MetalRobot

The Avengers 2: Age of Ultron

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/4/2015, 00:16
Avatar

Tenente Comandante

Group:
Member
Posts:
4,055
Location:
Milano

Status:


Occhio di Falco?? Ma perchè???? E' anche per questo che ho smesso di leggere i fumetti Marvel molto tempo fa'.
 
Web  Top
view post Posted on 14/4/2015, 05:29
Avatar

Ammiraglio di flotta

Group:
Getter Malati
Posts:
27,934
Location:
Roma

Status:


mamma mamma ci siamo quasi...:sbav:
 
Top
view post Posted on 14/4/2015, 20:34

Tenente Comandante

Group:
Member
Posts:
5,462
Location:
Pavia

Status:


E vai.
 
Top
daiko
view post Posted on 14/4/2015, 22:22




Sappiamo finalmente in quale altro film dell’universo cinematografico Marvel potremo veder ricomparire Hulk, e sono sorti nuovi dettagli sul destino che lo attende in Avengers: Age of Ultron. Badass Digest ha infatti rilasciato alcune indiscrezioni sul finale del sequel diretto da Joss Whedon.

Il sito rivela che mentre nelle prime bozze Hulk veniva mandato nello spazio (e Planet Hulk è proprio il film che Mark Ruffalo vorrebbe interpretare), il film ora termina con lui intrappolato in un Quinjet sospeso al di sopra della Terra. Non sappiamo come ci sia arrivato, ma il fatto è che questo significa che la porta per lui è rimasta aperta: potrebbe sia cadere di nuovo sulla Terra, sia raggiungere una lontana galassia…

In effetti, il sito aggiunge che la Marvel stava serialmente considerando di inserire Hulk in Guardiani della Galassia 2, soprattutto se il primo film non avesse avuto successo (per avere, quindi, un personaggio che attirasse l’attenzione). La pellicola ha sfondato, come sappiamo, ciò nonostante l’idea di inserire il gigante verde nel sequel non dovrebbe essere stata accantonata. Potrebbe essere proprio lui a portare i Guardiani sulla Terra durante Avengers: Infinity War per combattere Thanos.
 
Top
daiko
icon11  view post Posted on 21/4/2015, 21:01




RECENSIONE

Gli Avengers sono in missione dal primo secondo di film. Recuperare lo scettro di Loki dalle mani del Barone von Strucker è vitale per impedirgli di continuare a condurre i suoi folli esperimenti. Il Forte di Bard di Aosta (al quale il film rende un ottimo e meritato servizio) è il quartier generale nemico che la storia ambienta nella fittizia nazione di Sokovia. In questa sorta di prologo, lo scettro viene recuperato dai nostri eroi che scoprono (a loro scapito) l'esistenza dei gemelli Pietro e Wanda Maximoff, alias Quicksilver e Scarlet Witch. Se nel primo film, metà del tempo era dedicato alla nascita di un team di individui con superpoteri con tutti gli assestamenti necessari per poter collaborare insieme, in questo sequel la sequenza d'apertura comunica direttamente al pubblico che ormai l'intesa e l'affiatamento sono solidi e inossidabili, almeno fino alla scena del party e dell'esilarante martello di Thor da sollevare. Nuovi personaggi e nuove situazioni, dunque, in un contesto creato da Iron Man.

Tony Stark, in una (provocata dalla Maximoff) visione delle proprie paure, vede se stesso responsabile per non aver fatto abbastanza, in un ipotetico scenario di morte dei suoi compagni. Svegliare il progetto dormiente chiamato Ultron è quello step che gli manca, per sopperire alle sue angosce nei confronti di un mondo non sufficientemente protetto. Il potere dello scettro potrebbe implementare quell’intelligenza artificiale che gestita dal fidato J.A.R.V.I.S. potrebbe essere la garanzia difesa definitiva. La fretta però gli gioca un brutto scherzo e Ultron diventa una coscienza artificiale che non trova una differenza tra la pace del mondo e la sua distruzione. Tanto James Spader nella versione originale quanto Stefano Alessandroni in quella italiana, fanno un impressionante lavoro di doppiaggio riuscendo a raccogliere e restituire tutto il carisma che Joss Whedon ha donato a questo personaggio nel copione. Parlando di carisma, non è certamente da meno Visione, supereroe anch'egli le cui circostanze di ingresso nella storia è meglio lasciarle scoprire durante la visione del film, appunto.

