MetalRobot

Masterpiece MP-22: Ultra Magnus With Trailer "Perfect Edition", Transformers G1

« Older   Newer »
  Share  
Tengen Toppa Kaitsuu Me
view post Posted on 3/10/2013, 15:43




CITAZIONE (Green Zaku @ 3/10/2013, 16:20) 
La modalità è parecchio strana, a quest'ora qualche foto doveva uscire, almeno degli autobots...

Sul prezzo confermo che sono proprio 279 dollari...... quindi da noi IVA compresa saremo fortunati se lo troviamo a 250 euro....un vero schifo... :sick:

Le fonti poi sono due siti online di primaria grandezza quando si parla di transformers..... BIGBADTOYSTORE e TFSOURCE.... dubito che entrambi abbiano preso una micidiale cantonata. :unsure:

cantonata non so se è il termine giusto.
di certo non sanno nemmeno loro
di cosa stanno parlando.

anzi, trattando.
 
Top
Green Zaku
view post Posted on 3/10/2013, 16:13




CITAZIONE (Tengen Toppa Kaitsuu Me @ 3/10/2013, 16:43) 
CITAZIONE (Green Zaku @ 3/10/2013, 16:20) 
La modalità è parecchio strana, a quest'ora qualche foto doveva uscire, almeno degli autobots...

Sul prezzo confermo che sono proprio 279 dollari...... quindi da noi IVA compresa saremo fortunati se lo troviamo a 250 euro....un vero schifo... :sick:

Le fonti poi sono due siti online di primaria grandezza quando si parla di transformers..... BIGBADTOYSTORE e TFSOURCE.... dubito che entrambi abbiano preso una micidiale cantonata. :unsure:

cantonata non so se è il termine giusto.
di certo non sanno nemmeno loro
di cosa stanno parlando.

anzi, trattando.

Certo vendono al buio, niente foto, manco un proto, ma per fissare un prezzo così superiore rispetto a tutti i Masterpiece di pari dimensione della Takara qualcosa sanno...
Io so solo che a quel prezzo se lo tengono. -_-
 
Top
Tengen Toppa Kaitsuu Me
view post Posted on 3/10/2013, 16:22




ma in realtà
a me quel prezzo ipotetico
non pare così esagerato...

l'MP-10 quant'era di listino, 22 mila yen?
considera che questo, per come viene presentato,
è un MP-10 più rimorchio TRASFORMABILE
con tanto di snodi etc.

è fuori scala rispetto ai Masterpiece finora usciti

e comunque dicono che il prezzo è prudenzialmente
più alto di quanto potrebbe essere in effetti.
 
Top
Green Zaku
view post Posted on 3/10/2013, 16:35




CITAZIONE (Tengen Toppa Kaitsuu Me @ 3/10/2013, 17:22) 
ma in realtà
a me quel prezzo ipotetico
non pare così esagerato...

l'MP-10 quant'era di listino, 22 mila yen?
considera che questo, per come viene presentato,
è un MP-10 più rimorchio TRASFORMABILE
con tanto di snodi etc.

è fuori scala rispetto ai Masterpiece finora usciti

e comunque dicono che il prezzo è prudenzialmente
più alto di quanto potrebbe essere in effetti.

Sicuramente Ultra Magnus sarà più grande e complesso di un MP-10, ma se da noi supera le 230 euro me ne tengo prudenzialmente a distanza.... salvo colpo di fulmine alla prima foto che spara la Takara.... alla fine stiamo discutendo sul nulla...giusto un annuncio e un prezzo non certo....direi di rimandare eventuali commenti per le prossime news.....incrociando le dita per buone nuove. :beer: :D
 
Top
Ghilbert
view post Posted on 3/10/2013, 21:01




probabilmente non sono ancora uscite le foto perchè i prototipi non sono ancora pronti... Takara per "sfiancare" le 3rd party non ha che una scleta... annunciare lei stessa i soggetti "caldi" in modo da bloccare i progetti 3rd party e tornare di fatto proprietaria di un marchio che le è proprio. Si sapeva dall'mp10 che takara stava lavorando ad un UM (e ad un megatron v2). L'annuncio guarda caso segue di poco quello delle ersioni 3rd party. E cmq che la takara sia riuscita dopo lunghe trattative ad avere la licenza per fare bb ormai è cosa nota da un po'. Sono stati un po' sibillini ma gli indizi erano palesi ("abbiamo preso una licenza difficilissima" " si è proprio quel personaggio a cui state pensando che mai avreste creduto di vedere di nuovo come tf) etc etc...
 
