MetalRobot

Caso HLPro - Rimozione sezione su loro richiesta, Assurdo!!!

« Older   Newer »
  Share  
Pan Taron132
view post Posted on 25/7/2014, 09:49




nel tempo....
 
Top
view post Posted on 25/7/2014, 09:49
Avatar

Tenente Comandante

Group:
Member
Posts:
5,513
Location:
S.Martino in rio (R.E.)

Status:


Dunque...
nel mio piccolo, mi sono informato da un mio collega che è l'admin di un forum su "Final Fantasy" e mi ha detto che purtroppo per la questione delle immagini estrapolate da Facebook o da un sito, hanno ragione quelli di HLPro....
Non si possono effettivamente copiare immagini di un sito ufficiale e portarle fuori dal contesto ufficiale senza autorizzazione, perchè verrebbero a mancare introiti pubblicitari e di possibili vendite, dato che il sito facebook è direttamente collegato allo shop della casa stessa e sopratutto verrebbero a mancare visualizzazioni sul sito in questione (conteggio presenze e click "i like") che specie su un sito Facebook sono importanti.
E in merito a questa cosa, il mio collega mi ha detto che c'è pure una legge U.S.A. tutt'ora in vigore.
Per bypassare il problema bisognerebbe che per ogni novità uscita, mettere il link al sito ufficiale, per andarselo a vedere direttamente....e su questo non ci sono problemi, perchè chiaramente si legge la notizia o si vede la foto sul loro sito (e questo è quello che fa il mio collega....)
...questo è quanto ho saputo...
Speriamo che la cosa non abbia un seguito, perchè le altre case produttrici, potrebbero fare altrettanto.........purtroppo.
:beer: :beer:
 
Contacts  Top
Pan Taron132
view post Posted on 25/7/2014, 10:03




lasciateli perdere punto e basta......su FB le leggi sele fanno a modo loro, a garanzia di nulla e nessuno, come in tutti i monopoli
 
Top
view post Posted on 25/7/2014, 10:19
Avatar

Tenente Comandante

Group:
Member
Posts:
5,513
Location:
S.Martino in rio (R.E.)

Status:


Si Pan, stà a noi decidere come forum, però se le regole ci sono, loro le possono far rispettare...
Non è che siamo i più belli e facciamo quello che ci pare, tenendo presente, ripeto, che queste regole, valgono per tutte le case produttrici in generale che hanno siti internet o facebook.
Se un bel giorno Bandai decidesse di fare la stessa cosa (può farlo e imporlo...)....cosa facciamo???? Mandiamo affanzumm pure Bandai???
...magari se ne può discutere con il produttore oppure fare come detto prima....fare un link al sito in questione...
E' un problema nuovo e penso che bisogna ragionarci su, specie un forum importante, a livello nazionale come questo.......parere mio....;) ;)
 
Contacts  Top
kyriemetal
view post Posted on 25/7/2014, 10:25




Fermo restando che i modelli HLPro possono piacere o meno, io li apprezzati finora e francamente non me ne pento.

Trovo però che un tale comportamento (da parte di un'azienda che produce e vende, o vorrebbe farlo) verso una piattaforma e persone che anche solo parlandone ti regalano praticamente pubblicità gratuita sia assolutamente assurdo e inconcepibile soprattutto in un momento di crisi come questo.

Questi devono veramente avere le scimmie urlatrici nel cervello altrimenti certe prese di posizione non si spiegano, soprattutto se ti intersssa restare nel mercato :wacko:
 
Top
view post Posted on 25/7/2014, 10:31
Avatar

Tenente Comandante

Group:
Member
Posts:
5,513
Location:
S.Martino in rio (R.E.)

Status:


CITAZIONE (kyriemetal @ 25/7/2014, 11:25) 
Fermo restando che i modelli HLPro possono piacere o meno, io li apprezzati finora e francamente non me ne pento.

Trovo però che un tale comportamento (da parte di un'azienda che produce e vende, o vorrebbe farlo) verso una piattaforma e persone che anche solo parlandone ti regalano praticamente pubblicità gratuita sia assolutamente assurdo e inconcepibile soprattutto in un momento di crisi come questo.

