MetalRobot

Arcadia:Jeeg + Big Shooter Set, Kōtetsu Jīgu

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/11/2014, 20:31
Avatar

Guardiamarina

Group:
Member
Posts:
917

Status:


L' errore che hanno fatto ,secondo me , e' stato quello ci mettere il Brave 35 + Big shooter insieme..... non tutti hanno oltre 400€ da spendere per un prodotto, sarebbe stato piu' ragionevole proporli separatamente, cosi' ci sarebbero stati piu' ordini sicuramente (tipo chi aveva gia' solo il brave 35 , poteva farsi il big shooter che gli mancava). Invece in questo modo ,molte persone si sono trovate a scegliere, come me, tra prendere il Brave 35 + altri modelli (vedi Vultus V , Mazinkaiser src Z color,Mazinger GX-01R+ 40 th , aphrodite 40th , ecc) , oppure prendere il "pacchetto" Brave 35+ Big shooter.... io senza dubbi ho scelto Brave 35 + altri modelli, piuttosto che l'accoppiata Brave 35 + big shooter .

Purtroppo chi non ha tanti fondi deve fare delle scelte ponderate.
 
Top
view post Posted on 20/11/2014, 20:46
Avatar

Comandante

Group:
Member
Posts:
7,396
Location:
NEGHINI NEGHINI NASALUCOLO'

Status:


La cosa mi puzza e non poco...permettete?
Allora vi dico una Brandata:poi se così fosse non mi date del matto, se fosse il contrario Distrugettemi!
Com'è possibile.. che nasce l'idea di rifare i jeeg, poi i Bs, si aggiunge anche il combo nelle varie versioni e poi...a meno di un mese,comunicato nemmeno tanto chiaro;dice usciranno solo i jeeg!

Le ipotesi sono 2

A)Siccome i primi 100 modelli della ZH usciranno prima di natale o cmq entro i primi di gennaio,perchè far uscire anche i bs da parte della Aracadia?

Credo sia tutto rimandato ad una seconda "fiumana di ordine da parte dei clienti"...Mi spiego meglio faranno uscire prima i jeeg ,successivamente i bs e da data da destinarsi famo un'anno il combo! Marketing del piffero però ce sta..vista l'abbondanza jeegghesca su tutti i fronti devi anche Et.

B)Credete per logica aziendale ,che all'improvviso si possa cancellare un numero di ordini, perchè non rientravano nei SOLDOUT?
Si sono resi conto che non avevano i numeri? Per Produrlo?
NAAAAAA Prima di tutto non è mai stata una richiesta dei clienti, ma una loro idea per far + soldi!

Visto che il Black da 100 sono passati a 150(parlo solo del robot);poi sarebbero diventati 250 con i 100Black combo;250 pezzi il normal,100 non vorrei dire castronerie il metallic(parlo dei Combo).

Ora diranno i costi di produzione per il megapaccone erano troppi e non rientravano con le spese? In parte potrebbe essere vero, ma non credo sia stata qst la motivazione, oppure diranno ma i bs non vendono...se hanno avuto l'idea di produrli...ora costerebbe a loro tanto fare 500/600 pezzi?

E quindi tramutano i potenziali clienti solo sui normal jeeg? Marketing del piffero!

O mi fai i jeeg e basta, senza paventare altro ,oppure fai intuire che usciranno in un secondo momento.Non prima proclami e poi torni indietro!

E come si io facessi una campagna di abbonamenti essendo De Laurentis , e vi dicessi abbonatevi vi riporto POCHO+CAVANI...Poi non posso portarvi Cavani non si sono raggiunti i numeri..al massimo non perdete i soldi vi arriverà comunque Lavezzi! Per me ci marciano poi vedremo.


 
Web  Top
Frakymatt
view post Posted on 20/11/2014, 20:50




CITAZIONE (McTurbo @ 20/11/2014, 20:31) 
L' errore che hanno fatto ,secondo me , e' stato quello ci mettere il Brave 35 + Big shooter insieme..... non tutti hanno oltre 400€ da spendere per un prodotto, sarebbe stato piu' ragionevole proporli separatamente, cosi' ci sarebbero stati piu' ordini sicuramente

secondo me invece hanno fatto bene perchè il big shooter sfuso lo compra solo chi ha già il jeeg... ma se ha già il jeeg allora ha un cm's ed il big shooter sfuso lo avrebbe potuto facilmente recuperare ad esempio su ebay nei mesi passati perchè tanto il prezzo del big shooter non è mai lievitato...

