok, sono più rimarcati sul vecchio, anche la mancanza dello stand va a vantaggio del vecchio, e pure il prezzo....
però in modalità robot l'mp-11 mi sembra di molto superiore...

 
Top
Tengen Toppa Kaitsuu Me
view post Posted on 3/1/2015, 14:17




CITAZIONE (etnad @ 3/1/2015, 14:09) 
il discorso dettagli ok, sono più rimarcati sul vecchio, anche la mancanza dello stand va a vantaggio del vecchio, e pure il prezzo....
però in modalità robot l'mp-11 mi sembra di molto superiore...

io "molto superiore" proprio non riesco a vederlo.
che sia molto più simile alla controparte animata, ripeto, non ci piove.

ma a me, per via dei dettagli e della colorazione,
sembra di mettere a confronto un giocattolo con un modello...

poi, per le placche sulle braccia e i gonnelloni che citava Green,
quelli servivano a creare un ALT MODE praticamente perfetto,
altro elemento che personalmente mi fa considerare l'MP-3
assai più "masterpiece" dell'MP-11
 
Top
view post Posted on 3/1/2015, 14:25
Avatar

Tenente Comandante

Group:
Member
Posts:
5,004

Status:


probabilmente quello vecchio è stato realizzato con più cura, ma il nuovo si vede che è più recente e lo sculpt è più bello.
Quindi se devo scegliere ora quale avere partendo da zero, prenderei il nuovo.
 
Top
Green Zaku
view post Posted on 3/1/2015, 15:41




CITAZIONE (Tengen Toppa Kaitsuu Me @ 3/1/2015, 14:17) 
CITAZIONE (etnad @ 3/1/2015, 14:09) 
il discorso dettagli ok, sono più rimarcati sul vecchio, anche la mancanza dello stand va a vantaggio del vecchio, e pure il prezzo....
però in modalità robot l'mp-11 mi sembra di molto superiore...

io "molto superiore" proprio non riesco a vederlo.
che sia molto più simile alla controparte animata, ripeto, non ci piove.

ma a me, per via dei dettagli e della colorazione,
sembra di mettere a confronto un giocattolo con un modello...

poi, per le placche sulle braccia e i gonnelloni che citava Green,
quelli servivano a creare un ALT MODE praticamente perfetto,
altro elemento che personalmente mi fa considerare l'MP-3
assai più "masterpiece" dell'MP-11

Parliamo di due mold molto simili, uno e figlio dell'altro, per cui una superiorità schiacciante non la vedo nemmeno io, dipende tutto da quali aspetti dare maggior peso. Poi l'alt mode del MP-03 è magnifico, ma io cerco la maggiore fedeltà possibile al cartone e in questo persino l'alt mode è superiore...io mi ricordo parecchie inquadrature con lo stessa brutta visuale inferiore dell'aereo.

Dipende molto da come si vedono i Masterpiece, se si mantiene l'idea iniziale, alt mode credibili, allora MP-03 è superiore, ma se si cerca fedeltà al cartone parliamo di MP-11. Sinceramente non so cosa intenda fare Takara con la linea, ma so cosa voglio io. ;)
 
Top
Tengen Toppa Kaitsuu Me
view post Posted on 3/1/2015, 15:50




CITAZIONE (Green Zaku @ 3/1/2015, 15:41) 
CITAZIONE (Tengen Toppa Kaitsuu Me @ 3/1/2015, 14:17) 
io "molto superiore" proprio non riesco a vederlo.
che sia molto più simile alla controparte animata, ripeto, non ci piove.

ma a me, per via dei dettagli e della colorazione,
sembra di mettere a confronto un giocattolo con un modello...

poi, per le placche sulle braccia e i gonnelloni che citava Green,
quelli servivano a creare un ALT MODE praticamente perfetto,
altro elemento che personalmente mi fa considerare l'MP-3
assai più "masterpiece" dell'MP-11

Parliamo di due mold molto simili, uno e figlio dell'altro, per cui una superiorità schiacciante non la vedo nemmeno io, dipende tutto da quali aspetti dare maggior peso. Poi l'alt mode del MP-03 è magnifico, ma io cerco la maggiore fedeltà possibile al cartone e in questo persino l'alt mode è superiore...io mi ricordo parecchie inquadrature con lo stessa brutta visuale inferiore dell'aereo.

Dipende molto da come si vedono i Masterpiece, se si mantiene l'idea iniziale, alt mode credibili, allora MP-03 è superiore, ma se si cerca fedeltà al cartone parliamo di MP-11. Sinceramente non so cosa intenda fare Takara con la linea, ma so cosa voglio io. ;)

sì, infatti è tutta una questione di priorità personali.

l'unica cosa che non mi va giù al di là delle considerazioni soggettive
è che il nuovo mold costi quasi il doppio del vecchio, offrendo meno dal punto di vista qualitativo.
 
Top
MP-Drive
view post Posted on 3/1/2015, 16:03




CITAZIONE (uomooo @ 3/1/2015, 10:00)
Io invece non mi sono ancora deciso. Ho visto che il vecchio Skywarp hasbro si trova abbastanza facilmente sui 100€, rispetto a questo che a meno di 170 spedito non riesco a trovare. Che dite? Vale la pena? Etnad, tu so già che preferisci questo. Green Zaku? MP-Drive?

a me piacciono molto i nuovi li trovo migliori anche se per esempio la mancanza di snodi ai piedi è una cosa abbastanza inconcepibile e inaccettabile!
io punterei sempre su questi,ma per ora non ho nesusno dei 3!sicuramente puntero starscream appena esce la ristampa,poi recuperero thundercraker hasbro che mi sembra si trovi a prezzi accettabili!
per skywarp,il prezzo proposto è troppo alto e per il momento lo devo jumpare!
però per chi come me non ha ne i vecchi ne i nuovi i gli consiglio di puntare su questi!
 
