MetalRobot

King Model:Seiya V1

« Older   Newer »
  Share  
nico79
view post Posted on 22/4/2014, 14:53




oh finalmente qualcuno che ha postato un immagine dove si capisce bene!
li vedete quei riflessi neri e grigi sulla cloth? oh, quello significa che la cloth è argentata!

quando toei ha voluto mostrare una cloth bianca l'ha fatto in questo modo:

cap05210

nessun riflesso grigio o nero, solo azzurrino perchè questa si che è bianca..
dunque nessun errore se non da parte dei fan che hanno sempre frainteso..
 
Top
sagatu77
view post Posted on 22/4/2014, 14:58




a parte che quella è un fan art...
ma comunque basta guardare questo spezzone... non mi si può dire che qui l'armatura è argentata....
E' senza possibilità di errori bianca e sono solo i riflessi ad esser color metallo e questo è preso direttamente dall'anime... perciò...

 
Top
Tengen Toppa Kaitsuu Me
view post Posted on 22/4/2014, 15:11




CITAZIONE (sagatu77 @ 22/4/2014, 15:52) 
Tegen secondo me è l'esatto contrario, nel senso che il colore di base è bianco, ma nel cartone per farti capire che è in metallo hanno fatto quella colorazione cromata/grigia per dare l'impressione appunto che rifletta; tant'è che infatti quelle parti sono molto meno come superficie rispetto al resto della cloth...
Poi che sia un limite dell'anime ok ci stà e sono d'accordo, ma nell'anime appunto il colore è bianco così come l'armatura di Hyoga, l'unica cosa che cambia sono i riflessi diversi delle due armature, e la tonalità del bianco.

che il colore usato nell'anime sia il bianco non ci piove.
ma per l'appunto è un limite dell'anime:
è una convenzione per rappresentare il color "metallo".

l'armatura di Pegasus, da che mondo è mondo
(persino ai tempi del vintage, quando sarebbe stato
infinitamente più semplice pitturare l'armatura di bianco,
anziché cromarla... ti ricordi Andromeda? era di color Big Babol!),
è di metallo argentato, con tutt'al più riflessi azzurrini,
come nel manga, che ne richiamano il cosmo, non è bianca.

e persino nell'anime, con tutti i suoi limiti,
si sono sbattuti per farlo capire, con tutti
i riflessi e le sfumature del caso,
che non è bianca.

CITAZIONE (sagatu77 @ 22/4/2014, 15:58) 
a parte che quella è un fan art...
ma comunque basta guardare questo spezzone... non mi si può dire che qui l'armatura è argentata....
E' senza possibilità di errori bianca e sono solo i riflessi ad esser color metallo e questo è preso direttamente dall'anime... perciò...


quella NON è un fan art!
è il frame dell'esatto momento
in cui Seiya indossa la cloth per la prima volta!!!

e l'abbiamo già detto che nell'anime il colore usato è il bianco,
soprattutto in scene d'animazione complesse diventa ancora più piatto.

ma è un LIMITE TECNICO di un anime del 1986,
non la volontà di rappresentare la cloth bianca.
 
Top
sagatu77
view post Posted on 22/4/2014, 15:22




Mi sono sbagliato sull'immagine.. chiedo venia.. scusate...

Tegen ma mi trovi completamente d'accordo sul fatto che sia un limite tecnico...
L'ho scritto pure due post fa... leggi se non ne sei convinto..

Per quanto riguarda la volontà, beh abbi pazienza, ma ne tu ne io mi sa che siano in grado di dire una cosa del genere, questo lo sa solo chi l'ha creato... si possono solo fare congetture a riguardo..
Personalmente vedendo l'anime e pensando ad armature come le silver i cui colori sono molto molto vicini all'argento (nell'anime ovv) mi viene da pensare che volutamente la cloth di pegasus l'hanno fatta bianca...
Ma queste sono congetture mie...

Ciò che dico in ogni caso è solo che: nell'anime l'armatura è indiscutibilmente bianca (limiti tecnici o no e di questo ne tu ne io possiamo saperlo) e comunque anche se fosse un errore dell'anime, essendo questo Seiya V1 una rappresentazione dell'anime lo avrebbero dovuto far bianco perchè altrimenti facevano un V1 preso dal manga con cloth diversa e colore cromato e non avrei avuto nulla di che ridire, ma non è così...

p.s. io rispondevo a Nico nel post sopra, non a te... avrei dovuto dirlo senza tenerlo sottointeso... ;)

piccolo EDIT dimenticavo...
Come ho scritto prima anche molti SOC hanno parti cromate ed in realtà sono bianche (goldrake; great mazinger; mazinger; getter 1) eppure la bandai le ha fatte cromate... Secondo me il motivo è lo stesso del colore di Seiya...e non credo perchè vogliano dire guardate che il colore vero di goldrake è cromato....
Ma come ho scritto poco fa prima di editare, sono solo mie congetture alla fine lo sanno solo loro..
resta il fatto che se vedo nell'anime un colore bianco vorrei che fosse rispettato quel colore perchè è una action figure di quell'anime e non del manga errori o no...
Poi se piace più cromato come ho sempre detto non metto bocca i gusti sono gusti e non li discuto mai.
 