Questi devono veramente avere le scimmie urlatrici nel cervello altrimenti certe prese di posizione non si spiegano, soprattutto se ti intersssa restare nel mercato :wacko:

Kyrie....se leggi i miei post precedenti, lo capisci il percè.... ;) ;) ;)
:beer:
 
Contacts  Top
BiGFaT
view post Posted on 25/7/2014, 10:37




CITAZIONE (TommyGo!! @ 25/7/2014, 11:19) 
Si Pan, stà a noi decidere come forum, però se le regole ci sono, loro le possono far rispettare...
Non è che siamo i più belli e facciamo quello che ci pare, tenendo presente, ripeto, che queste regole, valgono per tutte le case produttrici in generale che hanno siti internet o facebook.
Se un bel giorno Bandai decidesse di fare la stessa cosa (può farlo e imporlo...)....cosa facciamo???? Mandiamo affanzumm pure Bandai???
...magari se ne può discutere con il produttore oppure fare come detto prima....fare un link al sito in questione...
E' un problema nuovo e penso che bisogna ragionarci su, specie un forum importante, a livello nazionale come questo.......parere mio....;) ;)

:si:
 
Top
kyriemetal
view post Posted on 25/7/2014, 11:07




CITAZIONE (TommyGo!! @ 25/7/2014, 11:31) 
CITAZIONE (kyriemetal @ 25/7/2014, 11:25) 
Fermo restando che i modelli HLPro possono piacere o meno, io li apprezzati finora e francamente non me ne pento.

Trovo però che un tale comportamento (da parte di un'azienda che produce e vende, o vorrebbe farlo) verso una piattaforma e persone che anche solo parlandone ti regalano praticamente pubblicità gratuita sia assolutamente assurdo e inconcepibile soprattutto in un momento di crisi come questo.

Questi devono veramente avere le scimmie urlatrici nel cervello altrimenti certe prese di posizione non si spiegano, soprattutto se ti intersssa restare nel mercato :wacko:

Kyrie....se leggi i miei post precedenti, lo capisci il percè.... ;) ;) ;)
:beer:

Si si ho letto e credo ci siano modi e modi poi per dire e fare le cose......parli con le persone, spieghi la situazione e il tuo punto di vista e magari fai un accordo per la pubblicazione o meno delle foto, se interessa.
Il modo usato è comunque davvero controproducente dal momento che si parla sempre di potenziali clienti e non di concorrenti.
Poi ovviamente ognuno ha una sua visione in merito. :beer:
 
Top
kengiu
view post Posted on 25/7/2014, 11:11




CITAZIONE (kyriemetal @ 25/7/2014, 12:07) 
CITAZIONE (TommyGo!! @ 25/7/2014, 11:31) 
Kyrie....se leggi i miei post precedenti, lo capisci il percè.... ;) ;) ;)
:beer:

Si si ho letto e credo ci siano modi e modi poi per dire e fare le cose......parli con le persone, spieghi la situazione e il tuo punto di vista e magari fai un accordo per la pubblicazione o meno delle foto, se interessa.
Il modo usato è comunque davvero controproducente dal momento che si parla sempre di potenziali clienti e non di concorrenti.
Poi ovviamente ognuno ha una sua visione in merito. :beer:

sai andrea sono curioso di vedere come si comporteranno con i siti che addirittura loggano con il loro marchio le lero foto ;) mi sembra comunque la loro una decisione poco intelligente,commercialmente parlando!
 
Top
Pan Taron132
view post Posted on 25/7/2014, 11:19




CITAZIONE (TommyGo!! @ 25/7/2014, 11:19) 
Si Pan, stà a noi decidere come forum, però se le regole ci sono, loro le possono far rispettare...
Non è che siamo i più belli e facciamo quello che ci pare, tenendo presente, ripeto, che queste regole, valgono per tutte le case produttrici in generale che hanno siti internet o facebook.
Se un bel giorno Bandai decidesse di fare la stessa cosa (può farlo e imporlo...)....cosa facciamo???? Mandiamo affanzumm pure Bandai???
...magari se ne può discutere con il produttore oppure fare come detto prima....fare un link al sito in questione...
E' un problema nuovo e penso che bisogna ragionarci su, specie un forum importante, a livello nazionale come questo.......parere mio....;) ;)

non si tratta di essere i più belli si tratta semplicemente che in quel modo ci tratti forse i cinesi che ti pittano sti modellini da 4 soldi in un oscuro capannone cinese....

poi che vuoi discutere con uno che alla prima richiesta di chiarimento banna...

qua nn stiamo in nordcorea, nn tratti Marcello così e nemmeno il mio forum

CITAZIONE (kyriemetal @ 25/7/2014, 11:25) 
Fermo restando che i modelli HLPro possono piacere o meno, io li apprezzati finora e francamente non me ne pento.

Trovo però che un tale comportamento (da parte di un'azienda che produce e vende, o vorrebbe farlo) verso una piattaforma e persone che anche solo parlandone ti regalano praticamente pubblicità gratuita sia assolutamente assurdo e inconcepibile soprattutto in un momento di crisi come questo.

