MetalRobot

Brave Gokin 40: UFO Robot Grendizer

« Older   Newer »
  Share  
Tengen Toppa Kaitsuu Me
view post Posted on 27/8/2014, 19:50




CITAZIONE (gemini1979 @ 27/8/2014, 17:58) 
CITAZIONE (Pan Taron132 @ 27/8/2014, 16:50) 
ora ce ne sono altri, ma da poco tempo, threezero, sentinel, madtoys etc...

si ma nessuna ancora mi ha conquistato con le sue linee e prodotti di qualità che si addicono al mio ego

scusa, Sentinel non si addice al tuo ego e quattro copie di Seiya Sagittarius Omega sì....!?

quello è un myth di qualità INFIMA.
 
Top
gemini1979
view post Posted on 28/8/2014, 01:28




CITAZIONE (Tengen Toppa Kaitsuu Me @ 27/8/2014, 20:50) 
CITAZIONE (gemini1979 @ 27/8/2014, 17:58) 
si ma nessuna ancora mi ha conquistato con le sue linee e prodotti di qualità che si addicono al mio ego

scusa, Sentinel non si addice al tuo ego e quattro copie di Seiya Sagittarius Omega sì....!?

quello è un myth di qualità INFIMA.

ti dico che lo sculp bandai ancora sta 4 gradini sopra a tutti dal mio punto di vista ,sentinel non ha fatto nessun prodotto che ha attirato la mia attenzione ,vediamo polimar a risultato finale altrimenti passo pure questo. io pegasus omega lo trovo bellissimo è vero sono state cannate i copri coscia ma per il resto non ho nulla da dire. poi sul mondo saint seiya ho una visione tutta mia che spiegherò in altri lidi
 
Top
Pan Taron132
view post Posted on 28/8/2014, 07:54




tanto vale na statua allora
 
Top
Tengen Toppa Kaitsuu Me
view post Posted on 28/8/2014, 09:00




CITAZIONE (gemini1979 @ 28/8/2014, 02:28) 
CITAZIONE (Tengen Toppa Kaitsuu Me @ 27/8/2014, 20:50) 
scusa, Sentinel non si addice al tuo ego e quattro copie di Seiya Sagittarius Omega sì....!?

quello è un myth di qualità INFIMA.

ti dico che lo sculp bandai ancora sta 4 gradini sopra a tutti dal mio punto di vista ,sentinel non ha fatto nessun prodotto che ha attirato la mia attenzione ,vediamo polimar a risultato finale altrimenti passo pure questo. io pegasus omega lo trovo bellissimo è vero sono state cannate i copri coscia ma per il resto non ho nulla da dire. poi sul mondo saint seiya ho una visione tutta mia che spiegherò in altri lidi

ci mancherebbe: ognuno ha i propri gusti e le proprie priorità collezionistiche,
e Bandai - parlando in generale - rimane ancora la casa
col miglior rappporto qualità/prezzo.

ma leggere che Sentinel non ti soddisfa, mentre compri QUATTRO
copie di Seiya Sagittarius Omega che (lasciamo perdere i copri coscia: a me non dispiacciono nemmeno)
al prezzo ingiustificatamente aumentato di 8 mila yen offre segni di sprue grandi come una casa
sulle parti in plastica e manca di copriginocchi, con un effetto estetico devastante nelle pose action,
mi fa pensare che forse è meglio non invocare la qualità come parametro di scelta.
 
Top
Pan Taron132
view post Posted on 28/8/2014, 09:49




se se....a qualità alla Bandai ultimamente siamo al ndò cojo cojo Domè, tranne stranamente gli src.....devo dire la verità, la qualità è più costante in Sentinel, eccetto forse il famigerato mantello del getter one....

per gi src come me lo spiego? sec me all'epoca fecero un investimento consistente in macchine e stampaggi......gli ultimi sono perfetti nei più piccoli particolari....mi capitò uno shin mazinger un pò maneggiato a cavolo, ma....da allora compresi i tamashii tutti perfetti
 
