MetalRobot

Arcadia:Jeeg + Big Shooter Set, Kōtetsu Jīgu

« Older   Newer »
  Share  
aldajir
view post Posted on 20/11/2014, 13:04




CITAZIONE (ciucchio @ 20/11/2014, 12:54) 
da TH ?

Anche in altri lidi ma bisogna vedere a che prezzi , e poi dopo questa bella notizia i soliti speculatori alzeranno ulteriormente il prezzo di quelli rimasti . <_<
 
Top
triodronio
view post Posted on 20/11/2014, 14:18




non è speculazione, è collezionismo, questo sconosciuto, per voi, che avete la presunzione di acquistare sempre a prezzo di preorder, ricordo che l'azienda è fallita, ricordo che parliamo di big shooter, non accessorio ma componente fondamentale di jjeg, mecha venerato qui in Italia, se al prezzo di pre anni fa si trovava a 160-170 euro nn vedo perche metterlo a 240 carte oggi, a zero possibilità di averlo in collection, quindi rimanendo orfano io collezionista di un mecha fondamentale, debba far passare il venditore come uno speculatore, solito discorso, poi vendete voi 4 gashapon del piffero e volete 100 euro magari.
 
Top
view post Posted on 20/11/2014, 15:24
Avatar

Ammiraglio di flotta

Group:
Getter Malati
Posts:
27,934
Location:
Roma

Status:


perfettamente d'accordo...
se arcadia non ristampa più il BS è più che naturale che le quotazioni salgano (che poi li valga o meno quello è un altro discorso)....
dal mio canto io ne uno normal e uno black...se per assurdo ne avessi uno nuovo sigillato da vendere....non lo metterei meno di 250/300 euro....
come dice rosario è collezionismo...non beneficenza....
è ovvio che se invece Arcadia lo avesse ristampato sarebbe stato "riconfermato" il suo valore di vendita standard 160/180 euro a seconda della versione...
idem il discorso del jeeg...
se non fosse stato ristampato...il prezzo era 500/600 euro...(ed era giusto così...che li valesse o meno...vuoi il jeeg cm's??...sganci la grana...altrimenti o niente jeeg o vai su qualcosa di alternativo....molto alternativo :huhu:)
ripeto è collezionismo...non è speculazione... :beer:
 
Top
ZOPI
view post Posted on 20/11/2014, 15:41




Perfettamente d'accordo
 
Top
view post Posted on 20/11/2014, 17:09
Avatar

Sottotenente

Group:
Member
Posts:
1,683

Status:


beh è chiaro, se uno vuole monetizzare vende a prezzo regolare. Se uno non ha bisogno mette la roba alle cifre che si vedono su ebay e che continuano a vedersi su ebay senza sparire mai perchè nessuno li compra. Attendendo il "vero collezionista".
 
Top
view post Posted on 20/11/2014, 17:12
Avatar

Ammiraglio di flotta

Group:
Getter Malati
Posts:
27,934
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (ciucchio @ 20/11/2014, 17:09) 
beh è chiaro, se uno vuole monetizzare vende a prezzo regolare. Se uno non ha bisogno mette la roba alle cifre che si vedono su ebay e che continuano a vedersi su ebay senza sparire mai perchè nessuno li compra. Attendendo il "vero collezionista".

è strano...perchè all'epoca in cui non si trovava il jeeg....(e parlo di pochissimi giorni prima dell'annuncio ufficiale) di jeeg (sulla baya) "venduti" ce ne erano e come....e i prezzi superavano di molto anche i 400/450 euro.....:rolleyes: quindi i "veri collezionisti" esistono....^_^
e cmq a chi vende gli frega fino ad un certo punto se rimangono invenduti.....loro magari (come dici giustamente) continuano a metterli sulla baya e restano inevnduti....da'altro canto molti continuano a restare senza jeeg e senza BS....:lol:
:beer: :beer: :beer: :beer:
 
Top
view post Posted on 20/11/2014, 17:27
Avatar

Sottotenente

Group:
Member
Posts:
1,683

Status:


esatto, io sarei tra gli ultimi che citi... :beer: :si:

Cioè prima dell'annuncio di arcadia la gente s'è immolata comprando jeeg cm's a 500 euri? beh...hanno avuto fortuna....che dire?
 