Questi devono veramente avere le scimmie urlatrici nel cervello altrimenti certe prese di posizione non si spiegano, soprattutto se ti intersssa restare nel mercato :wacko:

piacere o non piacere io non sono un opportunista, che guarda solo al modellino e in nome di quello passa su tutto......

che vuoi parlare, con uno che ha fatto queste imposizioni?......ci rivolgiamo alla Farnesina, chessò a un sindacalista?....ma che ci frega poi....

io per un modellino non passo sul fatto che ci hanno trattato come degli STRONZI, ebbenesì ho scritto proprio bene...fosse anche l'ultimo mai fatto

poi vi dirò.....sto FB e le sue regole parzialissime stanno sulle PALLE a mezzo mondo....

per quel che mi riguarda da oggi CE NE STRAFOTTIAMO altamente di HLPRO e scusate il francesismo....
 
Top
Haran74
view post Posted on 25/7/2014, 11:27




Tommy, condivido il tuo ragionamento, ma bisogna considerare che noi siamo un forum di informazione e non di vendita...l'utente che visualizza un prodotto su Metal poi va ad acquistarlo nei negozi oppure negli shop online come si può fare da Hlpro....alla fine se analizziamo tutta la questione, loro avevano solo da guadagnarci con la nostra pubblicità gratis.....
 
Top
view post Posted on 25/7/2014, 11:29
Avatar

Tenente Comandante

Group:
Member
Posts:
5,513
Location:
S.Martino in rio (R.E.)

Status:


CITAZIONE (kyriemetal @ 25/7/2014, 12:07) 
CITAZIONE (TommyGo!! @ 25/7/2014, 11:31) 
Kyrie....se leggi i miei post precedenti, lo capisci il percè.... ;) ;) ;)
:beer:

Si si ho letto e credo ci siano modi e modi poi per dire e fare le cose......parli con le persone, spieghi la situazione e il tuo punto di vista e magari fai un accordo per la pubblicazione o meno delle foto, se interessa.
Il modo usato è comunque davvero controproducente dal momento che si parla sempre di potenziali clienti e non di concorrenti.
Poi ovviamente ognuno ha una sua visione in merito. :beer:

Si, effettivamente il metodo non è stato dei migliori, tipo, chiedi spiegazioni e ti bannano... <_< <_<
Però su facebook sembrava tutto molto cordiale....alla loro richiesta di togliere la sezione dedicata, noi abbiamo risposto: non c'è problema e loro ci hanno anche detto grazie..... :lol: :lol: :lol:
Ciò non toglie che, secondo me, bisognerebbe avviare una discussione in merito a questo nuovo problema e non chiudersi a riccio..... ^_^ ^_^
:beer: :beer:
 
Contacts  Top
Frakymatt
view post Posted on 25/7/2014, 11:33




mi dispiace solo per la reigning-looney... ma come si è fatta a mischiare con questi qua bha...
 
Top
view post Posted on 25/7/2014, 11:40
Avatar

Tenente Comandante

Group:
Member
Posts:
5,513
Location:
S.Martino in rio (R.E.)

Status:


CITAZIONE (Haran74 @ 25/7/2014, 12:27) 
Tommy, condivido il tuo ragionamento, ma bisogna considerare che noi siamo un forum di informazione e non di vendita...l'utente che visualizza un prodotto su Metal poi va ad acquistarlo nei negozi oppure negli shop online come si può fare da Hlpro....alla fine se analizziamo tutta la questione, loro avevano solo da guadagnarci con la nostra pubblicità gratis.....

Haran, condivido con te tutto il discorso, virgole comprese, però mi hanno spiegato che ci sono delle leggi per questa situazione e loro le vogliono applicare.....
Secondo me si stanno sparando sulle pa**e, ma se dovesse capitare ad un'altra casa più blasonata e importante, cosa facciamo????
Il problema è sempre questo, alla fine.... :huh: :huh:
 
Contacts  Top
view post Posted on 25/7/2014, 12:05
Avatar

Ammiraglio di flotta

Group:
Member
Posts:
55,511
Location:
Inferno

Status:


CITAZIONE (TommyGo!! @ 25/7/2014, 10:49) 
Dunque...
nel mio piccolo, mi sono informato da un mio collega che è l'admin di un forum su "Final Fantasy" e mi ha detto che purtroppo per la questione delle immagini estrapolate da Facebook o da un sito, hanno ragione

Va bene.


Personalmente da oggi IO non comprerò mai più materiale HL PRO, ritiro dalle MIE vetrine i loro prodotti e annullo il MIO preorder del gattiger.

Massima solidarietà dal gonagainet.
 
Top
207 replies since 23/7/2014, 15:41   4142 views
  Share