MetalRobot

Quale è il miglior GAOGAIGAR Brave da acquistare?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/11/2011, 12:13
Avatar

Tenente Comandante

Group:
Member
Posts:
4,055
Location:
Milano

Status:


Se intendi per una stessa marca e` perche` il GGG ha tanti componenti e ci sono 3 mecha distinti nell'anime.
Quindi la CMS le ha fatte tutte (trasformabili) piu` un restyle con piu` metallo e una con parti extra sostanzialmente.
Kotobukiya ha fatto solo due (non trasformabili) dei tre mecha e la MF ha fatto la terza (sempre non trasformabile).
E poi c'e' la Yuujin che ha fatto solo i primi due (trasformabili) mecha in versione superlarge.
Infine c'e' l'SRC (non trasformabile), ma e ` un 'altra parrocchia.
 
Web  Top
Grifis777
view post Posted on 13/11/2011, 13:34




Allora io mi considero abbastanza esperto in questo settore e soprattutto per quello che riguarda Gaogaigar...

Bisogna partire da un'angolazione personale nel valutare questo aquisto, intanto per te cosa rappresenta questo robot?
E'un robot fondamentale del quale conosci la storia o è solo un complemento?

Personalmente a me piace questo robot dato che ho seguito l'anime, quindi partendo da questo presupposto si possono fare varie considerazioni:

Il modello più rappresentativo è il Gaogaigar e di questo ne esistono varie versione prodotte da diverse case:

Nella versione Cm's ti consiglio il brave 25 per una questione di costo ok mancherà il martellone, ma costa meno della metà del brave 24 che di fatto sono lo stesso prodotto con la differenza che uno ha il martellone e l'altro no... ti dico per un brave 25 te la cavi con poco più di 100euro, per un brave 24 ammesso che lo trovi ti ci vogliono più di 300euro, poi naturalmente ognuno ha il suo portafoglio.

Versione Kotobukyia, secondo me è il migliore della categoria, io l'ho venduto per prendere un brave 25 pensando che il brave 25 fosse meglio, devo dire che ho sbagliato, il koto è il migliore ammesso che si riesca a trovare, io oramai mi sono dato alla cm's però questo ripeto è un modello da tenere in grande considerazione.

Versione Bandai è il meno costoso e a livello di finiture e posabilità è il migliore e costa relativamente poco, ha di contro le dimensioni ridotte.

Pertanto non esiste un modello definitivo per un Gaogaigar ma esiste un modello per ogni esigenza.

Lo vuoi assolutamente trasformabile, allora prendi il cm's, vuoi quello con i migliori compromessi, allora prendi il koto, se invece vuoi contenere le spese con la massima resa prendi il bandai src.

Discorso GaoFighGar, qui esistono le versioni Cm's, assolutamente scandaloso, è leggerissimo e tutto plasticoso, infatti nel brave 25 hanno aumentato peso e metallo, mentre il brave 05 soffre di problemi di gioventù, il kotobukyia vince su tutti i fronti, mentre della versione jujin non so che dire.

Morale se avete il gaogaigar cm's allora dovete prendere questo e se siete completisti se no lasciatelo dove è, tra l'altro questo robot nell'anime fa una figura misera...

Poi c'è il Gaogaigar Genesic il più potente tra i 3 compare alla fine dell'opera ed è il più forte di tutti i robot visto in questa serie animata, a livello di design vince il maxfactory, a livello di trasformabilità vince il cm's in quanto tra i due è l'unico trasformabile, anche se una volta unito è difficile farlo stare in piedi...

Morale se sei un completista devi averli tutti i 3 scegli tu in che versione, se invece te ne interessa uno soltanto a livello personale ti consiglio per una questione rapporto soldi/reperibilità, o il brave 25 gaogaigar o il bandai src...
 
Top
baikanfu75
view post Posted on 13/11/2011, 17:18




CITAZIONE (BlueHeavenOnEarth @ 13/11/2011, 12:13)
Se intendi per una stessa marca e` perche` il GGG ha tanti componenti e ci sono 3 mecha distinti nell'anime.
Quindi la CMS le ha fatte tutte (trasformabili) piu` un restyle con piu` metallo e una con parti extra sostanzialmente.
Kotobukiya ha fatto solo due (non trasformabili) dei tre mecha e la MF ha fatto la terza (sempre non trasformabile).
E poi c'e' la Yuujin che ha fatto solo i primi due (trasformabili) mecha in versione superlarge.
Infine c'e' l'SRC (non trasformabile), ma e ` un 'altra parrocchia.

grazie per la delucidazione :D
CITAZIONE (Grifis777 @ 13/11/2011, 13:34) 
Allora io mi considero abbastanza esperto in questo settore e soprattutto per quello che riguarda Gaogaigar...

