MetalRobot

Metal Build: Freedom Gundam (prism coated ver.)

« Older   Newer »
  Share  
cagliostro2574
view post Posted on 24/11/2012, 19:46




io posso dire, che purtroppo le foto non riusciranno mai a rendere la vera colorazione.
di sicuro se ALDO, ne è rimasto deluso dalla colorazione, xchè effettivamente la colorazione lucida perlata x un modello da combattimento poko ci azzecca.
pero essendo un TAMASHII, credo che i difetti di colorazione riscontrati nella versione normal, spezzi una lancia a favore del TAMASHII.
scusami ALDO, ma x quanto tu possa sforzarti nelle foto non si riuscirà mai a notare la vera colorazione di questo modello.
un vero peccato, solo chi lo possiede, effettivamente può capirne la bellezza.
io possiedo RX-78 ROLL OUT, e capisco che significhi la bellezza del perlato.

 
Top
vALkyrio
view post Posted on 24/11/2012, 20:10




e lo so Andrea, anche a me il trans am piace tantissimo...il roll out dalle immagini che ho visto è stupendo, ma con questo prism freedom hann toppato alla grande secondo me...credimi, dal vivo, non è che sia tanto diverso dalle foto...
 
Top
kyriemetal
view post Posted on 25/11/2012, 00:56




Come avevo evidenziato anch'io, fotografare e rendere la colorazione di questi prim è quasi impossibile, ma a differenza di Aldo io considero questa colorazione un plus non da poco e decisamente una spanna sopra la colorazione normal.....il metallizato che dal vivo si può vedere mi ha colpito ben più del normal anche in questo caso come in altri precedenti prism coating.

Purtroppo questo andazzo di fare lo stesso modello in 2 versioni (un normal e un tamashi) ogni anno è sempre un riciclo dello stesso modello quando sarebbe davvero auspicabile avere 2 soggetti totalmente diversi ogni anno, anche perchè il mondo sterminato di modelli e varianti di Gundam permetterebbe davvero una varietà incredibile che così è davvero soffocata e inutile.
speriamo che i prossimi anni ci sia un cambiamento di tendenza e che il prox anno magari si abbia l'Exia + un altro modello del tutto diverso anche se Tamashi :si:
 
Top
Armand Kharas
view post Posted on 25/11/2012, 10:19




CITAZIONE (kyriemetal @ 25/11/2012, 00:56) 
speriamo che i prossimi anni ci sia un cambiamento di tendenza e che il prox anno magari si abbia l'Exia + un altro modello del tutto diverso anche se Tamashi :si:

parole sante!
 
Top
Frakymatt
view post Posted on 25/11/2012, 13:01




CITAZIONE (kengiu @ 24/11/2012, 18:42) 
c'e da dire che han bestemmiato aoshima per le varie versioni e recolor ma bandai ultimamente non sta scherzando mica!

infatti come non aveva senso bestemmiare aoshima non ha senso bestemmiare bandai... chi vuole prende il normal al rilascio, chi non vuole il normal o chi non ha avuto la possibilità di prendere il normal perchè non l'ha trovato a prezzi onesti si becca il nuovo, chi vuole tutto compra tutto, chi non vuole niente non prende niente... e poi c'è sempre la ristampa del normal in caso che prima o poi arriva...

anzi a maggio ragione che a differenza di bandai i recolor aoshima venivano distribuiti regolarmente la bestemmie erano totalmente ingiustificate, offrire una possibilità di scelta è sempre un di più
 
Top
kratos74_
view post Posted on 25/11/2012, 21:36




dalle foto di Aldo non è che riesca a capire molto ma da quel poco preferisco il normal..
 
Top
view post Posted on 2/1/2013, 08:56
Avatar

Tenente

Group:
Member
Posts:
2,969
Location:
Roma

Status:


...non riesci a capire molto perchè da "capire" c'è veramente poco. :) E' pressochè identico al normal.
Il termine "perlato" secondo me è errato. E' semplicemente lucido.
A riscontro di ciò, anche la flessione di prezzo che ha subito avuto. Dai 250 Euro dell'uscita, già ora si trova sui 200. Parabola ben diversa rispetto al Trans Am dello scorso anno che ora si trova solo in gioelleria.
 
Web  Top
96 replies since 21/9/2012, 07:32   1276 views
  Share