Tornando al bilanciamento operato da Whedon, è ammirabile anche in questo caso quanto ognuno dei personaggi abbia una significativa scena madre sia in battaglia sia dialogata, sempre inserita nel flusso narrativo generale. C'è una chiara volontà di mettere in evidenza coloro che non hanno film propri come Occhio di Falco e Vedova Nera, allargando i subplot che li riguardano, e anche l'ultima inquadratura del film lascia intendere che nel futuro sapremo di più di Falcon, Scarlet Witch e Quicksilver. Certo, ad un maggior numero di personaggi coinvolti corrisponde un maggior numero di eventi da produrre nella storia per mantenere gli equilibri. Le sequenze d'azione crescono di conseguenza e, se l'implicito obiettivo è quello di superare se stessi, anche il fragore rischia di essere controproducente. Alcuni spettatori potrebbero uscire dalla sala più intontiti di altri, ma non c'è dubbio che la varietà di contenuti possa essere apprezzata anche da chi non ha familiarità con i fumetti. Per i fan invece, e in rispetto del materiale di origine, Whedon dirige pensando come un fumettista rallentando le immagini più concitate per pochissimi istanti, perché è nella vignetta che risiede il potere della Marvel.
 
Top
theo78
view post Posted on 25/4/2015, 22:52




ho visto stasera avengers 2 per me era totalmente al buio perchè non avevo visto nemmero un teaser, nulla.

che dire.. la trama è forse un pelo troppo veloce la storia tra vedova nera e banner funziona poco secondo me, per il resto non è affatto male, w nick fury per quanto mi riguarda, e l'attrice che fa scarlet è proprio caruccia ;) .
Il personaggio di iron man mi sembra portato un pò troppo all'eccesso, mentre cap. america e thor se la cavano e c'è un grandioso occhio di falco, potevano trattare meglio quicksilver probabilmente e dare uno spazio in più a falcon.
secondo alcuni la trama getta le basi per civil war ? boh, io non ho notato particolari indizi di questo, di certo getta le basi per la versione film di infinity gauntlet e non vedo l'ora di vedere come va
 
Top
daiko
view post Posted on 26/4/2015, 00:01




succose news nell'edizione blu ray

La versione iniziale di Avengers: Age of Ultron era lunga ben tre ore: lo ha dichiarato Joss Whedon stesso.
Le scene eliminate non saranno semplicemente inserite come contenuto speciale in home video: come ha rivelato una mail di Amazon inviata ai consumatori britannici per invitarli a preordinare il film, il Blu-ray conterrà una versione estesa del cinecomic. Non solo: anche un finale alternativo!

Dal momento che inizialmente era prevista una conclusione diversa rispetto al personaggio di Hulk, che lo vedeva inviato nello spazio, forse è proprio così che terminerà Avengers: Age of Ultron nella versione contenuta nel Blu-ray. Il finale definitivo nel film ora al cinema, infatti, lo vede imprigionato – e forse disperso – in un Quinjet
 
Top
theo78
view post Posted on 26/4/2015, 00:08




non proprio imprigionato, è una cosa volontaria, lo ripeto, si nota che è stato reso piu veloce, hanno fatto un discreto lavoro di editing comunque
 
Top
Haran74
view post Posted on 26/4/2015, 08:58




Sinceramente mi ha deluso !
Rispetto al primo non c'è storia, insomma si ha la percezione di troppa "carne al fuoco" che sfocia in uno scontro finale molto simie a quello dei Chitauri.
La scena migliore è lo scontro della Hulkbuster contro Hulk, che però pecca nel non far vedere come si combina ad ironman.
Anche Ultron come cattivo non mi ha convinto troppo, hanno curato l'aspetto esteriore e caratterizzato male il personaggio...troppa fretta ? Mah !
Insomma alla fine sembra quasi un capitolo a se, che non ha collegamenti con Civil War (almeno la versione cinematografica non ha riferimenti), come neppure la scena bonus (davvero irrisoria) alla fine del film.
Voto mio personale 6 e mezzo perchè qualche scena merita davvero essere vista al cinema....alla trama darei 5.....peccato davvero !
 
