MetalRobot

Masterpiece MP-23 :Exhaust, Transformers G1

« Older   Newer »
  Share  
Tengen Toppa Kaitsuu Me
view post Posted on 10/9/2015, 10:45




un dato per me abbastanza significativo:
su anime export il reissue di questo Exhaust è andato già sold out,
mentre Ironhide è ancora disponibile...

la gente ha fame di Decepticon, perché Takara
si ostina a non proporli?
 
Top
Hound-prime
view post Posted on 10/9/2015, 10:50




bisogna chiederlo al vice resposabile italiano......lui saprà darti sicuramente una risposta :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
evvivatakara
view post Posted on 10/9/2015, 11:33




ma è semplice.
perchè ho personalmente segnalato voi due come persone non grate sia al CdA che al team di sviluppo, e quindi qualsiasi cosa voi chiediate od auspichiate verrà dapprima redatta su carta igenica e quindi distribuita in gran copia nei bagni dell'azienda per un corretto utilizzo delle elaborazioni del vostro ingegno :D :D :D

scherzi e NOMIGNOLI IDIOTI a parte, a nessun luminare è passato per la mente che il veloce sold out di exaust sia invece dovuto a quanto successo con la prima uscita (timori di cancellazione, fan ammerrigani che se la facevano addosso visto che sia i rivenditori locali che quelli asiatici non la importavano per timore di ritorsioni da parte di PM) il che ha fatto schizzare alle stelle l'aura di esclusività di questo modello, e conseguentemente il prezzo sul mercato secondario?

io propenderei per questa versione, piuttosto che sul fatto che tutti si sono ordinati la reissue solo per il piccolo stemma di fazione che questo mp ha sul petto, però fate voi....
 
Top
Tengen Toppa Kaitsuu Me
view post Posted on 10/9/2015, 11:45




CITAZIONE (evvivatakara @ 10/9/2015, 12:33) 
scherzi e NOMIGNOLI IDIOTI a parte, a nessun luminare è passato per la mente che il veloce sold out di exaust sia invece dovuto a quanto successo con la prima uscita (timori di cancellazione, fan ammerrigani che se la facevano addosso visto che sia i rivenditori locali che quelli asiatici non la importavano per timore di ritorsioni da parte di PM) il che ha fatto schizzare alle stelle l'aura di esclusività di questo modello, e conseguentemente il prezzo sul mercato secondario?

sarà, ma parliamo comunque di un reissue andato sold out...

e comunque - sia detto senza polemica - a parte te che
sei d'accordo al 100% con tutto quello che decide di fare
e non fare Takara, in giro per il mondo - lo leggi nei forum,
lo senti nelle recensioni di Youtube - un sacco ma veramente un sacco
di fan e collezionisti implorano Takara per avere Megatron e i Decepticon.
 
Top
Green Zaku
view post Posted on 10/9/2015, 12:09




Scusate, ma questa ristampa e voluta dalla Takara, oppure si tratta di un'asia exclusive? Giusto per capire se la casa madre ripropone direttamente i suoi modelli, datati o subito esauriti, oppure lascia questo compito ai suoi patner diretti (Hasbro Asia Exclusive o Hasbro Usa). La differenza e tutta nel prezzo.
 
Top
Tengen Toppa Kaitsuu Me
view post Posted on 10/9/2015, 12:15




CITAZIONE (Green Zaku @ 10/9/2015, 13:09) 
Scusate, ma questa ristampa e voluta dalla Takara, oppure si tratta di un'asia exclusive? Giusto per capire se la casa madre ripropone direttamente i suoi modelli, datati o subito esauriti, oppure lascia questo compito ai suoi patner diretti (Hasbro Asia Exclusive o Hasbro Usa). La differenza e tutta nel prezzo.

il prezzo è 6500 yen,
in preorder si prende(va)
a 33 euro
 
Top
view post Posted on 10/9/2015, 12:16
Avatar

Sottotenente

Group:
Member
Posts:
1,683

Status:


Il prezzo di questa reissue è identico a quello della prima release, perlomeno in giappone.

Così a prima vista di diverso parrebbero aver aggiustato le decalcomanie sul confano, allungandole anche sui piedi e colorando di arancione i lati dell'alettone posteriore.

immagini prese da

a7QU9qF TEzTK2N

....e forse eliminato la trasparenza delle ali in modalità robot, ma su questo forse la luce della foto ci inganna.


a7QU9qFt TEzTK2Nt
 
Top
Tengen Toppa Kaitsuu Me
view post Posted on 10/9/2015, 12:18




comunque da quel che ho visto anche su altri store,
è un prodotto precluso al mercato Usa.
TFsource non ce l'ha e Chimung esplicita che non spedisce in America
 
