MetalRobot

Fallimento CM'S...opinioni e conseguenze

« Older   Newer »
  Share  
Tengen Toppa Kaitsuu Me
view post Posted on 28/5/2014, 12:45




la produce la Milestone infatti

CITAZIONE (vulkano @ 28/5/2014, 12:24) 
Ragazzi ho visto adesso il preorder di GUTTU-KURO CHIZURO NAMBARA...ma non era fallita la CM'S??
 
Top
EvilCar
view post Posted on 30/5/2014, 23:19




Per me molti diritti che erano in mano a cm's andranno a perdersi, perché quando c'è il fallimento matematicamente i diritti decadono....
Quindi non escluderei in un prossimo futuro degli ex brave come gordian, gotrinitron, baldios, mechander ecc grandi come il dalta...

gaogaigar è stato il primo brave prodotto da cm's, cosa strana sarà il prossimo soc dopo l'arcadia...
 
Top
view post Posted on 31/5/2014, 08:47
Avatar

Tenente

Group:
Member
Posts:
2,969
Location:
Roma

Status:


Se non sono stupidi li avranno venduti quando hanno visto la situazione precipitare.
 
Web  Top
Trozzolino_amoroso
view post Posted on 31/5/2014, 09:00




Le aziende pagano i diritti per l'utilizzo di un soggetto per un tot di tempo.
Non è che possano rivenderli.
Quindi, che sia scaduto il tempo per lo sfruttamento, o che sia fallita, comunque altre aziende possono acquisire gli stessi diritti dai proprietari del brand.
 
Top
RaidProwl
view post Posted on 31/5/2014, 09:22




I diritti nel caso in cui esista la possibiltà di acquistarli... non li venderebbe nessuno, perchè sarebbero fonte di guadagno a vita! Chi è il pazzo che venderebbe dei diritti?

Vuoi produrre una cosa di cui ne detengo i diritti? Fai pure! Guadagno senza muovere un dito!

Secondo me spesso confondiamo i diritti con il diritto di esclusiva... :beer:
 
Top
EvilCar
view post Posted on 31/5/2014, 10:20




Pero' se c'è di mezzo il fallimento e la ditta in questione avesse avuto in esclusiva qualche diritto va a decadere matematicamente.
Ma penso che di esclusivo forse cm's non aveva nulla... :beer:
 
Top
Trozzolino_amoroso
view post Posted on 31/5/2014, 10:24




Chiaro!
Per avere l'esclusiva, devi comprare in toto i diritti dai detentori.
In jap, quanto tanto devi sborsare per accaparrarti totalmente gaogaigar? ;)
 
Top
RaidProwl
view post Posted on 31/5/2014, 14:20




No no, per avere l'esclusiva non compri i diritti, ma acquisti l'esclusiva e basta...

Se io detengo i diritti di un X personaggio e tu ne vuoi l'esclusiva, ti faccio un prezzo per accordartela, ma i diritti rimangono sempre i miei e al momento in cui perdi l'esclusiva, perchè magari come per CM's, hai chiuso... li darò al prossimo che si propone!

Tra l'altro il decadimento dei diritti è tutta un'altra cosa... se e qualora i diritti decadessero, nessuno potrebbe più appropriarsene.
 
Top
Japan_Master
view post Posted on 1/6/2014, 17:59




Cm's è fallita proprio per questione di diritti , purtroppo . I diritti hanno una data di scadenza dal loro acquisto , se in quel lasso di tempo sforni soltanto un prodotto matematicamente sei fuori . Se prendi i diritti per goldrake che costano tanto perché è un prodotto sicuro , poi devi vendere il quel lasso di tempo più di un prodotto altrimenti ti ritrovi con un investimento che non da un ricavo sufficiente. Le vendite del Gokdrake sono andate male per non dire malissimo per i problemi che sappiamo . Bandai per sabotargli la vendita ha tirato fuori il restock del GX-04s 2 mesi prima dell'uscita del brave40. Ed è stata una mossa che li ha affossati definitivamente . Io sono sicuro che Bandai volesse accaparrarsi i diritti sul Gaogaigar che tra i giapponesi era uno dei primi robot nella wishlist dei chogokin papabili ( questa è un informazione certa presa al tamashii dello scorso novembre) e poi confermata dopo .
 
Top
kengiu
view post Posted on 1/6/2014, 18:03




CITAZIONE (Japan_Master @ 1/6/2014, 18:59) 
Cm's è fallita proprio per questione di diritti , purtroppo . I diritti hanno una data di scadenza dal loro acquisto , se in quel lasso di tempo sforni soltanto un prodotto matematicamente sei fuori . Se prendi i diritti per goldrake che costano tanto perché è un prodotto sicuro , poi devi vendere il quel lasso di tempo più di un prodotto altrimenti ti ritrovi con un investimento che non da un ricavo sufficiente. Le vendite del Gokdrake sono andate male per non dire malissimo per i problemi che sappiamo . Bandai per sabotargli la vendita ha tirato fuori il restock del GX-04s 2 mesi prima dell'uscita del brave40. Ed è stata una mossa che li ha affossati definitivamente . Io sono sicuro che Bandai volesse accaparrarsi i diritti sul Gaogaigar che tra i giapponesi era uno dei primi robot nella wishlist dei chogokin papabili ( questa è un informazione certa presa al tamashii dello scorso novembre) e poi confermata dopo .

se confermata la cosa sul GGG e' na genialata quella di bandai,c'e da dire che col goldrake se visto che erano alla canna del gas ;)
 
Top
Belvetta
view post Posted on 1/6/2014, 18:41




Mi pareva di leggere pure su altri topic che Bandai ha fatto uscire ristampe in concomitanza di uscite dei rispettivi prodotti concorrenti sfornati da altre case.
 
Top
Trozzolino_amoroso
view post Posted on 1/6/2014, 18:42




Bandai (cattiva :lol: )bandai, una ne pensi, cento ne fai..
 
Top
groovemax
view post Posted on 1/6/2014, 19:32




CITAZIONE (Japan_Master @ 1/6/2014, 18:59) 
Cm's è fallita proprio per questione di diritti , purtroppo . I diritti hanno una data di scadenza dal loro acquisto , se in quel lasso di tempo sforni soltanto un prodotto matematicamente sei fuori . Se prendi i diritti per goldrake che costano tanto perché è un prodotto sicuro , poi devi vendere il quel lasso di tempo più di un prodotto altrimenti ti ritrovi con un investimento che non da un ricavo sufficiente. Le vendite del Gokdrake sono andate male per non dire malissimo per i problemi che sappiamo . Bandai per sabotargli la vendita ha tirato fuori il restock del GX-04s 2 mesi prima dell'uscita del brave40. Ed è stata una mossa che li ha affossati definitivamente . Io sono sicuro che Bandai volesse accaparrarsi i diritti sul Gaogaigar che tra i giapponesi era uno dei primi robot nella wishlist dei chogokin papabili ( questa è un informazione certa presa al tamashii dello scorso novembre) e poi confermata dopo .

Uhm.. ma se è così, allora è per questo che ora Bandai tira fuori la ristampa del suo Godmars?
Così tenta di sabotare pure la Evolution Toys? No perchè a questo punto mi viene da pensare così.
 
Top
Belvetta
view post Posted on 1/6/2014, 19:34




Ecco!
Era sul topic del Godmars!
:D
 
Top
alibalbà
view post Posted on 1/6/2014, 20:01




Vorrà fare piazza pulita :D
 
Top
757 replies since 4/3/2014, 09:44   13508 views
  Share