MetalRobot

In arrivo la Go Nagai Robot Collection

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/10/2013, 09:14
Avatar

Tenente

Group:
Member
Posts:
2,969
Location:
Roma

Status:


Penso che gran parte delle uscite si troveranno tra qualche giorno nello store della Gazzetta.
 
Web  Top
Alone183
view post Posted on 27/10/2013, 09:43




50 uscite ogni quindici giorni fa... Due anni!!! crazy-monkey-emoticon-065
 
Top
view post Posted on 27/10/2013, 10:36
Avatar

Sottotenente

Group:
Harlock Fleet
Posts:
1,272
Location:
Genova

Status:


CITAZIONE (Aokiji @ 27/10/2013, 09:07) 
Io vorrei avere il piano uscite dell'opera.
Non per selezionare le uscite ma per verificare esattamente da cosa si compone.
50 pezzi bastano appena a coprire Zetto, Gretto e Grendy.
Poi veicoli...cosa intendono? I veicoli che usano in combattimento o intendi anche altro, tipo la moto di Hiroshi e Duke?
E sempre nei veicoli, se hanno detto che ci saranno i cattivi, fanno pure i veicoli...tipo Demonica o Budo?
Onestamente queste son domande da porre a Lucca e lo farò. :si:

Facci sapere cosa ti rispondono... :hero:

CITAZIONE (Alone183 @ 27/10/2013, 09:43) 
50 uscite ogni quindici giorni fa... Due anni!!! crazy-monkey-emoticon-065

Con questo genere di proposte la solfa è questa, c'è poco da fare: per collezionare le miniature di LotR io ci ho messo 5 anni...

CITAZIONE (Leggiana @ 27/10/2013, 09:14) 
Penso che gran parte delle uscite si troveranno tra qualche giorno nello store della Gazzetta.

Le dovremmo trovare in allegato alla prima uscita.
 
Web  Top
Alone183
view post Posted on 27/10/2013, 10:40




Quanto la vedo dura!!! Ma sono contento, questo é lo spirito del collezionare :si:
 
Top
Anjiro
view post Posted on 27/10/2013, 10:58




Come han detto altri, potrebbero interessarmi i personaggi :\
 
Top
Aokiji
view post Posted on 27/10/2013, 11:04




Si anche se penso che non sarò l'unico...anzi io gliel'ho già chiesto a Yamato su FB.
Farebbero meglio a rispondermi così si tolgono la rottura di ridirlo ogni 2 minuti...come fosse un disco rotto.

Fan più di 2 anni.

Secondo me toppano alla grande...capisco i veicoli, i piloti, i NEMICI...ma i robot? Ma che te ne fai?
 
Top
Aokiji
view post Posted on 27/10/2013, 22:01




Ragazzi con SOLE 50 uscite, per forza deve riguardare solo i 4 robot in locandina.

01) Mazinga Z
02) Koji Kabuto
03) Hover Pilder
04) Jet Pilder
05) Afrodite A
06) Sayaka Yumi
07) Minerva X
08) Boss Robot
09) Boss, Nuke e Mucha
10) Dianan A
11) Scarlet Mobile
12) Doc Inferno
13) Barone Ashura
14) Conte Blocken
15) Visconte Pigman
16) Salus
17) Guru
18) Budo
-----------------------
19) Grande Mazinga
20) Tetsuya Tsurugi
21) Brain Condor
22) Venus
23) Jun Hono
24) Queen Star
25) Jr Robot
26) Shiro Kabuto
27) Imperatore delle Tenebre
28) Generale Nero
29) Gran Maresciallo delle Tenebre
30) Ministro Argos
31) Duca Gorgon
32) Marchesa Yanus
33) Generale Yuri Caesar
34) Generale Rigarn
35) Generale Birdler
36) Generale Angoras
37) Generale Drayato
38) Generale Scarabeth
39) Generale Ardlas
40) Mikeros
41) Demonica
----------------
42) Goldrake
43) Actarus
44) Spazer
45) Goldrake 2
46) Alcor
47) Tfo
48) Delfino Spaziale
48) Venusia
49) Trivella Spaziale
50) Maria
51) Jfo
52) Battiscafo Spaziale
53) Cosmo Special
54) Re Vega
55) Hydargos
56) Gandal
57) Zuril
58) Mothership
59) Mothership 2
60) Queen Phanter
61) Ammiraglia di Vega
62) Minidisco
63) Minidisco 2
-----------------
64) Jeeg
65) Hiroshi Shiba
66) Big Shooter
67) Miwa Uzuki
68) Mechadon
69) Mechadon 2
70) Don & Pancho
71) Regina Himika
72) Ikima
73) Amaso
74) Mimashi
75) Imperatore Drago
76) Flora
77) Yamato no Orochi
78) Astronave dell`Imperatore Dragone


E siamo a 78 e mancano all`appello i mostri robot più famosi delle 4 serie (e sappiamo che ci saranno perché si è visto in foto).
Mancano inoltre i 5 Professori, diversi personaggi secondari ed alcuni veicoli.
Se al tutto ci aggiungiamo che i "piloti" molto probabilmente saranno sia in civile che in tuta (visto che Hiroshi è stato presentato in una delle sue 2 trasformazioni)....avete voglia...passiamo le 150 uscite se mettiamo tutto tutto.

