MetalRobot

VIMANA LE PRIME ASTRONAVI DESCRITTE

« Older   Newer »
  Share  
sauron72
view post Posted on 27/5/2014, 14:39




Ecco cos'è quella cicatrice inspiegabile che ho sulla nuca :tuono1:
 
Top
Tengen Toppa Kaitsuu Me
view post Posted on 27/5/2014, 14:44




vade retro, miscredente!

ho deciso: esorcizzerò
i dubbi che mi hai instillato
col tuo scetticismo microchippato
comprandomi una maglietta di David Icke

www.davidicke.com/shop/t-shirts
 
Top
sauron72
view post Posted on 28/5/2014, 11:51




:ahaha:

Comunque non capirò mai perchè tutti questi "studiosi alternativi" non applichino semplicemente il Rasoio di Occam piuttosto che lanciarsi in teorie strampalate.

Tornando a bomba al tema del topic, vorrei chiedervi di applicare un pò di logica nell'analizzare questi fatti:

VAIMANA: i riferimenti a queste fantomatiche astronavi sono sparsi qui e là in alcuni testi sacri e mitologici indiani, cosa che accade anche in molte altre civiltà (basti pensare al carro solare di Apollo, solo per citarne uno). L'unico testo che ne parla in modo approfondito è il Vaimanika Shastra, un testo moderno, dei primi del 1900. Questa sorta di manuale d'istruzioni, su cui alla fine si basa tutta la teoria delle astronavi, è stato scritto da un tale grazie ad un collegamento telepatico con un'entità non meglio definita. A voi trarre le conclusioni

MOHENJO DARO: città facente parte della civiltà dell'Indo, una delle prime urbanizzazioni al mondo. Le rovine mostrano edifici costruiti con il fango e i mattoni e resti di un sistema fognario. Fermo restando che non sono stati trovati segni di radioattività ma solo pochi oggetti vetrificati in seguito ad un probabile incendio, secondo voi cosa resterebbe di una città di fango e mattoni su cui è esplosa una bomba atomica? Nulla?......

Il problema di queste teorie è che si alimentano con tutto quello che si trova in rete, a prescindere dalla sua veridicità.

Un esempio su tutti Atlantide.
Si parte dalle piramidi di Giza, si dice che non sono tombe costruite dagli egizi 4500 anni fa ma monumenti esoterici elevati da un popolo sconosciuto 10.000 anni fa. Poco importa che si siano trovate le capanne e le tombe degli operai egizi, che si siano scoperte immagini raffiguranti operai intenti a spostare enormi blocchi di pietra, che si siano esplorate le cave da cui queste pietre sono state estratte. Ancora più ininfluenti sono gli esperimenti di alcuni archeologi nel provare, con successo, a tagliare e trasportare blocchi delle stesse dimensioni di quelle della piramide di Cheope usando strumenti e mezzi dell'epoca. Su internet si trovano articoli che dicono che la piramide di Cheope non riusciremmo a costruirla neanche oggi con la nostra tecnologia? Basta questo per andare avanti, chi se ne frega delle prove!
Ma se è esistita una civiltà evolutissima 10.000 anni fa dove sono le prove? Beh, non avendole ancora trovate è sufficiente inventarle. Ed ecco allora che qualche buontempone immergendosi avvista delle bizzarre formazioni rocciose e urla: "Atlantideeeee". Tutto il mondo accorre e gli dice: "ma guarda che sono formazioni naturali, ce ne sono un paio pure dietro casa mia". Niente, lui ormai è andato: "Atlantideeeeee". Questo simpatico giochetto è accaduto a Bimini e a Yonaguni, e nonostante ormai qualsiasi scienziato abbia dimostrato che di natura si tratta, continuano ad uscire articoli e libri che la gente compra e legge.
Visto che con questo metodo si fanno soldi a palate un imprenditore bosniaco, Semir Osmanagic, ha avuto un autentico colpo di genio. Prendiamo una collina dalla forma vagamente piramidale, su cui magari in passato qualcuno ha già edificato (romani,medioevo,etc.etc.) e su cui la natura si è divertita ad agire, e gridiamo al mondo di aver trovato una piramide. Gli scienziati verranno, le daranno un'occhiata, diranno che questo sta fuori di testa perchè non c'è niente e se ne andranno. Poco importa, io nel frattempo farò soldi a palate tra apparizioni televisive, articoli e futuri libri... e se ci scappa il turismo avrò svoltato per sempre.
 