Top
Tengen Toppa Kaitsuu Me
view post Posted on 28/8/2014, 09:56




CITAZIONE (Pan Taron132 @ 28/8/2014, 10:49) 
se se....a qualità alla Bandai ultimamente siamo al ndò cojo cojo Domè, tranne stranamente gli src.....devo dire la verità, la qualità è più costante in Sentinel, eccetto forse il famigerato mantello del getter one....

per gi src come me lo spiego? sec me all'epoca fecero un investimento consistente in macchine e stampaggi......gli ultimi sono perfetti nei più piccoli particolari....mi capitò uno shin mazinger un pò maneggiato a cavolo, ma....da allora compresi i tamashii tutti perfetti

Fil, fidati.
io di Bandai non compro solo Soc ed Src:
nella mia vetrina ci sono myth, figuarts, gunpla, Metal build, armor plus
e chi più ne ha, più ne metta.

il rapporto qualità/prezzo di Bandai è comunque sempre PAZZESCO.

e su molti prodotti continua ad aumentare.

i Metal build, per esempio, sono incredibili
 
Top
Pan Taron132
view post Posted on 28/8/2014, 10:43




infatti Domè....

ma evidentemente ci sono progetti da cui si attendono molto e la cura e gli investimenti so maggiori, tendenzialmente secondo me quelli ambiti in madrepatria.....

per intenderci, le linee che lanciano in grande stile ai tamashii.....poi se andiamo a vedere sono soggetti poco noti in occidente, ma a loro frega poco
 
Top
gemini1979
view post Posted on 28/8/2014, 21:47




CITAZIONE (Tengen Toppa Kaitsuu Me @ 28/8/2014, 10:00) 
CITAZIONE (gemini1979 @ 28/8/2014, 02:28) 
ti dico che lo sculp bandai ancora sta 4 gradini sopra a tutti dal mio punto di vista ,sentinel non ha fatto nessun prodotto che ha attirato la mia attenzione ,vediamo polimar a risultato finale altrimenti passo pure questo. io pegasus omega lo trovo bellissimo è vero sono state cannate i copri coscia ma per il resto non ho nulla da dire. poi sul mondo saint seiya ho una visione tutta mia che spiegherò in altri lidi

ci mancherebbe: ognuno ha i propri gusti e le proprie priorità collezionistiche,
e Bandai - parlando in generale - rimane ancora la casa
col miglior rappporto qualità/prezzo.

ma leggere che Sentinel non ti soddisfa, mentre compri QUATTRO
copie di Seiya Sagittarius Omega che (lasciamo perdere i copri coscia: a me non dispiacciono nemmeno)
al prezzo ingiustificatamente aumentato di 8 mila yen offre segni di sprue grandi come una casa
sulle parti in plastica e manca di copriginocchi, con un effetto estetico devastante nelle pose action,
mi fa pensare che forse è meglio non invocare la qualità come parametro di scelta.

forse non mi sono spiegato bene io colleziono soltanto cose riguardanti anni 80 ,sentinel ancora non ha colmato con i suoi modelli questo andicap. se devo prendere un soc per paragone prenderei i dancouga bandai a quello sentinel .
per ora non cè altra casa che produce myth e potrà mai produrli data l'esclusività assoluta di bandai quindi questo cè e questi saint compriamo! io sono il primo a dire che non sono perfetti poi con l'arrivo degli ex si sono peggiorate le cose .
invocala pure la qualità per mia scelta personale compro il top di quello che ora offre il mercato. più avanti chi lo sa ......... :smile:
 
Top
Andres Segovia
view post Posted on 1/9/2014, 11:07




CITAZIONE (fred77 @ 27/8/2014, 20:45) 
E' bello nello sculpt, contiene tanta zama.. ma conta veramente poco che abbia queste caratteristiche in quanto è stato veramente malcurato nelle rifiniture che sono da schifo, con plastiche gommose (vedi braccia) a dir poco ridicole e difetti tecnici nelle articolazioni alle braccia dove il meno peggio che possa capitarti è una vite allentata..
a qualcuno è rimasto un braccio in mano..
Ha tre caratteristiche che lo salvano per una quasi sufficienza: Altezza, lega presente e sculpt.

