MetalRobot

CM'S Brave 40 Grendizer, Alloggiamento braccia

« Older   Newer »
  Share  
fred77
view post Posted on 19/10/2014, 22:36




CITAZIONE (Mechadon @ 23/9/2014, 20:25) 
Dai che adesso fanno il grendy dx così sono tutti contenti. ...

Se riprendessero il brave 40, ma pesantemente rivisto in ogni sua parte,cioè parlo non dei materiali che a zama siamo messi bene, ma di qualità in generale. Vanno riviste verniciature, assemblaggi e plastiche (alle braccie proprio orribili) e testa con gli occhi meno concavi interni.
Aggiungerei le sole cosce anzichè plastica in die cast e una proposta alternativa alla versione anime che abbiamo, con una stile gx-04 con cosce e bicipiti cromati e una colorazione più viva, effetto metallizzato. Potrebbero inoltre aggiungere una chicca per invogliare l'acquisto. Il led agli occhi o lo spacer migliorato e rivisto, o ancora aggiunta degli altri veicoli drill spacer e marine spacer
 
Top
kuro 73
view post Posted on 20/10/2014, 11:14




CITAZIONE (fred77 @ 19/10/2014, 23:36) 
CITAZIONE (Mechadon @ 23/9/2014, 20:25) 
Dai che adesso fanno il grendy dx così sono tutti contenti. ...

Se riprendessero il brave 40, ma pesantemente rivisto in ogni sua parte,cioè parlo non dei materiali che a zama siamo messi bene, ma di qualità in generale. Vanno riviste verniciature, assemblaggi e plastiche (alle braccie proprio orribili) e testa con gli occhi meno concavi interni.
Aggiungerei le sole cosce anzichè plastica in die cast e una proposta alternativa alla versione anime che abbiamo, con una stile gx-04 con cosce e bicipiti cromati e una colorazione più viva, effetto metallizzato. Potrebbero inoltre aggiungere una chicca per invogliare l'acquisto. Il led agli occhi o lo spacer migliorato e rivisto, o ancora aggiunta degli altri veicoli drill spacer e marine spacer

Io penso che i colori siano ok....tra l'altro il modello dalle foto preliminari dava nell'occhio proprio per la sua bella colorazione anime; personalmente io credo che le finiture cromate non si addicano un gran chè ai SOC.....i modelli più belli per me rimangono quelli anime version vedi gli ultimi Mazinga, D3, Daltanious, TG7...il problema è sull'assemblaggio che deve essere pensato per durare, nel mio caso specifico ho dovuto sudare 7 camice per ripristinare un braccio che dopo poche manipolazioni aveva perso il freno all'articolazione....era solo una viterella da serrare ma per 260 euro queste cose non devono esistere... poi si parla di verniciatura , finiture, durabilità dei materiali ,essenziale per un trasformabile...uno spacer meno ostico ad aprirsi.. poi uno stand espositivo per gli accessori, basta avere piccole parti sparse ovunque e assolutamente i tre veicoli aggiuntivi ,questi ben ricchi di dettagli quali vetrini cockpit , sportelli, armi ecc.. io credo, per conludere che se il loro Jeeg rivisto funzionerà a dovere, sia questa la strada da percorrere....e poi si sa per proporre versioni recolor nel tempo , vedi Bandai o Aoshima, si deve puntare su basi solide e modelli già a posto......VEDREMO... ^_^
 
Top
aldajir
view post Posted on 20/10/2014, 11:49




CITAZIONE (fred77 @ 19/10/2014, 23:36) 
CITAZIONE (Mechadon @ 23/9/2014, 20:25) 
Dai che adesso fanno il grendy dx così sono tutti contenti. ...

Se riprendessero il brave 40, ma pesantemente rivisto in ogni sua parte,cioè parlo non dei materiali che a zama siamo messi bene, ma di qualità in generale. Vanno riviste verniciature, assemblaggi e plastiche (alle braccie proprio orribili) e testa con gli occhi meno concavi interni.
Aggiungerei le sole cosce anzichè plastica in die cast e una proposta alternativa alla versione anime che abbiamo, con una stile gx-04 con cosce e bicipiti cromati e una colorazione più viva, effetto metallizzato. Potrebbero inoltre aggiungere una chicca per invogliare l'acquisto. Il led agli occhi o lo spacer migliorato e rivisto, o ancora aggiunta degli altri veicoli drill spacer e marine spacer

Sarebbe anche interessante , ma visto che Arcadia non può fare altro che rieditare modelli dagli stampi esistenti è meglio che il BG-40 rimanga una parentesi purtroppo amara di questi anni , troppe cose da risistemare , meglio un nuovo progetto secondo me . -_-
 