Top
Enkidu
view post Posted on 31/5/2014, 14:27




Curioso ... tutti qui a criticare uno ... di cui non avete letto NULLA!

Come si chiama in Italiano sta cosa?

Replico solo alla cosa meno inutile che avete detto:

Si parte dalle piramidi di Giza, si dice che non sono tombe costruite dagli egizi 4500 anni fa ma monumenti esoterici elevati da un popolo sconosciuto 10.000 anni fa. Poco importa che si siano trovate le capanne e le tombe degli operai egizi, che si siano scoperte immagini raffiguranti operai intenti a spostare enormi blocchi di pietra, che si siano esplorate le cave da cui queste pietre sono state estratte. Ancora più ininfluenti sono gli esperimenti di alcuni archeologi nel provare, con successo, a tagliare e trasportare blocchi delle stesse dimensioni di quelle della piramide di Cheope usando strumenti e mezzi dell'epoca. Su internet si trovano articoli che dicono che la piramide di Cheope non riusciremmo a costruirla neanche oggi con la nostra tecnologia? Basta questo per andare avanti, chi se ne frega delle prove!


Aggiungo alcuni FATTI, poco importa che all'interno delle piramidi NON siano stati trovati sarcofaghi o mummie ... sono tombe e basta!
E la grande piramide di Giza, è stata aperta con la dinamite, quindi NON era stata violata ... o col tuo rasoio di Occam, dato che DEVONO essere tombe, son entrati dei tombaroli e poi han richiuso la tomba dopo averla depredata?


Bel rasoio!

Ed è curioso che tu faccia sta domanda:

Poi un giorno qualcuno mi spiegherà per quale motivo la famigerata "scienza ufficiale" dovrebbe tenere nascoste prove tali da poter cambiare la storia. Io penso che qualsiasi scienziato darebbe una gamba pur di fare la scoperta della vita, figurarsi tenerla nascosta.

La risposta è quasi in tutti i libri di Icke ... solo che non c'hai voglia di leggerla.

p.s. Sempre sulla piramide di Giza (che considero offensivo chiamare di cheope), se fossi andato in Egitto, avresti notato (forse) che all'interno non ci sono scritte ... manco una!
A differenza di tutte le altre tombe (più brutte e piccole) costruite dagli egizi 4500 anni fa.
Curioso nevvero? Fai la piramide più bella in assoluto e non te ne "vanti" ... a differenza di chi invece le faceva schifose.

L'altro problema, non è la realizzazione, è la tempistica, secondo Erodoto ci vollero 10 anni per costruirla, ora, premesso che da noi so 60 anni che non riusciamo a finire una strada, quindi dire che la nostra tecnologia sia superiore alla loro è quantomeno errato ... premesso questo, tempo fa feci il calcolo (mera matematica) il numero di blocchi diviso il tempo ... ora non ricordo il numero di blocchi, ma se ti interessa te lo cerchi ... alla fine veniva la posa di un blocco ogni 2,5 minuti.

Si può spostare con mezzi primitivi blocchi simili?
Si
Si può coordinare una massa tale di gente da riuscire a posare un blocco ogni 2,5 minuti per 10 anni?
questo non è stato dimostrato ... perchè ad oggi risulta impossibile.

(prego smentirmi se potete)
 
Top
Tengen Toppa Kaitsuu Me
view post Posted on 31/5/2014, 14:55




quello che sto cercando di dire da quattro pagine
è che non bisogna prendere per oro colato
ciò che ci è stato lasciato scritto nell'antichità.

