MetalRobot

GOLDRAKE, MAZINGER Z, GREAT MAZINGER E JEEG ROBOT IN DVD!!, YAMATO VIDEO EDITERA' TUTTE LE SERIE CLASSICHE!!

« Older   Newer »
  Share  
Gurendaiza
view post Posted on 30/8/2014, 09:01




CITAZIONE (groovemax @ 30/8/2014, 01:24) 
Ah dimenticavo, inoltre mettendo in sincronia le due tracce audio/video quella Yamato è leggermente
più veloce della traccia d/visual, in pochi secondi è subito fuori sincrono e man mano sdoppia sempre più.

Guarda che secondo me è proprio d/visual che ha rallentato la traccia italiana per farla combaciare con quella giapponese
 
Top
groovemax
view post Posted on 30/8/2014, 13:29




Oppure è Yamato che l'ha accelerata per farla combaciare con il doppiaggio storico.... ;)
 
Top
view post Posted on 30/8/2014, 14:12
Avatar

Sottotenente

Group:
Member
Posts:
1,077

Status:


CITAZIONE (groovemax @ 29/8/2014, 20:44) 
Oggi stavo visionando finalmente il dvd di Goldrake preso in edicola... e mi accorgo che ok si vede bene,
ma sugli altri supporti ricordavo le immagini più forti nei colori e più dettagliate. Allora dal pc faccio partire
il dvd e insieme ad esso anche la traccia rippata dal disco edito dalla d/visual, ed ecco la differenza....

(IMG:http://i57.tinypic.com/29vb6no.jpg)

Cioè ma dai si trattava di copiare pari pari la parte video già bella e pronta da d/visual, che a sua volta è
la stessa proveniente dall'originale giapponese. Com'è possibile che nel passaggio la qualità abbia perso
leggermente tono di colore e anche un po di sfocatura??? Ma che cavolo... non voglio pensare che la qualità
riscontrata con d/visual l'abbiano riservata per la versione box deluxe! Sarebbe un colpo basso, secondo me...

:( :angry:

Beh, bisogna anche considerare la qualità del lettore e della tv o schermo. a me sembra che sebbene meno curata l'edizione yamato abbia un video migliore, meno scuro e carico nei colori ma più definito e gradevole. sono impressioni tuttavia.
 
Top
spidey73
view post Posted on 30/8/2014, 22:42




è esattamente l'impressione che ho avuto io, il video d/visual ha molta grana mentre quello yamato più pulito.
 
Top
Andrea Sannai
view post Posted on 31/8/2014, 06:41




il dvd yamato forse è meno nitido dela dvsual ma mentre il primo dvsual sgranava e aveva sfarfalli nei lati quello yamato è stabile giusto in qualche sequenza c'è un leggero sfarfallio maè dovuto alla pellicola vecchia
 
Top
view post Posted on 31/8/2014, 10:34
Avatar

Comandante

Group:
Member
Posts:
7,396
Location:
NEGHINI NEGHINI NASALUCOLO'

Status:


CITAZIONE (Gurendaiza @ 27/8/2014, 10:01) 
Le vendite per d/v erano state soddisfacenti, ma per Toei evidentemente no, visto che ha bloccato la collana -_-

Quindi casomai non andassero bene le vendite da edicola c'è il rischio che i box non escano più? Perchè se fosse così siamo di nuovo a zero!
Non sono un genio della Finanza ok? Ma credo che il Botto lo facciano con il primo numero con chissà quali ristampe(fumo negli occhi per Toei) poi con gli ultimi 2/3...vedi chi ha l'altra versione incompleta.
Mi dirai però non sappiamo o meno se concidera'.. con una puntata in più o in meno,da poter concludera la serie...ma poco importa credo io! I Fan dopo aver avuto per anni le Vhs, poi i cd rom con i laser disc ....le versioni pezzotte e quella incompiuta,compreranno al max un'altra definitiva non penso 2 collezioni..edicola e box.
 
