MetalRobot

Brave Gokin 40: UFO Robot Grendizer

« Older   Newer »
  Share  
triodronio
view post Posted on 10/4/2012, 11:34




Vulkano fai il mio discorso, sempre come 3 uscite separate, certo che ci arrivi, speriamo di sbagliare.
 
Top
view post Posted on 10/4/2012, 11:37
Avatar

Sottotenente

Group:
Member
Posts:
1,077

Status:


CITAZIONE (triodronio @ 10/4/2012, 12:21) 
Beluz capisco che è dura battere il gx04 ma se ti fanno 30cm di plastica simil pegas a chi la raccontiamo ?

poi nn ci vedo un battere il gx04 ma un miglioramento, se interpreti questa uscita in questo modo puoi solo migliorarla, in che modo, pirma cosa mi fai il gren da 23cm, cosi siamo felici tutti pure Fred, mi ci metti il disco e una buona percentuale di metallo, mi fai il gren piu posabile e coi colori dell'anime e se riesci mi eviti le gambe telescopiche, se fai questo me lo metti come release a 250euro vendi e stra vendi e fai il grendizer definitivo, se invece parti dalla paura di contrastare il gx04 e vai fuori scala per quello allora cambia mestiere.

se cm's fosse bandai la strada sarebbe in discesa. Intendo se Bandai (magari) rilasciasse ora un proprio jeeg avrebbe il 90% di probabilità di fare sold out in Italia.
ma viceversa?
Sebbene il jeeg cm's sia un bel modello, tutti comunque concordano sulla distanza tra cm's e Bandai, tanto sul versante progettuale, quanto su quello della realizzazione globale e della resa estetica, quanto sul versante prezzi.
Ora se volessi fare il gren definitivo, a mio avviso, devi sì migliorarne la posabilità,, ma quanto a metallo puoi far pochissimo. In questo puoi solo lavorare sullo spacer, facendolo metallico tale che possa far sfigurare il plasticoso ( anche se splendido) bandai.
Ora con un gren di 23 cm, senza gambe a cannocchiale, quanto deve misurare uno spacer? 25/30 cm di diametro?
Li fai uscire in bundle ? Prezzo cm's minimo 500 euro.
se Pegas il panzone plasticoso più nanerottoli plasticosi ha prezzo di listiìno pari a 25000 yen, quello mi pare il costo più
realistico per un grendizer.
Li fai usciree a rate? bene. 250/300 prezzo minimo per il robot, 200/250 per lo spacer e per ciascuna delle altre navette.
in poche parole per avere quello che bandai offre (prossimamente) con ottima qualità a meno di 200 euro devi valutare circa 1000 euro di spesa, che non sono bruscolini ...
 
Top
lord van kulen
view post Posted on 10/4/2012, 11:45




io credo che se anche fosse fatto di dimenzioni giuste e non uno spilungone, non lo comprerei, qui davvero si rischia un prezzo assurdo, spacer o non spacer, avendo già un gx 04 ed avendo preordinato pure la risptampa dello 04s, mi sembrerebbe davvero da mongolo spendere così tanti soldi per lo stesso robot.
ammetto però che la curiosità e' tanta, e voglio vedere come lo realizzerannoe pure il prezzo e gli eventuali extra inclusi, cmq sia avrei decisamente preferito un soggetto inedito ancora mancante sul mercato, chi ha detto diapolon?
 
Top
spidey73
view post Posted on 10/4/2012, 11:45




a mio modesto avviso se veramente lo faranno di 30 cm, e lo compreranno tutti, il prezzo sarà sempre quello classico Cm's, oscillerà tra 170-250 euro massimo; questo vuol dire che il Goldrake o avrà poco metallo o sarà in parte cavo all'interno, come lo sono dopotutto, per motivi diversi, il Gordian e il Pegas. Questo perchè leggendo la mail che mandarono allo staff di MR sono molto attenti al portafogli dei propri clienti e sanno benissimo che non tutti si possono permettere un brave dai 300 euro in sù.
 
Top
lord van kulen
view post Posted on 10/4/2012, 11:48




che siano attenti al portafoglio dei clienti mi sembra una strunzata, vedendo i prezzi che fanno :D
diciamo che non vogliono sparare troppo troppo alto, ma sparano soltato troppo alto una sola volta :D
 
Top
vulkano
view post Posted on 10/4/2012, 11:48




Io ho detto DAIKENGO...
In ogni caso se la scala di produzione fosse alta, e non le solite 3.000/4.000 copie, il prezzo forse sarà più alla portata di noi comuni mortali!
 