Top
Tengen Toppa Kaitsuu Me
view post Posted on 3/10/2013, 21:17




il fatto è che Takara non ha nemmeno annunciato
i soggetti caldi. tutto quel che abbiamo sono rumour
non confermati.
Megatron V2 nemmeno un rumour,
ma solo una speranza dei fan.
 
Top
Frakymatt
view post Posted on 3/10/2013, 21:18




la cosa strana però è che la takara è giapponese, ed in giappone non si vede nessun preorder... tutti questi annunci e preorder vengono fuori dall'america bho..
 
Top
Tengen Toppa Kaitsuu Me
view post Posted on 3/10/2013, 21:22




io poi ho una mia personalissima idea:
Takara non è e non sarà mai capace
di realizzare un Bumblebee G1.

è troppo difficile, direi impossibile
dare a un modello trasformabile
le sembianze del personaggio nel cartone,
che era tutto un paradosso di proporzioni
 
Top
hound-prime
view post Posted on 3/10/2013, 21:40




tengen ma sei sempre cosi pessimista? vedi sempre nero....ok tu vedi la realtà ma in questi casi non sai degli studi di progettazione .....magari takara aveva già realizzato alcuni personaggi e al momento più opportuno sfodera i suoi assi per evitare di farsi sorpassare......solo il tempo ci darà ragione....perciò ogni tanto abbi fede e speranza e cerca di vedere rosa una tantum
 
Top
Tengen Toppa Kaitsuu Me
view post Posted on 3/10/2013, 21:44




ma per me mica è una questione
di speranza, o di pessimismo:
io questi prodotti non li compro.

è solo l'idea che mi sono fatto di Takara.
ho seguito (e comprato) i suoi modelli per anni,
ne ero un grandissimo fan,
perché sono un grandissimo fan dei TF.
ma ultimamente i prodotti Takara
sono peggiorati tantissimo,
per non parlare della strategia commerciale.

e rispetto a Bumblebee ripeto, senza pessimismo,
che è una brutta gatta da pelare.
tanto è vero che nemmeno i più arditi third party
ci hanno mai provato, nemmeno Toyworld,
che è riuscita in parte a risolvere il rebus di Megatron
superando persino Takara.
 
Top
triodronio
view post Posted on 3/10/2013, 23:09




io sono stracovinto della bonta dei prodotti takara e sopratutto dei loro progetti nessun terze parti eguaglia in bellezza l mp10 o anche mp01 anche il convoy henkei è stupendo, il grimlock sempre mp, il soundwave, sono bellissimi ragà ok la critica sui costi e sulla troppa plastica pero come fai a nn prenderli, i terze parti somigliano ai g1 ma nn sono quelli dell'anime francamente la penso cosi.
 
