MetalRobot

Dynamite Action n°14 - DAIKENGO

« Older   Newer »
  Share  
mibius
view post Posted on 3/2/2014, 16:44




gli ET non mi son mai piaciuti, ne ho visti diversi dal vivo ed ammetto che ci vuole coraggio ad affiancarli ad un SOC o un AOSHIMA e chiamarli "modelli da collezione"... non sono nulla più di un Revoltech con le calamite.

detto questo, ora mi trovo combattutto se acquistare o meno questo Daikengo che tanto ho apprezzato da ragazzo... ho almeno un mese di tempo per decidere se preordinarlo o meno, vedremo se vincerà il cuore o il buon senso collezionistico. Nella speranza che in questo mese qualche altra casa ci dica: lo faccio anche io!!!

PS: ovviamente se avessero prezzi congrui con ciò che sono realmente il discorso cambierebbe...
 
Top
Anjiro
view post Posted on 3/2/2014, 17:12




almeno qualcuno si e' svegliato... giusto questo..
per il resto jumpo, aspetto prima qualche anno =p
 
Top
RaidProwl
view post Posted on 3/2/2014, 17:49




A me non sembra male e, nonostante a me Daikengo non sia mai piaciuto, lode ad E.T. che ci sta dando dentro di brutto e con modelli degni di nota per la scelta e che sicuramente con i numeri che sta facendo cresceranno anche qualitativamente!!!


CITAZIONE (micro76 @ 3/2/2014, 12:12) 
...aggiungo.... lo sapevo che prima o poi ET faceva il daikengo... e di questo passo faranno anche il Godam....

però..però.. un daikengo "micronauta" non è giusto

Se fanno Godam hai una birra pagata per questa predizione!!!!! :beer:
 
Top
view post Posted on 3/2/2014, 18:26
Avatar

Sottotenente

Group:
Member
Posts:
1,789
Location:
Catania

Status:


CITAZIONE (RaidProwl @ 3/2/2014, 17:49) 
A me non sembra male e, nonostante a me Daikengo non sia mai piaciuto, lode ad E.T. che ci sta dando dentro di brutto e con modelli degni di nota per la scelta e che sicuramente con i numeri che sta facendo cresceranno anche qualitativamente!!!


CITAZIONE (micro76 @ 3/2/2014, 12:12) 
...aggiungo.... lo sapevo che prima o poi ET faceva il daikengo... e di questo passo faranno anche il Godam....

però..però.. un daikengo "micronauta" non è giusto

Se fanno Godam hai una birra pagata per questa predizione!!!!! :beer:

:beer: :beer: :beer:
 
Top
Hattusilis
view post Posted on 3/2/2014, 18:29




1897013_10201081661115258_497515007_n

Me ne sono accorto poco fa su FaceBook... STO USCENDO PAZZO!!!!!
Lo sculpt è buono! Unici nei per me i materiali e le dimensioni.
Ma se aspettate Bandai o CM'S state freschi!
 
Top
robociop76
view post Posted on 3/2/2014, 18:45




per me materiali dimensioni e sopratutto il prezzo da pazzi
 
Top
view post Posted on 3/2/2014, 19:20

Sottotenente

Group:
UTENTI BANNATI
Posts:
1,080

Status:


CITAZIONE (Jinbe87 @ 3/2/2014, 13:22) 
con quale coraggio vendere sto coso plasticoso a quel prezzo...

ci vorrebbe coraggio a venderlo a prezzo basso, visto che è uno dei robot meno popolari in assoluto. La serie è durata pure poco, appena 26 episodi ed è stata chiusa per bassi ascolti
 
Top
lukakkonen
view post Posted on 3/2/2014, 19:22




Mi attira molto, ma con evolution toys no...

Ho i Gaiking e a parte il mecha sono una schifezza...
 
Top
spidey73
view post Posted on 3/2/2014, 19:30




17 CENTIMETRI A 20000 YEN! :nnnooo:
 
Top
lukakkonen
view post Posted on 3/2/2014, 19:41




Ma va , sono 15000 yen...circa 107 eur
 
Top
costa 76
view post Posted on 3/2/2014, 19:43




il guaio vero e che a questo punto non vorrei arrivasse un diapolon calamitato!!!!!
 
Top
view post Posted on 3/2/2014, 19:44

Sottotenente

Group:
UTENTI BANNATI
Posts:
1,080

Status:


CITAZIONE (Frakymatt @ 3/2/2014, 15:57) 
ma a quanto pare è più facile spalare gratuitamente merda su ET che puntare il dito sul reale colpevole della mancanza di un chogokin moderno del Daikengo se siamo arrivati al robot numero 14 della ET e c'è ancora chi entra nei topic ET solo per ribadire ad ogni nuovo modello "che merda"

ma non è colpa di Bandai se il Daikengo non se lo fila nessuno. Bandai essendo un grosso produttore produce soggetti popolari, ET essendo piccolo si infila in mezzo cogliendo le occasioni e tirando fuori i robot che i produttori più grossi non producono. Ha perfettamente senso, è normale ragazzi.

Questo venderà poco ma è costato poco in fase di produzione, il prezzo è sufficientemente alto e la strategia di vendita di ET è vendere poche copie a prezzi relativamente alti e di tanti soggetti. Ecco perché sfornano nuovi robot a nastro, perché vendono poco e hanno bisogno di creare parecchi modelli diversi per fare profitto

Edited by Gapudo - 3/2/2014, 19:44
 
Top
lukakkonen
view post Posted on 3/2/2014, 19:44




CITAZIONE (costa 76 @ 3/2/2014, 19:43) 
il guaio vero e che a questo punto non vorrei arrivasse un diapolon calamitato!!!!!

Sono tutti calamitati ... :cry:
 
Top
costa 76
view post Posted on 3/2/2014, 20:11




CITAZIONE (lukakkonen @ 3/2/2014, 19:44) 
CITAZIONE (costa 76 @ 3/2/2014, 19:43) 
il guaio vero e che a questo punto non vorrei arrivasse un diapolon calamitato!!!!!

Sono tutti calamitati ... :cry:

appunto....

piccola riflessione da collezionista di vecchi mecha e di vecchi giocattoli...quant'e' grande la delusione da 1 a 10 se a realizzare un mecha mancante e una ditta come la et? qui si critica e si e sempre criticato ditte come cm's x il pessimo rapporto prezzo qualita' ma qui siamo al classico esempio su come guadagnare con poco..basta indovinare il soggetto e non importa se lo fai di carta...manca in collezione quindi lo prendo..ma dico avra' una dignita' una collezione? inserire un pezzo come il daikengo che almeno come vintage era stato un super-dx ed un ottimo st..vedendo questo cadono le braccia atterra! il primo et che vidi e toccai fu' il gaiking..e credo che i giocattoli da autogrill siano meglio..con la differenza che non costano 100 euro..se dovessi e volessi un daikengo nella mia collezione a quel prezzo prendo un dignitosissimo vintage st..
 
Top
fred77
view post Posted on 3/2/2014, 20:22




CITAZIONE (shingetter72 @ 3/2/2014, 16:27) 
CITAZIONE (triodronio @ 3/2/2014, 16:25) 
la qualita generale nn commentiamola per me nn valgono ma il daikengo è un bel mecha e francamente nn ci scommetterei nulla su bandai e altre case o ci magnamo sta minestra...

W LA FINESTRA!!!!!!!!!!!
:beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer:

:si: quoto... MEGA JUMP e non ci penso nemmeno una volta :sick:
 
Top
1196 replies since 3/2/2014, 11:00   19631 views
  Share