MetalRobot

Masterpiece MP-11W :Skywarp (Asia Exclusive), Transformers G1

« Older   Newer »
  Share  
Frakymatt
view post Posted on 25/10/2014, 11:07




ho editato il messaggio sopra non mi ero accorto delle vostre risposte! ho aggiunto una riflessione...!
perchè o nuovo personaggio nuova numerazione (come si vede in generale sulle macchine)
o stesso mold stessa numerazione (mp-11 e soci)

coerenza zero non riesco a capire la logica takara! provateci voi
 
Top
Armand Kharas
view post Posted on 25/10/2014, 11:54




in effetti la "numerazione" dei modelli da parte della Takara è alquanto strana...
per favore, però, anche se così pare, non parliamo di recolor, perché questo è un personaggio diverso a tutti gli effetti.
se poi i tre Seeker dela G1 (Thundercracker, Skywarp e Starscream) siano tutti uguali, che ci possiamo fare! :huhu:

io gli Hasbro li ho accantonati, anche perché trovare Thundercraker è difficile, peraltro prima di cambiare produttore mi sono messo in testa di prendere tutti quelli Takara (di cui mi manca solo il Black Convoy).

aggiungo che quanto ho avuto modo di vedere, tra video e foto, la differenza tra i Seeker Hasbro ed i Seeker Takara è un pò come tra le prime DX Bandai di Macross Frontier e le nuove Renewal... quindi una differenza, a mio modestissimo parere, importante...
 
Top
Green Zaku
view post Posted on 25/10/2014, 13:09




Sulla numerazione credo che la Takara asiatica non poteva fare diversamente.
La Takara Giapponese, che poi è la casa ufficiale che li produce, decide il numero da dare a questi personaggi, in tal senso Skywarp è da vedere come un edizione speciale di Starscream, come fu l'Optimus Prime Horse Edition.
Alla fine parliamo di un mercto che vive di luce riflessa rispetto alla casa madre, con qualche ristampa e qualche recolor, ma stavolta hanno avuto il lampo di genio producendo un personaggio richiestissimo, in tal caso sono stati più intelligenti della casa madre.

Poi trovo molto buono sia MP-03 Skywarp con gonnelloni, sganciabili, che la versione migliorata proposta dalla Igear anni fa, che costerebbero di meno, se si riuscessore a recuperare.

Questo Skywarp però è il meglio che avrei potuto desiderare, se vogliamo sarebbe un grandissimo KO, a un prezzo decente, quando qualcuno si deciderà a produrlo.

Per Thundercracker Hasbro non si potrebbe chiedere di meglio, pure lui ha lo stampo del MP-11, ma anche qui ci scontriamo col problema della reperibilità essendo uscito anni fa e solo per il fortunato mercato americano dei Toys R' Us.
 
Top
Armand Kharas
view post Posted on 25/10/2014, 13:28




quindi Zaku, dici che Thundercracker Hasbro ha lo stesso mold di Starscream?
pertanto è migliore rispetto al primo MP-03?
 
Top
Hound-prime
view post Posted on 25/10/2014, 15:36




CITAZIONE (Armand Kharas @ 25/10/2014, 14:28) 
quindi Zaku, dici che Thundercracker Hasbro ha lo stesso mold di Starscream?
pertanto è migliore rispetto al primo MP-03?

a questa domanda se permetti posso rispondere anche io....cosa intendi x migliore? diciamo che lo stampo mp-03 è superlativo in aereo ma in robot mode differisce dal cartone x viso, gonnelloni e placche colorate sulle braccia ed avambracci in quanto costituiscono la carlinga aereodinamica dell'aereo, invece mp11 assomiglia più al cartone in robot mode ma ahimè in aereo(almeno se esposto sul piedistallo in volo) fa notare tutta la struttura di un robot oltre che ad essere esteticamente brutto a vedersi...quindi l'uno è il contrario dell'altro dove i punti di pregio sono i difetti dell'altro. Pertanto spetta a te decidere quale versione scegliere anche se a mio modesto parere è meglio avere entrambi cosi da esporli l'uno in robot e l'altro in aereo....spero di essere stato esauriente
 
Top
Tengen Toppa Kaitsuu Me
view post Posted on 25/10/2014, 15:59




CITAZIONE (Hound-prime @ 25/10/2014, 16:36) 
CITAZIONE (Armand Kharas @ 25/10/2014, 14:28) 
quindi Zaku, dici che Thundercracker Hasbro ha lo stesso mold di Starscream?
pertanto è migliore rispetto al primo MP-03?

a questa domanda se permetti posso rispondere anche io....cosa intendi x migliore? diciamo che lo stampo mp-03 è superlativo in aereo ma in robot mode differisce dal cartone x viso, gonnelloni e placche colorate sulle braccia ed avambracci in quanto costituiscono la carlinga aereodinamica dell'aereo, invece mp11 assomiglia più al cartone in robot mode ma ahimè in aereo(almeno se esposto sul piedistallo in volo) fa notare tutta la struttura di un robot oltre che ad essere esteticamente brutto a vedersi...quindi l'uno è il contrario dell'altro dove i punti di pregio sono i difetti dell'altro. Pertanto spetta a te decidere quale versione scegliere anche se a mio modesto parere è meglio avere entrambi cosi da esporli l'uno in robot e l'altro in aereo....spero di essere stato esauriente

io aggiungo però che la colorazione e il livello di dettaglio
dello stampo MP-3 sono assai superiori.