Bisogna partire da un'angolazione personale nel valutare questo aquisto, intanto per te cosa rappresenta questo robot?
E'un robot fondamentale del quale conosci la storia o è solo un complemento?

Personalmente a me piace questo robot dato che ho seguito l'anime, quindi partendo da questo presupposto si possono fare varie considerazioni:

Il modello più rappresentativo è il Gaogaigar e di questo ne esistono varie versione prodotte da diverse case:

Nella versione Cm's ti consiglio il brave 25 per una questione di costo ok mancherà il martellone, ma costa meno della metà del brave 24 che di fatto sono lo stesso prodotto con la differenza che uno ha il martellone e l'altro no... ti dico per un brave 25 te la cavi con poco più di 100euro, per un brave 24 ammesso che lo trovi ti ci vogliono più di 300euro, poi naturalmente ognuno ha il suo portafoglio.

Versione Kotobukyia, secondo me è il migliore della categoria, io l'ho venduto per prendere un brave 25 pensando che il brave 25 fosse meglio, devo dire che ho sbagliato, il koto è il migliore ammesso che si riesca a trovare, io oramai mi sono dato alla cm's però questo ripeto è un modello da tenere in grande considerazione.

Versione Bandai è il meno costoso e a livello di finiture e posabilità è il migliore e costa relativamente poco, ha di contro le dimensioni ridotte.

Pertanto non esiste un modello definitivo per un Gaogaigar ma esiste un modello per ogni esigenza.

Lo vuoi assolutamente trasformabile, allora prendi il cm's, vuoi quello con i migliori compromessi, allora prendi il koto, se invece vuoi contenere le spese con la massima resa prendi il bandai src.

Discorso GaoFighGar, qui esistono le versioni Cm's, assolutamente scandaloso, è leggerissimo e tutto plasticoso, infatti nel brave 25 hanno aumentato peso e metallo, mentre il brave 05 soffre di problemi di gioventù, il kotobukyia vince su tutti i fronti, mentre della versione jujin non so che dire.

Morale se avete il gaogaigar cm's allora dovete prendere questo e se siete completisti se no lasciatelo dove è, tra l'altro questo robot nell'anime fa una figura misera...

Poi c'è il Gaogaigar Genesic il più potente tra i 3 compare alla fine dell'opera ed è il più forte di tutti i robot visto in questa serie animata, a livello di design vince il maxfactory, a livello di trasformabilità vince il cm's in quanto tra i due è l'unico trasformabile, anche se una volta unito è difficile farlo stare in piedi...

Morale se sei un completista devi averli tutti i 3 scegli tu in che versione, se invece te ne interessa uno soltanto a livello personale ti consiglio per una questione rapporto soldi/reperibilità, o il brave 25 gaogaigar o il bandai src...

WOW!!! sei stato più che esaustivo!!!...ora ci penserò e appena avrò money zac!!!! probabilmente il 25...:si: :beer: :beer: :beer:
 
Top
$onnythetourist
view post Posted on 17/1/2012, 11:08




ho preso il genesic gaogaigar, apparte la stabilità che mi sta facendo ritornare il trauma aquarion, aiutatemi a trasformarlo x beneeeee!! xro e troppo figo!
 
Top
view post Posted on 17/1/2012, 19:26
Avatar

Sottotenente

Group:
Getter Malati
Posts:
1,387

Status:


