MetalRobot

Masterpiece MP-21: Bumblebee, Transformers G1

« Older   Newer »
  Share  
kratos74_
view post Posted on 1/3/2014, 01:04




non tu, il modellino!
 
Top
Hound-prime
view post Posted on 1/3/2014, 01:15




eh chissà quando!!!!!penso che dopo ultramagnus facciano ironhide-rachet, poi jazz e poi hound trailbreaker inferno ecc
 
Top
Gemini Saga
view post Posted on 1/3/2014, 18:30




Complimenti Kengiu, ottima immagine ;) Bumblebee, da noi tradotto Maggiolino nel doppiaggio storico, un personaggio molto carismatico nella prima serie. Era il più debole degli autorobots..

Tech specs:

2, 8, 4, 7, 7, 10, 1, 7

Soltanto 2 di forza ma poi è stato ricostruito da un Quintesson in Goldbug nell'episodio 30 (ultimo) della seconda serie "Il ritorno di Commander" ed è stato fornito di un nuovo corpo. Variate le tech specs:

9, 8, 4, 8, 8, 10, 1, 7

Addirittura la forza da 2 è passata a 9!!! Nella nuova veste è diventato il capo dei Throttlebots, in Italia conosciuti come Racebots o Rollerbots....

Attached Image: throttlebots

throttlebots

 
Top
Hound-prime
view post Posted on 1/3/2014, 21:27




non sò il perché ma ad un tratto mi sono venute in mente un paio di mosse ingegnose tali da poter nascondere la parte finale dell'auto e credo che alla fine il retro del robot possa essere piatto.(è complicato da spiegare)...qui magari messo in un certo modo cioè col busto ruotato un po', fa intravedere ciò che messo davanti non si nota...
 
Top
Green Zaku
view post Posted on 1/3/2014, 21:49




Siamo arrivati alla sagoma scura per questo richiestissimo Bumblebee.... passeranno miliardi di astro-secondi prima di avere un proto concreto, ma la direzione è tracciata.... prossima tappa direi Ultra Magnus e Cliffjumper alias Grillo.... come gimmick per questo Bumblebee sarebbe bello Spike, magari con un vero viso, ma sarebbe troppo chiedere ai progettisti di farlo accomodare dentro l'auto.
Sullo zainetto della schiena sarebbe bello che non ci fosse, come nel cartone, ma non mi lamenterei troppo...in fondo Smokescreen MP ha un retro completamente diverso e nessuno si è mai lamentato.... vediamo che succede, ma io questo Bumblebee me lo prendo sicuro al 100%. :beer:
 
Top
Tengen Toppa Kaitsuu Me
view post Posted on 2/3/2014, 11:21




io sono curioso di sapere come faranno
a risolvere la questione della placca pettorale:
Toyworld ha risolto facendo i vetri pitturati,
anziché trasparenti, per l'alternate mode...
qui dovranno nasconderla in altra maniera
 
Top
Hound-prime
view post Posted on 2/3/2014, 12:10




CITAZIONE (Green Zaku @ 1/3/2014, 21:49) 
Siamo arrivati alla sagoma scura per questo richiestissimo Bumblebee.... passeranno miliardi di astro-secondi prima di avere un proto concreto, ma la direzione è tracciata.... prossima tappa direi Ultra Magnus e Cliffjumper alias Grillo.... come gimmick per questo Bumblebee sarebbe bello Spike, magari con un vero viso, ma sarebbe troppo chiedere ai progettisti di farlo accomodare dentro l'auto.
Sullo zainetto della schiena sarebbe bello che non ci fosse, come nel cartone, ma non mi lamenterei troppo...in fondo Smokescreen MP ha un retro completamente diverso e nessuno si è mai lamentato.... vediamo che succede, ma io questo Bumblebee me lo prendo sicuro al 100%. :beer:

su spike non ne sarei sicuro....sarà bello vedere l'amico di spike(quello sulla sedia a rotella). Cliff penso che sarà papabile come recolor di bee....sullo zainetto sono fiducioso nel senso che se ci sarà non si noterà....certo abbiamo visto più volte che gli mp non possano mai essere fedeli al cartoon al 100% (vedi caviglie di swipe, il retro di smoke, i piedi di wj). Cmq la somiglianza di bee è notevole e ben fatto. Peccato che le terze party con i combinabili si avvicinano ma non somigliano al cartoon x diritti di copyright
 
Top
Tengen Toppa Kaitsuu Me
view post Posted on 2/3/2014, 12:14




Cliffjumper era una Porsche, non un Beetle,
serve un nuovo mold
 
Top
Green Zaku
view post Posted on 2/3/2014, 13:32




Cliffjumper era una differente auto, ma come trasformazione ricalca Bumblebee...per cui l'unico ostacolo sarebbe con la casa automobilistica....non so se hanno i diritti...

Come extra Chip, il tipo sulla sedia a rotelle, sarebbe una piacevolissima sorpresa...anche se rabbrividisco pensando ad alcuni episodi dove sale di fianco al posto di guida completamente da solo oppure quando scende dal retro di un camion durante una fuga dai decepticons.... nei cartoni gli handicap erano completamenre annullati...sarebbe bello che fosse così anche nella vita reale. :)
 
Top
Hound-prime
view post Posted on 2/3/2014, 15:47




dovranno prima o poi acquisire i diritti dalla porsche per far poi jazz....inoltre il problema della casa automobilist è sempre raggirabile... cioè vedi optimus mp10, mica si dice quale tipo di camion è? starscream, il quale è un f15 mcdonnell Douglas?(non è citato sulla scatola) o le auto dell'attuale menasor?(che comprendono Lamborghini aventador, ferrari enzo..ecc)
 
Top
Hound-prime
view post Posted on 4/3/2014, 23:52




in effetti vedendo le foto del personaggio nel cartone ha lo stesso mold di bee (dalla vita in su)ad eccezione dei piedi e dello spoiler...quindi non dovrebbe essere difficile sostituire la carrozzeria porsche con la vw
 
Top
Tengen Toppa Kaitsuu Me
view post Posted on 4/3/2014, 23:59




sì però nel cartone la Porsche 924 era MOOOOOOLTO stilizzata.

in realtà è un'auto dalla linea filante.






il mold va rifatto da zero, considerando che la trasformazione
è completamente diversa
 
Top
Gemini Saga
view post Posted on 5/3/2014, 08:43




Infatti, la porsche 924 dell'anime è ben diversa da quella reale. Hai pienamente ragione, Tengen: bisogna iniziare tutto da capo!!!
 
Top
Hound-prime
view post Posted on 5/3/2014, 10:18




capisco...d'altra parte non sappiamo se takara avrà intenzione di farlo e se si quando...il modello di questo customer è veramente impressionante....takara dovrebbe prendere spunto da questo
 
Top
533 replies since 20/6/2013, 16:06   9264 views
  Share