Web  Top
view post Posted on 31/8/2014, 11:39
Avatar

Sottotenente

Group:
Member
Posts:
1,077

Status:


CITAZIONE (Brand Toei @ 31/8/2014, 11:34) 
CITAZIONE (Gurendaiza @ 27/8/2014, 10:01) 
Le vendite per d/v erano state soddisfacenti, ma per Toei evidentemente no, visto che ha bloccato la collana -_-

Quindi casomai non andassero bene le vendite da edicola c'è il rischio che i box non escano più? Perchè se fosse così siamo di nuovo a zero!
Non sono un genio della Finanza ok? Ma credo che il Botto lo facciano con il primo numero con chissà quali ristampe(fumo negli occhi per Toei) poi con gli ultimi 2/3...vedi chi ha l'altra versione incompleta.
Mi dirai però non sappiamo o meno se concidera'.. con una puntata in più o in meno,da poter concludera la serie...ma poco importa credo io! I Fan dopo aver avuto per anni le Vhs, poi i cd rom con i laser disc ....le versioni pezzotte e quella incompiuta,compreranno al max un'altra definitiva non penso 2 collezioni..edicola e box.

mah. io credo che la collana da edicola proprio perchè concepita come tale per un pubblico molto di nicchia ( quelli appunto delle collezioni da edicola) avrà un successo molto limitato e sfumato nel tempo.
Anche i costi da edicola ( spropositati) incideranno sul successo contenuto di questa edizione, ma in linea con le aspettative di guadagno degli editori che di certo non vogliono rimetterci.
Altra cosa sarà l'edizione Yamato che spero nettamente più curata nella grafica e nei box e che se venduta ad un costo ragionevole, diciamo sui 100 euro potrebbe vendere un bel botto.

quanto all'edizione d/visual proprio perchè concepita come edizione italiana della toei era gestita da quest'ultima. Non so gli accordi con yamato ma se questa ha acquistato i diritti per i dvd sarà l'unica ad avere voce in capitolo.
 
Top
groovemax
view post Posted on 31/8/2014, 12:49




Scusate, il dvd box edizione deluxe di 'Devil Man' edito proprio da Yamato quanto costa?? Di listino viene riportato a 89,99,
ora scontato a 71,99. E il box contiene 8 dischi. Se ora per Goldrake è prevista un'edizione in tre box, e se questi conterranno
almeno 6 dvd per cofanetto il costo sarà circa sui 70 euro che moltiplicato x3 viene fuori un costo totale di circa 210 euro!
E se la mia ipotesi si rivela concreta sarebbe comunque un ottimo prezzo, visto che con d/visual se l'opera fosse stata completata
sarebbe costata in totale 24 euro x 12 = 288 euro!! Ma anche i 178 euro dell'edicola secondo me non sono poi tanti, se si
considera che si spendono un pò per volta e sono completi di box raccoglitore e fascicoli con poster. Scusate ma che volete di più??
 
Top
view post Posted on 31/8/2014, 21:15
Avatar

Comandante

Group:
Member
Posts:
7,396
Location:
NEGHINI NEGHINI NASALUCOLO'

Status:


Scrivo a Yamato e mi risponde così:
http://i62.tinypic.com/2hphrhv.jpg


mentre qui... mi sfogavo...
https://metalrobot.forumfree.it/?t=69057879&st=90#lastpost
 
Web  Top
Gurendaiza
view post Posted on 31/8/2014, 22:00




CITAZIONE (Brand Toei @ 31/8/2014, 11:34) 
CITAZIONE (Gurendaiza @ 27/8/2014, 10:01) 
Le vendite per d/v erano state soddisfacenti, ma per Toei evidentemente no, visto che ha bloccato la collana -_-

Quindi casomai non andassero bene le vendite da edicola c'è il rischio che i box non escano più? Perchè se fosse così siamo di nuovo a zero!
Non sono un genio della Finanza ok? Ma credo che il Botto lo facciano con il primo numero con chissà quali ristampe(fumo negli occhi per Toei) poi con gli ultimi 2/3...vedi chi ha l'altra versione incompleta.
Mi dirai però non sappiamo o meno se concidera'.. con una puntata in più o in meno,da poter concludera la serie...ma poco importa credo io! I Fan dopo aver avuto per anni le Vhs, poi i cd rom con i laser disc ....le versioni pezzotte e quella incompiuta,compreranno al max un'altra definitiva non penso 2 collezioni..edicola e box.

Purtroppo è come dici tu: Toei è molto molto mafiosa e vuole avere il controllo TOTALE sul prodotto, incluse le tracce audio estere (ecco perché il D/S non c'era. Altro che scazzi fra d/v e MondoTV...Toei non accettava di non poter avere pieni diritti su un prodotto in fin dei conti suo).
Yamato ed RCS credono di poter fare come vogliono, ma non è così. È Toei Animationa gestire il tutto...quindi se la versione da edicola va male per l'edizione deluxe...o esce solo il primo box o non esce per niente.