Top
robociop76
view post Posted on 26/4/2015, 09:12




visto ieri sera e come haran sono d'accordo con lui sul fatto che la trama è troppo semplice ma ormai ci dobbiamo abituare
per il fatto che è il marchio marvel film fatti per un pubblico giovane che vuol vedere soro delle gran sparatorie ed effetti speciali
che tra l'altro di effetti speciali a mio avviso in questo film sono diminuiti come qualità ,le scene d'azione confuse e la parte iniziale in
primis è veramente troppo finta si vede lontano un chilometro.
Ultron invece che dovrebbe essere il supercattivo per eccellenza la solita versione ironica e poco incisiva che compare per poi scomparire e far lottare i suoi robot patacca!
il personaggio meglio riuscito è Visione ma si vede poco
con occhio di falco si sono soffermati maggiormente perchè secondo me nel prossimo film non ci sarà e nemmeno iron man ( gli attori per me si sono rotti le balle ) aggiungeranno spider man
con un atteggiamento più pirla del solito
in generale è da vedere ( solo al cinema ) per il resto niente di che!
 
Top
LoneWolf76
view post Posted on 26/4/2015, 11:29




A me è piaciuto molto! Forse meno divertente rispetto ad Avengers 1, ma perchè diverso. Forse un film più in linea col primo avrebbe piaciuto di più, ma stancato prima. Questo invece porta sviluppi a situazioni e personaggi.
Credo anch'io che molte cose appaiono meno chiare (tipo Hulk sul jet) proprio perchè risultato di un editing per ridurre la durata complessiva.
L'unica cosa che non mi ha convinto molto è il rapporto Vedova Nera con Hulk, però ci stava ed era funzionale sia al film che a spiegare meglio i personaggi.
Grandissimo Occhio di Falco, sicuramente uno dei miei preferiti in questo film!
I due mutanti, pardon, potenziati, non sono affatto male, anche se Scarlet Witch è troppo psicopatica ed instabile. Temo che possa portare casini in futuro (come d'altra parte ha fatto nei fumetti, in questo è ben riuscita!).
 
Top
theo78
view post Posted on 26/4/2015, 16:13




mah il terzo film è un incognita sul lato formazione degli avengers, di certo se i protagonisti sono quelli visti alla fine di age of ultron sono guai, sono personaggi secondari per la maggior parte.
è vero che più o meno seguono l'andamento del fumetto originale ma con quel tipo di media si ha tanto tempo per costruire la fama di un personaggio, in un film no, voi lo vedete un infinity gauntlet con war machine e visione come protagonisti principali e senza iron man e hulk? no no no
 
Top
Zanfer
view post Posted on 26/4/2015, 21:30




Da qui ad Infinity War passeranno un po' di film.
Vedrai che la formazione degli Avengers sarà modificata di nuovo.
Penso che addirittura ci sarà Spiderman.
Chissà infatti cosa succederà in Civil War!
 
Top
robociop76
view post Posted on 26/4/2015, 22:14




spiderman ci sarà sicuramenete visto che hanno acquisito i diritti dalla sony
 
Top
zio oscuro
view post Posted on 27/4/2015, 09:05




Visto ieri, che dire? sicuramente un piacere per gli occhi, film realizzato e diretto bene, mi è piaciuto il fatto che si sia dato spazio a personaggi minori, che non avevano avuto un film proprio, la trama ha molte falle (la base è il solito caro vecchio discorso che l'umanità si sta autodistruggendo......) ma alla fine non è che si possa chiedere più di tanto ad un film di fantasia. Bello il fatto che si mostri il lato umano un pò di tutti gli eroi, con la paura del futuro, dell'amore, di perdere la famiglia ecc....
Evidenti alcuni "omaggi" come quello all'11 Settembre, durante il crollo della torre dovuto alla battaglia tra Iron Man e Hulk, In piena forma il Capitano, e ottimo l'ingresso di Visione.
Io, a differenza di altri ho visto anche le basi per Civil War, che se non sbaglio dovrebbe essere una sorta di resa di conti fra Iron Man e Cap. America (correggetemi se sbaglio), la scena finale bonus mi ha un pò spiazzato (premetto che non sono un lettore dei fumetti e quindi ignoro chi sia il personaggio che si vede.....) ma credo che faccia riferimento al discorso che fa Thor prima di ritornare nei suoi mondi.
 
Top
110 replies since 28/7/2014, 08:31   1755 views
  Share