MetalRobot

Lucca 2014, 30 Ottobre - 2 Novembre

« Older   Newer »
  Share  
jiraiya79
view post Posted on 6/11/2014, 12:19




CITAZIONE (Donquixote__Doflamingo @ 6/11/2014, 12:13) 
sì appunto la fiera è nata lì..ma problemi logistici ne hanno sempre avuti..

Ma infatti c'è sempre stato il problema logistico e gestionale dei fandom e non al Lucca comics spostato in città: c'è sempre stato e devono smetterla di non risorverlo visto e considerato che è palesemente un grossissimo problema già noto da moltissimo tempo...solita ca******ta politica gestita all'italiana... :censore: :cry: :no:
 
Top
view post Posted on 7/11/2014, 12:30

Tenente Comandante

Group:
Member
Posts:
5,462
Location:
Pavia

Status:


CITAZIONE (Leggiana @ 6/11/2014, 12:13)
La facessero a Roma!

Sarebbe fantastico.
 
Top
view post Posted on 7/11/2014, 12:45
Avatar

Tenente

Group:
Member
Posts:
2,969
Location:
Roma

Status:


La Fiera di Roma ha 14 padiglioni grandi come Hangar di aereo (se non di più), ne basterebbe uno per area tematica e avanzerebbe anche dello spazio!
Certo non avrebbe il fascino di Lucca, ma vuoi mettere la comodità?
 
Web  Top
view post Posted on 7/11/2014, 13:33
Avatar

Ammiraglio di flotta

Group:
Getter Malati
Posts:
27,934
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Leggiana @ 7/11/2014, 12:45) 
La Fiera di Roma ha 14 padiglioni grandi come Hangar di aereo (se non di più), ne basterebbe uno per area tematica e avanzerebbe anche dello spazio!
Certo non avrebbe il fascino di Lucca, ma vuoi mettere la comodità?

se sfruttassero TUTTA la nuova fiera di roma...
potrebbero organizzare una mega fiera in stile Comicon/WF o simili.....
ma ci vogliono parecchi soldi e parecchi "consociati" pronti ad investire....
organizzando spettacoli, convention invitando personaggi famosi e quant'altro...
a quel punto la tessera la pagherei anche 50 euro....ma ne varrebbe la pena...
ma purtroppo sono generi di cose e di investimenti che in italia NON FUNZIONANO......purtroppo....
:beer: :beer: :beer: :beer:
 
Top
view post Posted on 7/11/2014, 13:37
Avatar

Tenente

Group:
Member
Posts:
2,969
Location:
Roma

Status:


Penso che da quando è stata costruita, massimo massimo, sono stati utilizzati 4 padiglioni!
 
Web  Top
jiraiya79
view post Posted on 7/11/2014, 14:53




Si perchè allora la fiera di Lucca non la facciamo a Tokyo al Big Sight!?^_^
Suvvia mica la Roma o la Lazio fanno le partite di casa a Canicattì....la fiera come già detto è di Lucca e a Lucca deve rimanere..ma devono urgentemente provvedere a renderla maggiormente fruibile dato che, mannaggia a loro, di soldi ne prendono parecchi e quindi che si decidano saggiamente ad investirli perbenino nel crearsi un'area che nel raggio di poco tempo possa avere tutta la mole di gente che uno vuole...Per fare i padiglioni dell'expo 2015 a Milano mica hanno incominciato nel 1850 a farli...giusto?Ma tanto ci va di mezzo la politica e quindi va tutto a vacche :censore: :si:
 
Top
Lord Van Kulen
view post Posted on 7/11/2014, 16:54




ma te jiraya sei di parte, perché ci arrivi da pisa con lo scooter, se te la spostano più in là so cazzi :D
io sono di Livorno, vicino come te, ma me so rotto il cazzo di stare nella borgia, non godermi un cazzo, e vedere che c'è sempre meno roba interessante per noi ed a prezzi folli.
spendere tra mangiare ed entrata, anche senza comprare solo per "godersi" l'atmosfera non ne vale così comè............poi ma di quale atmosfera stiamo parlando, che mi sono bloccato 3 o 4 volte in mezzo ad una strada per mezzore buone, non vedendo da qui a lì per il mare di gente che avevo davanti, e stavo pure soffocando.
per me così la fiera è una merda totale, tanto vale spostarla dove almeno si possa girare meglio e non sentirsi male, allora si che si potrebbe godere l'atmosfera.
 
