MetalRobot

Fallimento CM'S...opinioni e conseguenze

« Older   Newer »
  Share  
Tengen Toppa Kaitsuu Me
view post Posted on 2/6/2014, 19:04




il Genesic sarà stato prodotto recentemente,
ma il Gaogaigar Src ha qualche annetto,
ed è stato seguito a ruota da tutta la famigliola
(mentre il proto del Gaofighar si era visto secoli fa).
la teoria che Bandai volesse far fallire Cm's
per acquisire i diritti della serie GGG non regge proprio.
ce li aveva già, quei diritti!

io dubito seriamente che chi compra o preordina un ET
(con quello che costano e con quello che danno i modelli)
lo fa perché non può avere un Soc...
il Godmars ET è IMPARAGONABILE col Godmars Bandai.

per lo Spacer Src aspettiamo a spiegare.
non è saltato fuori ancora niente. solo un vecchio, vecchissimo proto
mostrato alla bell'e meglio (mezzo sbrindellato e senza alcuni pezzi)
in un negozio alla periferia dell'Impero...
 
Top
groovemax
view post Posted on 2/6/2014, 22:41




Uhm.. scusa ma dove hai letto che il Godmars ET è andato sold out in preorder?
Chi ha dato la notizia che abbiano già piazzato tutti i pezzi? Qui chi l'ha preso?
 
Top
Tengen Toppa Kaitsuu Me
view post Posted on 2/6/2014, 22:49




qui credo non l'abbia preso proprio nessuno.

il preorder però è andato sold praticamente ovunque.
prova a farti un giro sui soliti siti,
vedi se riesci a trovarne uno...
 
Top
groovemax
view post Posted on 2/6/2014, 23:07




Mah... ne hanno parlato male tutti, inclusi i gruppi su FB, oltre che qui.
Mi chiedo chi mai abbia potuto pensare di spendere i propri soldi per
l'ennesimo inganno plasticoso partorito da quella casa di produzione.
Ma potrebbe essere che i preorder siano sold out nei paesi asiatici e
poco o niente nel resto del mondo, incluso il nostro paese. E non vorrei
che molti pezzi siano stati presi dai negozianti rivenditori tramite un
accordo con l'azienda ma senza realmente piazzare i pezzi ordinati,
perchè se è così e poi esce l'imminente gx-40 stanno freschi se poi
pensano di vendere la versione ET al prezzo che sono abituati a chiedere!
Può essere che Bandai stia puntando a questo, non lo escluderei...
 
Top
view post Posted on 3/6/2014, 05:42
Avatar

Ammiraglio di flotta

Group:
Getter Malati
Posts:
27,934
Location:
Roma

Status:


godmars in giappo è molto famoso ed è andato parecchio....forse li ha venduto molto....
poi bisogna vedere anche quale "tiratura" ha avuto....se ne hanno fatto cmq pochi pezzi...non ci vuole molto a finrlo....
 
Top
Tengen Toppa Kaitsuu Me
view post Posted on 3/6/2014, 08:42




CITAZIONE (groovemax @ 3/6/2014, 00:07) 
E non vorrei che molti pezzi siano stati presi dai negozianti rivenditori tramite un
accordo con l'azienda ma senza realmente piazzare i pezzi ordinati

un piano veramente diabolico...
e a che pro?
 
Top
Bramud
view post Posted on 3/6/2014, 10:19




Su ami il godmars è ancora pre ordinabile... fate vobis
 
Top
Tengen Toppa Kaitsuu Me
view post Posted on 3/6/2014, 10:28




CITAZIONE (Bramud @ 3/6/2014, 11:19) 
Su ami il godmars è ancora pre ordinabile... fate vobis

è vero.
devono aver aggiunto una quota di stock,
o qualcuno ha liberato il proprio preorder.

ho controllato ieri ed era sold out!
così come su AE e Angolz
 
Top
Bramud
view post Posted on 3/6/2014, 10:50




Ammettiamo che diverse persone "hanno liberato il proprio preorder" come dici tu, l'hanno fatto per spostare il loro acquisto verso il Bandai.
Ai posteri l'ardua sentenza in merito a questa ed altre ristampe future da parte di Bandai.
 
Top
Tengen Toppa Kaitsuu Me
view post Posted on 3/6/2014, 10:57




CITAZIONE (Bramud @ 3/6/2014, 11:50) 
Ammettiamo che diverse persone "hanno liberato il proprio preorder" come dici tu, l'hanno fatto per spostare il loro acquisto verso il Bandai.
Ai posteri l'ardua sentenza in merito a questa ed altre ristampe future da parte di Bandai.

può darsi, tutto può essere.

però ti segnalo che nel frattempo si sono liberati
anche alcuni pezzi del Rah Eva 01 Medicom
(lo so perché punto quel modello da un po',
ma non mi decido mai a comprarlo).
fino all'altro giorno era in sold out pure lui.

nel caso dell'Eva, per esempio, non c'è nessun altro
modello concorrente, eppure come nel caso del Godmars ET
o si sono liberati dei pezzi preordinati o c'è stato un restock.

quindi, come giustamente dici tu, ai posteri l'ardua sentenza...
 
Top
Trozzolino_amoroso
view post Posted on 3/6/2014, 13:22




Comunque il gx-40 su ami e su nippon lo danno sold out :llol:
 
Top
CannoloZ
view post Posted on 3/6/2014, 19:25




CITAZIONE (Tengen Toppa Kaitsuu Me @ 2/6/2014, 15:27)
CITAZIONE (CannoloZ @ 2/6/2014, 15:24) 
Già qualche tempo fa dissi che alcune ristampe di Bandai sembravano proprio ad hoc per rompere le uova alla concorrenza. Bandai ha un grosso vantaggio su tutti loro: una serie di prodotti già fatti che necessitano solo di ristampa. I "nuovi" invece devono crearseli da 0 o quasi, con tutte le spese del caso.

ma il punto è: le ha rotte davvero le uova alla concorrenza?