Erodoto dice che ci vollero dieci anni a costruire la piramide,
ma lo stesso Erodoto esagera clamorosamente
quando si tratta di descrivere gli eserciti nelle Guerre persiane...
lo stesso Erodoto parla nei suoi scritti di animali leggendari,
come l'araba fenice. animale temo ancora non classificato dalla "scienza ufficiale".

ora, non essendo stato testimone oculare di nessuna delle storie
che racconta (né delle Guerre persiane, né dell'edificazione delle piramidi d'Egitto),
a me pare più verosimile che le cose che non sapeva, Erodoto le abbia immaginate
fornendo numeri e dati capaci di colpire a loro volta l'immaginazione dei suoi lettori...
tanto, chi poteva smentirlo? nemmeno oggi possiamo smentirlo, perché
le fonti a cui ha attinto non ci sono più. però lo smentisce il metodo della ricerca storica.

ciò non toglie che le piramidi siano una delle opere dell'uomo più straordinarie
della storia, e sicuramente erette in tempi incredibilmente veloci, tanto da colpire chi le ha viste sorgere.
ma pian piano gli scienziati (quelli veri) stanno facendo luce sulla loro edificazione.



David Icke parla per ispirazione ultraterrena, lo dice lui stesso
(ripeto: non ho letto i libri, ma ho sentito molti suoi interventi e interviste)
però i soldi che si ciuccia sono mooooolto terreni.

ritorno sul discorso Bitcoin, affrontato, per quello che ho letto sul suo sito,
da David Icke (il quale ripeto accetta senza problemi pagamenti con carte di credito).
se leggi la sua rassegna stampa sull'argomento Bitcoin,
ti accorgerai dell'idea imprecisa e superficiale che ha del tema,
e di come il suo punto di vista cambi a seconda delle notizie prodotte dalla stampa.
il più delle volte sottintende sia un nuovo strumento finanziario del "sistema", promosso
dagli Stati Uniti e dai media mondiali, senza avere la minima idea
che Bitcoin è solo una delle decine di crittomonete che esistono al mondo
(circa una novantina, e in aumento), delle quali è soltanto la più famosa.
il sistema - anzi i sistemi - per pagare senza passare dalle banche esiste già,
ed è ultraflessibile. la rivoluzione sta proprio nella possibilità di scegliere
la crittomoneta con le caratteristiche più vantaggiose per il tipo di acquisto
e per il paese in cui avviene. a tutto vantaggio del pagatore e del pagato.
certo, non ci sono le garanzie offerte dal sistema bancario mondiale.
ma torniamo al discorso di prima: chi vuole diritti garantiti
deve accettare anche i sistemi di controllo. altrimenti è anarchia.

Edited by Tengen Toppa Kaitsuu Me - 31/5/2014, 16:26
 
Top
Enkidu
view post Posted on 1/6/2014, 14:06




No, quello che stai cercando di dire da 4 pagine, è che bisogna prendere per oro colato, SOLO quello che dici tu!

Erodoto si sbagliava sui tempi realizzativi delle piramidi ... MA non si sbagliava dicendo le avesse fatte Cheope!
(e contando che di prove sulla presunta realizzazione da parte di Cheope, abbiamo solo la parola di Erodoto e un cartiglio falsificato ... chi si affida alla Scienza qualche dubbio dovrebbe averlo)

Il criterio per decidere su cosa sbagliava?
Mah!

Le piramidi erano tombe, MA in quelle fatte meglio non hanno mai trovato corpi ... in base a cosa sono tombe?

In base al fatto che altre erano usate come tombe ... geniale.

A casa mia ho una cassa di legno come le bare, ha delle maniglie, come le bare ... poi la apro e dentro non ci sono corpi, solo robaccia alla rinfusa.
E' una bara o una cassapanca?


E ti pregherei di non parlare di quello che dice Icke finchè non ti degnerai di leggere almeno un suo libro ... sai, a Sauron danno fastidio quelli che invece di studiare fanno solo una ricerchina di 2 minuti su internet ... non vorrei gli dessi fastidio anche tu!

p.s. Personalmente ho letto giusto quei 6 libri di Icke, e la parola "bitcoin" non è utilizzata in nessuno! Quindi non so di cosa tu stia parlando.
 