splendido modello
grande grif per la completa analisi
 
Top
ico66
view post Posted on 12/2/2012, 22:15




Scusate se mi permetto di dare un giudizio personale, dopo aver letto e visto tanto a riguardo, con estrema titubanza alla fine ho acquistato il CM'S Brave 03 Genesic GaoGaiGar, e devo dire che sono contento di averlo fatto. Le cose che sono state scritte riguardo questo modello sono vere ma in parte, innanzitutto la prima che viene considerata la più grave riguarda la stabilità, ed è vero una volta applicate le ali il modellino tende a squilibrarsi, ma non è affatto vero che non sta in piedi (vedi foto mia collezione ico66); basta avere un pò di pazienza che il robot sta in piedi ed anche in modo stabile. Certo la conformazione proprio del robot (e questo indipendentemente che sia CM'S o MF o Kotubukya) non è che fa gridare al miracolo della posabilità, ossia più di tanto non è che può assumere 1000 posizioni!!! Sul plasticoso anche questo non è vero, pesa più del Max Factory, e per quanto riguarda l'aspetto giocattoloso, se vi sono piaciuti il Brave 10 e 11 non può non piacervi questo, e vi assicuro che in vetrina fa il botto....veramente cattura immediatamente lo sguardo di chi sta osservando la collezione. I giunti (questa non è la Vers.2 o Versione Hong Kong ormai introvabile o quasi), fanno bene il loro dovere, adesso io non sono uno che smanetta i robot tutti i giorni o gli cambia posizione ogni tre, però ho avuto esperienza con il MF che anche questo non conta, lasciato immobile in vetrina in piedi per anni, Zama completamente sbriciolata !!! Quindi anche questo non conta, per il momento si comportano bene. Il montaggio poi non è affatto difficile come ho letto da più parti, basta avere un pò di pazienza e accortezza nel maneggiare i pezzi. Se vogliamo trovargli qualche difetto per quel che mi riguarda sono la testa non si incastra bene rimane un pò ballerina e gli attacchi delle braccia non sono il massimo. Ma per il resto è un pezzo che secondo me non averlo in vetrina è un peccato, trasformabile completamente e trasformazione fedelissima all'anime, di dimensioni notevole (è il doppio del Max Factory), in più particolare che può sembrare inutile ma noi collezionisti sappiamo che anche questo ha il suo peso, la confezione è eccezionale !!! Veramente se lo trovate poi ad un prezzo decente è da prendere subito !!! :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer:
 
Top
- Greto -
view post Posted on 12/2/2012, 23:16




contento per te che alla fine l'hai preso e che ti è piaciuto !
mi stupisce che tu non abbia smadonnato ad assemblarlo come ho fatto io, però di certo l'hai preso senza sorprese.

:beer:
 
Top
kento78
view post Posted on 12/2/2012, 23:31




Topic utilissimo, anch'io vorrei un GGG, ma... ancora non so quale. Ottime info ragazzi, specie l'intervento di Grifis :beer:
A tal proposito: ma la Versione Kotobukyia è trasformabile? non ne ho mai sentito parlare, quanto può costare?
 
Top
ico66
view post Posted on 13/2/2012, 07:51




Kotubukya non è trasformabile è uno stoccafisso come il MF ma fatto bene a livello di dettagli; usato lo puoi trovare se sei fortunato intorno ai 200-230 Euro, non so se ne vale la pena, è più piccolo del CM'S e forse anche un pochino del MF.
 
Top
$onnythetourist
view post Posted on 13/2/2012, 10:40




grande ico66 il genesic e una favola a me mi ha intruppato un sacco ed ora voglio anche gli altri 2 sia il 24 che il 25, il kotobukiya vorrei vederlo ma nn riesco a trovare nulla a riguardo come mai? manco foto o una recensione , nada de nada!
 
Top
ico66
view post Posted on 13/2/2012, 10:48




Grazie a te $onnythetourist, è grazie anche al tuo parere se ho deciso di prenderlo poi! Per quanto riguarda il Kotubukya io non so se ti conviene, come ho scritto a livello di dettaglio è ottimo però considera che le articolazioni non sono un granchè ed è piccolo come il MF e comunque i prezzi se lo trovi sono proibitivi. Io ho preso da Angolz in offerta il Gaogaifighar circa 80 Euro compresa la spedizione, ed è un ottima offerta e c'è pure il Brave 25 a 121 Euro....Da Hong Kong poi mi sono preso il Gaogaigo a 40 Euro !!! Pensaci bene per i Kotokubya...ciao !!!

Walter
 
Top
$onnythetourist
view post Posted on 13/2/2012, 10:54




CITAZIONE (ico66 @ 13/2/2012, 10:48) 
Grazie a te $onnythetourist, è grazie anche al tuo parere se ho deciso di prenderlo poi! Per quanto riguarda il Kotubukya io non so se ti conviene, come ho scritto a livello di dettaglio è ottimo però considera che le articolazioni non sono un granchè ed è piccolo come il MF e comunque i prezzi se lo trovi sono proibitivi. Io ho preso da Angolz in offerta il Gaogaifighar circa 80 Euro compresa la spedizione, ed è un ottima offerta e c'è pure il Brave 25 a 121 Euro....Da Hong Kong poi mi sono preso il Gaogaigo a 40 Euro !!! Pensaci bene per i Kotokubya...ciao !!!

Walter

grazie di che figurati, no io il koto nn lo volevo prendere ma solo vedere, e poi dopo aver visto il maxfactory che x carità e bellissimo ma troppo piccolo vado ad occhi chiusi sui cms!
 
Top
ico66
view post Posted on 13/2/2012, 14:37




Quotatonaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa !!!! :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer: :beer:
 
Top
- Greto -
view post Posted on 14/2/2012, 23:39




dei Koto è famosa la estrema fragilità delle gambe.
 
Top
32 replies since 11/11/2011, 12:06   601 views
  Share