Io penso proprio di si. Non al punto da far fallire un'azienda ma di sicuro gli sottrae una buona fetta di introiti. Bandai ha decine di pezzi da poter ristampae a comando. Non ci sarebbe niente di strano se lo facesse coincidere con alcune produzioni di altre case + o - blasonate.
Vogliamo vedere quanti Brave 40 avrebbe venduto la CM's se non ci fosse stata la "casuale" ristampa del GX 04? Io penso molti di più. E la HL non è stata penalizzata sempre dalla suddetta ristampa? Credo ancora di si.

Poi ovviamente a seconda delle richieste possono fare ristampe di tutti i tipi. E' ovvio però che quando notano che il mercato è in fibrillazione per un modello in uscita da una certa casa, fargli uscire la tua ristampa proprio di quel modello...funziona.
Non è un crimine, anzi. A noi torna comodo :beer:
E poi il mercato è come l'oceano, solo i più forti sopravvivono e Bandai è un'autorità del settore da decenni ormai. Lo squalo bianco dei chogokin :D
 
Top
view post Posted on 4/6/2014, 07:57
Avatar

Ammiraglio di flotta

Group:
Getter Malati
Posts:
27,934
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (CannoloZ @ 3/6/2014, 20:25) 
CITAZIONE (Tengen Toppa Kaitsuu Me @ 2/6/2014, 15:27)
ma il punto è: le ha rotte davvero le uova alla concorrenza?

Io penso proprio di si. Non al punto da far fallire un'azienda ma di sicuro gli sottrae una buona fetta di introiti. Bandai ha decine di pezzi da poter ristampae a comando. Non ci sarebbe niente di strano se lo facesse coincidere con alcune produzioni di altre case + o - blasonate.
Vogliamo vedere quanti Brave 40 avrebbe venduto la CM's se non ci fosse stata la "casuale" ristampa del GX 04? Io penso molti di più. E la HL non è stata penalizzata sempre dalla suddetta ristampa? Credo ancora di si.

Poi ovviamente a seconda delle richieste possono fare ristampe di tutti i tipi. E' ovvio però che quando notano che il mercato è in fibrillazione per un modello in uscita da una certa casa, fargli uscire la tua ristampa proprio di quel modello...funziona.
Non è un crimine, anzi. A noi torna comodo :beer:
E poi il mercato è come l'oceano, solo i più forti sopravvivono e Bandai è un'autorità del settore da decenni ormai. Lo squalo bianco dei chogokin :D

ne sono convinto anche io...non è la causa primaria di fallimento...ma di certo in una certa misura e quantità X...ha influito...
 
Top
Trozzolino_amoroso
view post Posted on 4/6/2014, 08:18




Ci vuole non poco a far fallire un'azienda.
Ma sabotare le vendite di un prodotto no ;)
 
Top
EvilCar
view post Posted on 4/6/2014, 22:56




CITAZIONE (groovemax @ 1/6/2014, 20:32) 
CITAZIONE (Japan_Master @ 1/6/2014, 18:59) 
Cm's è fallita proprio per questione di diritti , purtroppo . I diritti hanno una data di scadenza dal loro acquisto , se in quel lasso di tempo sforni soltanto un prodotto matematicamente sei fuori . Se prendi i diritti per goldrake che costano tanto perché è un prodotto sicuro , poi devi vendere il quel lasso di tempo più di un prodotto altrimenti ti ritrovi con un investimento che non da un ricavo sufficiente. Le vendite del Gokdrake sono andate male per non dire malissimo per i problemi che sappiamo . Bandai per sabotargli la vendita ha tirato fuori il restock del GX-04s 2 mesi prima dell'uscita del brave40. Ed è stata una mossa che li ha affossati definitivamente . Io sono sicuro che Bandai volesse accaparrarsi i diritti sul Gaogaigar che tra i giapponesi era uno dei primi robot nella wishlist dei chogokin papabili ( questa è un informazione certa presa al tamashii dello scorso novembre) e poi confermata dopo .

Uhm.. ma se è così, allora è per questo che ora Bandai tira fuori la ristampa del suo Godmars?
Così tenta di sabotare pure la Evolution Toys? No perchè a questo punto mi viene da pensare così.

Per sabotare l'uscita kinder magnetica et, sarebbe bastato anche un gashapon della banpresto del godmars :lol:

CITAZIONE (Japan_Master @ 2/6/2014, 19:42) 
Ovviamente ognuno dice la sua però, una persona non ci mette niente a disdire l'ordine di un ET perché ha saputo che esce una ristampa di un pezzo che come valutazione era salito a 35000 yen sul mercato nipponico . a parità di prezzo Zama contro plastica si sa come finisce . Per quanto riguarda il Gaogaigar ricorda che i Genesic è stato prodotto solo recentemente , e si parla di un SOC adesso . Per Grendizer invece come lo spieghiamo che lo Spacer SRC salta fuori solo ora ?

Zama a parte anche a livello tecnico e di stazza del mecha il bandai è nettamente superiore e non un nanerottolo magnetico in plastica

--------------------------------------------------------------------------------------------------------

Per me in futuro vedremo:
Baldios alto come il dalta bandai, gotrinitron come il daimos, gordian come il baikanfu e via via tutti gli altri :D

Bandai rimarrà l'unica a produrre robot...

ora c'è questa sentinel che lavora davvero molto bene, ma in confronto rimane sempre una goccia in mezzo all'oceano (bandai :D )
 
Top
757 replies since 4/3/2014, 09:44   13508 views
  Share