Top
Chi? Io?!
view post Posted on 20/10/2014, 14:32




CITAZIONE (aldajir @ 20/10/2014, 12:49) 
CITAZIONE (fred77 @ 19/10/2014, 23:36) 
Se riprendessero il brave 40, ma pesantemente rivisto in ogni sua parte,cioè parlo non dei materiali che a zama siamo messi bene, ma di qualità in generale. Vanno riviste verniciature, assemblaggi e plastiche (alle braccie proprio orribili) e testa con gli occhi meno concavi interni.
Aggiungerei le sole cosce anzichè plastica in die cast e una proposta alternativa alla versione anime che abbiamo, con una stile gx-04 con cosce e bicipiti cromati e una colorazione più viva, effetto metallizzato. Potrebbero inoltre aggiungere una chicca per invogliare l'acquisto. Il led agli occhi o lo spacer migliorato e rivisto, o ancora aggiunta degli altri veicoli drill spacer e marine spacer

Sarebbe anche interessante , ma visto che Arcadia non può fare altro che rieditare modelli dagli stampi esistenti è meglio che il BG-40 rimanga una parentesi purtroppo amara di questi anni , troppe cose da risistemare , meglio un nuovo progetto secondo me . -_-

Quoto. Quel ciarpame non merita di chiamarsi "Grendizer".
 
Top
view post Posted on 20/10/2014, 14:42
Avatar

Ammiraglio di flotta

Group:
Getter Malati
Posts:
27,934
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (fred77 @ 19/10/2014, 23:36) 
CITAZIONE (Mechadon @ 23/9/2014, 20:25) 
Dai che adesso fanno il grendy dx così sono tutti contenti. ...

Se riprendessero il brave 40, ma pesantemente rivisto in ogni sua parte,cioè parlo non dei materiali che a zama siamo messi bene, ma di qualità in generale. Vanno riviste verniciature, assemblaggi e plastiche (alle braccie proprio orribili) e testa con gli occhi meno concavi interni.
Aggiungerei le sole cosce anzichè plastica in die cast e una proposta alternativa alla versione anime che abbiamo, con una stile gx-04 con cosce e bicipiti cromati e una colorazione più viva, effetto metallizzato. Potrebbero inoltre aggiungere una chicca per invogliare l'acquisto. Il led agli occhi o lo spacer migliorato e rivisto, o ancora aggiunta degli altri veicoli drill spacer e marine spacer

per me sta bene così....
azzeccati i colori le dimensioni, lo sculpt...tutto...
dovrebbero rifare solo la vernicitura....magari dalla setssa ditta del jeeg...allora si...
benchè delle copie sono comunque uscite fuori bene....
io ne ho due copie uno nel disco e uno fuori...pressocchè perfette...e mi danno molta soddisfazione nel vederle...
per me è IL grendizer.....anche se il GX-04 nonostante tutti quegli anni...ha ancora molto da dire...:si:
:beer: :beer: :beer: :beer: :beer:

Edited by shingetter72 - 20/10/2014, 15:53
 
Top
Wamoo85
view post Posted on 20/10/2014, 14:49




CITAZIONE (shingetter72 @ 20/10/2014, 15:42) 
CITAZIONE (fred77 @ 19/10/2014, 23:36) 
Se riprendessero il brave 40, ma pesantemente rivisto in ogni sua parte,cioè parlo non dei materiali che a zama siamo messi bene, ma di qualità in generale. Vanno riviste verniciature, assemblaggi e plastiche (alle braccie proprio orribili) e testa con gli occhi meno concavi interni.
Aggiungerei le sole cosce anzichè plastica in die cast e una proposta alternativa alla versione anime che abbiamo, con una stile gx-04 con cosce e bicipiti cromati e una colorazione più viva, effetto metallizzato. Potrebbero inoltre aggiungere una chicca per invogliare l'acquisto. Il led agli occhi o lo spacer migliorato e rivisto, o ancora aggiunta degli altri veicoli drill spacer e marine spacer

per me sta bene così....
azzeccati i colori le dimensioni, lo sculpt...tutto...
dovrebbero rifare solo la vernicitura....magari dalla setssa ditta del jeeg...allora si...
benche dlle copie sono comunque uscite fuori bene....
io ne ho due copie uno nel disco e uno fuori...pressocchè perfette...e mi danno molta soddisfazione nel vederle...
per me è IL grendizer.....anche se il GX-04 nonostante tutti quegli anni...ha ancora molto da dire...:si:
:beer: :beer: :beer: :beer: :beer:

Quoto! Se il CM's non avesse tutte quelle magagne sarebbe il miglior Grendizer in circolazione. Io pero' mi accontento del GX-04s :D
 
Top
Chi? Io?!
view post Posted on 20/10/2014, 14:58




Beh...come aspetto è sicuramente il Goldrake più Goldrake di tutti (come disse qualcuno),

[IMG=http://images2.fanpop.com/image/photos/8900000/Grendizer-Photo-grendizer-8930902-576-551.jpg[/IMG]

grendizer7-620x350


ma per 260€ tutti quei difetti non sono ammissibili, aggiungo io. :no:
 
Top
view post Posted on 20/10/2014, 15:00
Avatar

Ammiraglio di flotta

Group:
Getter Malati
Posts:
27,934
Location:
Roma

Status:


io lo presi a 230....
ma ovviamente la sostanza non cambia....se te lo ritrovavi con quei difetti di vernice....ovviamente la cosa non stava ne in cielo ne in terra....
diciamo che la media era di circa un modello ottimo ogni 5.....uno buonino ogni 3/4.....
troppi difettati.....veramente troppi!
 