Top
aldajir
view post Posted on 20/11/2014, 17:38




Ragazzi rispetto il vostro punto di vista ma non sono d'accordo , il Big Shooter è già soggetto a rincari da rarità e collezionismo e fino a qui tutto ok , ma se dopo l'annuncio di Arcadia i prezzi schizzano ancora portate pazienza ma per me resta speculazione . Quando Arcadia ha annunciato la ristampa non mi sembra che si siano viste svendite di questo modello , se il prezzo aumenta va tutto bene è collezionismo e non si tratta di speculazione se scende invece abbiamo rovinato il mercato perché ci sono troppi negozzi che vendono . Mi spiace ma per me c'è sempre un limite e in questo hobby c'è troppo disordine . -_-

Comunque sempre :beer: :beer: :beer: :beer:
 
Top
view post Posted on 20/11/2014, 17:41
Avatar

Sottotenente

Group:
Member
Posts:
1,683

Status:


QUOTE (triodronio @ 20/11/2014, 14:18) 
non è speculazione, è collezionismo, questo sconosciuto, per voi, che avete la presunzione di acquistare sempre a prezzo di preorder

:beer:

Beh il collezionismo non è sconosciuto ai più...per molti è semplicemente una via impraticabile. Prendere al prezzo di pre-order se va bene e lasciar perdere se va male è la tattica di chi non può spendere certe cifre. Io quando vedo certi prezzi, so che facendo sacrifici ce la potrei fare ...poi mi guardo intorno e mi dico "naaaaa, ma chi m'oò fà fà!?".
Naturalmente parlo di me. Io ho sempre saputo di non essere un collezionista, pur sapendo cosa significhi la parola in sè. Poi vabè..ormai anche io ho la mia "collezione", fatta col minor sacrificio possibile. Altrimenti non sarebbe stato possibile.
..e ciò che manca, mancherà. Amen
 
Top
lukakkonen
view post Posted on 20/11/2014, 18:50




Io non sono d'accordo, caspita , ho messo un big Shooter sulla baia per 2 mesi a 190€ e non se lo è cacato nessuno, non mi sembra un pezzo molto ambito francamente ...il fatto che abbiano annullato il double Pack lo palesa!
 
Top
Yuri Caesar
view post Posted on 20/11/2014, 19:01




Io ricordo che il big shooter si trovava ad un prezzo ben inferiore ai 190,
e nessuno li voleva già allora.....penso che tu abbia ragione, non è così ambito
e infatti hanno cancellato l'uscita dei modelli in combinata.
 
Top
triodronio
view post Posted on 20/11/2014, 19:54




CITAZIONE (ciucchio @ 20/11/2014, 17:41) 
CITAZIONE (triodronio @ 20/11/2014, 14:18) 
non è speculazione, è collezionismo, questo sconosciuto, per voi, che avete la presunzione di acquistare sempre a prezzo di preorder

:beer:

Beh il collezionismo non è sconosciuto ai più...per molti è semplicemente una via impraticabile. Prendere al prezzo di pre-order se va bene e lasciar perdere se va male è la tattica di chi non può spendere certe cifre. Io quando vedo certi prezzi, so che facendo sacrifici ce la potrei fare ...poi mi guardo intorno e mi dico "naaaaa, ma chi m'oò fà fà!?".
Naturalmente parlo di me. Io ho sempre saputo di non essere un collezionista, pur sapendo cosa significhi la parola in sè. Poi vabè..ormai anche io ho la mia "collezione", fatta col minor sacrificio possibile. Altrimenti non sarebbe stato possibile.
..e ciò che manca, mancherà. Amen

