MetalRobot

Fallimento CM'S...opinioni e conseguenze

« Older   Newer »
  Share  
groovemax
view post Posted on 1/6/2014, 20:18




Però non capisco, ma i diritti di certi robot ce li hanno in contemporanea più di una casa??
Cioè in realtà nessuno ha una vera esclusiva di ogni soggetto sul mercato?!?
Se è così, solo per Jeeg hanno tirato fuori stà minchiata dei diritti esclusivi da rispettare?!?
 
Top
Tengen Toppa Kaitsuu Me
view post Posted on 1/6/2014, 20:21




ma anche perché Bandai i diritti del GGG ce li ha da mo':
ha fatto tutta la famigliola nella serie Src!
 
Top
Actarus77
view post Posted on 1/6/2014, 20:36




CITAZIONE (groovemax @ 1/6/2014, 20:32) 
CITAZIONE (Japan_Master @ 1/6/2014, 18:59) 
Cm's è fallita proprio per questione di diritti , purtroppo . I diritti hanno una data di scadenza dal loro acquisto , se in quel lasso di tempo sforni soltanto un prodotto matematicamente sei fuori . Se prendi i diritti per goldrake che costano tanto perché è un prodotto sicuro , poi devi vendere il quel lasso di tempo più di un prodotto altrimenti ti ritrovi con un investimento che non da un ricavo sufficiente. Le vendite del Gokdrake sono andate male per non dire malissimo per i problemi che sappiamo . Bandai per sabotargli la vendita ha tirato fuori il restock del GX-04s 2 mesi prima dell'uscita del brave40. Ed è stata una mossa che li ha affossati definitivamente . Io sono sicuro che Bandai volesse accaparrarsi i diritti sul Gaogaigar che tra i giapponesi era uno dei primi robot nella wishlist dei chogokin papabili ( questa è un informazione certa presa al tamashii dello scorso novembre) e poi confermata dopo .

Uhm.. ma se è così, allora è per questo che ora Bandai tira fuori la ristampa del suo Godmars?
Così tenta di sabotare pure la Evolution Toys? No perchè a questo punto mi viene da pensare così.

Tieni presente ke ET è stata fondata da un ex socio della Cm's e sta sfornando robot a più nn posso..probabile ke Bandai voglia far capire ke il mercato collezionistico è e sarà sempre suo..
 
Top
Trozzolino_amoroso
view post Posted on 1/6/2014, 21:47




Che bandai voglia fare "le scarpe" ai concorrenti, è perfettamente logico, quale azienda, potendo non lo farebbe?
Boccone amaro per ET :si:
 
Top
Japan_Master
view post Posted on 2/6/2014, 07:12




CITAZIONE (groovemax @ 1/6/2014, 20:32) 
CITAZIONE (Japan_Master @ 1/6/2014, 18:59) 
Cm's è fallita proprio per questione di diritti , purtroppo . I diritti hanno una data di scadenza dal loro acquisto , se in quel lasso di tempo sforni soltanto un prodotto matematicamente sei fuori . Se prendi i diritti per goldrake che costano tanto perché è un prodotto sicuro , poi devi vendere il quel lasso di tempo più di un prodotto altrimenti ti ritrovi con un investimento che non da un ricavo sufficiente. Le vendite del Gokdrake sono andate male per non dire malissimo per i problemi che sappiamo . Bandai per sabotargli la vendita ha tirato fuori il restock del GX-04s 2 mesi prima dell'uscita del brave40. Ed è stata una mossa che li ha affossati definitivamente . Io sono sicuro che Bandai volesse accaparrarsi i diritti sul Gaogaigar che tra i giapponesi era uno dei primi robot nella wishlist dei chogokin papabili ( questa è un informazione certa presa al tamashii dello scorso novembre) e poi confermata dopo .

Uhm.. ma se è così, allora è per questo che ora Bandai tira fuori la ristampa del suo Godmars?
Così tenta di sabotare pure la Evolution Toys? No perchè a questo punto mi viene da pensare così.

Esattamente quello di cui sto parlando , perché tirare fuori adesso un restock di GODMARS ? Non avrebbe nessun senso se non quello di sabotare le vendite del GODMARS ET .
 
Top
cagliostro2574
view post Posted on 2/6/2014, 10:22




ma a mio avviso non credo che BANDAI, senza queste piccole ditte come delle minacce.
tengono dei prodotti completamente diversi.
e vero anche che BANDAI, non propone ristampe di altri prodotti + vecchiotti che ne necessitano.
come il GX-31 GX-06 GX-34 solo x citarne alcuni

ho letto che qualcuno ha acquisito CM'S
voi avete info al riguardo?
 
Top
Trozzolino_amoroso
view post Posted on 2/6/2014, 10:58




Si, da ET :huhu:
 
Top
cagliostro2574
view post Posted on 2/6/2014, 11:02




vera come notizia??
 
Top
Frakymatt
view post Posted on 2/6/2014, 11:30




CITAZIONE (cagliostro2574 @ 2/6/2014, 11:22) 
ho letto che qualcuno ha acquisito CM'S

più che acquisto è un passaggio, la linea gutto guro se la è ricomprata un'altra ditta

per la altree linee cm's invece tutto tace
 
Top
Trozzolino_amoroso
view post Posted on 2/6/2014, 11:48




CITAZIONE (cagliostro2574 @ 2/6/2014, 12:02) 
vera come notizia??