Edited by Gurendaiza - 1/9/2014, 14:42
 
Top
groovemax
view post Posted on 1/9/2014, 00:21




CITAZIONE (Brand Toei @ 31/8/2014, 22:15) 
Scrivo a Yamato e mi risponde così:
http://i62.tinypic.com/2hphrhv.jpg


mentre qui... mi sfogavo...
https://metalrobot.forumfree.it/?t=69057879&st=90#lastpost

Ti hanno risposto che si tratta dei master originali che non sono stati conservati a dovere.
E allora quelli della d/visual che master hanno utilizzato, visto che le immagini sono migliori??

 
Top
view post Posted on 1/9/2014, 07:56
Avatar

Comandante

Group:
Member
Posts:
7,396
Location:
NEGHINI NEGHINI NASALUCOLO'

Status:


Se va male che significa caro Gurendaiza? Famo la versione rivedutta e corretta di DV??? E no !!!
allora sti jappi sono stron...i ! Ma come si fanno i calcoli.. se fanno due o tre ristampe del primo dvd.. pensano di vendere 5000 copie da edicola??' Lo sanno o no che gli italiani sono rimasti fregati una volata e basta?? O no!!
Il Botto lo ripeto lo fanno con il primo e gli ultimi dvd Punto.
Quindi si fanno due calcoli.. come mai abbiamo venduto 3000 faccio un es. del primo dvd e del 9 solo 20 copie??? Allora Blocca tutto.
Se E' così vado a Nerima e mi faccio afferrare per pazzo!!!
 
Web  Top
Gurendaiza
view post Posted on 1/9/2014, 08:54




CITAZIONE (Brand Toei @ 1/9/2014, 08:56) 
Se va male che significa caro Gurendaiza? Famo la versione rivedutta e corretta di DV??? E no !!!
allora sti jappi sono stron...i ! Ma come si fanno i calcoli.. se fanno due o tre ristampe del primo dvd.. pensano di vendere 5000 copie da edicola??' Lo sanno o no che gli italiani sono rimasti fregati una volata e basta?? O no!!
Il Botto lo ripeto lo fanno con il primo e gli ultimi dvd Punto.
Quindi si fanno due calcoli.. come mai abbiamo venduto 3000 faccio un es. del primo dvd e del 9 solo 20 copie??? Allora Blocca tutto.
Se E' così vado a Nerima e mi faccio afferrare per pazzo!!!

Purtroppo, come ho già scritto Brand, se ogni DVD non vende Xmila (esempio) copie Toei blocca tutto perché non è soddisfatta delle vendite.
Ormai i giappi si son già chiusi a riccio. Questo sarà il loro ultimo tentativo. Se va male siamo al punto di partenza purtroppo.
 
Top
groovemax
view post Posted on 2/9/2014, 00:38




ULTIME NOTIZIE: sembra, almeno così ho letto poco fa in rete, che siano previste anche proiezioni cinematografiche dei film
di Devilman, i Mazinger, Goldrake e Getter Robot nei cinema italiani, entro novembre in diverse date e per un solo giorno!
Non so se la notizia è attendibile al 100%, quindi se qualcuno sa qualcosa in più lo esponga che la cosa fa molto gola!!
 
Top
view post Posted on 2/9/2014, 05:41
Avatar

Ammiraglio di flotta

Group:
Getter Malati
Posts:
27,934
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Brand Toei @ 31/8/2014, 11:34) 
Quindi casomai non andassero bene le vendite da edicola c'è il rischio che i box non escano più? Perchè se fosse così siamo di nuovo a zero!

Brand vai tranquillo....yv farà i cofanetti delux (e come se o farà).....d/visual interuppe per i motivi che abbiamo già ampiamente discusso qui su mr in altro topic...
il resto so chiacchiere e aria fritta....;)
intanto sono usciti in edicola per proporli alla "massa" e prendere più gente possibile (anche attraverso la pubb. in tv)....
a lucca ci aspetta il "succulento" box de luxe più curato nell "editing" ma i video/audio saranno quelli.....
:beer: :beer: :beer: :beer:

CITAZIONE (groovemax @ 2/9/2014, 01:38) 
ULTIME NOTIZIE: sembra, almeno così ho letto poco fa in rete, che siano previste anche proiezioni cinematografiche dei film
di Devilman, i Mazinger, Goldrake e Getter Robot nei cinema italiani, entro novembre in diverse date e per un solo giorno!
Non so se la notizia è attendibile al 100%, quindi se qualcuno sa qualcosa in più lo esponga che la cosa fa molto gola!!

questo sarebbe molto interessante!
:beer: :beer: :beer: :beer: :beer:
 
Top
498 replies since 1/7/2014, 16:19   10683 views
  Share