MetalRobot

Metal Build: Freedom Gundam (prism coated ver.)

« Older   Newer »
  Share  
kyriemetal
view post Posted on 7/11/2012, 12:26




Ho fatto un pò di foto e le ho messe nel topic della mia collection, comunque non c'è niente da fare....anche sudando 7 camice non sono riuscito a rendere in foto la bellezza di questa colorazione che purtroppo si può apprezzare davvero solo dal vivo....quindi ....cumpraaaaaa :lol: :lol: :lol:
Praticamente inutile poi fotografare insieme questo e la versione normal perchè davvero non si riescono ad evidenziare le differenze di colore che invece sono enormi ad occhio nudo.

 
Top
vALkyrio
view post Posted on 7/11/2012, 19:23




grande Andrea, viste e commentate :beer:
 
Top
Rahl81
view post Posted on 8/11/2012, 15:45




CITAZIONE (kyriemetal @ 7/11/2012, 12:26) 
Ho fatto un pò di foto e le ho messe nel topic della mia collection, comunque non c'è niente da fare....anche sudando 7 camice non sono riuscito a rendere in foto la bellezza di questa colorazione che purtroppo si può apprezzare davvero solo dal vivo....quindi ....cumpraaaaaa :lol: :lol: :lol:
Praticamente inutile poi fotografare insieme questo e la versione normal perchè davvero non si riescono ad evidenziare le differenze di colore che invece sono enormi ad occhio nudo.

confermo...la colorazione te la gusti solo dal vivo....ha una colorazione misto metallic/perlato quindi le foto non rendono bene....dal vivo e ho potuto constare raffrontandolo al normal...beh...decismanete meglio questa versione :si:
 
Top
kyriemetal
view post Posted on 8/11/2012, 17:49




Infatti.....è davvero un ottimo motivo per prendersi anche queste versioni Tamashi ....l'hanno penzata proprio bene quelli di Bandai :lol:
 
Top
robociop76
view post Posted on 8/11/2012, 18:32




nella vernice hanno usato polvere di diamante visto il prezzo
 
Top
cagliostro2574
view post Posted on 8/11/2012, 21:24




immagino che la colorazione sia favolosa.
e ci credo che i FLASH non riescano a rendere l'effetto.
mi chiedo se però ci sono i difetti di colorazione diffusi che si riscontrano nel NORMAL.
ovvio che anche il NORMAl non è proprio una schifezza, quindi cerco il pelo nell'uovo.
 
Top
kyriemetal
view post Posted on 9/11/2012, 00:57




Si guarda, lasciamo perdere le foto davvero .....con il flash meno che mai ....spara troppo :si:

La colorazione è davvero fatta molto bene anche in quanto ad uniformità e precisione.
Io però ricordo che anche la normal che avevo ricevuto non aveva difetti in tal senso.....ma questa prism è più bella in tutto davvero.

P.S. a dire il vero nemmeno la mia copia del Gundam Origin presentava i difetti di colorazione invece riscontrati da altri.
Per amor di cronaca comunque devo dire che le mie copie arrivano tutte dal Jap, ma non credo proprio sia così indicativo ...credo di aver avuto una certa dose di fortuna come per i Fewture ;)
 
Top
Armand Kharas
view post Posted on 9/11/2012, 17:22




arrivato anche il mio :gioia: ed a un primo sguardo pare completamente integro!
io ero già abituato al Prism dello Unicorn FIX Metal Composite, e mi rammarico che questa colorazione non mi colpisca come il TransAM Raiser Metal Build e come lo Psycho Gundam Hong Kong Night sempre della linea FIX Metal Composite...

però non potevo non prenderlo :huhu:
 
Top
kyriemetal
view post Posted on 9/11/2012, 17:56




CITAZIONE (Armand Kharas @ 9/11/2012, 17:22) 
arrivato anche il mio :gioia: ed a un primo sguardo pare completamente integro!
io ero già abituato al Prism dello Unicorn FIX Metal Composite, e mi rammarico che questa colorazione non mi colpisca come il TransAM Raiser Metal Build e come lo Psycho Gundam Hong Kong Night sempre della linea FIX Metal Composite...

però non potevo non prenderlo :huhu:

evvaiiiii :woot: :woot:

Sono contentissimo che sia arrivato anche a te ;)
come dici tu non è una colorazione estremizzata come in TransAM o lo Psycho Gundam HK che erano proprio versioni specifiche di colori diversi in partenza...questa è una colorazione bellissima che si stacca comunque molto da quella normal pur non stravolgendone la base e per questo la preferisco certamente al normal :si:
 
Top
Armand Kharas
view post Posted on 16/11/2012, 12:26




grazie kyrie è un piacere condividere queste soddisfazioni :si: :gioia:
ogni tanto mi domando cosa cavolo ci faremo e dove cavolo andranno a finire tutti questi pupazzetti tra una ventina di anni...
 
Top
robociop76
view post Posted on 18/11/2012, 11:32




che bella carrellata di foto .. merita veramente questo modello
 
Top
vALkyrio
view post Posted on 24/11/2012, 18:38




ecco, ho cercato smontando tutti gli accessori di mostrarvi la differenza di colorazione / trattamento dei 2 modelli, il prism in alcuni punti è tendente al giallo, quando c'è più accumulo di colore, mentre nelle zone più distese (come la coda) il colore è maggiormente perlato e pulito...negli accessori la finitura lucida li rende quasi "preziosi"...

IMG_6445

IMG_6446

IMG_6447

IMG_6448

IMG_6449

IMG_6450

IMG_6451

IMG_6452

IMG_6453

IMG_6454

IMG_6455

IMG_6456

IMG_6457

IMG_6458

IMG_6459

IMG_6460

IMG_6461

IMG_6462

IMG_6463

dopo averlo guardato per bene, il mio parere è totalmente a favore del normal, questo freedom tamashii non mi piace come il trans am raiser; è una vernice che a tratti ricorda le bomboniere della nonna in ottone, che restano un po' sporche dopo averle passate col prodotto per lucidarle :huhu:...un prodotto che (sempre a mio modesto parere) non vale affatto il prezzo d'uscita, e spero che il suo valore non raddoppi come è stato con il trans am raiser...

a chi dovesse piacere il freedom, consiglio senza dubbio il normal...questo fa la sua figura in vetrina se illuminato a dovere, ma è da trattare coi guanti per non lasciare impronte (l' ho fatto per rimetterlo in scatola)...vi chiederete, e che cavolo l' hai comprato a fare? :huhu: bè facendo tutti i metal build, non potevo saltarlo, ma spero che bandai e tamashii evitino in futuro di fare questi "prism coating"...
 
Top
kengiu
view post Posted on 24/11/2012, 18:42




c'e da dire che han bestemmiato aoshima per le varie versioni e recolor ma bandai ultimamente non sta scherzando mica!
 
Top
Armand Kharas
view post Posted on 24/11/2012, 18:55




infatti ken :si:
io sono dello stesso avviso di vAL, se volevano fare un bel Metal Build Tamashii, potevano farci il Meteor System in cui inseririci il Freedom, che se permetti, a €250 avrei comprato sicuramente... oppure, ancora meglio, un bello Strike Freedom... però, oramai il danno è fatto... il mio sta ancora in scatola poi, sto facendo pian pianino spazio per esporlo :fuff:

questo Prismatic Coating lo avevo già sperimentato con lo Unicorn Metal Composite, e non mi aveva entusiasmato... consiglio anche io il Normal a tutti coloro che vorranno avere un Freedom in casa :si:
 
Top
96 replies since 21/9/2012, 07:32   1276 views
  Share