Top
view post Posted on 7/11/2014, 18:54

Tenente Comandante

Group:
Member
Posts:
5,462
Location:
Pavia

Status:


CITAZIONE (shingetter72 @ 7/11/2014, 13:33)
CITAZIONE (Leggiana @ 7/11/2014, 12:45) 
La Fiera di Roma ha 14 padiglioni grandi come Hangar di aereo (se non di più), ne basterebbe uno per area tematica e avanzerebbe anche dello spazio!
Certo non avrebbe il fascino di Lucca, ma vuoi mettere la comodità?

se sfruttassero TUTTA la nuova fiera di roma...
potrebbero organizzare una mega fiera in stile Comicon/WF o simili.....
ma ci vogliono parecchi soldi e parecchi "consociati" pronti ad investire....
organizzando spettacoli, convention invitando personaggi famosi e quant'altro...
a quel punto la tessera la pagherei anche 50 euro....ma ne varrebbe la pena...
ma purtroppo sono generi di cose e di investimenti che in italia NON FUNZIONANO......purtroppo....
:beer: :beer: :beer: :beer:

Purtroppo hai ragione Shin.
Il discorso di Roma non è che bisogna portare il Lucca Comics nella capitale, ma rendere il Romics migliore e al livello dei più importanti eventi internazionali del settore.
Cosa che penso non accadrà mai.
 
Top
RichterBelmont
view post Posted on 7/11/2014, 23:47




Ma in Italia è il paese del Magna Magna che pretendete, i soldi del ricavato (tra standisti, visitatori, ecc) che fine fanno? E' non mi dite per pagare i "ridicoli" eventi e ospiti della manifestazione perchè la maggior parte sono autofinanziati o a spese di sponsor, casa editrici, associazioni, siti a tema, ecc..

Se al posto di magnarsi i soldi ogni volta... ogni anno facessero qualcosa per rendere l'evento migliore, come migliorare le infrastrutture, accessibilità è soprattutto facendola organizzare da gente competente del settore e non da gente che non sa nemmeno su cosa organizza o per chi organizza tali manifestazioni magari buttando un'occhio all'estero... forse in tutti questi anni non sarebbero peggiorati, ma sarebbero almeno strutturalmente e qualitivamente stati al passo con l'affluenza che aumenta in anno anno.

Discorso generale, ma con Lucca vale di più, qua sembra che vogliono dare la limitazione al fatto che sia coinvolta l'intera città, ma propio perchè coinvolto uno spazio così ampio certe problematiche dovrebbere essere minori... puoi farla anche a New York sta fiera, ma se poi usi sempre gli stessi stand per i puffi e fai le mostre nei casolari e chiesette storiche dove entrano 50 persone, non prepari abbastanza biglietterie, non ci sono abbastanza cessi e così via.. ma grazie a sto caxxo che tutto si blocca...
 
Top
view post Posted on 8/11/2014, 05:01
Avatar

Tenente

Group:
Member
Posts:
2,969
Location:
Roma

Status:


Solo di biglietti dovrebbero aver incassato più di 4 milioni di Euro!
 
Web  Top
view post Posted on 9/11/2014, 21:41
Avatar

Capitano

Group:
Super Robots
Posts:
8,985
Location:
Savona

Status:


Raga, basta non andarci più. STOP.
 
Top
jiraiya79
view post Posted on 10/11/2014, 16:43




CITAZIONE (Lord Van Kulen @ 7/11/2014, 16:54) 
ma te jiraya sei di parte, perché ci arrivi da pisa con lo scooter, se te la spostano più in là so cazzi :D
io sono di Livorno, vicino come te, ma me so rotto il cazzo di stare nella borgia, non godermi un cazzo, e vedere che c'è sempre meno roba interessante per noi ed a prezzi folli.
spendere tra mangiare ed entrata, anche senza comprare solo per "godersi" l'atmosfera non ne vale così comè............poi ma di quale atmosfera stiamo parlando, che mi sono bloccato 3 o 4 volte in mezzo ad una strada per mezzore buone, non vedendo da qui a lì per il mare di gente che avevo davanti, e stavo pure soffocando.
per me così la fiera è una merda totale, tanto vale spostarla dove almeno si possa girare meglio e non sentirsi male, allora si che si potrebbe godere l'atmosfera.

Caro mio il problema un è dove va a finì Lucca per me la possano fa a Pisa o a Livorno frega poo..tanto vivendo in Sardegna (Olbia) mi devo spostà molto di più di quello che uno pensa :si: ......il problema è che se il fine settimana è 'na bolgia come quest'anno posso ben dire che per me la fiera è usufruibile solo i giorni feriali e basta..Te dirai : mica posso piglià le ferie per Lucca comics?Vate vobis..io ci vò e prendo le ferie da quando ho incominciato a lavorà e non mi pesa affatto...ci sono sempre andato due volte alla fiera, uno il giovedì/venderdì e l'altro il sabato o domenica sapendo bene cosa mi aspetta...
Ma devono risolvere pure in fretta 'sta cosa dell'affluenza perchè sennò andrà a finire che anche i primi giorni di fiera (quelli che generalmente cadono come giorni lavorativi) diventeranno infernali!! :censore: :beer:
 
Top
146 replies since 27/8/2014, 11:37   2252 views
  Share