MetalRobot

Dynit presenta: L'ATTACCO DEI GIGANTI

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/7/2014, 19:43
Avatar

Sottotenente

Group:
Harlock Fleet
Posts:
1,272
Location:
Genova

Status:


Serie di richiamo, edizione ottima eppure ancora c'è chi si vanta di non comprare. Abbiamo il mercato anime che ci meritiamo.
 
Web  Top
Wamoo85
view post Posted on 26/7/2014, 19:52




CITAZIONE (Gold Scorpio @ 26/7/2014, 20:43) 
Serie di richiamo, edizione ottima eppure ancora c'è chi si vanta di non comprare. Abbiamo il mercato anime che ci meritiamo.

Io non mi vanto di non comprare, infatti jojo, i cavalieri dello zodiaco, hokuto no ken... ecc, anime che conosco già, li ho tutti in bei cofanetti/DVD originali, che tratto come reliquie. Però permetti che non mi vada di spendere 25 euro per un solo DVD di 5 episodi per una serie che non conosco nemmeno?
Poi ne approfitto per dire che ci sarebbero molte più vendite di serie tv/film/anime se al posto di far pagare un DVD uno sproposito riducessero i prezzi.
 
Top
view post Posted on 26/7/2014, 21:00
Avatar

Sottotenente

Group:
Harlock Fleet
Posts:
1,272
Location:
Genova

Status:


Non possono ridurre i prezzi se comprano 4 gatti mentre gli altri si arrangiano. Le edizioni speciali di Dynit hanno tirature ridicole da tipo mille (1000) copie che non vanno nemmeno esaurite...
 
Web  Top
Wamoo85
view post Posted on 26/7/2014, 21:09




Si ma io parlo più in generale. Ormai i produttori di DVD e CD devono prendere atto che la gente scarica film e musica gratuitamente da internet, quindi dovrebbero correre ai ripari rendendo il prodotto più appetibile e meno costoso. Comunque a me sembra chiaro che i DVD e Bluray faranno la fine delle VHS. In futuro non avremo più il supporto fisico.
 
Top
view post Posted on 27/7/2014, 06:04
Avatar

Sottotenente

Group:
Harlock Fleet
Posts:
1,272
Location:
Genova

Status:


Certo, però se ci pensi i grandi produttori fanno già prezzi più bassi di Dynit, che invece ha un mercato così ristretto da essere obbligata ad essere più cara. Siamo Noi appassionati che, quando il prodotto interessa, dovremmo comprare originale, mentre quasi nessuno lo fa.
Concordo che il futuro sia nel Digital delivery, ma questo non assicura affatto che i prezzi saranno più bassi. Già adesso puoi notare che salvo promozioni (i saldi di Steam ad esempio) un gioco o un film in dd raramente costa meno della versione con supporto fisico.
 
Web  Top
kengiu
view post Posted on 11/9/2014, 17:43




2


Impazienti di aspettare l’uscita Home Video dell’Attacco Dei Giganti?
Curiosi di sentire il doppiaggio italiano?
Non avete ancora organizzato il week end?

Allora l’appuntamento è SABATO 13 Settembre al Roma Fiction Fest (Auditorium Parco della Musica - Sala Sinopoli) per assistere all’anteprima italiana dei primi 2 episodi dell’Attacco Dei Giganti!
Non potete mancare! L’ingresso è gratuito (fino ad esaurimento posti).
Info accrediti


Inoltre, Domenica 14, vi aspettiamo per l’anteprima italiana di:

Ore 15.30 Kids&Teens
VICKY IL VICHINGO - IL FILM
Germania, 2014, 85'
Auditorium Parco della Musica - Teatro Studio Borgna

Ore 16.00 Kids&Teens
GHOST IN THE SHELL: S.A.C. - THE MOVIE - SOLID STATE SOCIETY
Giappone, 2013, 105'
Auditorium Parco della Musica - Sala Petrassi

Attenzione: sono severamente vietate le riprese audio/video. Durante la proiezione saranno effettuati controlli dal personale, ogni trasgressore sarà immediatamente invitato ad uscire e segnalato alle autorità.

www.dynit.it/ultimissime_dettaglio.asp?idnws=755
 
Top
view post Posted on 12/9/2014, 08:08
Avatar

Sottotenente

Group:
Harlock Fleet
Posts:
1,272
Location:
Genova

Status:


Eh purtroppo Roma è lontana... speriamo che in seguito condividano l'anteprima anche sul tubo. :(
 
Web  Top
kengiu
view post Posted on 12/9/2014, 17:49




grazie al mitico vincenzo abbiamo i box n°1

3


2
 
Top
kengiu
view post Posted on 15/9/2014, 19:00




Il CAST dell'Attacco Dei Giganti!
Siete stati a vedere l'anteprima dei Giganti al Roma Fiction Fest? Per chi si sta interrogando sul cast italiano, ecco svelata l'intera lista dei bravissimi doppiatori che si sono impegnati nella "titanica" impresa di eguagliare il doppiaggio giapponese!

