MetalRobot

Figma series Plus - Horse

« Older   Newer »
  Share  
Wamoo85
view post Posted on 22/11/2015, 20:22




Anche a me! Lo potresti mettere vicino ad una AF, magari Gatsu di Berserk se lo hai?
 
Top
Fleestar
view post Posted on 22/11/2015, 20:39




Senti, per cavalcarlo l'ideale sarebbe un AF sui 13cm. Ho provato a metterci lo spiderman mafex, ci sta ma sembra su un pony. Domani guardo di mettere una foto. Non ho altre Action figures!
 
Top
Wamoo85
view post Posted on 22/11/2015, 20:41




Ok grazie!
 
Top
Tengen Toppa Kaitsuu Me
view post Posted on 22/11/2015, 20:51




CITAZIONE (Wamoo85 @ 22/11/2015, 20:41) 
Ok grazie!

Claudio, se guardi in apertura di topic
ci sono le foto con un corpo figma "tipo",
per l'appunto sui 13 cm.
 
Top
Fleestar
view post Posted on 23/11/2015, 16:08




Ecco Spidey in sella, cavaliere un po' improbabile, ma dall'ottimo assetto:

[IMG][/IMG]

Qualche osservazione sugli snodi.
Collo: come si vede, le articolazioni sono alla base del collo e alla nuca. Nella posizione di salto (prima foto che ho postato) sono nella loro massima estensione. Purtroppo non sono possibili movimenti laterali (forse, appena, la testa, ma proprio minimo). La fronte non può essere messa in posizione verticale (come nei cavalli che fanno dressage), d'altra parte non si può neanche inarcare il collo: un ulteriore snodo avrebbe sicuramente compromesso l'estetica.
Arti anteriori: beh, si poteva fare meglio e me ne rammarico: la spalla non si alza più di tanto (vedi sempre foto del salto) né il ginocchi si piega più di così (arto anteriore destro della medesima foto). Questo per me è un limite notevole, perché quando salta un cavallo dovrebbe poter raccogliere sotto di sé gli anteriori.
Arti posteriori: mi sembrano meglio realizzati, ma mi riservo di provare a mettere il cavallo nella posizione in cui "si riceve" dopo il salto, in cui dovrebbero avere la massima flessione.
Nonostante tutto, sono contenta di averlo, e spero di riuscire a procurarmi un cavaliere adatto!

uff, volevo autocitarmi per riinserire l'immagine di cui parlavo, come si fa? fatelo voi, please...
 
Top
19 replies since 29/8/2014, 19:20   211 views
  Share