REGOLAMENTO 2° CONCORSO
-Tema 2° Concorso:
“LIVE ORIGINAL VERSUS”
GLI SCONTRI TRA I PIU' IMPROBABILI NEMICI E/O AMICI, TUTTO SENZA FOTORITOCCO!
-Le iscrizioni con annessa foto inviata si chiuderanno entro e non oltre Domenica 10-11-2013 alle ore 23:59
-Il concorso partirà Lunedì 11-11-2013 alle ore 10:00 e si chiuderà lunedì 18-11-2013 alle ore 10:00
-I risultati finali con annesse premiazioni saranno resi pubblici nel più breve tempo possibile.
-IMPORTANTE!!! IN QUESTO EDIZIONE NON SARA’ AMMESSO L’USO DI PROGRAMMI DI FOTORITOCCO, PENA L’ESCLUSIONE DAL CONCORSO!!!
-Le foto dovranno essere completamente anonime e per nessun motivo riconducibili all'autore, non dovranno essere già state pubblicate in nessun luogo e ovviamente non copiate dalla rete, pena l'esclusione dal concorso e il BAN dal gruppo.
Nel caso in cui un utente riconosca una di queste infrazioni ha l'obbligo di comunicarlo tempestivamente agli amministratori del gruppo, solo ed esclusivamente via messaggio privato.
-Le iscrizioni sono gratuite, basterà mandare la foto all'organizzatore secondo il metodo stabilito.
-Si potrà partecipare con UN SOLO SCATTO per utente.
-In caso di vincita il partecipante dovrà provvedere alle sole spese di spedizione dell’oggetto.
-Le foto dovranno essere inviate, ESCLUSIVAMENTE all'attuale ORGANIZZATORE del concorso, Leonardo Capitani ed ESCLUSIVAMENTE tramite e-mail al seguente indirizzo:
[email protected]-ATTENZIONE: NON INVIATE LE FOTO A DAMIANO PELLICANO (in questo concorso parteciperà come uno dei tre giudici e quindi non dovrà conoscere l’autore dello scatto)
-ATTENZIONE: NON INVIATE LE FOTO NEANCHE AD ALESSANDRO CAPUANO (in questo concorso parteciperà come concorrente)
-ATTENZIONE LE FOTO DOVRANNO PESARE:
MINIMO: 380Kb (meno sarebbero a risoluzione davvero troppo bassa)
MASSIMO: 1,4MB (oltre sarebbero inutili)
Se avete dubbi in merito chiedete info all'organizzatore LEONARDO CAPITANI
-MESSAGGIO IMPORTANTE PER I PARTECIPANTI:
NON CONDIVIDETE LE VOSTRE FOTO O SI CAPIRÀ' CHI SONO GLI AUTORI DELLO SCATTO, PENA ELIMINAZIONE FOTO DAL CONCORSO!!!
NON SI ACCETTERANNO NUOVE ISCRIZIONI AL GRUPPO PER TUTTA LA DURATA DEL CONCORSO!!!
Quindi non invitate gli amici, terremo continuamente sotto controllo le iscrizioni al gruppo e controlleremo uno per uno gli amici in comune dei NUOVI ISCRITTI anche prima dell’inizio del concorso
---------------------------------------------------------
FASI CONCORSO
Il concorso si svolgerà in 4 Fasi:
-PRIMA FASE: Vota con i MI PIACE. (Fase dedicata agli utenti, le foto resteranno postate per una settimana, durata dell'intero concorso)
Appena postato l’album fotografico con tutti gli scatti dei partecipanti, gli utenti in base al parere soggettivo potranno premiare le foto più belle mettendo MI PIACE alle immagini più meritevoli.
Non c’è limite ai MI PIACE, vi preghiamo solo di votare con criterio.
Si ricorda anche che è vietato commentare le foto dell'album del concorso, SOPRATTUTTO INDICANDONE L'AUTORE!!!
-SECONDA FASE: Valutazione Pose (Fase dedicata solo ai giudici)
In questa fase verranno valutate le varie pose dei robot presenti nella foto, se danno o meno un senso di movimento e veridicità, se sono funzionali alla scena. I voti e le motivazioni verranno postate su ogni foto entro Mercoledì 13-11-2013
TERZA FASE: Valutazione Sfondi/Diorami (Fase dedicata solo ai giudici)
In questa fase saranno valutati gli sfondi e/o i diorama utilizzati, valutando accuratamente il loro utilizzo ai fini della funzionalità della scena ricreata. N.B. Una foto senza almeno uno di questi elementi (quindi priva di sfondo e/o diorama) avrà sicuramente un voto basso. I voti e le motivazioni verranno postate su ogni foto entro Venerdì 15-11-2013.
QUARTA FASE: Valutazione Tecnica (Fase dedicata solo ai giudici, le foto saranno valutate in 24/48 ore)
In questa fase verrà valutata la foto in base alla nitidezza, colori, messa fuoco ed esposizione. I voti e le motivazioni verranno postate su ogni foto tra Sabato 16-11-2013 e Domenica 17-11-2013 in base a gli impegni degli organizzatori.
---------------------------------------------------------
SVOLGIMENTO FASI
1 – La prima Fase – "Vota con i MI PIACE" è il Voto di massa POPOLARE calcolato sulla quantità dei "mi piace" ricevuti dalla foto.
Esempio: Lo scatto con il numero più alto dei "mi piace" riceverà il voto massimo che sarà 10
La seconda foto con più "mi piace" avrà voto 9
La terza foto con "più mi piace" avrà 8 e cosi via, fino a un minimo di voto "3" (non andremo oltre questo voto).
Non c’è limite ai "MI PIACE", vi preghiamo solo di votare con criterio.
2 – Le restanti 3 Fasi sono Dedicate ai SOLI Giudici: Il voto di Giuria è dato dalla media dei singoli voti "non pubblici" dei giudici.
I giudici discuteranno in privato del voto unico e pubblicheranno il voto globale con annessa motivazione ad esso.
I voti vanno andranno da un massimo di “10” a un minimo di “3”.
Al termine di tutte e 4 le fasi verranno sommati (SOLO SOMMATI) i voti ricevuti. La foto con il punteggio maggiore risulterà la vincente.
Stessa cosa per il secondo e terzo posto.
In caso di pari merito e quindi se due o più foto hanno raggiunto lo stesso punteggio andranno allo spareggio con una nuova
votazione secca e generica, postando in nuovo album le sole foto in spareggio, espressa sempre dal voto popolare dei "MI
PIACE", con durata di due giorni.
Per il 4° premio verrà scelta dai giudici una delle foto NON CLASSIFICATE, ma meritevole dal punto di vista collettivo della giuria.