L'appuntamento con il primo volume limited edition Blu-ray/Dvd è fissata per fine Ottobre. Avete già prenotato la vostra copia! Affrettatevi, perchè non verranno più ristampate!



Edizione Italiana
A cura di

Società di doppiaggio
Direzione di doppiaggio
Assistente di doppiaggio

Traduzione Dialoghi
Adattamento dialoghi

Eren Jaeger  
Mikasa Ackermann 
Armin Arlelt 

Grisha Jaeger 
Carla Jaeger  
Hugo
Keith
Pastor Nick      
Hannes
Nonno di Armin
Istruttore
Jean Kirschtein
Reiner Braun  
Sasha Braus 
Bertholdt Hoover
Marco Bodt
Thomas Wagner
Mina Carolina
Daz
Annie Leonhart
Pyxis
Kitz Woermann
Padre Nick
Belto

Sonorizzazione
Fonico di sala
Fonico di mix

Authoring, encoding
e post-produzuione

Traduzione contenuti extra
Editing contenuti extra


DYNIT
CARLO CAVAZZONI

CD CINE DUBBING s.r.l.
ANTON GIULIO CASTAGNA
LUCIANO DE SANTIS

IRENE CANTONI
FABRIZIO MAZZOTTA E LUIGI BRUNAMONTI

ALESSANDRO CAMPAIOLA / YUKI KAJI
ELENA PERINO / YUI ISHIKAWA  
GAIA BOLOGNESI / MARINA INOUE

VITTORIO GUERRIERI / MASARU TSUCHIDA
IRENE DI VALMO / YOSHINO TAKAMORI
DAVIDE MARZI / AKIO SUYAMA
SAVERIO INDRIO / TSUGUO MOGAMI
MAURIZIO FIORENTINI / TOMOHISA ASO
LUIGI FERRARO / KEIJI FUJIWARA
DANTE BIAGIONI / MASAHARU SATOH
MAURO GRAVINA / KUNIHIKO YASUI
FLAVIO AQUILONE / KISHO TANIYAMA
ANDREA METE / YOSHIMASA HOSOYA
VALENTINA FAVAZZA / YU KOBAYASHI
JACOPO CASTAGNA / TOMOHISA HASHIZUME
DANIELE GIULIANI / RYOTA OSAKA
MANUELK MELI / SIGEYUKI SUSAKI
EVA PADOAN / CHIKA ANZAI
LUCA MANNOCCI / SYUHEI TAKUBO
CHIARA GIONCARDI / YU SHIMAMURA
LUCIANO ROFFI / MASAHIKO TANAKA
DANIELE VALENTI / TOMOYUKI SHIMURA
MAURIZIO FIORENTINI / TOMOHISA ASO
BRUNO ALESSANDRO / KOUSUKE TAKAGUCHI

CTA
MAURIZIO MESSI
MAURO LOPEZ


LUCA FRANCIOSI

ANDREA PRODOMO / DAVIDE CAMPARI
MIRKO SPANÒ / DARIO SCHEMBER
 
Top
Wamoo85
view post Posted on 16/9/2014, 12:21




Io vorrei mille volte di più il DVD, ma davvero non possono spararlo a 30 € l'uno quando si sa che si possono scaricare gratuitamente. Io lo so che ci sono i costi, ed è per questo che DVD e CD sono destinati a scomparire. Non vedo soluzioni.
 
Top
view post Posted on 16/9/2014, 14:05
Avatar

Sottotenente

Group:
Harlock Fleet
Posts:
1,272
Location:
Genova

Status:


La scelta di Dynit è stata puntare su edizioni di pregio, che giustifichino un prezzo elevato: puoi andare di pirateria, Dynit stessa diffonde gratuitamente la versione subbata, ma non potrai certo definirti un appassionato se lo fai. Al di là di tutto 30 euro al mese non mi sembrano una cifra impossibile per un fan: e comunque in passato altri editori hanno tentato la via del dvd economico, fallendo lo stesso. In Italia se non punti sull'anime storico che stimola la nostalgia, come attualmente Goldrake, non c'è modo di vendere i dannati supporti ottici, che li metti a 7 euro o a 30, ci sarà sempre gente cui non va bene, salvo poi lamentarsi perché l'edizione non è come la vorrebbe lui... gratuita e liberamente scaricabile. :D E consideriamo che Dynit e Yamato non sono malvage multinazionali che si approfittano dei fan, ma piccoli produttori che tentano disperatamente di tenersi a galla da anni, nonostante l'assurda situazione del mercato anime in Italia.
 
Web  Top
Wamoo85
view post Posted on 16/9/2014, 14:34




Ma il problema è che spesso chi colleziona DVD di questo genere colleziona anche manga, altre serie di DVD, action figures, SOC, myth... Quindi le 30 euro sommate al resto si fanno sentire. Poi, spendere 30 euro per una serie che non si conosce diventa ancora più difficile. Il ragionamento che molti fanno, o almeno che io faccio è "intanto la scarico e vedo se vale la pena comprarla". Poi però la passione del momento passa e il 70% degli anime visti restano solo come copie pirata. A me dispiace questa situazione, ma onestamente non riesco a trovare soluzioni vere. I DVD e CD spariranno, e questo mi dispiace, visto che delle serie che mi piacciono li compro e come!
 