Top
Tengen Toppa Kaitsuu Me
view post Posted on 1/6/2014, 15:04




no, io non voglio che si prenda per oro colato quello che dico io.

vorrei che di fronte a cose di cui NON SI CONOSCE ANCORA l'origine o l'evoluzione
non ci fossero dei signor "Sotuttoio-vidicoiotuttalaverità" come Icke,
che crede di aver risolto in 25 anni misteri e problemi su cui fior di scienziati
si arrovellano da secoli... e il bello è che Icke (ex calciatore, ex commentatore
sportivo della BBC ed ex Figlio di Dio) non ha nemmeno dovuto dimostrare alcunché
per dire che gli Arconti ci controllano da Saturno. lui lo sa e basta.
io dico solo che ci sono domande a cui non si è ancora data una risposta,
altre a cui forse non la si darà mai. gente come Icke, invece, pretende
di dare una risposta a tutto.
sulle piramidi, per esempio, lo sai che gli studiosi stanno ancora cercando
possibili stanze segrete all'interno della piramide di Cheope? lo sai che la piramide di Chefren
esplorata fin dall'epoca romana, è stata penetrata solo nel XIX secolo? fino ad allora
si pensava fosse in muratura piena, priva di ambienti interni. e invece...
prova a immaginare quante altre cose ancora non sappiamo
su eventi e manufatti di migliaia di anni fa!


ai Bitcoin Icke ha dedicato una rassegna stampa sul sito
(ci sei mai stato? è molto istruttivo).
il problema è proprio questo: non ha una posizione chiara
sull'unico attuale strumento (ripeto: non solo i Bitcoin, ma tutte le crittomonete)
che costituisce una valida alternativa globale al sistema bancario.

ancora non mi hai risposto: tu credi nei rettiliani?
 
Top
Enkidu
view post Posted on 2/6/2014, 12:19




Non lo vorrai, ma è quello che sembra ... ad esempio il tuo discorso sulle piramidi.

Premesso che secondo wiki, la piramide di Chefren era già stata violata prima del 1300 (cosa che manda leggermente in vacca la tua idea che secondo alcuni fosse piena) ... ha poca importanza, perchè quella "utile" è quella SICURAMENTE non fatta dagli antichi egozi, quella attribuita erroneamente a Cheope.
(chiarisco che credo tutto il complesso di Giza non sia stato fatto da antichi egizi, ma l'unica di cui ho la certezza e che sono andato a vedere personalmente, è quella attribuita a Cheope)

Quella di cui, casualmente, non hai commentato manco una delle notizia che ho fornito (notizie e dati oggettivi, lo ricordo, non mie idee)

E questo lo vedo un pò come un modo per cambiare discorso...

Su icke, ripeto (ancora!) finchè non hai letto nulla di suo, evita di parlarne, che fai più bella figura.

Riguardo i "rettiliani", come ho detto sono arrivato a Icke pertendo da altre cose, io già da tempo sospettavo che esseri alieni avessero creato il genere umano, fossero qui e comandassero di nascosto.
Che siano rettiliani, chitauriani, orioniani o altro, non lo so, come uno scimpanzè allo zoo non può sapere se il pubblico pagante viene da italia, russia o australia ... ma sono convinto che a comandare il mondo, non ci siano umani.
 
Top
Tengen Toppa Kaitsuu Me
view post Posted on 2/6/2014, 12:43




su Wiki c'è scritto che era stata violata nell'antichità,
in epoca precristiana. successivamente, e fino al 1818,
tutti pensavano che fosse impenetrabile
e piena all'interno. è proprio questo quel che sto cercando
di dirti: molte nozioni si perdono col passare dei secoli,
della piramide di Chefren i moderni non sapevano più
nemmeno dove fosse l'ingresso!

per questo, piuttosto che dire con assoluta certezza
che la piramide di Cheope è un manufatto alieno
e non una tomba, mi pare (a me personalmente
che non credo nel controllo alieno sull'umanità)
più logico pensare che molte cose di quell'opera
ancora non le sappiamo, ancora non le abbiamo
scoperte (o riscoperte).

è relativismo, prudenza se vuoi. ma non oro colato.

detto questo, io rispetto le tue idee e i tuoi credo.

però lasciami sottolineare che al contrario di quanto avevi detto,
Icke NON aveva previsto l'11 settembre (è da lì che è partita tutta
la conversazione) e, lo ammetterai anche tu,
ha cambiato più volte la propria versione
su questi alieni/arconti.

comunque ho intenzione di intervistarlo
per un progetto che sto mettendo insieme.
ti faccio sapere se mi chiede denaro.
 