..Vero la gomma dei magli nn mi fa impazzire nemmeno a me...pero' dopo aver visto la gommaggia usata da fewture per fare l'estremita' delle braccia del grande mazinga mi sono accontetato....cmq ci sono anke i magli in plastica pieghevoli ke nn sono male ;-)

Io cmq consiglio a ki puo' e agli amanti del grendy di farlo ristrutturare da qualke modellista..ne vale davvero la pena per valorizzare uno sculpt eccezionale....magari mi avesse fatto anke i mazinga la cms...francamente quell'azienda mi piaceva e cercava di accontentare anke gli occidentali :-(
 
Top
fred77
view post Posted on 1/9/2014, 11:15




Si, indubbiamente.. ma lo ripeterò all'infinito per quello che ci fanno spendere, per quello a cui questi prodotti sono destinati (collezionismo-esposizione-valorizzazione del modello usando componenti in lega), devono avere maggiore cura per i dettagli, la verniciatura e gli assemblaggi.
E purtroppo molte di queste sono note dolenti del modello.. :(
 
Top
Andres Segovia
view post Posted on 1/9/2014, 11:26




si si...infatti sul grendy hai perfettamente ragione...il mio modello era massacrato...le plastiche nn univano bene....si vedevano leggeri rimasugli di colla...la plastica aveva un colore plasticoso...innumerevoli diffetti di verniciatura.....appunto dico che con una ristrutturazione diventa fenomenale...purtroppo l'ultimo lavoro cms nn è stato all'altezza del jeeg o del geekin le cui colorazioni sono al di sopra dei bandai e nn hanno un rimasuglio di sprue :D ....

se avessero curato il grendy come il jeeg....
 
Top
CannoloZ
view post Posted on 1/9/2014, 22:36




Erano già in fallimento, hanno cercato di salvare il salvabile...a spese dei clienti purtroppo.
 
Top
Ethan-75
view post Posted on 29/12/2014, 17:33




Dopo più di un'anno di riflessione mi sono deciso, avevo un buco incolmabile nella mia collezione, non poteva mancare un Goldrake, poi per uno della mia generazione.. Mi decido, vado dal mio rivenditore.. Esco dal negozio con questo mega scatolone, arrivo a casa, lo apro con la solita cura da maniaco, la paura sale, mi dico speriamo bene, immaginando pezzi di vernice che saltano da tutte le parti..... Ed invece incredibile...nessun difetto... Lo prendo, e lo trovo semplicemente stupendo...ovviamente rientriamo sempre nella soggettivita'...ma ad ora questo è "IL GOLDRAKE" ....con tutto il rispetto per il 4S questo è' un'altra cosa ed in vetrina spacca di brutto... :llove: :llove: :llove: :llove: :llove:
 
Top
fred77
view post Posted on 29/12/2014, 22:12




CITAZIONE (Ethan-75 @ 29/12/2014, 17:33) 
Dopo più di un'anno di riflessione mi sono deciso, avevo un buco incolmabile nella mia collezione, non poteva mancare un Goldrake, poi per uno della mia generazione.. Mi decido, vado dal mio rivenditore.. Esco dal negozio con questo mega scatolone, arrivo a casa, lo apro con la solita cura da maniaco, la paura sale, mi dico speriamo bene, immaginando pezzi di vernice che saltano da tutte le parti..... Ed invece incredibile...nessun difetto... Lo prendo, e lo trovo semplicemente stupendo...ovviamente rientriamo sempre nella soggettivita'...ma ad ora questo è "IL GOLDRAKE" ....con tutto il rispetto per il 4S questo è' un'altra cosa ed in vetrina spacca di brutto... :llove: :llove: :llove: :llove: :llove:

Beh se lo hai trovato senza difetti, buon per te! :beer: :beer: il robot merita.. lo spacer, le manone articolate, l'alabarda e il resto degli accessori sono ciofeche di prima qualità :sick:
 
Top
Ethan-75
view post Posted on 29/12/2014, 23:11




Onestamente lo spazer neanche l'ho tirato fuori...forse avrò una visione distorta, ma avendo avuto il 4s in passato e ritenendolo un buon prodotto, anche se ormai risente del peso degli anni non è' paragonabile a questo GOLDRAKE che per sculpt e colori non ha paragoni attualmente.... IHMO....
 
Top
8700 replies since 10/4/2012, 07:19   168674 views
  Share