Top
view post Posted on 3/1/2015, 16:09
Avatar

Tenente Comandante

Group:
Member
Posts:
5,004

Status:


CITAZIONE (Tengen Toppa Kaitsuu Me @ 3/1/2015, 15:50)
sì, infatti è tutta una questione di priorità personali.

l'unica cosa che non mi va giù al di là delle considerazioni soggettive
è che il nuovo mold costi quasi il doppio del vecchio, offrendo meno dal punto di vista qualitativo.

concordo.

CITAZIONE (MP-Drive @ 3/1/2015, 16:03) 
però per chi come me non ha ne i vecchi ne i nuovi i gli consiglio di puntare su questi!

concordo
 
Top
Green Zaku
view post Posted on 4/1/2015, 09:45




CITAZIONE (Tengen Toppa Kaitsuu Me @ 3/1/2015, 15:50) 
sì, infatti è tutta una questione di priorità personali.

l'unica cosa che non mi va giù al di là delle considerazioni soggettive
è che il nuovo mold costi quasi il doppio del vecchio, offrendo meno dal punto di vista qualitativo.

Il prezzo di questo, decisamente alto, è figlio degli attuali prezzi a cui sono proposti questi modelli, ma indubbiamente è dura da digerire pensando che anni fa Thundercracker, con il medesimo mold, lo compravi a prezzo stracciato della nota catena di giocattoli Americana Toy's Us (oggi inesistente in Italia e che in Inghilterra e Germania stanno proponendo, per fare un esempio, MP-08 Grimlock a prezzo abbordabilissimo).

MP03 per me richiedeva un miglioramento e MP-11 ha soddisfatto, solo parzialmente, le migliorie richieste.
Pensando al modello proposto dalla Igear anni fa, praticamente un MP-03 senza gonnelloni grazie a una minuscola miglioria, mi viene da pensare che i progettisti Takara, alla luce degli ottimi risultati visti di recente, avrebbero potuto fare un robot anime fedele, ma anche credibile come aereo. Bastava usare la nuova testa del MP-11 , studiare una soluzione per ribaltare i pannelli degli avambracci e copiare il tallone posteriore del MP-11....niente di eccezionale, ma avrebbe generato lo Starscream definitivo....ma le cose non sono andate così. -_-
 
Top
Hound-prime
view post Posted on 4/1/2015, 18:05




io ho entrambi i modelli e ho cosi esposto l'mp11 in robot mode e l'mp3 in alt mode cosi da apprezzarli nel loro splendore complessivo.....xò se proprio devo dire la mia: io sto cercando di raccogliere i personaggi cosi come erano raffigurati nel cartone ...ovvio che a volte devo scendere a compromessi se qualcuno non è come avrei voluto, in quanto il mercato questo offre....ed infatti ecco del perchè mi ritrovo ad avere i vecchi starscream che skywarp, mentre oggi ci ritroviamo modelli più fedeli al disegno e xciò ho acquistato anche questi...Infatti parlando di tf si dovrebbero avere 2x di ogni soggetto tale da esporli in entrambe le modalità ma sia x esigenge di spazio che economiche mi costringono nel limite del risparmio ad avere un solo soggettto.
 
Top
Green Zaku
view post Posted on 5/1/2015, 09:39




CITAZIONE (Hound-prime @ 4/1/2015, 18:05) 
io ho entrambi i modelli e ho cosi esposto l'mp11 in robot mode e l'mp3 in alt mode cosi da apprezzarli nel loro splendore complessivo.....xò se proprio devo dire la mia: io sto cercando di raccogliere i personaggi cosi come erano raffigurati nel cartone ...ovvio che a volte devo scendere a compromessi se qualcuno non è come avrei voluto, in quanto il mercato questo offre....ed infatti ecco del perchè mi ritrovo ad avere i vecchi starscream che skywarp, mentre oggi ci ritroviamo modelli più fedeli al disegno e xciò ho acquistato anche questi...Infatti parlando di tf si dovrebbero avere 2x di ogni soggetto tale da esporli in entrambe le modalità ma sia x esigenge di spazio che economiche mi costringono nel limite del risparmio ad avere un solo soggettto.

Facendo così hai il meglio di entrambi i mold. :beer:

Sul fare 2x io sono contrario non solo per una questione economica e di spazio, ma anche per mantenere in vetrina l'univocità del modello....salvo personaggi come i seekers.... e poi vuoi mettere, così ho la scusa di tirarli fuori dalla vetrina e spupazzarmerli per trasformarli o cambiare posa....altrimenti sarebbe come avere delle statuette. ;)
 
Top
robociop76
view post Posted on 5/1/2015, 11:27




ma è un limited ? il prezzo non è giustificato neppure sul fatto che costa molto di più
di un ultra magnus o uno star saber che sono tutti nuovi
 
Top
142 replies since 24/10/2014, 12:55   2295 views
  Share