quindi anche se il robot è meno simile al cartone,
è senz'altro più "masterpiece"
 
Top
Armand Kharas
view post Posted on 25/10/2014, 16:44




molto esaurienti tutti e due... tanto da rendermi ancora più indeciso :huhu:
nel senso che, fare il 2x anche dei Transformers diventa economicamente diabolico, e scegliere adesso se comprare Thundercracker della Hasbro, a cui avevo rinunciato volendo collezionare solo i Takara, non mi farà dormire la notte! :huhu:

comunque grazie ad entrambi :si:
 
Top
Zanfer
view post Posted on 25/10/2014, 17:08




Anche io credo che le produzioni con stampo MP-03 siano migliori.
A me il viso dell'MP-11 non piace per niente.
 
Top
Green Zaku
view post Posted on 26/10/2014, 15:49




MP-03 e MP-11 sono prodotti simili ma pensati con un'idea diversa.
Per chi voleva fare la tripletta dei Seekers storici, Starscream Thundercracker e Skywarp, fino a oggi avrei consigliato MP-03 proprio per l'assenza di un Skywarp col mold del MP-11 (oppure i tre MP-03 migliorati dalla Igear).

Poi io sceglierei sempre il mold del MP-11, non solo per il robot mode fedele al cartone, e per la maggiore stabilità che offre, ma persino per l'alt mode col brutto profilo che si ritrova, perche nel cartone gli aerei erano disegnati così! Con la parte robotica in bella vista.... un camuffamento pessimo, ma erano così. :lol:

Poi i Masterpiece cercano di avere un alt mode più fedele possibile alla realtà, penso a Bumblebee, ma io cerco la massima fedeltà al cartone. Da qui la mia preferenza. :)
 
Top
MP-Drive
view post Posted on 26/10/2014, 21:12




ma questo
r_excl10
è sulla base dell'mp-11?
 
Top
Zanfer
view post Posted on 26/10/2014, 21:31




Si, questo è mold MP-11
 
Top
MP-Drive
view post Posted on 26/10/2014, 22:52




allora gli darò la caccia!
visto ke skywarp è in uscita....
 
Top
Green Zaku
view post Posted on 27/10/2014, 11:05




CITAZIONE (Zanfer @ 26/10/2014, 21:31) 
Si, questo è mold MP-11

Sul Thundercracker Hasbro però ci sono alcuni aspetti figli dell'origine giocattolosa del modello a livello di colorazione.
Sulla coda dell'areo compare un logo assolutamente inventato con la sagoma del robot mode.
I simboli di fazione sulle ali dovrebbero essere rovesciati, come nel cartone e nel MP-11 originale.

Per il resto è MP-11, ma graziato dalla presenza dello stand, che invece era incluso nel MP-03.
 
Top
Zanfer
view post Posted on 27/10/2014, 11:55




Ma io ho visto foto di Thundercracker senza tutte queste brutture estetiche.
Forse qualche versione per il mercato asiatico, pur sempre con questa confezione?
 
Top
Green Zaku
view post Posted on 27/10/2014, 12:06




CITAZIONE (Tengen Toppa Kaitsuu Me @ 25/10/2014, 10:56) 
ma ragazzi, prendetevi il vecchio Skywarp!
L'Hasbro si trova a prezzo di saldo,
le dimensioni sono le medesime
ed è fatto molto meglio di questo Takara,
gonnello laterale a parte che in effetti è poco anime accurate...

Per risparmiare ok, ma lo Skywarp definitivo è questo qua per me. :rolleyes:
l'MP-03 ha gonnelloni, che poi sono il minore dei problemi in quanto sganciabili, ma anche placche nere sugli avambracci, posabilità minore a causa dei piedi senza un tacco posteriore e viso schiacciato, anche se ci sono due volti.

Il consiglio è soppesare i pro e i contro dei due mold, perarltro molto simili, essendo MP-11 un'evoluzione del MP-03, magari con qualche video, e poi decidere.

Fate la vostra scelta. :beer:

CITAZIONE (Zanfer @ 27/10/2014, 11:55) 
Ma io ho visto foto di Thundercracker senza tutte queste brutture estetiche.
Forse qualche versione per il mercato asiatico, pur sempre con questa confezione?

Thundercracker asiatico sul modello del MP-11 non esiste, ci sta solo la versione giocattolosa Hasbro.
Se mi dici che hai trovato foto senza difetti vuol dire che magari si tratta di semplici adesivi.
In tal caso nessuna controindicazione all'acquisto.

Di Thundercracker poi ci sarebbe pure una versione presa dal MP-03, color turchese, della Takara e costosissima.
 
Top
142 replies since 24/10/2014, 12:55   2295 views
  Share