Top
sauron72
view post Posted on 3/6/2014, 10:53




L'errore che commettono, forse volutamente, molti studiosi alternativi è quello di decontestualizzare un monumento.
Quella di Cheope è il punto di arrivo di un percorso inziato parecchi anni prima con la costruzione delle prime piramidi. Il passaggio da costruzioni in mattoni a edifici in pietra non fu semplice. Il primo tentativo si ebbe con la piramide a gradoni di Djoser a Saqqara, edificata sovrapponendo varie mastabe fino ad un'altezza di 60 metri. I blocchi di pietra utilizzati sono piccoli, poco più grandi dei mattoni usati precedentemente, ma già si vedono gallerie,pozzi e camera sepolcrale. Il tentativo successivo fu la piramide di Huni, altra cpstruzione a gradoni in cui si raggiunse un'altezza superiore, una 90na di metri, e blocchi più grandi. L'inevitabile passo successivo fu quello di creare la piramide perfetta, quella che tutti conosciamo, ovvero a facce lisce. Ci pensò il faraone Snefru che ne edificò ben 3. La prima fu semplicemente il rifacimento di quella a gradoni di Huni, dove gli architettisi limitaro a riempire gli spazi dei gradoni. La seconda fu quella romboidale, un successo parziale dal momento che chi la progettò commise un errore compensato dalla differente inclinazione della parte superiore. Il terzo tentativo fu quello giusto, con la piramide rossa, una struttura di ben 120 metri di altezza. Da notare che tra una piramide e l'altra aumentarono progressivamente sia il peso che le dimensioni dei blocchi utilizzati. Altra nota non trascurabile è che per il restauro della prima e la costruzione delle 2 successive furono usati in totale molti più blocchi di quelli poi impiegati nella piramide di Cheope! Nelle 2 piramidi di Snefru si notano gli stessi accorgimenti utilizzati poi in quelle di Giza. innanzitutto le costruzioni, per snellire il lavoro, crescono sopra una collina naturale che costituisce una sorta di cuore di pietra. Questo permise agli architetti, oltre a dare stabilità alla piramide, anche di ridurre drasticamente i blocchi da utilizzare. Questi ultimi sono in gran parte di calcare, i più pesanti, quellidi granito, sono molto pochi. Anche il complesso funerario, di cui la piramide è solo una parte, ricorda quello delle piramidi di Giza. Tempio alto,via cerimoniale,tempio basso,barche del sole,etc.etc. Anche in queste piramidi non sono stati trovati geroglifici (utilizzati solo parecchio tempo dopo nelle tombe della Valle dei Re) ma solo sale e sarcofagi vuoti (anche in quella di Cheope, a differenza di quanto scrivi, è stato trovato il sarcofago). Da notare anche che in tutte le piramidi, non ultime le 3 di Giza, Cheope compresa, la tanto decantata perfezione nella costruzione è solo una facciata. Le pietre utilizzate sono di forme e dimensioni differenti, non per una scelta ma per le difficoltà che incotravano i tagliatori nella cava. interessante notare poi i segni lasciati in queste pietre (anche in quelle utilizzate per la piramide di Cheope) dalle corde e dagli strumenti utilizzati per il loro trasporto e il sollevamento.
Da sottolineare infine una curiosità: proprio pechè gli egizi affinarono la procedura di costruzione piramide dopo piramide, i blocchi di granito più grandi da loro utilizzati non li troviamo nella piramide di Cheope, ma nel tempio funerario di Micerino.
 
