MetalRobot

Goldrake, Yamato Video annuncia la nuova edizione in Box DVD, Dal sito AnimeClick.it

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/8/2014, 13:52
Avatar

Sottotenente

Group:
Member
Posts:
1,077

Status:


presa e visionata la prima uscita.

ecco le mie modeste considerazioni:
- artwork box e dischi: gradevole e dal sapore vintage richiamando le produzioni italiane ( chi ricorda i libri RAI/ERI?) dell'epoca, il box in cartone ultrasottile appare pratico e stiloso ma ovviamente logorabile con facilità. La trovata delle etichettte o labels dei dvd a "forma" di disco è graziosa. Tuttavia ha l'aspetto povero e spartano di un'edizione economica di cartoni per bimbi, nulla a che fare con la bellezza dei dvd d/visual o toei.

- video: molto buono, non sono un tecnico ma noto l'assenza di granulosità/rumore presente altrove
- audio: brillante. ottima scelta l'inserimento della traccia storica e oculata l'aggiunta del nuovo doppiaggio. Peccato però per l'assenza del doppiaggio italiano con nomi originali ( grendizer).
- menù: statici e con solita grafica vintage, un po' squallidini...
- extra: poverissimo solo video storici ( cioè con i segni del tempo) delle sigle italiane.

in definitiva l'edizione ha i punti di forza nella presenza del doppiaggio storico e nel migliore editing video, poichè la versione d/visual aveva una certa granulosità/ rumore.
la versione d/visual vince indiscutibilmente sotto il profilo della cura grafica dei box e della completezza ( 2 doppiaggi con nomi italiani e nomi originali)

Riassumendo siamo ancora in assenza dell'edizione regina che meriterebbe questa pietra miliare dell'animazione, peccato...
 
Top
groovemax
view post Posted on 28/8/2014, 14:33




Concordo con l'analisi, e spero che con l'edizione deluxe in tre box includano il nuovo doppiaggio con nomi giapponesi
e utilizzino le produzioni grafiche nuove realizzate dall'eccellente Kazuhiro Ochi, già utilizzate per i box giapponesi e
quelli editi da d/visual. Ammesso che non ci siano problemi di licenza per l'utilizzo, ma spero vivamente di no.
Riguardo la sigla, la grafica è pari pari all'originale, con scritte giapponesi... perchè non hanno fatto un lavoro simile a
d/visual, utilizzando la sigla senza scritte e sovrapponendo le scritte in italiano?? Sarà forse fatto per l'edizione deluxe?

Edited by groovemax - 28/8/2014, 16:05
 
Top
groovemax
view post Posted on 28/8/2014, 16:26




Anche il grande ROMANO MALASPINA è testimonial della prima uscita in DVD di Goldrake!! Foto EPICA!!!!

 
Top
Gurendaiza
view post Posted on 28/8/2014, 20:26




Ehi, ragazzacci! Qualcuno vuole un poster di Goldrake? No, perché nella mia confezione ce n'erano 3 TUTTI UGUALI.
 
Top
view post Posted on 28/8/2014, 21:08
Avatar

Sottotenente

Group:
Harlock Fleet
Posts:
1,272
Location:
Genova

Status:


 
Web  Top
Yuri Caesar
view post Posted on 29/8/2014, 01:10




Speriamo che questa iniziativa abbia un pò di successo altrimenti
le altre serie robotiche possiamo scordarcele.
Ci conto poco, ma nonostante mi roda ancora per lo scherzetto
delle uscite d/visual spero in un miracolo.
Comunque sono dieci anni che sono in possesso di edizioni amatoriali di varie serie ,
gli investitori italiani arrivano tardi,applicano prezzi folli , non
completano le serie ( che io compro! )e poi si lamentano che non
riescono a vendere.
Se aspettano ancora un pò sarà difficile comprarle se sono all'ospizio!
 
Top
view post Posted on 29/8/2014, 06:43
Avatar

Capitano

Group:
Super Robots
Posts:
8,985
Location:
Savona

Status:


Poca spesa molta resa. Un classico italiano
 
Top
view post Posted on 29/8/2014, 07:25
Avatar

Sottotenente

Group:
Harlock Fleet
Posts:
1,272
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (Yuri Caesar @ 29/8/2014, 02:10) 
Speriamo che questa iniziativa abbia un pò di successo altrimenti
le altre serie robotiche possiamo scordarcele.
Ci conto poco, ma nonostante mi roda ancora per lo scherzetto
delle uscite d/visual spero in un miracolo.
Comunque sono dieci anni che sono in possesso di edizioni amatoriali di varie serie ,
gli investitori italiani arrivano tardi,applicano prezzi folli , non
completano le serie ( che io compro! )e poi si lamentano che non
riescono a vendere.
Se aspettano ancora un pò sarà difficile comprarle se sono all'ospizio!