Top
view post Posted on 16/9/2014, 15:01
Avatar

Sottotenente

Group:
Harlock Fleet
Posts:
1,272
Location:
Genova

Status:


Parli con uno che quando siamo passati dal vhs ai dvd ha buttato tonnellate di vhs originali che ormai non valevano più nulla, quindi non potevo rivendere, né aveva senso tenere perché rispetto al dvd si vedevano malissimo e occupavano il quadruplo di spazio. Comunque non sono un sostenitore del comprare sempre e comunque, a me i Giganti ispira ma so che la serie è incompleta, quindi io stesso non so se preordinare o meno. Di certo se vedrò la serie approfittando dello streaming di Dynit e mi piacerà, procederò all'acquisto. Comunque è vero che il futuro è nei divx (nelle loro evoluzioni), ma da qualche parte li dovremo pur mettere no? I dvd per un po' continueranno a servire... :D
 
Web  Top
view post Posted on 17/9/2014, 09:11
Avatar

Sottotenente

Group:
Harlock Fleet
Posts:
1,272
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (_Ganondorf_ @ 16/9/2014, 19:27) 
no way out dicono gli americani.
è un uruboros, il serpente alchemico che si morde la coda. un circolo vizioso, che sicuramente la crisi economica - la quale sta severamente bastando soprattutto in Italia - ha aggravato.
sullo scaricare e la passione che viene meno è connaturata alla natura del fan. non ci piove.il mercato si muove, oggi una cosa è bellissima ed è in, domani è out..

Però va detto che tanti fan che dicono di amare gli anime, di giovane età soprattutto, magari che fanno pure cosplay e non collezionano statue, non vanno al di là dei fansub: a nessuno di loro passa per il cervello l'idea di comprare la loro serie preferita quando arriva in Italia. Sai quanti fan c'erano all'epoca in cui Dynit portò Harui Suzumiya? La adoravano tutti. Eppure si è rivelato uno dei peggiori flop della casa bolognese, perché quasi tutti si son detti "la serie mi piace, ma ormai l'ho vista e ho gli episodi sul pc, quindi non la compro"...
 
Web  Top
view post Posted on 17/9/2014, 12:11
Avatar

Sottotenente

Group:
Harlock Fleet
Posts:
1,272
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (_Ganondorf_ @ 17/9/2014, 12:21) 
CITAZIONE (Gold Scorpio @ 17/9/2014, 10:11) 
Però va detto che tanti fan che dicono di amare gli anime, di giovane età soprattutto, magari che fanno pure cosplay e non collezionano statue, non vanno al di là dei fansub: a nessuno di loro passa per il cervello l'idea di comprare la loro serie preferita quando arriva in Italia. Sai quanti fan c'erano all'epoca in cui Dynit portò Harui Suzumiya? La adoravano tutti. Eppure si è rivelato uno dei peggiori flop della casa bolognese, perché quasi tutti si son detti "la serie mi piace, ma ormai l'ho vista e ho gli episodi sul pc, quindi non la compro"...

ricordo una cosa - brusca - ma mi tocca citarla. la disoccupazione giovanile è alle stelle! è la maggiore in europa...e 3/4 dei cosiddetti giovani sono a casa mantenuti dai genitori e/o sono studenti/scolari. peggio inoccupati e/o disoccupati. i soldi dove li prendono?

si fa una scala di priorità e si sceglie, questa è la soluzione..non è mia intenzione fare la morale a nessuno, ma riportare alla realtà delle cose purtroppo.
il 70 % circa di fruitori di anime/manga/comics/games & c. fa parte della categoria detta prima, e lavora o salturiarmente o per niente.

questa è la situazione dei consumatori a fascia giovanile in questa parte d'europa.
non dico che all'estero siano messi meglio, però -essendoci stato anche per lavoro,- ci sono le cosidette agevolazioni, leve fiscali, incentivi, integrazioni che posso aiutare per queste categorie..qui poco o niente. e se esistono sono inapplicate. chiedo scusa, ma non vorrei trasformare l'attacco dei giganti in un topic sulla situazione economica dei consumatori nell'europa meridionale..

Ma così andiamo decisamente OT. Dico solo che è vero quanto dici, ma spesso la gente non fa una scelta sulla base dei gusti, ma ragiona "il videogioco, il film, l'anime me li posso scaricare. Le scarpe Nike modello xXx no. Compro le scarpe di marca e il resto lo pirato": puoi sostituire le scarpe con qualsiasi oggetto superfluo. Chi ha veramente bisogno in genere non può nemmeno spendere per un pc o una console su cui far girare materiale pirata. In genere chi fa il furbo potrebbe tranquillamente comprare originale, ma non lo fa e non lo farebbe comunque. Poi ovviamente ci sono eccezioni.
 
Web  Top
31 replies since 30/6/2014, 19:46   445 views
  Share