Top
evvivatakara
view post Posted on 10/9/2015, 12:57




CITAZIONE (Tengen Toppa Kaitsuu Me @ 10/9/2015, 12:45) 
sarà, ma parliamo comunque di un reissue andato sold out...

ma, a parte il fatto che anche i reissue degli mp vanno presto in sold out, specie su AE, questo è il reissue di un mp che avuto una "storia" tutta particolare (e particolarmente travagliata, con preorder cancellati in blocco da diversi stores, modelli modificati e così via) e non accostabile agli altri, ergo perché (sempre secondo me) la corsa all'accaparramento della ristampa.
aggiungici che foorse lo schema di colore è stato corretto in ossequio al diaclone originale (io ho qualche dubbio, ma staremo a vedere...)....

infine, detto senza polemica, io non so (anche se ne sono il VICE RESPONSABILE ITALIANO, ricordiamocelo...) e non ho idea del perché takara nicchi sui con, ma credo che se lo fa abbia i suoi buoni motivi, e che chi la gestisce la sappia un attimo, ma giusto un attimo, più lunga di me in ordine alla vendita di pupazzi. evidentemente questa mia diciamo "attitudine mentale" risulta poco diffusa, ma non me ne stupisco, siamo o non siamo nel paese dove tutti sono Ct della nazionale?
 
Top
Tengen Toppa Kaitsuu Me
view post Posted on 10/9/2015, 13:05




CITAZIONE (evvivatakara @ 10/9/2015, 13:57) 
ma credo che se lo fa abbia i suoi buoni motivi, e che chi la gestisce la sappia un attimo, ma giusto un attimo, più lunga di me in ordine alla vendita di pupazzi.

figurati, certo che avranno i loro buoni motivi.
e se va bene a loro essere superati a destra dalle terze parti
su Combiner, Dinobots e Decepticon, va bene a tutti.
 
Top
evvivatakara
view post Posted on 10/9/2015, 13:09




sei sei così sicuro che le 3p raggiungano i volumi di vendita che interessano a takara...
 
Top
Tengen Toppa Kaitsuu Me
view post Posted on 10/9/2015, 22:39




CITAZIONE (evvivatakara @ 10/9/2015, 14:09) 
sei sei così sicuro che le 3p raggiungano i volumi di vendita che interessano a takara...

vuoi dirmi che un nuovo Megatron Takara
in scala MP non farebbe furore?

e che tu i Dinobot Takara
(proposti quindi a molto meno
di quanto possa mai fare una 3p)
non te li compreresti...?

e un combiner in scala MP?
ti rendi conto che la gente
si compra quel giocattolone
pur di avere un Devastator Hasbro/Takara?

qui non è questione di dati
o di essere dei geni del marketing:
il mercato c'è, è sotto gli occhi di tutti.
e non è nemmeno questione di budget:
la gente ha speso una fortuna
per comprare alcune uscite.

ma Takara (coi MP, solo coi MP) non si muove
 
Top
evvivatakara
view post Posted on 11/9/2015, 20:11




La gente?
Quanta gente?
Folle oceaniche (le uniche che credo interessino a TT )o i soliti quattro gatti da forum che fanno testo solo perché urlano di più? dubito che siano le prime.
 
Top
Tengen Toppa Kaitsuu Me
view post Posted on 11/9/2015, 20:26




CITAZIONE (evvivatakara @ 11/9/2015, 21:11) 
La gente?
Quanta gente?
Folle oceaniche (le uniche che credo interessino a TT )o i soliti quattro gatti da forum che fanno testo solo perché urlano di più? dubito che siano le prime.

davvero, a volte sei commovente
nel sostenere questo tuo strano ideale
dell'infallibilità di Takara.

a me, ti dico la verità, non me ne viene in tasca nulla
se ti dico che tutto quel che è transformer va sold out
(anche le third party, non hai idea di che fatica ho fatto
a trovare dei fansproject a prezzi decenti),
i pezzi diventano costosissimi nel giro di poche settimane,
impazzano le nuove proposte, i KO si sprecano, la gente (sì le folle oceaniche)
compra a occhi chiusi i prodotti Takara nonostante siano terribilmente
deficitari sul piano della qualità.
progetti di combiner sempre più arditi vengono annunciati
mese dopo mese.

ma per te sono solo i soliti quattro gatti da forum
a volere una linea di transformers il più completa possibile...

non mi hai risposto:
se Takara (inchino) ti facesse
i Dinobot, tu non te li compreresti?
 
Top
Hound-prime
view post Posted on 11/9/2015, 23:20




io sono il primo gatto che li comprerei.....

ma evvivam non essndo n gatto e siccome non urla come noi, (in base a ciò che ha detto sue testuali parole) non li compra o forse si? bah
 
Top
101 replies since 2/9/2014, 07:12   2105 views
  Share