Io credo avrà molto successo, sono prodotti che attirano vecchi e nuovi fan e l'edicola permette di raggiungere un pubblico molto vasto: vedi il successo della Robot Collection degli stessi distributori, nonostante una qualità non impeccabile.
Video
Riguardo il fallimento D-Visual, secondo me avevano sottovalutato l'importanza che i fan storici davano al doppiaggio anni '70, che non era incluso. Inoltre, a quanto pare, D-Visual era solo un distributore per i dvd, prodotti all'estero: sono stati direttamente i giapponesi a decidere di troncare per vendite insoddisfacenti. Non che questo attenui la delusione, ovviamente. Comunque se hai tutta la vecchia collezione potresti comprare solo gli ultimi dvd della proposta Yamato, con gli episodi che ti mancano. ;)
 
Web  Top
Yuri Caesar
view post Posted on 29/8/2014, 14:16




Adesso mi trovo a dover scegliere e credo che aspetterò l'edizione deluxe annunciata da Yamato,
anche perchè questa da edicola la trovo un pò caruccia, 9,90 per un DVD con una manciata di episodi
mi sa di speculazione.
L'edizione d/visual l'avevo acquistata praticamente solo perchè ero rimasto abbagliato dal
packaging ( bellissime confezioni, furbo eh!? :D ) e già era stato un salasso: avevo girato tutti i centri commerciali
della mia città per cercare qualche offerta .
Acquisterò sicuramente, se le faranno, le uscite Yamato annunciate sul sito e l'edizione d/visual
rimarrà sulla mia libreria come monito per i posteri. ;)
 
Top
groovemax
view post Posted on 29/8/2014, 19:43




Oggi stavo visionando finalmente il dvd di Goldrake preso in edicola... e mi accorgo che ok si vede bene,
ma sugli altri supporti ricordavo le immagini più forti nei colori e più dettagliate. Allora dal pc faccio partire
il dvd e insieme ad esso anche la traccia rippata dal disco edito dalla d/visual, ed ecco la differenza....



Cioè ma dai si trattava di copiare pari pari la parte video già bella e pronta da d/visual, che a sua volta è
la stessa proveniente dall'originale giapponese. Com'è possibile che nel passaggio la qualità abbia perso
leggermente tono di colore e anche un po di sfocatura??? Ma che cavolo... non voglio pensare che la qualità
riscontrata con d/visual l'abbiano riservata per la versione box deluxe! Sarebbe un colpo basso, secondo me...

:( :angry:
 
Top
Frakymatt
view post Posted on 29/8/2014, 19:45




CITAZIONE (Yuri Caesar @ 29/8/2014, 15:16) 
anche perchè questa da edicola la trovo un pò caruccia, 9,90 per un DVD con una manciata di episodi
mi sa di speculazione.

alla fine si sà che le edizioni da edicola a conti fatte sono più costose... ma col fatto di diluire la spesa nel tempo ne vale la pena... io avevo fatto così tutti i dvd di capitan harlock e non mi è pesato


@groovemax, puoi rifare gentilmente quella prova invertendo i programmi? magari è solo colpa delle impostazioni del programma... sarebbe una bel colpo basso questa voluta differenza altrimenti... :ph34r:
 
Top
groovemax
view post Posted on 29/8/2014, 19:52




Frakymatt ti assicuro che ho provato più software sia con uno che con l'altro, e ho letto in rete che anche altri
hanno riscontrato la stessa cosa, specie chi ha la serie d/visual! E pensa che l'immagine che vedi a destra
non è nemmeno da disco originale ma da file rippato, e nonostante ciò si vede meglio del disco da edicola.
Per carità non si vede una schifezza eh? Però che caspita, confrontato a ciò che esiste già da dieci anni sul
mercato e riscontrare questo 'downgrade' della qualità non fa stare proprio contenti.
 
Top
Frakymatt
view post Posted on 29/8/2014, 19:57




a meno che non sia proprio il video rippato ad essere stato ottimizzato, bisognerebbe provare con dvd originale e stesso programma per avere la conferma, perchè se hanno abbassato la qualità dell'edizione da edicola non ha senso acquistarla...
 
Top
Gurendaiza
view post Posted on 29/8/2014, 21:40




Coi DVD d/visual ho ottenuto l'effetto che tu hai mostrato con lo screen solo dopo averlo importato in iMovie ed applicato l'effetto "luce intensa" :lol:

CITAZIONE (groovemax @ 28/8/2014, 15:33) 
Concordo con l'analisi, e spero che con l'edizione deluxe in tre box includano il nuovo doppiaggio con nomi giapponesi
e utilizzino le produzioni grafiche nuove realizzate dall'eccellente Kazuhiro Ochi, già utilizzate per i box giapponesi e
quelli editi da d/visual. Ammesso che non ci siano problemi di licenza per l'utilizzo, ma spero vivamente di no.
Riguardo la sigla, la grafica è pari pari all'originale, con scritte giapponesi... perchè non hanno fatto un lavoro simile a
d/visual, utilizzando la sigla senza scritte e sovrapponendo le scritte in italiano?? Sarà forse fatto per l'edizione deluxe?

Hahaha! Puoi pure mettere una pietra sopra al Nuovo Doppiaggio coi nomi originali! Il comunicato d/visual della Special Edition diceva chiaramente "[...]e una seconda colonna in Italiano con i nomi originali (Daisuke, Hikaru, Grendizer, eccc.), per la prima ed ultima volta in DVD! [...]"
 
Top
groovemax
view post Posted on 30/8/2014, 00:23




Ah dimenticavo, inoltre mettendo in sincronia le due tracce audio/video quella Yamato è leggermente
più veloce della traccia d/visual, in pochi secondi è subito fuori sincrono e man mano sdoppia sempre più.
 
Top
492 replies since 1/7/2014, 14:59   11233 views
  Share