la ristampa arcadia è quindi indirizzata non hai vecchi possessori di jeeg, ma a quelle persone che non hanno proprio niente, e tra chi non ha niente si è scoperto attraverso i dati di vendita che tanti vogliono il jeeg, ma pochi anche il big shooter... e quindi zack preorder annullato
 
Top
criis
view post Posted on 20/11/2014, 21:19




Topic che giri, solite discussioni trite e ritrite!
Innanzitutto, terrei a precisare per l'ennesima volta, che speculare è una pratica prevista in economia e non è affatto negativa. Lo speculatore, contrariamente a quel che si pensa, non è ne un ladro, ne un farabutto, ne tantomeno un disonesto che prende il prossimo per il collo.
Ribadito per l'ennesima volta questo, sembra ci sia da riconfermare un altro concetto. Collezionista.....
Ragazzi, collezionare vuol dire spendere, vuol dire avere la voglia e il gusto di cercare qualcosa di raro, di esclusivo e di valore.....quello che vorrebbero fare molti qua dentro, si chiama accumulare, non collezionare.
Tornando invece al discorso big scooter, tempo fa telefonati a TH e mi dissero che il quantitativo minimo per produrre il BS era di 1000 unità. Per questo alla confezione iniziale normal color aggiunsero anche il metallic ed il black e la tiratura dai 250 iniziali del normal sarebbe passata ai 330/350.....potrebbe quindi starci che non sono arrivati al minimo.
Poi solo un domani potremo sapere se le cose stanno veramente così o se tireranno fuori i BS in seguito....ma mi è stato detto di no.
Io sono uno di quelli che lo aveva preordinato e ovviamente non ci sono rimasto proprio bene. L'ordine mi verrà convertito nella confezione normale e fortunatamente ho trovato un BS sigillato della serie che fecero fare sempre AI e TH se non sbaglio, con le miniature, ad un prezzo corrispondente a quelli detti da trio. A mio avviso, per come intendo io collezionismo e per le mie tasche, perché ognuno ovviamente è con quelle che deve fare principalmente i conti, ritengo sia un prezzo giusto, soprattutto perché è intonso e mai esposto.
 
Top
view post Posted on 20/11/2014, 21:26
Avatar

Guardiamarina

Group:
Member
Posts:
917

Status:


Potrebbe anche essere che hanno bisogno di tanti soldi, quindi prima vendono i jeeg , guadagnano, e poi magari investono in altre produzioni.
 
Top
criis
view post Posted on 20/11/2014, 21:29




CITAZIONE (McTurbo @ 20/11/2014, 21:26) 
Potrebbe anche essere che hanno bisogno di tanti soldi, quindi prima vendono i jeeg , guadagnano, e poi magari investono in altre produzioni.

Tutto è plausibile, però mi disse proprio della questione dei 1000......
 
Top
aldajir
view post Posted on 20/11/2014, 22:17




Criis , porta pazienza ma probabilmente ognuno di noi al suo modo di vedere questa passione , ma collezionare anche secondo il dizionario vuole dire proprio accumulare un insieme di cose altrimenti come la crei una collezione ;) Per me il vero collezionista ad esempio è quello che non bada al valore della sua collezione o a quello che ha speso ma all'oggetto in se stesso e al piacere di possederlo , difficilmente acquista col pensiero di rivenderlo alla prima occasione buona . Mio pensiero ovviamente giusto o sbagliato che sia ma io mi sento così . -_-
 
Top
triodronio
view post Posted on 20/11/2014, 22:23




be diciamo cose ovvie, qui molti comprano per se stessi senza quasi mai rivendere, io in primis o doppi e tripli li, parcheggiati in box da anni, eppure nn li cedo sono incedibili per me.

assodato questo e assodato che convenite con me sulle 50 euro in piu sul big shooter fuori pre diciamo pure che parliamo la stessa lingua

^^
 
Top
aldajir
view post Posted on 20/11/2014, 22:30




Assodo , assodo e da quei 50 euro in poi che mi viene il nervoso ;) :P
 
Top
criis
view post Posted on 20/11/2014, 22:42




CITAZIONE (aldajir @ 20/11/2014, 22:17) 
Criis , porta pazienza ma probabilmente ognuno di noi al suo modo di vedere questa passione , ma collezionare anche secondo il dizionario vuole dire proprio accumulare un insieme di cose altrimenti come la crei una collezione ;) Per me il vero collezionista ad esempio è quello che non bada al valore della sua collezione o a quello che ha speso ma all'oggetto in se stesso e al piacere di possederlo , difficilmente acquista col pensiero di rivenderlo alla prima occasione buona . Mio pensiero ovviamente giusto o sbagliato che sia ma io mi sento così . -_-