Top
hound-prime
view post Posted on 4/10/2013, 08:11




prendiamo ad esempio il soundwave: prima dell'uscita takara, la fans toys credo, aveva pubblicato 2 prototipi. Visionandoli meglio l'uno aveva caratteristiche migliori rispetto all'altro per la parte superiore e viceversa l'altro x quella inferiore.....Lo sculpt takara era nettamente anni luce più avanti prendendo il meglio da entrambi. Quando fu fatto l'mp 01, la third party non fece altro che ridurre la scala senza apportare nessuna modifica e poi da li il nulla; x il devastator g1 si perde il numero delle realizzazioni, ma mai nessuno lo ha fatto somigliante all'anime. Per bumblebee, hanno solo sostituito (qualcuno) la carrozzeria (linea henkei) con un maggiolino lasciando la stessa metodica di trasformazione(ovviamente cosi potevano accontentare i fan trovando il giusto compromesso, evitando di sviluppare altri studi).
Megatron....qui la faccenda si complica un po' e devo dare (a mio parere)ragione a tengen. Il fatto che si è ripartiti con una nuova scala con rivisitazione a partire da optimus, lasciando indietro megatron deve far riflettere....poi c'è la questione del mold pistola non commercializzabile in america se fedele alla Walther p38. Secondo me il problema da risolvere sarà dato dal nascondere il grilletto e l'anello che lo circonda.(potrebbero fare un attacco-stacca).Per il resto credo che avendo ridotto la scala si siano dati una botta in testa da soli, questo perché riducendo gli spazi non possono sfruttarlo al max x inserirci elementi "fastidiosi".E' anche vero che quando furono inventati i transf e da li poi l'animazione, erano destinati ad un pubblico giovanissimo con poche pretese....e con facili trasformazioni.....chi mai avrebbe pensato(io però si e mio cugino ne è testimone) che un giorno si fossero messi a produrli sul serio rispettando la fedeltà dell'anime? poi non parliamo dei costi di progettazione....potrebbero farli perfettamente uguali all'anime ma quanto costerebbero? e chi li comprerebbe?
 
Top
Green Zaku
view post Posted on 4/10/2013, 09:40




CITAZIONE (triodronio @ 4/10/2013, 00:09) 
io sono stracovinto della bonta dei prodotti takara e sopratutto dei loro progetti nessun terze parti eguaglia in bellezza l mp10 o anche mp01 anche il convoy henkei è stupendo, il grimlock sempre mp, il soundwave, sono bellissimi ragà ok la critica sui costi e sulla troppa plastica pero come fai a nn prenderli, i terze parti somigliano ai g1 ma nn sono quelli dell'anime francamente la penso cosi.

Pure io condivido la tua opinione nel confronto tra Takara e Terze Parti, ma Quakewave della Fantoys se non fosse per l'attacco del tubo e le parti in plastica trasparente dubito fortemente che sarebbe diverso da una ipotetica versione ufficiale....che anzi sarebbe priva di componenti luminosi e parti in zama....

Poi sulla capacità della Takara nel progettarli io ho molta fiducia...parliamo di gente che fa questo mestiere da 20 anni.... questi sognano nuovi metodi di trasformazione pure mentre dormono.... :beer:
 
Top
Tengen Toppa Kaitsuu Me
view post Posted on 4/10/2013, 09:52




con gli ultimi MP hanno davvero fatto un buon lavoro,
da Sideswipe alle cassette passando per Prowl e soci,
assolutamente.

ma erano ancora trasformazioni, progetti "facili".

questo risultato qui, secondo me, non riusciranno mai a ottenerlo:
è un paradosso del tutto incoerente in termini di proporzioni e forme.

Senza dimenticare che, lo ripeto alla nausea,
non c'è ancora nessuna notizia ufficiale che Takara abbia ottenuto
la licenza da Volkswagen per il Beetle...

Attached Image: Bumblebee G1

Bumblebee G1

 
Top
Frakymatt
view post Posted on 4/10/2013, 09:58




io nell'incertezza ho preso il third part, e sinceramente in modalità auto è perfetto, con tanto di vetrini per le luci e particolari cromati nulla da invidiare agli mp, anche le plastiche sono buone, e per alcuni versi è anche meglio degli ultimi MP perchè ha le ruote fatte di gomma vera e non di plastica dura

in modalità robot la sua porca figura la fà, l'unica pecca diciamo sono le caviglie impalate ma per il resto sono contentissimo di averlo preso

ne avevo presi 2 veramente così uno robot ed uno auto, ma la seconda copia alla prima occasione la vendo così faccio un takara ed un third part (ammesso che l'annuncio del takara non sia un bluf per farsi pubblicità di qualche negozio)
 
Top
841 replies since 1/10/2013, 15:02   15014 views
  Share