Top
view post Posted on 10/4/2012, 11:54
Avatar

Tenente

Group:
JOJO FanS
Posts:
2,512
Location:
Toscana

Status:


Secondo me un Grendizer Cm's da 30 cm ha poco senso, visto la ristampa di Bandai.
Visti poi i prezzi a cui ci abitua ad ogni sfornata prevedo un flop clamoroso a meno che non facciano pochi pezzi solo per collezionisti ricconi.
 
Top
robociop76
view post Posted on 10/4/2012, 11:55




è ancora presto per dire che non venderà bene anche perchè passerà almeno un'anno prima di vederlo nelle nostre case
 
Top
brigante1
view post Posted on 10/4/2012, 11:59




Già con i componenti del Jeeg ci stanno vendendo un secondo Jeeg bello e buono ... visto quello che c'è dentro ( testa,bacino,torace ), quindi altri 200€ ...
 
Top
view post Posted on 10/4/2012, 12:20
Avatar

Tenente Comandante

Group:
Member
Posts:
4,055
Location:
Milano

Status:


Mah, io personalmente salto a occhio chiusi. C'è già un Goldrake superaccessoriato in die-cast. Non è ultra-posabile? Non è più alzo dei Mazinga? Echissene, perchè CMS sarebbe in grado di fare un modello alto 30 molto posabile e con molto metallo? Ma non prendiamoci in giro. Se col Pegas hanno dett oche farlo con più zama costava troppo giò me lo vedo sto vinilone da 30 cm.
Comunque sia CMS farebbe meglio a concentrarsi sul fare modelli nuovi o rifare modelli mediocri, non delle pietri miliari...
 
Web  Top
Black-Skarab
view post Posted on 10/4/2012, 12:24




a questa notizia, mi pongo una domanda... <_< <_< ... e se Bandai abbia ristampato lo 04s proprio per mettere i bastoni tra le ruote a CMS???
Cmq a mio avviso se il Grendizer verra' prodotto sui 30 cm o giù di lì, come detto da molti, sta bene li nello scaffale... :huhu: :huhu:
cmq per ora abbiamo solo una sagoma, non sappiamo che migliorie siano state fatte, sia da un punto di vista strutturale( forse + snodi sicuramente... ma dobbiamo vedere come saranno sviluppati, poi i materiali e le loro scelte ingegneristiche Low Plastic Cost :lol: ) sia da quello del Designer (e' prevista un anime color ,spero non si diano a troppe pennellate alla picasso :shifty: ), per ora attendiamo sviluppi, penso o credo che qualcosa verra' delucidata con l'uscita dei componenti del jeeg... restiamo in attesa!!!! :beer: :beer: :beer:
 
Top
watanuki-kun
view post Posted on 10/4/2012, 12:27




... la cm's sta veramente facendo un sacco di cose ... mentre la bandai rallenta sulla serie soc ...e sui beniamini degli anni 80 ...la cm's invece sta davvero incalzando ... ottimo :ok: non vedo l'ora di vederlo !!!!!!!
 
Top
triodronio
view post Posted on 10/4/2012, 12:35




io propongo una cosa che penso sia sensata ma anche dovuta

chiedo allo staff se fosse possibile contattare la Cm's inerente questo progetto del grendizer che tanto nasce per il nostro mercato, chiedendo conferma dei 30cm e dei materiali e cercando di capire se non fosse meglio farlo piu piccolo anche per una questione di costi e se è previsto lo spacer nello stesso bundle.

penso che si è tutti d'accordo nel porre questi interrogativi no ?!



^_^
 
Top
lord van kulen
view post Posted on 10/4/2012, 12:37




aggiungerei anche se fosse possibile una cena di alvoro col presidente della cm's a casa sua, visto che ci siamo, una richiesta più o una meno che problema c'e'.
 
Top
view post Posted on 10/4/2012, 12:40
Avatar

Guardiamarina

Group:
Member
Posts:
352
Location:
Toei Animation

Status:


considerato quanto sono cari questi della cm's immagino già che ci vorrà un prestito

al posto di fare il grendizer non era meglio un trider che non ce ancora? ...ma...
 
Top
8700 replies since 10/4/2012, 07:19   168674 views
  Share