Probabilmente mi sono spiegato male.
Non intendo che per collezionare si debbano spendere necessariamente grosse cifre, dico che non si può guardare all'oggetto da collezionare identificandolo con il puro valore materiale.
Si comprano smartphone da centinaia e centinaia di euro, dal valore materiale e reale veramente basso, di cui ne vengono prodotti quantità industriali e gridiamo allo scandalo se un BS a diversi anni dall'uscita, sapendo già che il prezzo di preorder all'epoca era più basso del costo che avrebbe avuto in seguito, viene a costare 40/50 euro in più rispetto al prezzo di preorder?!
Sul discorso di possedere un oggetto per il puro piacere di averlo, sono d'accordo, però converrai che se l'oggetto in questione è raro, o esclusivo, il piacere aumenta. Sono anche d'accordo che il vero collezionista non compra con l'idea di rivendere, se lo farà sarà per motivi che vengono in seguito. E poi siamo sinceri, se si riesce a prendere ad un prezzo, un modello che sappiamo ha o potraà avere una quotazione superiore, non siamo felici?;)
 
Top
view post Posted on 20/11/2014, 23:56
Avatar

Tenente

Group:
Member
Posts:
2,969
Location:
Roma

Status:


Certo che tra la gestione di questo e del ZH... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
 
Web  Top
view post Posted on 20/11/2014, 23:57
Avatar

Tenente Comandante

Group:
Member
Posts:
5,004

Status:


comunque se non ristampano il bs, secondo ci sarà una bella impennata del valore....
 
Top
view post Posted on 21/11/2014, 06:37
Avatar

Ammiraglio di flotta

Group:
Getter Malati
Posts:
27,934
Location:
Roma

Status:


cmq un pò si sta travisando...io ad esempio non parlvao del BS (in particolare) lo so anche io che non è chissà quanto ambito...
io parlavo del "collezionismo" e dell'impennata dei prezzi (come dice Rosario) dettata da molti fattori, reperibilità, numero di copie, valoreiniziale del prezzo, e soprattutto richiesta del mercato...
e cmq anche io sono d'accordo ad un "rialzo" morigerato del BS....è ovvio che se non venisse ristampato...parlo del normale "reintegro" al prezzo che aveva poco prima dell'annuncio....tutto qui....non pretebdo che raddoppiasse il prezzo.....
cmq è sempre tutto relativo alla richiesta....se un domani prende a tutti la scimmia di avere il BS....e iniziano a vendere (quelli rimasti) sulla baya a 180/200 euro è fisiologico che dopo poco il prezzo inizia ad impennarsi e di brutto....
e credetemi...non è speculazione....(almeno per come la intendono alcuni)...:si:
:beer: :beer: :beer: :beer: :beer:
 
Top
view post Posted on 21/11/2014, 12:17
Avatar

Tenente Comandante

Group:
Member
Posts:
5,004

Status:


comunque io di bs non è vero che ce ne sono in giro parecchi anzi...e comunque il normal con le miniature sta sui 240 euro.
quindi visto che non lo ristampano a 300 euro secondo me ci arriva tranquillo tranquillo tra qualche mese....
 
Top
Trozzolino_amoroso
view post Posted on 22/11/2014, 16:07




CITAZIONE (shingetter72 @ 21/11/2014, 06:37) 
e credetemi...non è speculazione....(almeno per come la intendono alcuni)...:si:
:beer: :beer: :beer: :beer: :beer:

Leo, se tu avessi ragione, i prezzi dovrebbero abbassarsi, in relazione alla "richiesta"
Se il bene "X" a 600 euro, resta invenduto per mesi.... beh,600 sacchi non sono il "suo" prezzo :no:
Se poi facciamo che, il bene "X" è quello, e per venderlo VOGLIO 600 euro, è diverso....
:bisbi: sarebbe quello che intendo per "speculazione" ;)
Che per inciso, trovo "strano" che, ci si aspetti che un determinato oggetto, DEBBA per forza di cose, maturare valore ^_^ :bisbi:
 
Top
129 replies since 14/9/2014, 11:19   3383 views
  Share