MetalRobot

[Manga] Devilman Vol. 1, J-Pop

« Older   Newer »
  Share  
Sagittariolucente
view post Posted on 4/5/2013, 21:36




Riporto anche in questo topic:

CITAZIONE (Sagittariolucente @ 4/5/2013, 20:57) 
Di seguito invece ecco una pagina dalla rivista Direct numero 12 in cui viene mostrato il box di Devilman ed i segnalibri che accompagneranno le uscite:

 
Top
deviljunior
view post Posted on 17/5/2013, 12:59




bello bello! preso il primo in doppia edizione :)
 
Top
Bucciarati85
view post Posted on 28/5/2013, 09:34




anche io preso sia la normal che la variant!! è vero che è così rara??

complimenti x la recensione, veramente ottima!!
 
Top
theo78
view post Posted on 3/6/2013, 21:40




complimenti per la rece ma secondo voi con tutti i bei manga che ci sono la quarta edizione di devilman ci voleva?
 
Top
deviljunior
view post Posted on 11/6/2013, 18:03




CITAZIONE (theo78 @ 3/6/2013, 22:40) 
complimenti per la rece ma secondo voi con tutti i bei manga che ci sono la quarta edizione di devilman ci voleva?

io di solito sono contro a fare riedizioni su riedizioni di un manga già pubblicato più volte... ma in questo caso questa edizione era necessaria...... in giro le vecchie edizioni non si trovano più , quella della d/visual è sparita nel nulla e quando facevo ricerche nei mercatini dell'usato / ebay avevo problemi a trovare qualche asta interessante

Quindi si, dal mio punto di vista a sto giro questa riedizione serviva ;)
 
Top
nico79
view post Posted on 14/6/2013, 13:11




qualcuno sa se il cofanetto si può avere solo abbonandosi alla rivista Direct?
 
Top
frizio
view post Posted on 28/6/2013, 23:13




QUOTE (deviljunior @ 11/6/2013, 19:03) 
QUOTE (theo78 @ 3/6/2013, 22:40) 
complimenti per la rece ma secondo voi con tutti i bei manga che ci sono la quarta edizione di devilman ci voleva?

io di solito sono contro a fare riedizioni su riedizioni di un manga già pubblicato più volte... ma in questo caso questa edizione era necessaria...... in giro le vecchie edizioni non si trovano più , quella della d/visual è sparita nel nulla e quando facevo ricerche nei mercatini dell'usato / ebay avevo problemi a trovare qualche asta interessante

Quindi si, dal mio punto di vista a sto giro questa riedizione serviva ;)

quoto devil
le fumetterie sono invase dai manga,quindi 1 in + o in - che differenza fa? ;)
io l'ho presa perchè ho solo la storica 1st edizione granata press di 21 anni fa.
a parte gli anni quell'edizione aveva una qualità di stampa in certi numeri pessima,ricordo
tavole che quando giravi le pagine ti rimanevano le dita nere...
inoltre quest'edizione ha molto materiale in +,tutta la saga di devilman riveduta e corretta
con intere sequenze inserite o semplici tavole singole.
 
Top
The Mortificator
view post Posted on 28/6/2014, 17:11




Complimenti per la recensione, piuttosto esaustiva.
Io possiedo le edizioni D/Visual e J-Pop ma vorrei sapere se c'è un'edizione davvero fedele alla prima giapponese per copertine, formato, etc... So che le prime edizioni italiane avevano la lettura alla occidentale, per cui ignorate pure questo particolare. O meglio, segnalatelo senza tenerne conto per il giudizio finale :)
 
Top
kengiu
view post Posted on 28/6/2014, 17:15




anch'io ho la versione d world,se non erro ma prendila cosi' la prima casa ad editare il manga di devilman dovrebbe essere stata la dynamic manga di cuoi ho la versione di mao dante ;)
 
Top
The Mortificator
view post Posted on 28/6/2014, 17:19




Ma quella versione quanto è fedele all'originale?
 
Top
kengiu
view post Posted on 28/6/2014, 17:25




mmm la fedelta' non era il massimo,calcola che erano i primi volumi editi in italia quindi le migliori sono le ultime edizioni,non vorrei sbagliare vado a memoria ma anche quelle traduzioni erano merito di federico colpi!
 
Top
The Mortificator
view post Posted on 28/6/2014, 17:31




Grazie, Ken!
Sai dov'è possibile trovare info dettagliate sulla prima edizione giapponese? Quantomeno sulla prima raccolta in tankobon :P
 
Top
kengiu
view post Posted on 28/6/2014, 17:38




CITAZIONE (The Mortificator @ 28/6/2014, 18:31) 
Grazie, Ken!
Sai dov'è possibile trovare info dettagliate sulla prima edizione giapponese? Quantomeno sulla prima raccolta in tankobon :P

devo ricercare un po' ma calcola che di edizione in jap ne avran fatto diverse,comunque domani posto qualcosa! ;)


eccoti delle info!

Il primo volume dell’edizione “rivisitata” di Devilman sarà disponibile in Giappone dal 6 Aprile al prezzo di 900 Yen. Non si conoscono i dettagli dell’edizione, ma è disponibile l’immagine della copertina del volume 1:

Il manga è stato più volte pubblicato nel nostro Paese a partire dagli Anni Novanta: prima Granata Press, poi Dynamic Italia e infine d/visual

2
 
Top
The Mortificator
view post Posted on 28/6/2014, 17:44




Già, non è per niente facile. Sto cercando anch'io e se trovo posto :)

Il volume di cui parli, che tu sappia, è una ristampa della rivisitazione del 2012, oppure è un'ulteriore modifica?
 
Top
kengiu
view post Posted on 28/6/2014, 17:48




questa e' una nuova edizione dell'opera,sempre nel 2012 sulla rivista Champion Red e' uscito Devilman Grimoire che e' un inedito ;) se riesci a recuperare questi due sei a posto!
 
Top
38 replies since 19/4/2013, 23:33   2543 views
  Share