ascolta nn etichetto ne giudico, pero avevi esordito nel tuo precedente post come dire ora iniziano a speculare, pero come ho scritto prima, mettici che all'uscita dovevi sborsare da preorder 160-170 euro sicure, anche di piu in alcuni negozi, senza l'ombra di una ristampa ormai svanita, con una casa di produzione fallita, parlando di mecha importante, il big shooter e jeeg vanno a braccetto leggi binomio inseparabile, magari si puo rinunciare ai componenti pero il big e jeeg ci stanno in collection, ora che alla luce di tutto uno lo rivenda sino a 220-240 carte io, parere personale, non mi sento di dargli dello speculatore, personalmente se fossi orfano di quel mecha mi fisserei un range di spesa entro le 220 carte nn di piu, e qualora lo trovassi a quel prezzo in queste condiziona sopra descritte, essendo appunto nel mercato del collezionista, non penserei mai che chi me lo vende è un furbo pezzo di xxx ma uno che sta nell'ambiente come me, sopra quelle soglie inizierei a pensare alla speculazione vera, allora libero di rimanere senza il pezzo in questione, pero le 50 -60 euro in piu sul big rispetto al preordine a mio avviso sono legittime, ecco perche ironicamente ho scritto la presunzione di comprare a prezzo di pre, pratica largamente diffusa in Italia, in jap i gordian se li comprano sino a 800 euro, cosa sono scemi ? no sono collezionisti ben consci di quello che fanno e danno un valore aggiunto a un pezzo che sanno essere sold out senza, per ora, possiblita di ristampa, il collezionismo è fatto anche di questo, saper riconoscere UN VALORE AGGIUNTO DETTATO DALLE CONDIZIONI TIPO REPERIBILITA DEL PEZZO, LEGGE DI DOMANDA E OFFERTA, INTERESSE MARGINALE, ECC ECC, chiudo questo papiro dicendo che sono assolutamente contrario a fenomeni di speculazione e credimi li combatto molto consigliando a molti ragazzi come sparagnare ecc, pero quello che va detto va detto.
 
Top
lukakkonen
view post Posted on 20/11/2014, 20:06




Sulla bai comunque c'è pieno di big shooter a prezzi accettabili...
 
Top
aldajir
view post Posted on 20/11/2014, 20:16




Trio , io partivo dalle quotazioni di oggi che danno le richieste del Big ad una media di 220 \ 240 euro e fino li tutto ok ci stà esattamente per i fattori da te elencati , ma detta in breve se a tempo di poche settimane dopo la disdetta di Arcadia si vedranno prezzi incrementati dai soliti noti del 30-40 % a prescindere poi che vengano venduti o meno a me davvero questo non sta bene , mio pensiero , mio modo di vedere questo mondo . Io poi non sono abituato a vendere ciò che colleziono se non raramente e forse non riesco ad entrare in quest'ottica , ragiono da quello che i soldi li tira sempre fuori e non li incassa mai -_-
 
Top
Frakymatt
view post Posted on 20/11/2014, 20:31




un prodotto aumenta di prezzo non in automatico ma solo se la gente lo vuole non dimenchiamolo...
quante volte i robot sono finiti in saldo??? ultimo esempio il trider a 19000 yen adesso in giappone contro i 27000 yen di listino

quindi ok ognuno è libero di fare il prezzo che vuole, ma se di un prodotto ci sono in giro bancali in vendita sottocosto non è proprio da geni mettersi a vendere una copia al doppio del prezzo

ed è il caso del big shooter che non ha mai tirato.... magari tra un paio di anni si rivaluterà, ma per ora è poca la gente che lo desidera, e la conferma viene proprio da questo preorder annullato per scarso interesse
 
Top
129 replies since 14/9/2014, 11:19   3383 views
  Share