Top
Pan Taron132
view post Posted on 20/10/2014, 15:20




quoto Leo....fatto salvo i dettagli e la qualità della verniciatura deludenti.....

per una copia buona senza difetti evidenti, bel modello....il più simile al grendizer Tv anime....
 
Top
costa 76
view post Posted on 20/10/2014, 15:42




In giappone lo si trova sui 19,000 yen...ovviamente se difettato o meno questo nessuno può dirlo la settimana scorsa addirittura fecero una vendita eccezionale di tutti i prodotti cm's ho preso la regina himika a 500yen!
 
Top
kuro 73
view post Posted on 20/10/2014, 21:18




Il Brave 40 è ottimo progettualmente...possente , bellissimo da vedere nel disco, ricche dotazioni.....
Se Arcadia dovesse recuperare stampi e materiali di CM's dovrebbe solo occuparsi di incaricare una ditta seria per colorare e montare il prodotto come dio comanda e poi non dimentichiamo che potendo contare sui 3 veicoli aggiuntivi inediti , avrebbe l'opportunità di proporre un prodotto corretto migliorato nei particolari che è poi quello che vogliamo tutti..... :D
 
Top
aldajir
view post Posted on 21/10/2014, 11:04




Non è solo una questione di riverniciatura , a parer mio c'è troppo da correggere in questo modello , se e sono d'accordo che il Robot sia bello massiccio con un ottimo sculpt e una presenza di tutto rispetto tutto il contorno è da prendere e rifare da zero . Lo spacer è indecente per materiali e progetto , gli sportelli non vanno , gli accessori sono pietosi , punte storte materiali deformi e verniciatura alla come viene viene , l'alabarda che si spacca a guardarla . Per questo dico meglio di no , se Arcadia vuole metterci le mani sopra deve rivedere in maniera drastica diversi elementi ma visto che di solito si limita a rieditare quasi paro paro i modelli che acquisisce non ne vedo la necessità . Io l'ho preso a 130 euro leggermente difettato e non posso fare altro che esprimere rammarico per un progetto che poteva essere superlativo a cui invece non è stata data giustizia . Bello è bello ma ripeto se non si riprende con l'intenzione di aggiustarlo come merita tanto vale aspettare un progetto nuovo .

P.s E poi darei precednza al Gordian che secondo me necessita di + sul parco modelli . -_-
 
Top
Pan Taron132
view post Posted on 21/10/2014, 13:20




vabbè per ora il più verosimigliante allora.....
 
Top
kuro 73
view post Posted on 21/10/2014, 21:02




CITAZIONE (aldajir @ 21/10/2014, 12:04) 
Non è solo una questione di riverniciatura , a parer mio c'è troppo da correggere in questo modello , se e sono d'accordo che il Robot sia bello massiccio con un ottimo sculpt e una presenza di tutto rispetto tutto il contorno è da prendere e rifare da zero . Lo spacer è indecente per materiali e progetto , gli sportelli non vanno , gli accessori sono pietosi , punte storte materiali deformi e verniciatura alla come viene viene , l'alabarda che si spacca a guardarla . Per questo dico meglio di no , se Arcadia vuole metterci le mani sopra deve rivedere in maniera drastica diversi elementi ma visto che di solito si limita a rieditare quasi paro paro i modelli che acquisisce non ne vedo la necessità . Io l'ho preso a 130 euro leggermente difettato e non posso fare altro che esprimere rammarico per un progetto che poteva essere superlativo a cui invece non è stata data giustizia . Bello è bello ma ripeto se non si riprende con l'intenzione di aggiustarlo come merita tanto vale aspettare un progetto nuovo .

P.s E poi darei precednza al Gordian che secondo me necessita di + sul parco modelli . -_-

Ma...il progetto non era scadente....tanta zama, spacer in plastica ma anche l'astronave del TG7 o il Gumper del Dalta lo sono...non potrebbe essere altrimenti....
L'appalto dato agli assemblatori finali ha dello scandaloso in termini di qualità offerta e controllo qualità....Arcadia comunque potrebbe porre rimedio se pensasse di trainare una ipotetica versione revisited del Brave 40 tramite la produzione e commercializzazione dei 3 veicoli aggiuntivi che per il fattore di scala che scelse CM'S verrebbero davvero bene....rimane solo da attendere l'uscita dei loro Jeeg e vedere come se la sono cavata.... ;)
 
Top
aldajir
view post Posted on 22/10/2014, 09:49




Ma sono d'accordo persino Fewtures non potrà sottrarsi penso da produrre uno Spacer in Plastica con inserti in metallo ma almeno il sistema di apertura deve essere fatto non usa e getta , Il Cm's fa paura ad aprirlo una sola volta :wacko:
 
Top
204 replies since 5/12/2013, 22:28   5422 views
  Share