E dopo questa considerazione BONANOTTE!!!
 
Top
view post Posted on 27/10/2013, 22:17
Avatar

Tenente

Group:
Member
Posts:
2,969
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Aokiji @ 27/10/2013, 11:04) 
Secondo me toppano alla grande...capisco i veicoli, i piloti, i NEMICI...ma i robot? Ma che te ne fai?

Con i robot includi il grande pubblico, quelli che di GX, DX, Brave, SRC, SOC e compagnia bella non ha mai sentito parlare.
 
Web  Top
Aokiji
view post Posted on 27/10/2013, 22:59




Leggiana e secondo te il grande pubblico segue una collezione del genere? Forse 1 su 10 e anche anche.
Uno che in 40 anni non li ha più cagati di striscio dopo averli visti in TV e se li trova in edicola, li prende? X nostalgia? X regalarli ai figli che li snobberanno di brutto?
 
Top
RaidProwl
view post Posted on 28/10/2013, 00:50




CITAZIONE (Alone183 @ 27/10/2013, 09:43) 
50 uscite ogni quindici giorni fa... Due anni!!! crazy-monkey-emoticon-065

Roba da Metaltech!!! :lol:
 
Top
view post Posted on 28/10/2013, 05:27
Avatar

Tenente

Group:
Member
Posts:
2,969
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Aokiji @ 27/10/2013, 22:59) 
Leggiana e secondo te il grande pubblico segue una collezione del genere? Forse 1 su 10 e anche anche.
Uno che in 40 anni non li ha più cagati di striscio dopo averli visti in TV e se li trova in edicola, li prende? X nostalgia? X regalarli ai figli che li snobberanno di brutto?

Secondo me ci può stare, chi non vuole spendere migliaia di Euro in modelli costosi, in questo modo riesce a procurarseli a costi contenuti.
 
Web  Top
Aokiji
view post Posted on 28/10/2013, 07:39




Ok che lo "zotico ignorante" (leggasi pure babbano o uno dei tanti pirla al mondo che esclamano "ah guardi i cartoni animati") ragiona col metodo "tutto fa brodo".
Ma pure io quando non ero "collezionista" sapevo soppesare i pregi e i difetti di queste collezioni...è come confrontare una macchinino delle sorprese Kinder con una Burago.
Cioè hai presente cosa ti viene a costare questa cesta di plastica o resina metallica o quel che è?
COMPLETA SUPERA LE 600€!!!
E' un costo contenuto se prendi dei pezzi sciolti, che cmq.....piglio un SRC e c'ho tanta roba in +

Ribadisco che anche se sperano tanto nell'effetto NOSTALGIA, solo un infoiato si impegna x 2 anni a raccoglierli tutti...e gli infoiati siamo noi
Queste mie non sono per affossare l'opera.
Io onestamente prenderei i piloti, i cattivi e i mezzi....ma i robot e i mostri no eh.... lassamo perde

....E poi son curioso di vedere il piano opera.
Hai visto la mia lista?
Voglio proprio vedere quanta roba tolgono, visto che 50 uscite non bastano e alcune secondo me saranno doppie (vedi discorso piloti).

Poi l'hai vista la posa di Hiroshi trasformato?
Ridicola è dir poco!
 
Top
view post Posted on 28/10/2013, 08:06
Avatar

Tenente

Group:
Member
Posts:
2,969
Location:
Roma

Status:


Mah, a esempio a me piaccioni i supereroi ma di HT non ne ho neanche uno, ho le miniature in piombo di Fabbri e DC Comics.
 
Web  Top
Aokiji
view post Posted on 28/10/2013, 08:22




Bravo, bella storia :ok:
Ma tu collezioni e segui "l'articolo", quindi non ti puoi identificare col popolo ignorante.
Io ho degli amici che gli anime di Nagai li hanno visti da bambini ma quando vedono i miei modelli non si scompongono più di tanto.
Non penso che la solfa cambi davanti a dei "soldatini".
 
Top
kyriemetal
view post Posted on 28/10/2013, 10:06




Ho visto parecchie collezioni di questo tipo e sempre piuttosto triboiate, ma sono in realtà tutte di generi molti diversi e più "appetibili" ad una sfera più ampia di utenti, come ad esempio i personaggi DC e Marvel per il fatto che di lettori di fumetti assidui o meno ce ne sono a migliaia.

Così pure vale per i collezionisti di automobiline o soldatini vari.

Ma questi personaggi in particolare hanno una potenziale schiera di appassionati molto inferiore numericamente ai lettori di fumetti e quindi se vogliamo è un progetto un pò rischioso dal momento che, se li vuoi prendere tutti spendi un botto, e se vuoi prenderne solo alcuni a spot diventa un problema per il fatto che dopo i primi 6-7 numeri in edicola non li trovi più, quindi o li prenoti tutti in modo che ti arrivino oppure li prendi a posteriori richiedendo l'arretrato alla casa...sempre che poi la cosa vada a buon fine e non è per niente scontato :si:

Come dice Loris, sarà interessante vedere la lista completa delle uscite e capire se poi eventualmente ne saranno ordinabili alcuni fra i 50 :unsure:
 
Top
1018 replies since 17/10/2013, 20:25   31343 views
  Share