MetalRobot

Shin Getter 3 Resin Kit by Bax74, The Rebirth!!!!!!!!

« Older   Newer »
  Share  
bax74
view post Posted on 18/6/2014, 16:20




Ok perfetto!! Ottimi, io li uso spesso i metallic, hanno una gamma favolosa, le parti azzurre dello Shin Getter 3 sono fatti proprio con questi colori!!!!!

Il trasparente invece? Quale usi?
Prima di fare le pannellature, ti consiglio di proteggere il colore con un trasparente, perchè andando a pulire le eventuali sbavature con il thinner o con acqua ragia toglieresti il colore dato ad aerografo!
Come ti dicevo fai una prova su qualcosa, gli dai il colore ad erografo, dopo che asciuga,per gli humbrol minimo 8h, gli dai il trasparente, poi prendi un cotonfiocc e lo bagni con l'acqua ragia o il thinner, e lo passi sul pezzo in questione, se il colore non va via e non da problemi, vuol dire che il trasparente resiste a solventi come acqua ragia e thinner, e sei a cavallo!

Un altra alternativa sono i gundam marker, anche se sono consigliati per la nuda palstica, si riescono ad ottener buoni risultati in ogni caso, e si toglie con l x-20 della tamiya o acqua ragia!
 
Top
raulo23
view post Posted on 18/6/2014, 16:37




grazie mille per tutti i consigli
domani se ho tempo , nel pomeriggio passo aggrappante e base bianca ad aerografo

come trasparente pensavo sempre quello della humbrol ( lucido o opaco ? )

per quanto riguarda il colore delle fughe , lo applico con colore diluito con thinner a pennello

e poi pulisco le sbavature con thinner

tutto giusto ?

il trasparente ad aerografo lo devo diluire sempre con l'acqua raggia?

Edited by raulo23 - 18/6/2014, 17:53
 
Top
bax74
view post Posted on 18/6/2014, 19:30




Dipende dai tuoi gusti se lucido o opaco, per un gundam credo l'opaco o il satinato sia la morte sua!
Che tipo di trasparenre humbrol devi usare?
Fai prima un prova mi raccomando, il trasparente Humbrol non l'ho mai usato, io uso solo un trasparente Talken, che é un nitro di base e quindi inattaccabile da diversi solventi!!!!!

Per le fughe tutto giusto, molto diluito, e aspetta che asciughi bene prima di pulire, ma mi raccomando fai sempre una prova prima!!!!!!!
Ti allego un video:
Video
Come vedi dopo aver finito di colorare, gli passa un trasparente protettivo, una volta asciutto, diluisce del colore a olio e per capilarità riempie le fughe, una volta a sciutto, cottonfioc e diluente e ripulisce le sbavature!

L'importante è che il colore che usi per fare le pannellature, non danneggi il colore sottostante!!!!! Ecco il perchè del trapsrente protettivo, serve a sigillare il colore !
Se riesco ti linko altri video
 
Top
rroberto
view post Posted on 18/6/2014, 20:20




CITAZIONE (raulo23 @ 18/6/2014, 17:37) 
[......]
il trasparente ad aerografo lo devo diluire sempre con l'acqua raggia?

credo che l'acqua ragia scrosti il colore o comunque ne alteri le caratteristiche, usa il diluente humbrol e sei sicuro
 
Top
view post Posted on 18/6/2014, 20:38

Tenente Comandante

Group:
Member
Posts:
5,462
Location:
Pavia

Status:


Ciao Bax.
Per il G System che sto realizzando, utilizzo come protettivo trasparente opaco la TS-80 della Tamya.
E' vero che costa una fucilata, però mi sembra che il risultato non sia male.
 
Top
bax74
view post Posted on 19/6/2014, 11:28




Si va bene e resiste bene ai lavaggi!!!!!
Fate sempre delle prove, perchè molti trasparenti possono aggredire la vernice sottostante!
Soprattutto se usate acrilici! Discorso diverso per gli smalti, che vogliono un trasparente specifico per Smalti!
 
Top
raulo23
view post Posted on 19/6/2014, 19:06




come non detto , oggi non ho avuto tempo. domani spero di fare delle prove :) :)

grazie rroberto per la dritta

Edited by raulo23 - 19/6/2014, 20:22
 
Top
view post Posted on 19/6/2014, 19:33

Tenente Comandante

Group:
Member
Posts:
5,462
Location:
Pavia

Status:


CITAZIONE (bax74 @ 19/6/2014, 12:28)
Si va bene e resiste bene ai lavaggi!!!!!
Fate sempre delle prove, perchè molti trasparenti possono aggredire la vernice sottostante!
Soprattutto se usate acrilici! Discorso diverso per gli smalti, che vogliono un trasparente specifico per Smalti!

Grazie Bax.
 
Top
82 replies since 18/3/2014, 13:26   1325 views
  Share