Top
Tengen Toppa Kaitsuu Me
view post Posted on 22/4/2014, 15:30




ok, né io né te possiamo sapere
le intenzioni degli animatori.

ma non ti dice assolutamente nulla
il fatto che dal 1986 fino a oggi
i modelli dell'armatura di Pegasus
siano sempre stati riprodotti col colore
metallizzato e non bianco............?

ultima piccola prova a favore del colore "vero"
della cloth di Pegasus: il live action di prossima uscita.
anche lì, la cloth è metallizzata e non bianca.


PS
sui gokin, quando vogliono riprodurre
i colori dell'anime, ovvero i colori
per cui gli anime sono dovuti scendere
a compromessi per limiti tecnici,
creano non a caso
le versioni "anime color"

Edited by Tengen Toppa Kaitsuu Me - 22/4/2014, 16:36
 
Top
nico79
view post Posted on 22/4/2014, 15:36




bah guarda, per me ogni dubbio (che comunque non avevo) è fugato confrontando
le cloth di Seiya e Alcor: il paragone tra le due corazze fa capire bene quale sia bianca e
quale no.
 
Top
Tengen Toppa Kaitsuu Me
view post Posted on 22/4/2014, 15:38




ma infatti su questa cosa non dovrebbero esserci dubbi.

certo, altro discorso è dire: vorrei una V1 anime color.

ma la cloth, in sé, è metallizzata, non bianca.
 
Top
nico79
view post Posted on 22/4/2014, 15:43




concordo, anche perchè allora dovremmo avere bianche anche quelle di hyoga, misty, alcune
parti della cloth v1 di ikki e via dicendo..ecco, forse quella di misty poteva essere bianca
tendente all'azzurro visto che riguardando l'anime nemmeno quella ha riflessi neri o grigi..
ma quella di seiya proprio no, per me non è assolutamente bianca.
 
Top
SaintSeiyaLiveAction
view post Posted on 30/4/2014, 22:10




ragazzi il colore ufficiale è quello dei vari modellini, quindi è un argento chiaro.

nel cartone vedendo il bianco poteva sembrare perlata, ma chiaramente il grigio chiaro metalizzato, quasi argentanto, non è facile da rendere.
 
Top
Molecolino76
view post Posted on 14/5/2014, 09:45




Secondo me la colorazione Bandai è perfetta, soprattutto se accompagnato da sfondo colore molto chiaro tipo questo:

 
Top
Naoto79
view post Posted on 14/5/2014, 11:38




Box Art

004krmehgy6ijere6tt61amp
 
Top
view post Posted on 14/5/2014, 11:46
Avatar

Vice Ammiraglio

Group:
Mythological Saint
Posts:
15,823
Location:
Dalla costa Romagnola

Status:


Si è capito poi se faranno anche la versione Broken?
 
Top
wingbob
view post Posted on 14/5/2014, 20:24




ma quanto costa?
 
Top
ceppone I
view post Posted on 15/5/2014, 07:44




prezzo in linea con le ultime uscite di Myth Plasticosi.
Tornando al colore,
secondo me si sono impegnati di più nella prima puntata, immagini indugianti sulle varie parti della cloth.
La prima volta che Seiya indossa la cloth i disegnatori hanno perso più tempo nel rendere realistici i riflessi e le varie sfumature; impegno scemato di molto nelle altre puntate (come la prima volta che si vede una cloth d'oro, quella di Leo, piena di particolari e sfumature).
Nella prima puntata la cloth sembra proprio cromata o nichelata per i riflessi neri ... comunque nulla a che fare con "il bronzo" che manco lucidato a specchio rende cosi.
 
Top
Trozzolino_amoroso
view post Posted on 15/5/2014, 12:01




56 dollari!
Tutto plastica, prodotto non ufficiale (copiato per di più) -_-
Finché erano a prezzi concorrenziali, un pensierino magari, ma stanno diventando cari come bandai, che almeno le paga le licenze -_-
 
Top
118 replies since 11/3/2014, 13:17   2527 views
  Share