Stavo ironizzando, cagliostro :P
Non sarebbe impossibile, ma non credo che ET lo faccia, dato, la linea Brave (per quanto io la ritenga scarsa), non è compatibile con gli scarsissimi dynamite ET ;)
 
Top
cagliostro2574
view post Posted on 2/6/2014, 12:17




CITAZIONE (Frakymatt @ 2/6/2014, 12:30) 
CITAZIONE (cagliostro2574 @ 2/6/2014, 11:22) 
ho letto che qualcuno ha acquisito CM'S

più che acquisto è un passaggio, la linea gutto guro se la è ricomprata un'altra ditta

per la altree linee cm's invece tutto tace

bhe le donnine in giappone hanno molto seguito, capisco l'acquisto della linea.
x il resto evidentemente, temono troppo l'eventuale concorrenza da altre ditte affermate
 
Top
Tengen Toppa Kaitsuu Me
view post Posted on 2/6/2014, 14:03




a me sembra si stiano saltando un po' di passaggi logici.

il Godmars di Evolution toys, come la maggior parte dei suoi prodotti,
è già andato sold out in quasi tutti i preorder.
anche il Grendizer Cm's aveva venduto tantissimo in preorder.
la sorpresa è arrivata dopo, insieme al modello.

ormai, lo sappiamo tutti, questi oggetti si comprano
soprattutto in preorder.al di là dell'effettiva e riscontrata qualità del prodotto.
un altro esempio emblematico è il King of beast della Madtoys.

la ristampa del Godmars Bandai come può mettere
i bastoni tra le ruote a ET, se i suoi Godmars li ha già piazzati?
così come la ristampa del GX-04S come può aver inficiato
le vendite del Grendizer Cm's, preso per lo più in preordine
da gente che il GX-04S già ce l'aveva?

e ribadisco, sulla questione dei diritti: Bandai quelli del Gaogaigar
ce li aveva già, non aveva alcun bisogno di far fallire Cm's
(che, per inciso, non la si è mai potuta considerare concorrente di Bandai!)
 
Top
CannoloZ
view post Posted on 2/6/2014, 14:24




Già qualche tempo fa dissi che alcune ristampe di Bandai sembravano proprio ad hoc per rompere le uova alla concorrenza. Bandai ha un grosso vantaggio su tutti loro: una serie di prodotti già fatti che necessitano solo di ristampa. I "nuovi" invece devono crearseli da 0 o quasi, con tutte le spese del caso.

Bandai ha un vantaggio strategico non indifferente e sarebbero fessi a non approfittarne.
Prepariamoci a numerose ristampe :si:
 
Top
Tengen Toppa Kaitsuu Me
view post Posted on 2/6/2014, 14:27




CITAZIONE (CannoloZ @ 2/6/2014, 15:24) 
Già qualche tempo fa dissi che alcune ristampe di Bandai sembravano proprio ad hoc per rompere le uova alla concorrenza. Bandai ha un grosso vantaggio su tutti loro: una serie di prodotti già fatti che necessitano solo di ristampa. I "nuovi" invece devono crearseli da 0 o quasi, con tutte le spese del caso.

ma il punto è: le ha rotte davvero le uova alla concorrenza?
 
Top
Japan_Master
view post Posted on 2/6/2014, 18:42




CITAZIONE (Tengen Toppa Kaitsuu Me @ 2/6/2014, 15:03) 
a me sembra si stiano saltando un po' di passaggi logici.

il Godmars di Evolution toys, come la maggior parte dei suoi prodotti,
è già andato sold out in quasi tutti i preorder.
anche il Grendizer Cm's aveva venduto tantissimo in preorder.
la sorpresa è arrivata dopo, insieme al modello.

ormai, lo sappiamo tutti, questi oggetti si comprano
soprattutto in preorder.al di là dell'effettiva e riscontrata qualità del prodotto.
un altro esempio emblematico è il King of beast della Madtoys.

la ristampa del Godmars Bandai come può mettere
i bastoni tra le ruote a ET, se i suoi Godmars li ha già piazzati?
così come la ristampa del GX-04S come può aver inficiato
le vendite del Grendizer Cm's, preso per lo più in preordine
da gente che il GX-04S già ce l'aveva?

e ribadisco, sulla questione dei diritti: Bandai quelli del Gaogaigar
ce li aveva già, non aveva alcun bisogno di far fallire Cm's
(che, per inciso, non la si è mai potuta considerare concorrente di Bandai!)

Ovviamente ognuno dice la sua però, una persona non ci mette niente a disdire l'ordine di un ET perché ha saputo che esce una ristampa di un pezzo che come valutazione era salito a 35000 yen sul mercato nipponico . a parità di prezzo Zama contro plastica si sa come finisce . Per quanto riguarda il Gaogaigar ricorda che i Genesic è stato prodotto solo recentemente , e si parla di un SOC adesso . Per Grendizer invece come lo spieghiamo che lo Spacer SRC salta fuori solo ora ?
 
Top
757 replies since 4/3/2014, 09:44   13508 views
  Share