Top
sauron72
view post Posted on 3/6/2014, 11:33




Scusate il doppio post ma volevo sottolineare un aspetto che forse ho accennato troppo brevemente.
Quasi tutti gli studiosi alternativi sottolineano l'impossibilità da parte degli egizi di tagliare, trasprtare e sollevare i blocchi utilizzati nella costruzione della piramide di Cheope. Quello che non sanno, o più probabilmente non dicono, è che in realtà in molte altre costruzioni dell'epoca sono stati utlizzati blocchi di quelle dimensioni, se non di dimensioni maggiori. Basti pensare all'obelisco incompiuto (perchè danneggiatosi in fase di lavorazione) ritrovato in una cava ad Assuan. Questa prova è molto importante perchè ci dimostra non solo che gli egizi erano in grado di tagliare e scolpire il granito (su questo obelisco ci sono segni inequivocabili della lavorazione umana) ma anche di trasportarlo e metterlo in loco (come ci dimostra tra l'altro una raffigurazione tombale molto famosa) Ancora pià interessante l'obelisco che adorna oggi piazza San Pietro a Roma, un colosso da più di 300 tonnellate di peso. Non solo gli egizi lo innalzarono ad Heliopolis, ma i romani, con una tecnologia di poco superiore, lo presero e trasportarono fino a Roma!
Altri blocchi immensi possono essere visti in quasi tutti i monumenti egizi, da quelli utlizzati a Luxor e a Karnak, a quelli presenti in alcune tombe a Saqqara, in molti casi ben più grandi di quelli della piramide di Cheope.
Possibile che tutte queste strutture siano state edificate 10.000 anni fa? Possibile che gli egizi abbiano utlilizzato tecnologie avanzatissime per costruire edifici in semplice pietra?
 
Top
Tengen Toppa Kaitsuu Me
view post Posted on 3/6/2014, 11:45




non toccare il tasto "obelisco"...
ci sono fior di puntate di Cazzenger
in cui si giura e spergiura che le incisioni
sui lati di alcuni obelischi sono troppo
perfette per essere state realizzate
dalla mano dell'uomo.
quindi ne consegue che sono state ottenute
con gli strumenti laser degli alieni!

al che mi piacerebbe mostrare
a chi ha scritto i testi di quei documentari
come lavorano gli operai indiani
che si occupano delle decorazioni delle Royal Enfield
- ancora interamente realizzate in maniera artigianale -
disegnando sul metallo del serbatoio tratti così netti e perfetti
da far impallidire una stampante laser.


anzi, sai che c'è? ecco il video:

Video
 
Top
sauron72
view post Posted on 3/6/2014, 11:59




Il problema è che ragioniamo da classico "uomo medio moderno" e non da "uomo medio antico". Al giorno d'oggi siamo abituati ad avere la pappa pronta, nessuno di noi sarebbe in grado di costruirsi un semplice utensile figuriamoci innalzare una piramide di 140 metri. Quello che ci sembra assurdo, ovvero decine di migliaia di operai al lavoro ininterrottamente per edificare la dimora ultraterrena di un Dio vivente, nell'epoca egizia era la prassi. Non è possibile trapsortare e sollevare un blocco di granito pesante tonnellate? Basta utilizzare centinaia di persone ed il gioco è fatto. Cercare spiegazioni aliene vuol dire solo sminuire il lavoro e le capacità dei nostri predecessori, e forse questa è veramente la cosa più triste in tutta questa vicenda.
 
Top
Tengen Toppa Kaitsuu Me
view post Posted on 3/6/2014, 12:17




per me è solo un modo di cercare
un senso più profondo alla nostra
esistenza su questo pianeta,
un mistero che ci metta davanti
un bellissimo velo di Maya,
di cui sembra l'uomo non riesca proprio fare a meno.

nell'era delle teocrazie c'erano gli dei,
capricciosi e onnipotenti, e per questo imprevedibili.
nell'era delle tecnocrazie e delle plutocrazie, oggi,
a tenere in mano le redini del mondo
ci sono razze aliene tecnologicamente avanzatissime
e oligarchie di ricconi.

in entrambi i casi, in entrambe le epoche,
ci sono sempre stati uomini che ne hanno
celebrato le assolute Verità.

e, mio umilissimo parere, quegli uomini
sono stati e continuano a essere i peggiori millantatori della storia.
 
Top
sauron72
view post Posted on 3/6/2014, 13:16




Sono d'accordissimo con te, ma forse è sempre colpa del chip sottocutaneo :ahaha:

Comunque quello che mi sorprende è il fatto che tutte queste fantomatiche teorie pur essendo state da tempo sconfessate (vedi quella del presunto allineamento tra le 3 piramidi di giza e la cintura di orione, sbugiardata con prove ferree da qualsiasi astronomo) continuino ad essere prese per buone da tantissime persone.

Io ho solo un suggerimento per chi crede fermamente a tutto ciò: ascoltate sempre anche l'altra campana e solo allora fatevi una vostra idea personale
 
Top
71 replies since 5/4/2014, 00:04   1405 views
  Share